Lazio-Roma 3-2 cronaca

Derby di campionato numero 130, inizio abbastanza guardingo, due angoli consecutivi battuti dalla Roma intorno al 5′. Lazio molto pericolosa al 7′, con Kolarov che obbliga Doni a una deviazione sulla traversa.

All’ 11′ va in parità il conto dei corner: due per parte. La Lazio gioca, la Roma aspetta. Al 20′ ammonito Mexes per un intervento su Rocchi. La Roma pian piano riguadagna campo, nonostante la grinta biancoceleste. Al 30′ la partita si sblocca, sfortunato rinvio di Behrami, la palla carambola su Taddei e si infila nell’angolo alla destra di Ballotta. Dopo qualche minuto di sbandamento la Lazio reagisce rabbiosa, Rocchi al 36′ gira da buona posizione in area, palla sporcata da un difensore, sullo sviluppo Juan respinge di testa un cross indirizzato a Bianchi. La Lazio preme e al 43′ pareggia con Pandev che chiude, nonostante l’intervento di Doni, una bella azione partita dalla sinistra e, sempre di sinistro, infila nell’angolino basso.
 
 Secondo tempo. Passano 10 secondi e Perrotta da ottima posizione sulla destra spedisce sul fondo a fil di palo. Passa un minuto e palla a fil di palo anche per Pandev che gira al volo un assist di Rocchi. Al 50′ brivido: Cicinho tira, palla a Totti che insacca, ma in fuorigioco. Al 54′ ammonito Aquilani per fallo su Pandev, sulla punizione Kolarov "sbuccia" l’esterno del palo. Al 57′ intervento scomposto di Juan su Bianchi, Morganti fischia il rigore, trasforma Rocchi. Passano 4 minuti e pareggia la Roma: Vucinic fa sponda per Totti, ancora Vucinic che serve al centro per Perrotta in corsa, palla nell’angolino alla sinistra di Ballotta. Al 65′ doppio cambio: Mutarelli per De Silvestri e Giuly per Taddei. Al 71′ è Mauri a rimpiazzare Bianchi. Doppio cambio anche all’83’: Mancini per Vucinic e Mudingayi per Dabo. All’86 Pandev semina lo scompiglio, salta Juan e punta l’area, arriva Cicinho a sbrogliare. All’87’ Panucci sostituisce il dolorante Cassetti. Al 91′ Pandev lavora un buon pallone sulla destra, sposta tutto a sinistra su Mutarelli che tira, arriva Behrami, solo soletto sulla sinistra di Doni, insacca il 3-2. Roma a -7 dall’Inter e Lazio a -24.

Condividi l'articolo: