Baptista e Toni ci credono: “per lo scudetto non è finita”

Il Gigante e la Bestia sembrano due personaggi da fiaba. Il finale, però, stavolta è in un doppio battito di cuore sotto due maglie diverse. Luca Toni celebra l’Italia azzurra del Mondiale a Piazza del Popolo, mentre Julio Baptista presenta la nuova maglia Nike del Brasile (in coppia con Juan) a qualche ora e qualche centinaio di metri di distanza. Entrambi danno ancora in corsa la Roma per il campionato. «Anche l’Inter sta rallentando e quindi abbiamo recuperato tanti punti – spiega Baptista -. Le partite di fine stagione sono complicate per tutti e poi giocare contro chi lotta per la salvezza è difficile. I nerazzurri non sono irraggiungibili, Ma chi insegue non può mai sbagliare un colpo. L’obiettivo principale resta la zona Champions. Toni? Possiamo giocare insieme, è un giocatore di qualità».

E Toni ringrazia a suo modo: «Chi al Mondiale fra Cassano e Balotelli? Porterei Toni. Totti? Sta lavorando bene. Io ho due mesi da fare alla grande con la Roma, la Nazionale non può che essere una conseguenza, Farò il possibile per restare qui. Il campionato è aperto». Il Gigante e la Bestia non mollano facilmente.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Baptista e Toni ci credono: “per lo scudetto non è finita””

  1. LORO GIOCHERANNO PER IL PUNTICINO CON LE GRANDI ASPETTANDO LE DIRETTE CONCORRENTI…..IO HO PAURA PERCHE’ IN DIFESA CHIUDONO BENISSIMO. A PALERMO SOLO DOPO 20 TIRI IN PORTA SONO CAPITOLATI ED IL DUBBIO CHE MI ASSALE E’ SE LA MAGICA SARA’ IN CONDIZIONE DI GIOCARE UNA PARTITA INTERA NELL’AREA PICCOLA AVVERSARIA COME HA FATTO IL PALERMO CHE E’ RIUSCITO A VINCERE SOLO NEL FINALE

    Rispondi
  2. Finche’ la matematica non dice il contrario puoi sperare di tutto, anche gli scoloriti possono pensare di arrivare in Europa (si’, viale Europa, al massimo). Ma, sapendo come gira il calcio in Italia, non pensiamo troppo senno’ ci fa male la testa, giochiamo partita per partita: ora le prossime due sono ancora piu’ importanti di quelle con Napoli e Milan, forza Ragazzi, prepariamo l’asfalto, questo e’ cio’ che conta ora!

    Rispondi
  3. non ci meritiamo lo scudetto, siamo i piu’ onesti tra le prime 10 squadre insieme al cagliari ma non i piu’ forti, a rivedere le partite del 2001 si vedeva che era una roma inarrivabile.
    non mi sembra giusto avere questo genere di stimoli perche’ avevamo gli stessi per l’euroleague e tanti cari saluti alla storia.

    Rispondi
  4. Comunque una coppia Toni-Baptista farebbe pochissimi gol. Nessuno dei due potrebbe cambiare la partita in ogni momento. Toni giocherebbe bene con Totti, Vucinic e Menez, 3 che ti tecnica ne hanno da vendere.
    Contro il Livorno voglio vedere anch’io questa:

    Julio Sergio
    Motta, Mexes, Burdisso, Riise
    Brighi, Pizarro, De Rossi
    Menez
    Vucinic, Toni

    Rispondi
  5. Credo che l’importante per arrivare allo scopo sia crederci fino in fondo, personalmente sono convinto piu’ del secondo posto che nella storica rimonta, pero’ il fatto che i ragazzi ci credano e’ rassicurante e stimolante allo stesso tempo , anche perche’ se gettassero la spugna ora sarebbe piu’ facile essere scavalcati da Palermo e juve e questo non possiamo proprio permettercelo per ovvi motivi.

    Rispondi
  6. quoto, dopo le ultime partite,….. poche chiacchiere.
    correre, sudore e grinta….

    altro che….
    toni inzia fare qualcosa di importante,
    Baptista, speriamo che centri sta partita cosi’ magari qualcuno si convince che vali
    e chissà che nn riusciamo a recuperare qualcosa…..
    non che lo voglia mandare via, ma per quello che fà guadagna troppoooo

    anzi, bestia fai una cosa, dividi il tuo stipendio con julio sergio e brighi….che se li meritano!

    Rispondi
  7. Lasciamo stare lo scudetto e pensiamo alla Coppa italia e al posto in Champions, più che guardare avanti io mi guarderei indietro!!!!

    Rispondi
  8. nn ho mai parlato di scudetto….lo scudetto ormai è dell’inter io parlo di come farei giocare la roma finkè nn torna totti e x far riprendere fiato a perrotta e taddei ke ormai sono spompati

    Rispondi
  9. Più che sognare lo scudetto bisogna guardarsi dal ritorno della Juve purtroppo,date retta a me che a quelli je le mettono tutte in discesa

    Rispondi
  10. straquoto alla grande la formazione di romanistainveneto, che è la stessa che metterei io, anche se non mi piace Vucinic e preferisco Baptista (sì, lo so sarò matto), però ora come ora Vucinic ci sta facendo vincere le partite ed è più che giusto che giochi lui..
    Poi veramente metterei Mènez vicino a Toni con Baptista dietro, un po’ come nel rombo che usava Spalletti dove ha fatto le cose migliori, però giocando Vucinic allora è meglio mettere Jeremy trequartista.. Dobbiamo capire una cosa: non abbiamo esterni!!! e Cerci può fare tranquillamente la punta come faceva nella primavera, anzi io lo preferisco lì..

    Rispondi
  11. la roma adesso dovrebbe giocare fino a quando nn rientra totti con il 4-3-1-2
    julio-motta,mexes, juan,riise- brighi,pizarro,de rossi- menez- toni, vucinic
    menez potrebbe svariare dove vuole e dare una mano anke al centrocampo sono sicuro e dare il c.u.l.o se potesse giocare così

    Rispondi

Lascia un commento