Per la Roma tanta classe, per il Parma solo rabbia

E’ questione di stile. Claudio Ranieri e i giocatori della Roma, a fine partita, hanno elogiato la formazione di Guidolin evidenziandone la sportività con parole che danno atto dell’impegno dimostrato per “non regalare” il risultato. “Ha vinto, il calcio, ha vinto lo sport: il Parma ha fatto una partita eccellente e sono certo che anche la Lazio farà una grande partita, pur avendo di fronte una corazzata come l’Inter“ – ha dichiarato mister Ranieri.

Ma anche Taddei ne riconosce il merito: “Il Parma ha lottato fino alla fine, come è giusto che sia. Nei ducali però lo spirito è molto diverso e, sia il tecnico sia l’Amministratore delegato Pietro Leonardi lo fanno capire senza mezze misure:

“Abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti e non meritavamo certo di perdere perché abbiamo fatto una partita eccellente. Il Parma ha giocato un grandissimo primo tempo, dove forse ha concluso meno di quanto sia riuscito a creare nell’area della Roma, purtroppo non siamo riusciti a finalizzare, però è stato un grande Parma. L’arbitraggio? Preferisco non commentare il primo gol“ha dichiarato Guidolin.

“Siamo orgogliosi di avere questi ragazzi e meritavamo di vincere. Gli episodi? Giudicate voi…Avrei voluto i tre punti per il Parma e per la gente di Parma e per dedicarli a mio padre, che non c’è più ed era tifoso laziale“. – le parole di Leonardi.

Una tensione che  sfociata in rabbia a due minuti dalla fine quando, l’espulsione di Jimenez per un’entrata su Totti ritenuta da Rocchi troppo dura, scatena una bagarre che vede protagonista Mirante. Il portiere ducale si avvicina al capitano mentre è ancora a terra e gli dice qualcosa che scatena la reazione del giallorosso. I giocatori vengono divisi quasi subito ma Mirante non contento se la prende con Simone Perrotta e si sfiora la rissa. Il tutto ovviamente non visto e non sanzionato dall’arbitro Rocchi.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Per la Roma tanta classe, per il Parma solo rabbia”

  1. l’Inter e’ giu’ di tono…La lazie chiaramente fraseggia solamente a centrocampo e butta palloni quando e’ nella trequarti avversaria…

    Rispondi
  2. vedo e rivedo da tutte le angolazioni il gol di totti. per me la stoppa col petto.cmq sia non ne sono sicurissimo,…..ma questi qua come fanno a essere sicuri che l’ha stoppata col braccio che non hanno manco protestato?

    Rispondi
  3. apparte l’autogol quel genio di mutti aveva levato tiribocchi a fine primo per lasciare amoruso in attacco.con il contrario non finiva cosi’.tiribocchi riusciva a fariene un altro sicuro.poi certo quel caxxo di autogol .

    comunque sia ricordo che noi nel 99 non li abbiamo proprio calcolati i laziali e abbiamo battuto il milan.loro sono merde gia’ a sperare che la loro squadra perda.a noi non ce ne fregava nulla , ma loro sono inferoiri e sempre a pensare alla roma.

    spero tanto nel clamoroso siena o chievo un x in queste 2 partite.ci dobbiamo credere fino all ultimo secondo.poi rosi goal al 94 esimo

    Rispondi
  4. Vaffancùlo all’Atalanta figli de ‘na mign***a teste di ca**o mannaggia a loro e a chi nun glielo dice… porco troia… E MO’ LA LAZZIE COR CAVOLO CHE S’IMPEGNA!

    Rispondi
  5. Io penso che purtroppo lo scudetto lo abbiamo perso domenica scorsa, La Lazio stasera perderà (purtroppo) semplicmente perché dispone di una squadra inguardabile che affronterà una squadra di categoria superiore che non le farà fare neanche un tiro in porta. Comunque onore alla magica che a settembre era data come pretendente al massimo a un posto in E.L.

    Rispondi
  6. IO LO COSA CHE ME SORPRENDE è CHE CHIUNQUE GIOCHI CONTRO DI NOI DA’ SEMPRE PIU’ DEL 100% EDè PROPRIO QUESTO CHE NOI VOGLIOMO SAPPIAMO CHE NELLA BUONA PARTE DI TUTTI I CAMPIONATI PASSATI ABBIAMO GIOCATO SEMPRE 11 CONTRO 12 13 NOP PIU DAJE GRANDE ROMA TU NON SARAI MAI SOLA DAJE DAJE DAJE SEM PRE E SOLO FORZA ROMA

    Rispondi
  7. E’ un vero peccato che club come il Parma che nel recente passato ha ispirato molta simpatia per il gioco, lo stile e la civilta’ dei propri sostenitori abbia ingaggiato un allenatore mediocre sotto il profilo professionale ed anche sotto il profilo unamo. Un amico della defunta GEA ed un vassallo dei potenti nonche’ fomentatore di violenza ed odio razziale (vedi ieri nei confronti dei romani e della citta’ di Roma). Non mi esprimo su quell’ individuo che risponde al nome di Leonardi, peccato per la mancata dedica al papa scomparso, forse fara’ in tempo a rivederlo piu’ in fretta di quanto pensi visto che se continuera’ cosi’ morira’ di inviia lui. Forza Roma

    Rispondi
    • visto non avevano nulla più da chiedere al campionato non c’era motivo per portare la gara sui nervi

      hanno dei prestiti con l’inter . moratti gli avrà promesso qualcosa in cambio

      Rispondi
  8. A proposito di stile…
    ma cosa ne pensate dei commenti che il Gentile Signor Bergomi rivolge alla qualità del gioco della Roma dai canali SKY?

    Rispondi
    • ke *****, a totti gli fanno 20.000 euro di multa per aver festeggiato sotto la sua curva ed a guidolin ke ci insulta ed a mirante ke prende per il collo perrotta niente?  

      A proposito di stile…
      ma cosa ne pensate dei commenti che il Gentile Signor Bergomi rivolge alla qualità del gioco della Roma dai canali SKY?  

      concordo con fede

      che ha detto bergomi?

      Rispondi
  9. ke skifo, a totti gli fanno 20.000 euro di multa per aver festeggiato sotto la sua curva ed a guidolin ke ci insulta ed a mirante ke prende per il collo perrotta niente?

    Rispondi

Lascia un commento