Non è finita, ma…fa male…

Fa troppo male. Male da morire. Perdere dopo 24 turni, in casa, davanti 70000 tifosi che pensavano a tutto tranne che ad una sconfitta. Non sarà facile, ma dobbiamo continuare a crederci. Noi meritiamo il primo posto. Ieri sera Damato mi ha fatto venire brutti pensieri…alcuni dicono che l’arbitraggio non ha pesato…ma non è vero niente, perchè c’erano almeno due falli di mano in area, perchè Vucinic è stato steso più di qualche volta da Gastaldello, dopo averlo saltato secco con lo stop di petto.
Ora mi fa male leggere di qua e di là tifosi della Lazio o dell’Inter che godono di questo nostro passo falso. Ai laziali non vorrei nemmeno rispondere…agli interisti si, però. Troppe cose non tornano e lo dico oggi e mai negherò di averlo fatto: questo calcio è malato. Il nostro calcio è malato. Damato, chiamato ad arbitrare una partita così importante, nonostante più volte abbia dimostrato di non poter gestire nemmeno un partita di pallavolo. Vedere Cassetti e Mexès piangere fa ancora più male…vedere ogni nostro tentativo dissolversi nell’aria come fumo, fa malissimo. 19 tiri maledizione.

Storari che MAI aveva fatto tante parate decisive…e una Sampdoria che MAI era stata così cinica. Proprio mai. Non parlerò di Inter – Sampdoria, non ce n’è bisogno. 11 contro 9, ma dai…ed ora? Che dobbiamo fare? Distruggere tutto ciò che incontriamo e, sperare che una tra Lazio, Siena e Chievo riescano a prendere un punto contro l’Inter. Abbiamo avuto una grande occasione, l’abbiamo sprecata. Non è finita, nonostante il mio cuore sia praticamente spaccato e nonostante ieri abbia rivissuto la partita di Lecce, dopo 24 anni…Mi piacerebbe vedere il Barcellona strapazzare l’Inter, per poi andare ai supplementari e poi vincere ai rigori. L’Inter si stancherebbe.

Non voglio credere che i laziali potrebbero fare una cosa simile. Sono una squadretta che quando gioca pensa sempre e solo noi, anche se loro lottano ogni anno per la B. Ci sono 9 punti in palio e 2 di differenza. Si può fare. Non dobbiamo fermarci. Maledizione, non dobbiamo.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Non è finita, ma…fa male…”

  1. quando ieri sera è finita la partita mi sembrava che stessi vivendo un incubo…siamo stati in grado ancora una volta di scavarci la fossa da soli

    Rispondi
  2. Io ci credo fino all’ultimo, cmq domani propongo di andare tutti quanti a Trigoria, c’è bisogno di tutti noi dobbiamo stringersi in torno alla squadra e farli capire che noi siamo li con loro a batterci fino all’ultima giornata!!!!

    Rispondi

Lascia un commento