La situazione su Morata, conteso tra Inter e Roma

Occorre fare il punto della situazione su Alvaro Morata, in questa fase del mercato conteso da Inter e Roma. Chiaramente, a parità di proposta, lo spagnolo potrebbe tendere a preferire la proposta nerazzurra ed il progetto che prevede la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Allo stato attuale, è opportuno ribadirlo, Inter e Roma sono entrambe interessate all’attaccante spagnolo Alvaro Morata.

Come stanno le cose su Alvaro Morata, richiesto da Inter e Roma

Dopo aver incontrato lunedì pomeriggio il dirigente della Roma Tiago Pinto, l’agente di Morata si è recato a Milano per incontrare i rappresentanti dell’Inter. I nerazzurri erano pronti a formulare la loro prima offerta prima di interrompere i colloqui con l’entourage del giocatore viste le richieste di stipendio eccessive di Morata di oltre 5 milioni di euro all’anno, riporta Tuttomercatoweb .

Inoltre, anche i costi dell’operazione dettati dall’Atletico Madrid sono ritenuti troppo alti sia per Inter che per Roma che preferirebbero firmare lo spagnolo a condizioni più favorevoli rispetto alla sua clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

Il problema, dunque, è duplice per la Roma, tra scarsa apertura dell’Atletico Madrid ad uno sconto ed inserimento dell’Inter. L’unica speranza è che da un lato si ammorbidiscano in Spagna e che, dall’altro, l’Inter trovi nel frattempo un altro attaccante da inserire nella propria rosa.

Dunque, la Roma non è l’unica coinvolta nella corsa all’ex Juve. Le ultime indiscrezioni affermano che l’Inter ha riacceso l’interesse per Morata dopo la decisione dei nerazzurri di ritirarsi dai colloqui con Romelu Lukaku. Di conseguenza, Sportmediaset riferisce che l’agente di Morata – dopo aver discusso la situazione del suo assistito con il GM della Roma Tiago Pinto lunedì pomeriggio – si è recato oggi a Milano per incontrare l’Inter, pronta a fare un’offerta da 15 milioni di euro per lui. L’Atletico continua a chiedere circa 20 milioni di euro.

Nel frattempo, la Roma ha sospeso la trattativa con il West Ham United per Gianluca Scamacca. Nelle scorse settimane il club della capitale era stato impegnato in trattative con il West Ham per il trasferimento di Scamacca.

Tuttavia, nei giorni scorsi i giallorossi hanno deciso di congelare ogni comunicazione con gli Hammers – riporta Il Tempo – in quanto il GM della Roma Tiago Pinto è disposto solo ad offrire un prestito con obbligo a determinate condizioni.

Il West Ham, d’altra parte, spera in un contratto a tempo indeterminato per l’attaccante italiano ed è quindi disposto ad aspettare che la Roma riprenda i colloqui nelle prossime settimane.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento