TRIGORIA: solo Totti out, Ranieri vara la sua Roma

In attesa di avere a disposizione il suo capitano, Ranieri vara il modulo più congeniale della sua Roma che andrà in scena in terra livornese. Salgono le quotazioni di Max Tonetto e Motta per la difesa. In avanti le cose sembrano già fatte: Toni unica punta con Vucinic sull’out di sinistra a sostegno. La formazione della Roma anti-Livorno dovrebbe essere questa: Julio Sergio fra i pali, difesa a quattro da destra a sinistra con Motta, Mexes, Juan e Riise (Tonetto se la giocherà fino alla fine), De Rossi e Pizarro in mezzo, Perrotta trequartista, Taddei e Vucinic esterni con Toni unica punta. Nel corso dell’allenamento odierno Mirko Vucinic ha ravvisato un fastidio al ginocchio, a scopo precauzionale è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. In caso di forfait del montenegrino Menez o Cerci i due possibili titolari.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “TRIGORIA: solo Totti out, Ranieri vara la sua Roma”

  1. l inter ha perso …………… qlcn lo dica a ranieri vi prego !! sennò qll gioca x lo 0-0 sperando come a torino e firenze ke la dea bendata gli faccia portare via i 3 punti !!!!! il problema della roma è solo mentale nn vi inventate ke sia fisico !

    Rispondi
  2. JEREMY MENEZ : concordo in pieno! e aggiungo che con la tua formazione rischiamo di vincere la partita….mentre con perrotta e Taddei non la rischiamo e difendiamo il pareggio….

    Rispondi
  3. Sono andato a guardare su certi siti le probabili formazioni, e mi sono spaventato. Probabilmente giocheremo con questa squadra:
    4-4-2

    Julio Sergio
    Cassetti, Burdisso, Juan, Riise
    Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta
    Vucinic, Toni

    Ranieri ormai è andato fuori di testa.

    Cassetti?? Ma vaff.., abbiamo Motta!!! Ah no, troppo offensivo -.-
    Burdisso?? Non è male, ma se Mexes lo vogliamo fare tornare in forma, queste sono le partite!!
    Taddei?? Troppo, troppo stanco. Queste sono le partite dove può rifiatare. Menez?? Ah no, lascia troppi spazi -.-
    Perrotta?? Stesso discorso di Taddei

    Ecco la mia formazione ideale per Livorno:

    Julio Sergio
    Motta, Mexes, Juan, Riise
    De Rossi, Pizarro, Brighi
    Vucinic, Toni, Menez

    Ah no, 3 punte sono troppe -.-
    Ranieri, ripijate!!

    Rispondi
  4. [quote comment=”139198″]Se la Roma non vince a Livorno facciamo fuoco e fiamme. Il pareggio non esiste proprio, a quel punto è meglio perdere, per ovvi motivi[/quote]
    Quoto. Possimao pure recuperaro un svantaggio di 3-0, il pareggio non va bene. Con la sconfitta abbiamo una piccolissima consolazione, il Livorno mette sempre più pressione alla Lazio. Comunque guai a pensare di perdere contro il Livorno!!!

    Rispondi
  5. Se la Roma non vince a Livorno facciamo fuoco e fiamme. Il pareggio non esiste proprio, a quel punto è meglio perdere, per ovvi motivi

    Rispondi
  6. trovatemi un terzino destro di pari livello di motta in europa ke abbia 22 anni e ke costi poco…… và da sè ke se ranieri nn riesce a tirare fuori il meglio ke motta possa dare è solo x colpa sua…… impossibile ad oggi paragonare anche il miglior cassetti ad un sufficente motta !! scandalo se la roma rinnova a cassetti mortificando la crescita dell ex capitano dell under 21…. e nn venitemi a dire ke cassetti difende meglio xkè avete l okki foderati dal derby ( grazie marco )

    Rispondi
  7. se vucinic nn gioca riavremo ancora quell’armadio di baptista….ke p…e nn ne posso più…voglio vede’ gioca’ menez dall’inizio….è mai possibile ke ranieri nn lo faccia mai gioca’……..ma andiamo a livorno a difenderci?….ca..o ma siamo al 3 posto o ci stiamo a gioca’ la salvezza?

    Rispondi
  8. quanto vorrei rivedere il motta dello scorso anno..ho ancora davanti agli occhi le devastanti partite che ha fatto con l’arsenal e l’azione del mancato rigore(sempre cn i gunners)

    Rispondi
  9. Se potessero fondere Cassetti e Motta (Mossetti o Cassotta, che ne dite?) verrebbe fuori forse un giocatore decente. Motta in prospettiva puo’ ancora migliorare, Cassetti e’ ormai quello, la sua eta’ calcistica non fa sperare a chissa’ cosa. Investirei piu’ sul primo, dunque, ma avete visto che Ranieri ha preferito molte volte Burdisso a destra, difensore piu’ arcigno e duro nei contrasti, non so che dire… Vorrei veder giocare di piu’ Motta per poter esprimere un parere completo.

    Rispondi
  10. …Tanto per la Nazionale aveva gia’ detto di non essere disponibile… Comunque e’ una brutta botta per il Milan, che pero’ resta una squadra di alto livello, quando rientrera’ Pato davanti avranno sempre ampia scelta insieme a Borriello, Huntelaar e pure Inzaghi, il potenziale offensivo e’ superiore al nostro come numero di gol, per cui il secondo posto pende ancora leggermente in loro favore secondo me.

    Rispondi
  11. Avete sentito?? Nesta si è rotto il tendine popliteo(qualcosa al ginocchio), e la stagione per lui è finita. Ora la difesa del Milan si indebolisce di molto, perchè abbiamo visto che senza Nesta fanno ridere in difesa. Già un occasione in più per superarli. Però nel infortunio di Nesta c’è una maledizione: andremo al mondiale con Cannavaro e Legrottaglie!! Figuraccia pronta…:(

    Rispondi
  12. Da quello che mi sembra aver capito del gioco di Ranieri la sua principale attenzione e’ di coprire la difesa, dunque vuole difensori arcigni, un De Rossi praticamente al limite della nostra area per raddoppiare e fare le coperture sui terzini e poi invece di due ali veloci mette Perrotta e Taddei perche’ sono (dovrebbero essere) bravi a recuperare palloni e ripartire, oltre che rientrare e coprire anch’essi. Dunque, squadra cortissima e coperta, che gioca veloce palla a terra ed arriva in porta con le triangolazioni, non tantissimi cross dal fondo. Come dicevo prima pero’ con Toni dovrebbe rischiare di piu’, soprattutto quando non giochiamo con Milan o simili, in questo caso devi offendere e non difendere… A Firenze e Torino e’ andata bene, a Napoli e col Milan meno, ma si potevano comunque vincere, le occasioni ci sono state seppur il gioco non fosse stato brillante, ma e’ una sua caratteristica ormai chiara. Nel complesso Ranieri ha limitato i danni e ci tiene in una posizione di classifica buona per l’ultima parte di stagione, con To-To si spera di poter fare meglio, se riusciremo a vederli insieme! Speriamo…

    Rispondi
  13. [quote comment=”139162″]MIRKO non abbiamo molte alternative a perrotta e taddei.
    Poi comunque Perrotta devi riconoscere che fin quando è stato in forma ha contribuito molto al buon rendimento della squadra.
    Taddei anche se è in forma…il problema però è che lui lo è molto meno di Perrotta in forma mi sembra.
    Sono d’accordo su Menez e Cerci che c’è bisogno di farli giocare di più, ma neanche dare dei pipponi a perrotta e taddei.
    Su Cassetti anche io ho dei dubbi…nel senso , possibile che non trovano uno migliore ??? bahh…[/quote]
    infatti io giocherei o con taddei o con perotta….non tutti e due….basta con batista…per me il pip.p.o.ne e van der sar….ma volevo far capire che il portiere nn è un problema, a meno ke nn si kiami artur…

    Rispondi
  14. Con il rientro di Toni vedrete che Ranieri dara’ qualche chance in piu’ a Cerci e Menez per allargare il gioco sulle fasce, cosa che Taddei riesce a fare solo a tratti (ed ultimamente molto poco e male) e Perrotta e Baptista quando impiegati come esterni non possono fare. Serve pure fare qualche cross se hai Toni li’ davanti o avere esterni veloci che possono andare sulle spizzate di testa del sellerone. Ranieri non e’ uno sprovveduto e vedrete adattera’ il gioco a Toni.

    Rispondi
  15. mah io penso che a parte Julio Sergio,Juan,Riise,De rossi,Pizarro,Totti,Toni e Vucinic quindi 8 su 20 quelli che restano non abbiano nulla di piu’ dei giocatori del panathinaikos

    Rispondi
  16. MIRKO non abbiamo molte alternative a perrotta e taddei.
    Poi comunque Perrotta devi riconoscere che fin quando è stato in forma ha contribuito molto al buon rendimento della squadra.
    Taddei anche se è in forma…il problema però è che lui lo è molto meno di Perrotta in forma mi sembra.
    Sono d’accordo su Menez e Cerci che c’è bisogno di farli giocare di più, ma neanche dare dei pipponi a perrotta e taddei.
    Su Cassetti anche io ho dei dubbi…nel senso , possibile che non trovano uno migliore ??? bahh…

    Rispondi
  17. ieri lo standar ha umiliato il panatinakos, la juve a occhi chiusi sil fulham…. praticamente dv noi abbiamo fallito, ora standard e juve sono piu forti della roma? non credo proprio, sarà il fatto ke noi non giochiamo in 11? forse si… continuo a ripetere che perrotta taddei batista e cassetti tutti e 4 perdono troppi palloni, tutti insieme sono troppi…e famolo gioca sto menez, cerci idem….
    per chi accusa sempre doni, il manchester ne ha fatti 4 al milan kn quel p.i.p.p.o.n.e. in porta…. questo dovrebbe far riflettere….

    Rispondi
  18. Ovviamente molti dubbi su Tonetto…
    fra Menez e Cerci io proverei il francese anche se sono molto combattuto perchè Cerci mette piu grinta in campo, e vuol dire tanto.
    Menez invece dalla sua se vuole ha l’abilità di saltare l’uomo quando le pare e piace e di creare azioni pericolose.

    Rispondi

Lascia un commento