Tanti obiettivi di mercato per la Roma in attacco: resta viva l’ipotesi Mateta

La Roma ha praticamente formalizzato alcuni colpi importanti, ma il club giallorosso non intende fermarsi. La dirigenza è molto attiva in questi giorni caldi del mercato estivo. Nelle ultime ore i giallorossi sono stati accostati a diversi nuovi giocatori. Più nello specifico, la Roma è stata accostata all’inseguimento di vari attaccanti in tutta Europa, tra cui Brian Brobbey, Joanathan David, Alexander Sorloth e Artem Dovbyk.

Occhio all’ipotesi Mateta per allungare le rotazioni di De Rossi

Tuttavia, i media inglesi suggeriscono che la Roma sta monitorando anche un’opzione dalla Premier League. La Roma, infatti, ha messo gli occhi su Jean-Phillippe Mateta del Crystal Palace, che attualmente rappresenta la Francia alle Olimpiadi di Parigi. Secondo CaughtOffside, il ds della Roma Florent Ghisolfi sta seguendo Mateta.

Il centravanti del Crystal Palace è valutato 30/35 milioni di euro, ma il club inglese per ora tiene duro. Dopo la cessione di un elemento importante come Olise, il Palace a quanto pare non intende perdere un altro pezzo prezioso della rosa. La Roma, però, ci sta provando e ha recentemente avviato i primi contatti, aprendo i colloqui con il club del giocatore.

La Roma è in vantaggio rispetto a Bologna e Newcastle United che sembrano interessate anche a Marc Pubill dell’Almeria. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Roma ha un filo diretto con il presidente dell’Almeria, Turki Al-Sheikh. È proprio Al-Sheikh, scrive il quotidiano, ad aiutare la Roma a creare il suo nuovo sponsor a lungo termine nella stagione di Riad lo scorso anno.

Questa amicizia mette la Roma su una strada veloce rispetto a Bologna e Newcastle per il 21enne terzino destro spagnolo. Ieri la Roma ha avuto colloqui con l’agente del giocatore e ora spera di presentare un’offerta convincente che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Intanto, Federico Chiesa si è ritrovato messo da parte dalla Roma che si è spostata su altri obiettivi. I giallorossi sembrano aver abbandonato ogni interesse per il 26enne esterno. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport , dopo aver visto respingere la proposta da Chiesa, la Roma ha fatto capire che non aspetterà che lui riconsideri questa offerta.

Di conseguenza, i giallorossi hanno spostato l’attenzione e si sono assicurati Matias Soule. Senza la Roma, il Napoli resta sullo sfondo, ma nelle ultime ore la pressione della Premier League è tornata ad aumentare. Dopo una richiesta di informazioni da parte di Arsenal e Chelsea, il Tottenham si è rivolto all’entourage del giocatore, pronto a fare un’offerta.

Gli Spurs sembrano essere l’unica società attualmente coinvolta nella corsa all’ex Fiorentina. Insomma, da monitorare non solo il caso Mateta.

Condividi l'articolo: