Ranieri pensa al 4-4-2 ma aspetta Inter-Juve

Ennesima giornata di entusiasmo dalle parti di Trigoria dove la Roma si è ritrovata stamane per il secondo allenamento settimanale in vista del derby di domenica alle 18.30. As Roma al gran completo quella che ha faticato tra le mura del Fulvio Bernardini agli ordini di un Claudio Ranieri, come al solito apparso sereno ma puntiglioso ed esigente nell’osservare i suoi giallorossi in campo. Da quello che trapela da Trigoria, Ranieri, avrebbe provato il suo modulo prudente, un 4-4-2 più coperto con Perrotta e Taddei a sostegno di De Rossi e Pizarro, il sistema di gioco dedito più a non prenderle. L’ultima volta fu utilizzato in Roma-Milan e lo 0-0 fu la giusta conseguenza di un modulo più speculare che offensivo. Claudio Ranieri non ha ancora deciso, il tridente atipico utilizzato nelle ultime due giornate ha ripagato anche se non ha entusiasmato troppo. Proprio per questo l’allenatore della Roma studia delle soluzioni e qualsiasi decisione verrà presa sabato. Al di là della consueta rifinitura e giornata di vigilia del derby, il tecnico della Roma vorrà toccare con mano cosa farà l’Inter contro la Juventus. Dal risultato dell’anticipo di venerdì Claudio Ranieri potrebbe plasmare la sua Roma con alcune decisioni importanti sugli uomini da schierare e di conseguenza dal modulo tattico da adottare. Un fatto però è da rimarcare la Roma al gran completo può mantenere la vetta della classifica fino alla fine del torneo.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Ranieri pensa al 4-4-2 ma aspetta Inter-Juve”

  1. batista se fossero arrivate vere offerte ok, doni? ti rikordo ke julio sergio era ankora un mistero quest’estate…. gli altri erano spiccioli….

    Rispondi
    • batista se fossero arrivate vere offerte ok, doni? ti rikordo ke julio sergio era ankora un mistero quest’estate…. gli altri erano spiccioli….  (Quota Commento)

      Intanto Cicinho però prende 1,9 milioni…
      Cmq estate scorsa non poteva fare ste cessioni, anche perchè la Roma non sa cedere, e non si sa perchè i giocatori della Roma non hanno mercato…

      Rispondi
    • Baptista stavamo quasi per ammollarlo all’inter,nella lista cessioni me sò scordato Artur,impresentabile,comunque mejo Lobont de tutti e due.

      batista se fossero arrivate vere offerte ok, doni? ti rikordo ke julio sergio era ankora un mistero quest’estate…. gli altri erano spiccioli….  

      Rispondi
  2. Mirko non c’era bisogno di vendere Aquilani.
    Vendevi Doni,Baptista,Cicinho,Esposito e Faty inoltre non pesavano sul bilancio i loro stipendi da nababbi.
    Comunque la Presidentessa può rimediare benissimo agli errori commessi,cominciando a cacciare dal settore giovanile quel laziale di roberto Muzzi.
    Comunque adesso Forza Roma . ❗

    Rispondi
  3. cè da valutare ke la lazio dovrebbe giocare cn un 3-5-2, quindi le cose sono due: se ti copri troppo non riparti, se indebolisci il centro campo loro sono in 5 e ci kiudono…. secondo me o un 4-4-2 cn vucinic esterno sinistro e davanti toni menez, o vucinic e menez dietro toni. totti non è al massimo, e io tifo roma, non totti…. pero se il capitano è in grado di fare una prestazione ad alti livelli ben venga…. pero le cose sono difficli xke toni totti per il momento nn mi ha convinto molto….

    Rispondi
  4. A RIISE : molti qui dentro non hanno capito che il tridente va applicato con una punta centrale (in questo caso Totti o Toni) e due seconde punte che corrono, creano azioni pericolose,metteno in difficoltà le difese e servono l’attaccante centrale (in questo caso Menez e Vucinic).L’altra volta in una notizia avevo detto che il tridente Menez-Toni (o Totti)-Vucinic è meglio di quello formato da Totti -Toni – Vucinic e molti mi hanno ripreso dicendo: “come si fa escludere Totti?” e “come si fa a ragionare cosi!!” la verità è che quando giocano 2 seconde punte e la punta centrale la Roma segna,vince e regala spettacolo (andate a vedere i risultati con i tridenti Menez-Toni-Vucinic & Menez-Totti-Vucinic!!!)! mentre con Vucinic-Totti-Toni è completamente diverso (per carettistiche) e in campo a parte qualche azione non regalano quella fase offensiva che ci si aspetta (contro il bari hanno fatto solo l azione del gol).

    io spero che contro la Lazio ce la giochiamo cosi:
    ………………………Julio Sergio………………………..
    Cassetti….Burdisso……Juan………Riise…..
    ……..Perrotta….Pizarro…De Rossi……………
    …….Menez….Totti (o Toni)……Vucinic……..

    Rispondi
    • Se vai a vedere il ruolino della lazie,in casa , vedrai che e’ il penultimo della serie a,Solo il livorno ha fatto peggio!!!!
      quindi giochiamo come se fossimo in trasferta in un campo “ostico” difesa e contropiede…
      se vai con una squadra offensiva, lei trova degli spazi che possono metterti in difficolta’. ( maggior rendimento degli sbiaditi in trasferta!)
      se ti chiudi e riparti tu in contropiede loro soffrono maledettamente.
      quindi per me con il 4 4 1 1 ben coperto e col contropiede e ci divertiremo …in caso contrario soffriremo (speriamo comunque di no!!!)per cui per me:
      julio sergio
      cassetti juan burdisso riise
      de rossi
      brighi pizzarro perrotta
      ———- vucinic
      ———Toni ———–
      Totti ancora non e’ al massimo e io non lo farei giocare per fagli fare minuti in una partita come questa….. scusa capitano ma qui si fa l’italia o si muore!

      A RIISE : molti qui dentro non hanno capito che il tridente va applicato con una punta centrale (in questo caso Totti o Toni) e due seconde punte che corrono, creano azioni pericolose,metteno in difficoltà le difese e servono l’attaccante centrale (in questo caso Menez e Vucinic).L’altra volta in una notizia avevo detto che il tridente Menez-Toni (o Totti)-Vucinic è meglio di quello formato da Totti -Toni – Vucinic e molti mi hanno ripreso dicendo: “come si fa escludere Totti?” e “come si fa a ragionare cosi!!” la verità è che quando giocano 2 seconde punte e la punta centrale la Roma segna,vince e regala spettacolo (andate a vedere i risultati con i tridenti Menez-Toni-Vucinic & Menez-Totti-Vucinic!!!)! mentre con Vucinic-Totti-Toni è completamente diverso (per carettistiche) e in campo a parte qualche azione non regalano quella fase offensiva che ci si aspetta (contro il bari hanno fatto solo l azione del gol).io spero che contro la Lazio ce la giochiamo cosi:
      ………………………Julio Sergio………………………..
      Cassetti….Burdisso……Juan………Riise…..
      ……..Perrotta….Pizarro…De Rossi……………
      …….Menez….Totti (o Toni)……Vucinic……..  

      Rispondi
    • A RIISE : molti qui dentro non hanno capito che il tridente va applicato con una punta centrale (in questo caso Totti o Toni) e due seconde punte che corrono, creano azioni pericolose,metteno in difficoltà le difese e servono l’attaccante centrale (in questo caso Menez e Vucinic).L’altra volta in una notizia avevo detto che il tridente Menez-Toni (o Totti)-Vucinic è meglio di quello formato da Totti -Toni – Vucinic e molti mi hanno ripreso dicendo: “come si fa escludere Totti?” e “come si fa a ragionare cosi!!” la verità è che quando giocano 2 seconde punte e la punta centrale la Roma segna,vince e regala spettacolo (andate a vedere i risultati con i tridenti Menez-Toni-Vucinic & Menez-Totti-Vucinic!!!)! mentre con Vucinic-Totti-Toni è completamente diverso (per carettistiche) e in campo a parte qualche azione non regalano quella fase offensiva che ci si aspetta (contro il bari hanno fatto solo l azione del gol).io spero che contro la Lazio ce la giochiamo cosi:
      ………………………Julio Sergio………………………..
      Cassetti….Burdisso……Juan………Riise…..
      ……..Perrotta….Pizarro…De Rossi……………
      …….Menez….Totti (o Toni)……Vucinic……..  

      Bravo Tommy, se giochi sia con Totti che con Toni devi avere almeno 2 esterni, che so Motta e 1 tra Vucinic/Cerci e volendo Mènez, o giocare addirittura con il 3-5-2 ma si rischierebbe troppo in fase difensiva, almeno fino a quando i giocatori non riescono ad assimilare gli schemi.. A me per esempio piacerebbe vedere Cerci, Mènez e Vucinic dietro a Totti ma ce la farebbero gli altri a supportarli? Non so, ci si può lavorare ma non è certo questo il momento di mettersi a fare esperimenti…

      Rispondi
    • Italo, scusa la brutalità, ma si tratta di coerenza  

      non sempre la coerenza è sintomo di intelligenza, a volte cambiare opinione è la cosa miglore, se poi questo sia il caso non sò dirlo.

      Rispondi
  5. Una domanda a chiunque possa rispondermi: ho letto che ieri a trigoria alcuni tifosi presenti agli allenamenti inneggiavano cori contro la società.
    La domanda è: capivo la contestazione ad inizio stagione…. ma perchè anche adesso? ci sono dei motivi particolari che non vengono riportati dalla stampa o sono delle contestazioni “gratuite”?

    Rispondi
    • La Sensi anche oggi che la roma lotta PER VINCERE LO SCUDETTO,continua sempre a prendere il milione e rotti per fare la presidente, altri soldi li prendono sorelle e marito!!si marito! (e’ scritto in bilancio). Non ha investito un soldo in societa’,ha venduto aquilani per pagarsi lo stipendio suo e dei giocatori.
      Montali e’ stato preso per fare il suo mestiere(del presidente) e solo grazie al consiglio di Ranieri che lo aveva a Torino..
      E’ stata fortunata a prendere Ranieri che costava meno di spalletti e che ha fatto un lavoro straordinario rigenerando giocatori spenti che andavano cambiati, e facendo venire Toni che aveva “Fame” di calcio.
      il futuro e’ grigio e non nero solo per qualche soldo che arrivera’ dalla champions….Roma ha necessita’ di chi puo’ investire e far fruttare idee e capacita’.
      Lei non molla l’osso solo per garantirsi gli stipendi di cui sopra, la visibilita’ e la forza politica che una soceita’ di calcio di primo piano le da’ per “manovrare” il debito della italpetroli nella maniera piu’ opportuna per LEI

      Sono stato chiaro??

      Ma ora taciamo perche’ la nostra maglia e’ impegnata in qualcosa di formidabile per come e’ venuto…..DAI GIOCATORI E DALL’ALLENATORE DA SOLI CONTRO TUTTO E TUTTI.
      Non dalla societa’!!!!!

      Una domanda a chiunque possa rispondermi: ho letto che ieri a trigoria alcuni tifosi presenti agli allenamenti inneggiavano cori contro la società.
      La domanda è: capivo la contestazione ad inizio stagione…. ma perchè anche adesso? ci sono dei motivi particolari che non vengono riportati dalla stampa o sono delle contestazioni “gratuite”?  

      Rispondi
      • Quoto PIENAMENTE,la Sensi non è esente da colpe in questi ultimi anni e i risultati calcistici NON me li fanno dimenticare…
        Ma ora tutti uniti ROMA OLé . ❗

        La Sensi anche oggi che la roma lotta PER VINCERE LO SCUDETTO,continua semprea prendere il milione e rotti per fare la presidente, altri soldi li prendono sorelle e marito!!si marito! (e’ scritto in bilancio). Non ha investito un soldo in societa’,ha venduto aquilani per pagarsi lo stipendio suo e dei giocatori.
        Montali e’ stato preso per fare il suo mestiere(del presidente) e solo grazie al consiglio di Ranieri che lo aveva a Torino..
        E’ stata fortunata a prendere Ranieri che costava meno di spalletti e che ha fatto un lavoro straordinario rigenerando giocatori spenti che andavano cambiati, e facendo venire Toni che aveva “Fame” di calcio.
        il futuro e’ grigio e non nero solo per qualche soldo che arrivera’ dalla champions….Roma ha necessita’di chi puo’ investire e far fruttare idee e capacita’.
        Lei non molla l’osso soloper garantirsi gli stipendi di cui sopra, la visibilita’ e la forza politica che una soceita’ di calcio di primo piano le da’ per“manovrare” il debito della italpetroli nella maniera piu’ opportuna per LEISono stato chiaro??Ma ora taciamo perche’ la nostra maglia e’ impegnata in qualcosa di formidabile per come e’ venuto…..DAI GIOCATORI E DALL’ALLENATORE DA SOLI CONTRO TUTTO E TUTTI.
        Non dalla societa’!!!!!
          

  6. Anch’io giocherei con il 4-3-1-2:

    _______Julio Sergio________
    Cassetti, Juan, Burdisso, Riise
    _Taddei__Pizarro__DeRossi_
    ________Menez___________
    _____Tott(Toni)_Vucinic

    Oppure un 4-3-3 con il To-To-Vu. Comunque preferisco il 4-3-1-2 To-Vu-Me.

    Rispondi
  7. Secondo me il mister alla fine deciderà di schierare Totti-Toni-Vucinic,e allora si che saranno ”uccelli per diabetici” per gli scoloriti.
    Forza ROMA . 😎 ❗

    Rispondi
  8. al posto di Toni nel secondo tempo perchè Totti e Toni non vanno bene insieme sono entrambi “Pesanti” corrono poco invece con Vucinic e Menez hai il sostego per Toni basta ricordarsi la partita cotro l’Udinese che qesti 3 giocarono alla grande

    Rispondi
  9. ……………..J.Sergio
    Cassetti Juan Burdisso Riise
    ..Perrotta..De Rossi…Pizarro
    …….Vucinic……….Menez
    …………………Toni

    Rispondi

Lascia un commento