Podolski: un giovane Principe a Roma?

La Roma è sul centravanti del Colonia Lukas Podolski. Il Prinz è di origine polacca, attaccante del Colonia e della Nazionale tedesca. Cresciuto nel Colonia, ha esordito in prima squadra giovanissimo, nel 2003, segnando ben 10 reti, ma senza poter evitare la retrocessione del Colonia, terminato ultimo in campionato. Nella stagione 2004/05 ha giocato in seconda divisione, vincendo la classifica cannonieri e guidando alla conquista del campionato e quindi alla promozione la sua squadra. Nella stagione 2005-2006 ha disputato 25 partite segnando 12 gol in Bundesliga, ma nonostante ciò il Colonia è stato nuovamente retrocesso. A fronte di ciò viene soprannominato Prinz Poldi. Il prezzo del suo cartellino è di circa 10 milioni di euro e la società giallorossa potrebbe inserire nella trattativa Julio Baptista.

(Blitz quotidiano.it)

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Podolski: un giovane Principe a Roma?”

  1. Il mercato sta prendendo già la piega di sempre e la cosa non mi piace affatto. Già sono stati fatti 100 nomi e la stagione non è ancora finita. Di solito quando è così alla fine non arriva nessuno. Il non-mercato dell’ultima stagione è ancora nei miei occhi…

    Rispondi
  2. Non mi sembra uno che fa molti gol,prometteva molto bene da giovane poi si è un pò perso,cmq alla Roma servirebbe uno con le sue caratteristiche una punta di movimento !!!!

    Rispondi
    • Non mi sembra uno che fa molti gol,prometteva molto bene da giovane poi si è un pò perso,cmq alla Roma servirebbe uno con le sue caratteristiche una punta di movimento !!!!

      ha fatto 70 gol in campionato e ha 25 anni
      se non fa molti gol

      Rispondi
  3. Podlski per la Roma non va bene,è una seconda punta,e a noi ce ne serve una prima,che faccia molti goal insieme a Totti,seguimamo Kiessling,lui si che fa al caso nostro.

    Rispondi
  4. fa propio ca.gare in tutta questa stagione della bundesliga ha segnato 2 o tre gol giocando da attacante titolare. ne ha fatti di piu baptista da panchinaro …

    podolsky una checca ?
    ma dove vivi ? sulla luna?  

    (Quota Commento)

    Appunto bravo , qualcuno che vede il calcio

    Rispondi
  5. ahahahaha podolski é una checca
    fa propio ca.gare in tutta questa stagione della bundesliga ha segnato 2 o tre gol giocando da attacante titolare. ne ha fatti di piu baptista da panchinaro …  

    (Quota Commento)

    by Manu on mag 8, 2010 at 19:52

    Io lo visto molte volte ed ha sempre segnato , poi e molto giovane ed e titolare inamovibile della Germania , poi vedilo al mondiale..

    Rispondi
    • no in germania io so di cosa parlo lo ho guerdato tutta la stagione avra fatto al max 3 gol e 3 assist niente die piu

      una stagione storta ci può stare
      guarda le altre stagioni .
      è già entrato nell’olimpo dei cannonieri nella nazionale tedesco
      70 gol e passa in campionato
      e ha ancora 25 anni

      Rispondi
  6. ahahahaha podolski é una checca 😀
    fa propio ca.gare in tutta questa stagione della bundesliga ha segnato 2 o tre gol giocando da attacante titolare. ne ha fatti di piu baptista da panchinaro …

    Rispondi
    • ahahahaha podolski é una checca
      fa propio ca.gare in tutta questa stagione della bundesliga ha segnato 2 o tre gol giocando da attacante titolare. ne ha fatti di piu baptista da panchinaro …

      podolsky una checca ?
      ma dove vivi ? sulla luna?

      Rispondi
  7. Mattè, infatti sarebbe un grande acquisto, però non lo vedo come prima punta, è una seconda punta lui, qua ci sta da capire prima di tutto le caratteristiche dei giocatori che cerchiamo, in difesa servono due terzini e ok, però perché cerchiamo anche un centrale? Va via Andreolli? E Mexes? A centrocampo serve un regista che faccia da sostituto a Pizarro e si faceva il nome di Zuculini, più Guarente che l’ho saputo da te con il precedente articolo, e qua ok, poi la confusione arriva in avanti, Taddei rinnova? Toni viene riscattato? In più rientrano Okaka e Guberti e si fanno i nomi di Kissling, Podolski, Benayoun e Simplicio (quest’ultimo in teoria per sostituire Baptista dato già per partente). Ok, lottando per tre fronti l’abbondanza va anche bene, però voglio dire che certi nomi dobbiamo prenderli con le pinze, ho il mio dubbio siano vere certe voci, poi boh. Mattè magari se entri su facebook chiacchieriamo XD

    Rispondi
    • Mattè, infatti sarebbe un grande acquisto, però non lo vedo come prima punta, è una seconda punta lui, qua ci sta da capire prima di tutto le caratteristiche dei giocatori che cerchiamo, in difesa servono due terzini e ok, però perché cerchiamo anche un centrale? Va via Andreolli? E Mexes? A centrocampo serve un regista che faccia da sostituto a Pizarro e si faceva il nome di Zuculini, più Guarente che l’ho saputo da te con il precedente articolo, e qua ok, poi la confusione arriva in avanti, Taddei rinnova? Toni viene riscattato? In più rientrano Okaka e Guberti e si fanno i nomi di Kissling, Podolski, Benayoun e Simplicio (quest’ultimo in teoria per sostituire Baptista dato già per partente). Ok, lottando per tre fronti l’abbondanza va anche bene, però voglio dire che certi nomi dobbiamo prenderli con le pinze, ho il mio dubbio siano vere certe voci, poi boh. Mattè magari se entri su facebook chiacchieriamo XD  

      Come riserva di Pizarro c’ è già Brighi.

      Rispondi
      • Come riserva di Pizarro c’ è già Brighi.  

        Brighi fa da riserva a De Rossi o a Perrotta, e poi Brighi non è un regista di centrocampo, a noi serve un altro regista

  8. Forza_Roma_Forever, amico mio, quest’anno non ha giocato molto bene…ma, concorderai con me, sarebbe un acquisto stellare!

    L’interesse per Podolski da parte della Roma è risaputo…anche l’anno scorso era stato vicino…10 milioni cash non sarebbero un problema per noi…

    Rispondi
  9. Il colonia veramente non è in seconda divisione attualmente, e non è neanche retrocesso in questa stagione, resta il fatto che comunque dubito che Baptista accetti di andare in una squadra di metà classifica in Bundesliga, con un appeal molto basso oltretutto, già si fosse trattato del Wolfsburg sarebbe stato diverso.

    Rispondi

Lascia un commento