Nel derby tocca a Jeremy Menez

Rassegna Stampa – Leggo – Il tempo delle mele è finito, Menez è pronto per il derby. A 48 ore dalla stracittadina più sentita della storia, Ranieri sembra aver fatto la sua scelta: il francese e Vucinic sulle fasce (con Perrotta al centro) in un 4-2-3-1 che costringerà i due laterali della Lazio, Kolarov e Lichtsteiner, a prendere le dovute misure per frenare i due giallorossi più in forma del momento.

Se Vucinic era certo di una maglia da titolare, sorprende la scelta di Menez che in allenamento è stato provato per la terza volta consecutiva nell’assetto titolare. L’ex giocatore del Monaco è passato in pochi mesi dalle stalle alle stelle grazie al lavoro psicologico di Ranieri in grado di recuperare un talento che sembrava destinato a tornare in patria già da gennaio. La vicinanza della fidanzata (che lo ha raggiunto in queste settimane da Monaco), il supporto degli amici francesi (invitati da Jeremy per il derby), lo splendido rapporto nato in questi giorni con Totti e la possibilità di giocarsi qualche chance mondiale hanno rigenerato un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Ranieri stesso ha chiesto alla società di concedere al francese sei mesi di esami di riparazione che Menez ha superato alla grande. Dopo settimane di “bastone” è quindi arrivato il momento della “carota”. Nella partita più importante della stagione sarà lui, insieme a capitan Totti e Vucinic, a guidare l’assalto verso la porta di Muslera.

L’escluso di lusso sarebbe quindi Toni che fino a 2 settimane fa sembrava l’unico titolare inamovibile dell’attacco giallorosso. Il bomber modenese non è felice di questa nuova situazione, ma in nome del “patto scudetto” stipulato nello spogliatoio fra tutti i componenti della rosa, non farà polemica in caso di esclusione.

La scelta di Ranieri nasce dall’intenzione di frenare il gioco sulla fasce dei biancocelesti.
La difesa a tre di Reja si trasformerebbe, infatti, in uno schieramento a cinque che limiterebbe non poco le soluzioni offensive di una Lazio che non vede l’ora di regalare un dispiacere ai cugini. Lo sanno bene i romani Totti e De Rossi. Nel silenzio mediatico di questi giorni è filtrata tutta la tensione dei due giocatori simbolo che, in caso di vittoria, hanno pronta una particolare esultanza da regalare ai 35mila romanisti che affolleranno l’Olimpico nel “giorno dei giorni”.

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Nel derby tocca a Jeremy Menez”

    • che vedesse di non intestardirsi e di giocare più per la squadra che per lui almeno domenica  (Quota Commento)

      ma se gli assist ke ha fatto quest’anno non si contano piu….ma daiiiii… e ti ricordo ke tutti i fuoriclasse sono cosi….:P

      Rispondi
  1. Visto che vogliamo fare il cul.o ai lanzieli sulle fascie, giocherei così:

    _________J.Sergio_______
    Cassetti-Burdisso-Juan-Riise
    ______Pizarro-De Rossi____
    ____Motta-Menez-Vucinic____
    _________Totti___________

    Oppure:

    ________J.Sergio_______
    Motta-Burdisso-Juan-Riise
    _____Pizarro-De Rossi___
    __Menez-Perrotta-Vucinic__
    _________Totti__________

    Quale preferite?? Io sono indeciso. Preferisco poco poco di più la seconda, perchè Motta alla Roma non ha quasi mai giocato ta esterno di centrocampo (l’unica volta a Napoli con il 3-5-2).

    Ah veramente, il 3-5-2:

    _________J.Sergio________
    ___Burdisso-Mexes-Juan___
    Motta-Pizarro-De Rossi-Riise
    _________Menez_________
    ______Totti____Vucinic____

    Sarebbe bella anche questa!! Allora, abbiamo tanti modi per mettere in crisi la Lanzie!! Perfortuna sarà il mister a scegliere la formazione, perchè io sarei troppo indeciso 😆 .

    Rispondi
  2. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    ma che vuole toni ❓ giocare sempre ❓ che pensa di essere meglio del capitano o di mirko? è lento e con la lazie ci voglio due esterni veloci (oltre al cap ovviamente)!!!!!!!!!!!!!!
    daje romaaaaaaaaaaaaa
    ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. ❗ RANIERI CIA VISO UDINI SULLO SPUNTO E VELOCELA LAZIA DIFENZORI ABASTANZA LENTI MIRCO E UDINI OK TOTTI ❗ LORO FARANNO LA partita a morte e noi li castigamo su contropiede mirco vucinic ❗

    Rispondi
  4. se nn facciamo kazzate vinciamo volete mettere la velocità d Jeremy co quella d Siviglia e Diakhitè???forse Radu è normale ma gli altri 2 si muovono alla lentezza d un bradipo

    Rispondi
  5. bravo mister…lavorare gli scoloriti ai fianchi….e poi affondare il colpo del ko con l’entratra del dritto perfetto…ovvero toni !!!! al tappeto li voglio 👿

    Rispondi
  6. ❗ STASERA CE ER DERBI DE SAN VITTORE TRA ER GATTO E LA VORPE ITRALLAZIONALE 1 RUBENTUS 2 SECONDINI 60 MILA TUTTI MOGGI DOPO ………………DOPO LA SCOFITTA DEL’INTER MUUUUUUUUUUUUUUUTI

    Rispondi
  7. se così dovesse essere sarei sicuramente molto contento perchè adoro Jeremy (anche se spero che cresca ancora di più ed arrivi a far vedere per bene il suo enorme potenziale), giocando con una difesa a 3 la Lazio, trovo naturale che il mister voglia sfruttare a pieno le fasce…anzi credo proprio che sia Geremia che Mirko giocheranno alti come mai fino ad ora…
    ps. mi dispiacerebbe comunque per Luca Toni che si sta dimostrando una punta eccezionale in questo grande cammino…

    Rispondi

Lascia un commento