Vanno analizzati bene gli attuali obiettivi di mercato della Roma, andando oltre Le Fee. Del resto, il nome di quest’ultimo è quello più caldo al momento. Il centrocampista francesenon vede l’ora di unirsi alla Roma in questa finestra di mercato. Il 24enne è in questo momento la priorità del club della capitale. Il ds della Roma Florent Ghisolfi spera di trovare nei prossimi giorni un accordo per Le Fee, così da avere il giocatore pronto per la prima giornata di allenamento precampionato.
Le trattative in corso per la Roma, andando oltre Le Fee
Le Fee, d’altro canto, sta anche personalmente spingendo affinché l’iniziativa avvenga. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Le Fée ha già l’accordo con la Roma e aspetta che i due club trovino un’intesa. Il quotidiano aggiunge che il centrocampista sta esercitando pressioni sul club francese affinché lasci il prima possibile.
Detto questo, la Roma è ancora alla ricerca di Federico Chiesa, obiettivo top per l’estate del club capitolino. Dato che la campagna europea dell’Italia si è interrotta bruscamente sabato, la Roma spera di accelerare i colloqui con Federico Chiesa.
Secondo il Corriere dello Sport, il ds della Roma Florent Ghisolfi ha fissato un nuovo incontro con Fali Ramadani, agente del giocatore bianconero, per avere nuove informazioni sulla situazione di Chiesa e preparare una prima proposta.
Il nuovo direttore sportivo temporeggia e probabilmente lo farà ancora per qualche settimana, in attesa di capire se la grande occasione potrà davvero concretizzarsi. Ora si dice che il prezzo di Chiesa sia sceso a 20-25 milioni di euro. Il giocatore in questione sarebbe incuriosito dal progetto della Roma con De Rossi alla guida e dal forte interesse nei suoi confronti. Insomma, le condizioni per concretizzare la trattativa ci sono, ora la Roma dovrà aspettare che si concretizzi quell’occasione per fare la mossa decisiva.
Infine, uno dei nomi che richiederebbe un grosso impegno economico da parte dei Friedkin è quello di Samu Omorodion. L’attaccante spagnolo è uno dei giocatori più apprezzati del roster dell’Atletico Madrid e strapparlo dalle grinfie di Diego Simeone sarà tutt’altro che facile. Accostato a diversi club europei, l’Omorodion sarebbe ancora nel radar della Roma.
Secondo La Gazzetta dello Sport, Daniele De Rossi è pazzo di lui e lo ha messo in cima alla lista dei desideri, per quanto caro: i margini di miglioramento dello spagnolo di origini nigeriane sono enormi. E intorno a lui la Roma potrebbe costruire una bella squadra. Ecco perché, scrive il quotidiano, la Roma è disposta a fare uno sforzo economico per l’attaccante che agli occhi di De Rossi è come una versione più giovane di Romelu Lukaku. Dunque, non è caldo solo Le Fee.