La Roma nella prossima finestra di calciomercato avrà l’assoluta priorità di riscattare Luca Toni mentre sembra solo una montatura la trattativa che vorrebbe Gallas alla Roma. Questo almeno secondo Jose Alberti che rivela anche quanto vicino fosse Adriano a vestire la maglia della Roma.
La Roma sta cercando davvero Gallas?
“A me non risulta, l’Arsenal difficilmente si priverà di questo giocatore. Anche perchè su di lui ci sono diversi club spagnoli tra cui l’Atletico Madrid. La priorità della Roma è un’altra”
Quale?
“La Roma cercherà di riscattare Luca Toni. Bisognerà vedere se Toni verrà convocato con la propria nazionale per i prossimi mondiali. Se non dovesse partecipare al mondiale, a quel punto la quotazione di Toni scenderebbe molto e la Roma potrebbe acquistarlo tranquillamente. E poi non dimentichiamoci il campionato sudamericano dal quale la Roma potrebbe attingere”.
In questo senso si parla di Adriano
“Non credo. Sono stato a Rio con lui a novembre e gli consigliai di andare alla Roma. Lui mi disse che ritornare in Italia e approdare in un grande club come la Roma sarebbe stato l’ideale. Poi lui ha deciso di rimanere al Flamengo e di posticipare la sua possibile partenza a fine stagione. Oltretutto le notizie su suo conto che si sono susseguite in queste ultime settimane, hanno fatto sì che la pista Adriano si spegnesse”.