Un’arsenale vicino all’Olimpico, per Roma e Lazio possibili multe

Rassegna Stampa – (La gazzetta dello Sport) – Al Policlinico Gemelli non gli hanno dato ancora una stanza, ma una prognosi si: 20 giorni. Maximiliano Ioele, 22 anni, tifoso laziale, à ancora al pronto soccorso, dov’è arrivato domenica sera con un taglio alla gola grande cosi. E’ stato accoltellato a Ponte Milvio, una delle zone calde della guerriglia che si è scatenata a Roma dopo il derby.

L’arsenale: Non c’è scappato il morto, ecco l’unica notizia positiva. Ma poteva scapparci, stando all’arsenale rinvenuto dalla Digos intorno all’Olimpico, tra cui una molotov. Il peggio dentro un’auto in zona Farnesina, appartenente al padre di un tifoso laziale del gruppo <<In basso a destra >, subito arrestato: mazze da baseball, accette, coltelli, seghe e martelli. Al ritrovamento hanno collaborato anche gli uomini dell’Aisi, iservizi segreti. La Digos, peraltro, aveva già fermato venerdì due uomini e due donne in viaggio per Napoli: dentro l’auto torce, bomboni e un coltello. A casa di un altro tifoso trovati altri quattro coltelli e un tirapugni: insomma, la guerra era preparata.

E andrebbe spiegato al sotto segretario alla Presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, che ha parlato di scontri <<eccitati da una rissa in campo evitabile>>. <<I match a rischio vanno giocati di giorno o insieme alle altre partite>>, ha aggiunto il prefetto di Roma Pecoraro.

Trasferte e <<buu>>: La guerriglia, in ogni caso , dovrebbe partorire solo un topolino. Oggi si riunirà l’Osservatorio, domani il Casms: Roma e Lazio non rischierebbero squalifiche dell’Olimpico nè il blocco delle trasferte, ma solo una multa per lo sfondamento del cordone di sicurezza in tribuna Tevere. Sarà felice Alemanno: <<Và punita la violenza, non le squadre e i tifosi>>, ha detto. E con un tempismo non casuale ieri il sindaco di Bergamo ha chiesto all’osservatorio la revoca del blocco alla trasferta per l’Atalanta.

Domenica, poi, all’Olimpico c’era anche il procuratore federale Palazzi, che ha segnalato al giudice sportivo anche i <<buu>> razzisti rivolti a Juan. Ah: al ROma club Testaccio è stata recapitata ieri mattina una busta contenente una polvere grigiasta sospetta, sulla quale indagano polizia e nucleo batteriologico chimico. In attesa di saperne di più, tutti sotto antibiotico.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Un’arsenale vicino all’Olimpico, per Roma e Lazio possibili multe”

  1. ragazzi ma chi vogliono prendere in giro???
    quel “arsenale” è una enorme caxxata.
    sembra roba appena comprata ( coltelli da cucina ?? , SEGHE ? tutto perfettamente pulito manca solo il bigliettino con il prezzo ! )
    mi ricorda tantissimo quando durante il g8 a genova avevano ritrovato una molotov nella scuola diaz , poi si è scoperto che la molotov l’aveva messa la polizia.
    pensa te sulle migliaia di macchine hanno trovato proprio quella con sta armeria dentro? addirittura ho letto che la polizia avrebbe sfondato un finestrino insospettiti da un bloccapedali a forma di mazza ( che ho anche io in macchina ) MA DAI! ADESSO SI METTONO A SFONDARE I FINESTRINI AD OGNI MACCHINA SOSPETTA????
    gli scontri ci sono stati come sempre ma stanno ingigantendo tantissimo per chissà quale motivo.
    e non capiscono che in questo modo aumentano solo l’odio e la voglia di rivalsa.
    vergogna

    Rispondi
  2. no aspettate un attimo riflettiamo ma cosa è sta robba una partita di calcio o una guerra ???? ma stiamo scherzando questa e gente malata ma come si fa ad ammazzarsi cosi tra di noi italiani ma anche se fossero stati stranieri per una partita di calcio????e uno schifo mi dissocio …….e parlo per tutti i tifosi ma state boni…. e per chi dovrebbe vegliare sull’efficenza delle partite di intervenire radicalmente per evitare questo schifo e prendiamo esempio da le altre nazioni perche siamo una massa di ignoranti…..vergogna!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • ALLA PROSSIMA PROPONGO UNO STRISCIONE ” PER MASSIMILIANO VITTIMA DELLA DEFICENZA DA DERBY”  

      totalmente d’accordo
      ma la deficienza di chi quella vergogna l’ha messa in atto non gli permetterà di fare per una volta in vita sua un gesto civile

      Rispondi

Lascia un commento