La Roma sembra aver individuato in Aouar un concreto obiettivo di mercato in vista della prossima stagione. L’interesse dei giallorossi per il centrocampista del Lione Houssem Aouar é ​​concreto poichà© il club della capitale ha in programma di rafforzare il proprio centrocampo nella prossima finestra di mercato. Insomma, Mourinho non intende fermarsi al colpo Matic in questo reparto, secondo le informazioni raccolte di recente.
La situazione Aouar in vista dell’offerta della Roma
Gianluca Di Marzio di Sky Sport ha confermato oggi le indiscrezioni dalla Francia sull’interesse della Roma per Aouar. Nei giorni scorsi il Direttore Generale Tiago Pinto ha chiesto informazioni sulla disponibilità del 23enne in estate. Il francese avrebbe litigato con il Lione e, dato che il suo contratto scadrà l’anno prossimo, é sul mercato.
Resta da vedere se l’Aouar rappresenti un’alternativa a Davide Frattesi del Sassuolo – visto che sono in corso le trattative con l’entourage di Frattesi – o se il club della capitale voglia mettere in sicurezza entrambi i giocatori. Per il momento i giallorossi non hanno avanzato alcuna offerta per il centrocampista del Lione, ma presto potrebbero seguire ulteriori sviluppi.
Dunque, un giocatore chiave che potrebbe spostare i club quest’estate é Houssem Aouar. Il centrocampista del Lione é un giocatore chiave per la squadra della Ligue 1 e sembra che non rimarrà nel club. La Roma é una delle squadre che di recente ha mostrato pi๠interesse per il francese. Il suo contratto scade nel 2023 e sarebbe un affare firmarlo a basso prezzo quest’estate. Secondo la fonte citata in precedenza, la Roma non pensa di sborsare per lui pi๠di 20 milioni di euro. Il giocatore ha collezionato un totale di 45 presenze, 35 delle quali da titolare. Ha segnato otto gol e fornito quattro assist.
Ricapitolando, la Roma é vicina all’acquisto di Mehmet Zeki à‡elik dal Lille e ha fatto un’offerta di 20 milioni di euro per Houssem Aouar. I giallorossi hanno annunciato marteda Nemanja Matic, ma Josà© Mourinho é alla ricerca di nuovi volti per rafforzare la squadra nel 2022-23.
Secondo Calciomercato.com, i giallorossi sono vicini all’acquisto di à‡elik dal Lille. Il nazionale turco diventerà il backup di Rick Karsdorp allo Stadio Olimpico. Il giocatore ha già raggiunto un accordo personale con i giallorossi, che ora stanno finalizzando l’accordo con la squadra della Ligue 1. Il nazionale turco dovrebbe passare alla Roma per circa 7,5 milioni di euro. Staremo a vedere se i giallorossi riusciranno a chiudere l’affare Aouar, dopo le informazioni raccolte questa mattina.