Arrivo a pari punti…Ecco chi vince lo scudetto

Se le tre squadre al momento in testa al campionato dovessero arrivare al fotofinish la classifica sarebbe ridisegnata in base alla classifica dei punti conquistati negli scontri diretti, fondamentali per assegnare lo scudetto. Roma Inter di sabato pomeriggio era l’ultimo incrocio per le rivali in corsa per il titolo e possiamo quindi trarre i definitivi bilanci.
L’Inter, grazie a due match vinti contro il MIlan e il pareggio dell’andata contro la Roma è a quota 7. La Roma con la vittoria sull’Inter si porta a 5 punti. Fanalino di coda è il Milan terzo a 4 punti.
Se a fine torneo i tre club totalizzeranno gli stessi punti, quello nerazzurro si confermerà per la quinta volta campione d’Italia e incredibilmente il titolo è come se glielo consegnasse la società rossonera.
Perché senza il Milan e quindi con l’Inter e la Roma in testa a pari punti, prima sarebbe proprio la squadra di Ranieri, grazie appunto agli scontri diretti favorevoli (4 punti per i giallorossi, 1 per i nerazzurri). L’Inter ha anche un’altra possibilità di essere campione d’Italia: nel caso in cui arrivasse prima con i rossoneri. Netto il vantaggio di Mourinho su Leonardo (6 punti a 0). Solo in un caso il Milan si aggiudicherebbe il titolo: facendo gli stessi punti della Roma e ovviamente staccando, anche di 1 punto, l’Inter. I rossoneri sarebbero primi perchè in vantaggio nelle due sfide con i giallorossi (4 punti contro 1).

Condividi l'articolo:

1 commento su “Arrivo a pari punti…Ecco chi vince lo scudetto”

Lascia un commento