Spalletti: “Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti”

Luciano SpallettiSpalletti a Sky:
Cosa è mancato nel primo tempo?

“La Lazio è stata più brava di noi. Pressavano a tutto campo. Nel secondo tempo potevamo sfruttare delle situazioni e fare molto meglio, dopo il pareggio”.
Sul rigore alla Lazio.
“Quando ce li danno a sfavore commentiamo sempre, cominciamo a stare zitti. Ha deciso Morganti e occorre accettare quella che è stata la sua scelta”.
Derby perso, con l’Inter che ha pareggiato.
“Secondo me la cosa fondamentale è che la squadra cerchi sempre di vincere le partite, al di là di chi abbiamo davanti. Oggi lo abbiamo fatto, anche se abbiamo perso questi tre punti, che potevano essere fondamentali ai fini della classifica. Continueremo a credere nell’impossibile e a lavorare in maniera seria”.
Sul gol di Taddei, di spalla, fortuito.
“Il gol classico di queste partite cariche di tensione, perché uno ha timore e fretta di rinviare e colpisce l’avversario. In questo caso siamo stati fortunati”.
Sabato Inter-Juve e Roma-Empoli, poi Lazio-Inter e Roma-Cagliari: campionato aperto.
“Noi, al di là del punto in più dell’Inter, quello che dobbiamo fare è esibire una certa mentalità. Lavoreremo nella maniera corretta e tenteremo di diminuire la distanza dall’Inter, anche se oggi ha guadagnato un ulteriore punto”.
Su Inter-Juve.
“Penso a vincere le mie di partite, non agli sviluppi delle altre. L’Inter ha fatto vedere di giocare ad armi pari contro tutti gli avversari”.

Condividi l'articolo: