La Roma é disposta a vendere il centrocampista legato all’Arsenal Amadou Diawara per 27 milioni di sterline mentre la dirigenza sta studiando la possibilità di assicurarsi tre giocatori della Premier League, secondo alcune recenti indiscrezioni. Diawara si é trasferito nella capitale italiana solo l’estate scorsa, ma ha lottato ed ha conquistato un ruolo da titolare. In effetti, due infortuni non lo hanno aiutato al punto da perdersi poi la chiamata della nazionale della Guinea .
Rumors precedenti hanno indicato che la Roma ha ora deciso di separarsi dal centrocampista. I club pi๠importanti in Serie A sono incerti che la sua forma migliorerà se dovesse rimanere la prossima stagione. Non é un caso che le stesse voci di corridoio ci dicono che i due club stavano “pensando” a un accordo di scambio con l’Arsenal che avrebbe incluso Lucas Torreira.
Ora, il  Daily Express afferma che la Roma sta intensificando i piani per liberarsi nel pi๠breve tempo possibile di Diawara, evidentemente non pi๠nei piani del tecnico Fonseca. Oltre ad essere aperti agli accordi di scambio, i giallorossi sono dunque disposti a vendere il centrocampista a titolo definitivo per 27 milioni di sterline.
La Roma vorrebbe ingaggiare il difensore dell’Arsenal Sokratis Papastathopoulos, il centrocampista del Chelsea Jorginho e Chris Smalling del Manchester United. Obiettivi non semplici, ma tutto sommato raggiungibili per una serie di motivi che dobbiamo analizzare pi๠da vicino.
Smalling é un obiettivo a lungo termine per la Roma, visto l’accordo che ha poi portato al prestito dell’inglese nella scorsa stagione direttamente dal Manchester United. Tuttavia, senza fondi extra, il club non é disposto ad aumentare troppo la propria proposta iniziale per soddisfare il prezzo richiesto dallo United.
Jorginho, nel frattempo, é uno dei tanti centrocampisti Blues in lotta per conquistare spazio sotto la guida tecnica di Frank Lampard. Era un obiettivo per l’ex tecnico della Juventus Maurizio Sarri, che é stato licenziato all’inizio di questo mese.
Quanto a Sokratis, l’arrivo di Gabriel Magalhaes potrebbe scuotere la difesa dell’Arsenal. L’affare riguardante il difensore del Lille Gabriel sarà probabilmente approvato al pi๠tardi questa settimana, il che significa che altri difensori potrebbero andare via da Londra. Diawara, nel frattempo, potrebbe diventare come una valida alternativa per l’Arsenal a Thomas Partey. Secondo quanto riferito, i Gunners si sono ritirati dall’accordo per il fulcro dell’Atletico Madrid.