Nicola Zalewski si avvicina sempre di più al Galatasaray e un possibile addio alla Roma potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. Come riportato dal Corriere dello Sport, i due club sarebbero vicini a un accordo sulla cifra da destinare al trasferimento del giocatore. Considerando che il suo contratto scadrà nel 2025, si prevede che la Roma non ricaverà più di 8-9 milioni di euro dalla cessione di Zalewski.
Risvolti sul possibile trasferimento di Zalewski al Galatasaray
Le trattative sono in fase avanzata dopo che il giocatore ha accettato la proposta del colosso turco. Nelle ultime ore, Zalewski, rientrato dall’impegno con la nazionale polacca, sembrava aver detto “sì” alla proposta quinquennale del Galatasaray, del valore di oltre 2 milioni di euro a stagione, anche se qualche dubbio dovrebbe essere apparso nella mente del calciatore.
In ogni caso, Nicola Zalewski non ha ancora confermato la sua disponibilità ad unirsi al Galatasaray. L’edizione odierna de Il Messaggero fa chiarezza: l’esterno polacco non ha ancora dato il sì definitivo all’operazione che lo porterebbe dalla Roma al Galatasaray.
Dopo aver mostrato interesse per la proposta del club turco, Zalewski ha chiesto più tempo per riflettere su questa offerta. Secondo quanto si legge nel quotidiano, il giocatore non avrebbe ancora preso una decisione: potrebbe farlo all’ultimo momento, ma sicuramente non più tardi del 13 settembre, giorno della chiusura del mercato in Turchia.
Inizialmente sembrava allettato dall’offerta di 2 milioni a stagione per tre anni, la trattativa procedeva spedita, il club di Istanbul aveva convinto anche la Roma con 10 milioni di euro di compenso. Poi però Zalewski ha sollevato qualche dubbio.
Il giocatore potrebbe scegliere di aspettare la scadenza del contratto con i giallorossi, mettersi in mostra durante l’anno e magari ottenere un contratto simile, ma in un club che milita in un campionato più blasonato. Le ultime prestazioni con la Polonia e i complimenti di Lewandowski gli hanno ridato fiducia e probabilmente lo hanno fatto uscire dal torpore in cui era sprofondato nell’ultimo anno e mezzo.
Inoltre, con Daniele De Rossi è tornato a fare l’ala ed è partito titolare nella partita d’esordio contro il Cagliari al posto di Dybala. De Rossi lo ha fatto giocare anche 45 minuti contro l’Empoli e 28 con la Juventus.
La trattativa proseguirà dunque anche oggi: se Zalewski sembra convinto del trasferimento, ora bisognerà trovare un accordo tra i due club sulla cifra finale per l’esterno a poche ore dalla fine del mercato in Turchia.