Casting per l’attacco della Roma: gli ultimi due nomi arrivano dagli Europei

L’attacco della Roma è senza ombra di dubbio una priorità per la dirigenza, considerando il fatto che occorre sostituire, per numero e peso, un giocatore del calibro di Romelu Lukaku. Non è un caso che, in questo periodo, il club giallorosso sia stato accostato all’attaccante olandese Wout Weghorst come possibile rinforzo per la squadra di Daniele De Rossi.

I possibili rinforzi per l’attacco della Roma: valutate almeno due alternative

È probabile che l’attaccante del Burnley lasci l’Inghilterra quest’estate. Dopo gli Europei, Weghorst dovrebbe decidere sul suo futuro dopo aver concluso la scorsa stagione in prestito all’Hoffenheim con 7 gol e 4 assist in 30 presenze. Secondo Tuttosport la Roma è uno dei club che quest’estate ha mostrato interesse per Weghorst.

Il club della Capitale è ancora alla ricerca del sostituto di Romelu Lukaku. Insieme all’Ajax, la Roma avrebbe chiesto informazioni a Weghorst per valutare le sue richieste contrattuali in vista di un possibile trasferimento. Il Burnley avrebbe fissato una cifra di 10 milioni di euro.

Attenzione anche ad altre soluzioni. Più difficile quella che porta ad Alvaro Morata, in uscita dall’Atletico Madrid. L’ex prima punta della Juventus, infatti, in questa sessione di calciomercato potrebbe finire al Milan. Il profilo cercato dalla Roma è differente e, non a caso, negli ultimi tempi Georges Mikautadze è diventato l’ultimo nome ad essere accostato al trasferimento alla Roma.

L’attaccante georgiano è reduce da una prestazione impressionante agli Europei, chiudendo il torneo con 3 gol in 4 partite. Mikautadze è, secondo La Gazzetta dello Sport, un giocatore a cui la Roma tiene molto. Il direttore della Roma Florent Ghisolfi conosce il giocatore vista la sua lunga esperienza in Ligue 1, dove Mikautadze ha segnato 14 gol in 22 presenze con il Metz la scorsa stagione.

Secondo il giornale, la Roma avrebbe avuto colloqui preliminari con l’entourage di Georges Mikautadze. Al momento, però, il giocatore è molto vicino al Monaco. Il suo prezzo stimato è di circa 25 milioni di euro.

Occhio anche alle uscite. La Juventus è interessata a Tammy Abraham, la cui permanenza alla Roma sembra essere a rischio. L’inglese non rientra più nei piani di Daniele De Rossi ed è stato inserito nel blocco trasferimenti della squadra. Negli ultimi tempi Abraham ha ricevuto richieste da Torino dove la Juventus è ancora alla ricerca di un ulteriore attaccante che possa fungere da vice di Dusan Vlahovic.

Come riporta Il Tempo, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni sulla disponibilità di Abraham per un trasferimento quest’estate. Non sono però gli unici ad aver mostrato interesse per l’ex Chelsea: Abraham è monitorato anche dal Milan e da alcuni club di Premier League. Dunque, attacco della Roma da rifare.

Condividi l'articolo: