Ranieri giustifica Totti e non farà turn over

Ranieri post derby è apparso contento ma rimane con il suo inconfondibile self control. L’allenatore della As Roma non farà turn over e non nasconde di tenere alla conquista della Coppa Italia.
Viaggio?
“In aereo”.
Fa turn over?
“No, no, valuterò bene, ho un gran gruppo, ma il turn over no. L’Udinese ci sta aspettando e aspetta questa gara per batterci e andare in finale e partecipare alla coppa europea. Noi dobbiamo andare in finale ed essere determinati e concentrati”.
Si può dire che la Roma non convince con il tridente pesante? Il derby è stato una bocciatura?
“Potrebbe essere una chiave di lettura. Bisogna vedere se non fosse stato il derby come sarebbe andata. Se il derby ha condizionato il tridente può non avere funzionato per quello. Non è bocciato per un tempo in cui non ha funzionato”.
Il gesto di Totti?
“I giocatori entrano nelle case di tutti. Gli sfottò ci sono sempre stati. Mi è piaciuto DI Canio. Tifoso della Lazio che fece un altro tipo di gesto. Se i laziali avessero mostrato una maglietta’ scudetto game over’. Fa tutto parte dello spettacolo. Finiamola qui. Sappiamo a Roma cos’è il derby. Primo tempo della Lazio totale. Poi abbiamo reagito. Derby vibrante, non bello. Due squadre che volevano vincere a tutti i costi. Io resto con questa immagine”.
Da Claudio Martello a Claudio Coraggio per il doppio cambio Totti-De Rossi…
“Non mi sento di aver fatto nulla di coraggioso. Ho cercato di essere lucido. Ho fatto una scelta che poteva portarmi sul Golgota. Ma la ritenevo giusta, l’ho fatta punto e basta. La forza della squadra è il gruppo. Tutti, tutti, tutti. Avete visto Totti e De Rossi? Sono corsi in panchina senza farsi la doccia. Poi erano dispiaciuti, guai non fosse così. Ho fatto una mossa che pensavo fosse giusta. Credo che la vera mossa sia stata la parata di Julio Sergio. E la reazione dei tifosi che hanno accompagnato i giocatori”.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Ranieri giustifica Totti e non farà turn over”

Lascia un commento