L’alba di un nuovo giorno…

Mi addormentai in un sarcofago e mandai il mio Avatar ad esplorare un mondo parallelo. Un mondo senza bombe carta, senza contestazioni, né disprezzo. Un mondo senza imprecazioni, senza odio e senza rabbia. Senza banchieri, senza strozzini e senza sciacalli. Un mondo senza depressioni, senza avvilimenti, né sconforti. Niente partitismi, nessun partigiano e nessun preconcetto. Nessun muro, nessun ostacolo, nessun impedimento. Nessun mercato, nessun mercante, nessuna bramosia. Un mondo senza invidia, senza rassegnazione, né maleducazione. Un mondo senza favoritismi, senza pregiudizi e senza pregiudicati. Senza assilli, senza scienze, né scienziati. Un mondo senza brocchi, senza vecchi e senza finiti. Nessun indegno, nessun colpevole e nessun mercenario. Niente alibi, niente scuse e nessuna tara. Nessun ritornello, nessun sarcasmo e nessuna cattiveria. Nessun perdente, nessun fallito e nessuna bancarotta. Un mondo senza alienanti, senza acquirenti e senza padroni. Un mondo senza magagne, senza magnati e senza magnacci. Nessun Messia, nessun “Padreterno”, nessun Profeta. Un mondo senza vendetta, senza ostaggi, né tiranni. Un mondo senza Caino, senza Abele e senza coltelli. Senza infami, senza gufi e senza traditori. Un mondo senza rimpianti, senza rimorsi e senza bestemmie. Un mondo senza paure, senza freni, senza limiti. Poi mi dissero: “bene, ora torna indietro, la missione è finita…”.“Eh no – risposi – io da qui non mi muovo… Ora ho tutto quello che voglio… Io non ho mai desiderato una Roma che vincesse lo scudetto, ma una Roma che lottasse per vincerlo… E poi non vedete? C’è Phil che piange… Lo sguardo incredulo della Bestia si è perso nel vuoto… Marco si è aggrappato al tetto della panchina come all’ultimo appiglio prima del burrone ed il Capitano, seduto al centro del campo, fa fatica a rialzarsi… No… Io da qui non mi muovo… Qui c’è la mia gente, il mio popolo, ci sono i miei fratelli… Qui il mio sogno è diventato realtà… Ciò che per tutti è apparsa la fine, per me è divenuto uno splendido inizio… Io da qui non mi muovo, perchè qui c’è tutta la mia vita…L’alba di un nuovo giorno…”…Forza Roma… Forza Roma… Forza Roma…

Condividi l'articolo:

8 commenti su “L’alba di un nuovo giorno…”

  1. nn ci volevo credere allo scudetto……ma c’avevo fatto la bocca…….quanto sono stato male ieri sera……ma da romano e da romanista vi ringrazio x quello ke avete fatto….
    SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  2. ragazzi i veri tifosi sostengono la propia squadra fino alla fine del campionato. la roma già ha ftt molto ma nn è ankora finita. ❗ ❗
    “è finita si dice solo alla fine” forza roma! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. Ieri io avevo il groppone. Quando hanno inquadrato la panchina non ho fatto a meno di piangere. Ci credevo. Io ci credevo a questo scudetto. Ma sono contento della mia immensa squadra. Grazie Roma!!!

    Rispondi
  4. Uff, quanto vorrei andare a trigoria,,,mi sento così inutile qui da varese….Sto con tutti voi ragazzi!!!! FORZA ROMA!!! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  5. Io ci credo fino all’ultimo, cmq domani propongo di andare tutti quanti a Trigoria, c’è bisogno di tutti noi dobbiamo stringersi in torno alla squadra e farli capire che noi siamo li con loro a batterci fino all’ultima giornata!!!!

    Rispondi

Lascia un commento