Tutte le difficoltà della Roma nel trovare un attaccante adeguato

Manca sempre meno alla chiusura del calciomercato per la Roma, con alcuni tasselli importanti da completare, affinché si possa dare a Mourinho una squadra da ritenersi idonea per lottare in Serie A. Soprattutto per quanto concerne il discorso della lotta per un posto in Champions League. Insomma, tanti nodi da sciogliere che evidentemente vanno oltre i discorsi riguardanti Zapata.

Come stanno evolvendo le trattative per il nuovo attaccante della Roma

La Roma non si arrende all’inseguimento dell’attaccante brasiliano Marcos Leonardo. Dopo aver incontrato diversi ostacoli nella trattativa iniziale con il Santos, la Roma ha escogitato l’ultima offerta per il 20enne che continua a spingere per entrare nel club della capitale.

Alla luce del presidente del Santos Andres Rueda che ha dichiarato che la proposta iniziale della Roma non corrispondeva al valore del giocatore, i giallorossi hanno presentato quella che considerano l’ultima offerta nella corsa a Leonardo. Secondo calciomercato.it, la Roma ha messo sul tavolo oltre 20 milioni di euro compresi i soliti bonus che in circostanze simili possono fare la differenza. Il club attende ora che il Santos valuti la cosa e risponda nelle prossime ore.

Rueda ha ribadito la posizione del suo club sul futuro di Leonardo in una recente intervista ad Atribuna.

“Abbiamo davvero bisogno di lui vista la nostra difficile situazione. Il nostro obiettivo è mantenere il giocatore fino alla fine dell’anno. Ci è stata presentata una proposta molto al di sotto delle nostre aspettative, motivo per cui la nostra posizione era di non accettarla”.

“Ora stiamo parlando e arriveremo a una buona decisione sia per Santos che per il giocatore. Leonardo è tornato ad allenarsi, si è messo a disposizione e tutto è tornato alla normalità.

Quando si parla di un totale dell’offerta della Roma di 18 milioni di euro, pensiamo che i bonus inclusi siano fattibili, ma non è così altrimenti rischieremmo molto. Solo due di questi sono facilmente realizzabili: una convocazione in Nazionale e 75 partite giocate con la Roma. Il rischio è di Santos perché se la Roma decide di cederlo in prestito ad un altro club non ne vale la pena. I bonus erano molto difficili da ottenere, motivo per cui il Santos rischierebbe di non guadagnare 18 milioni di euro”.

La Roma ha proposto un pagamento in quattro rate su un periodo di due anni, ma è negoziabile. L’offerta della Roma non corrisponde al valore del giocatore, non ha senso”. Difficile trovare la quadra anche con l’Atalanta per Zapata, ma i club ci stanno ancora lavorando.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento