Reja: “Totti provocatore”. Il capitano: “Chiedo scusa”

C’è tanta rabbia nelle parole di Edy Reja, a fine partita. E non solo per quel rigore di Floccari che poteva blindare il risultato. Le spinte e il nervosismo finale, precedute dall’espulsione di Ledesma, sono state sottolineate, secondo Reja, dal gesto di Totti, che ha mostrato il doppio pollice verso ai tifosi a fine partita. Il tecnico biancoceleste non ci sta e attacca il capitano della Roma: “Totti è un grande giocatore ma si è dimostrato poco sportivo. Ha stimolato i miei giocatori, già delusi per una sconfitta immeritata: poteva anche andarsene. Se prenderemo qualche giornata di squalifica, lui dovrebbe prenderne 10 per questo gesto”.

L’impressione è che Reja non abbia per niente digerito come sia maturata la sconfitta:
“Se quel rigore andava dentro, non dico che la partita era chiusa ma avevamo buone probabilità di portare a casa la vittoria. L’errore di Floccari è stato decisivo. La Roma ha vinto con un rigore e una punizione, altro non ha fatto. Noi abbiamo non dico dominato, ma giocato meglio. Meritavamo miglior sorte per quello che abbiamo fatto”. E il finale è laconico: “Si vede che è l’anno della Roma”.

Anche il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha voluto stigmatizzare il gesto di Totti, che dai giocatori della Lazio è stato percepito come un chiaro riferimento alla zona retrocessione: “Un po’ di nervosismo nel finale ci può stare, ma il gesto di Totti non merita di essere commentato e non merita rispetto. La Roma ha vinto la partita, ma serve più rispetto per tutti”.

L’entourage di Francesco Totti ha fatto però sapere che il gesto del capitano non si riferiva all’augurio della retrocessione, ma a una frase del laziale Baronio, seduto in panchina, con il quale aveva avuto un diverbio anche al termine del derby d’andata. Sembra che Baronio si sia rivolto a Totti dicendogli “Sei finito”. Così il capitano della Roma si è rivolto ai tifosi con il pollice verso.

Poi lo stesso capitano giallorosso ha lasciato un messaggio sul suo sito: “Chiedo scusa se qualcuno può essere stato toccato dal mio modo di gioire: mi sono lasciato travolgere dall’atmosfera caldissima del trionfo: i gesti a fine partita fanno parte del derby. Non volevo comunque offendere nessuno”.

Fonte: Sky

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Reja: “Totti provocatore”. Il capitano: “Chiedo scusa””

  1. quanto so strani sti laziali, totti è un provocatore? ma stiamo scherzando, invece il gesto di rocchi dopo il loro vantaggio si può fare, invece lo sgambetto di kolarov a perrotta che sta andando ad esultare con il resto della squadra x la vittoria va bene, questoè sinonimo di grande sportività vero reja?……quanto so ridicoli sti laziali, quanto gli rode!!!………sempre e solo forza roma!!!   

    Radu in realtà non kolarov

    Rispondi
  2. reja Ricorda che … Rosicare ti fa male eh , rosicare ti fa male eh . Come tutti i laziali stai a rosica perché avevi in mano un derby importantissimo e l hai perso …. Ridicoli … Ahahahahahahahaahah andate in che e meglio

    Rispondi
  3. E BASTA CON QUESTE STORIE, TOTTI E’ ANDATO VERSO LA SUA CURVA A GIOIRE CON I PROPRI TIFOSI E IL GESTO NON E’ ASSOLUTAMENTE VOLGARE. IL SIG. TARE QUANDO ERA GIOCATORE SI RICORDERA’ DELL’ESULTANZA DI DI CANIO PROVOCATORIA VERSO LA CURVA SUD. GIOIRE CON I PROPRI TIFOSI NON E’ PROVOCAZIONE. ATTENTI PERCHE’ SI PARLA DI SQUALIFICA PER TOTTI, COMINCIAMO VERAMENTE A DAR FASTIDIO (ANCHE 7 AMMONITI) E IN QUATTRO GIORNATE VOGLIO VEDERE QUANTE SQUALIFICHE CI TOCCHERANNO.
    FORZA ROMA RESISTI

    Rispondi
  4. ma perchèèèèè diko io…ma tutti i laziali sotto la majetta ce ne avevano una co scritto scudetto game over…
    quando ha segnato rocchi a fatto un gesto per dire “non vincete niente”
    qualkuno se lo rikorda il gesto di Di Canio 5 anni fa???? io si e e ne rikordo pure un’altro pensa un pò di Simeone….ma di ke rispetto stanno a parla…il pollice verso non la fatto in faccia ne ai giokatori ne ai tifosi della lazio li ha fatti per cavoli suoi in curva sud….ma non parlano del calcio di radu a perrotta a partita finita?????
    ke rrrrrosikoni senza parole non hanno stile giust gemellati ko un asquadra di zingari potevano sta

    Rispondi
  5. Capità non sprecà parole per risponde ai rosiconi, si commentano da soli, piuttosto sul tuo sito non ho trovato parola sugli scontri (né blog né news). Senza offesa. Due bambini di 7 anni neppure tifosi l’hanno scampata per un pelo. E per scontri intendo pure quelli in campo. Con cose così gravi il resto non esiste proprio.

    Rispondi
  6. quanto so strani sti laziali, totti è un provocatore? ma stiamo scherzando, invece il gesto di rocchi dopo il loro vantaggio si può fare, invece lo sgambetto di kolarov a perrotta che sta andando ad esultare con il resto della squadra x la vittoria va bene, questo è sinonimo di grande sportività vero reja?……quanto so ridicoli sti laziali, quanto gli rode!!!………sempre e solo forza roma!!! ❗

    Rispondi
  7. Il gesto di Totti è da condannare, mentre quello di Rocchi va bene???
    E le esultanze del fascista Di Canio sotto la sud vanno altrettanto bene???
    Senza parlare dello sgambetto di Radu a Perrotta al termine della partita.
    Serie B tutta la vita!!! Quella è la vostra vera dimensione……. ❗ ❗

    Rispondi
  8. a me francamente + del gesto nn è piaciuto la partita di Totti comunque il suo gesto che poteva evitare equivale a quello di rocchi dopo il gol ne + ne meno , ma del calcio di radù a perrotta nn ne parla nessuno

    Rispondi
  9. Voglio sapere chi è la persona che ha pensato allo striscione “RICOTTATEVI DELLA B”. E’ un genio, solo una intelligenza superiore poteva pensare a quelle parole.
    GENIALE!!!!

    Rispondi
  10. ❗ UN GIOCATORE LAZIE HA AVUTO IL CORAGGIO DI DIRE A TOTTI ………SEI FINITO……….PROVOCAZIONE ASSURDA A UN GIOCATORE CHE E LA STORIA DEL CALCI MONDIALE …..CON UN QUORE IMMENSO COME UOMO E COME CALCIATORE……….LORO SONO FINITI IN TUTTI I SENZI POLLICI VERSI E IL MINIMO CHE SI MERITANO LICA NTROPO……. ❗

    Rispondi
  11. Qunate cretinate che vengono dette! Il derby e’ bello perche’ e’ fatto di folklore e sfotto’. Il gesto di Totti non e’ stato per nulla volgare, cosi’ come non lo e’ stato il “non ce n’e'” di Rocchi dopo il gol.
    Reja e’ un i.m.b.e.c.i.l.l.e. irresponsabile perche’ giustifica le violenze degli i.d.i.o.t.i., sia romanisti che laziali, e addossa le colpe a Totti invece che a chi non sa come prendere un innocente sfotto’!
    La lazio merita proprio la serie B, come giocatori, tifosi, allenatore e societa’!

    Rispondi

Lascia un commento