Florenzi lascia Valencia e i tifosi della Roma gli chiedono di restare: le ultime notizie

Il difensore italiano Alessandro Florenzi ha salutato questo marteda ai tifosi del Valencia, dove ha giocato in prestito da Roma dallo scorso gennaio, e ha spiegato in una breve dichiarazione che si é sentito “come a casa “e che i suoi colleghi a Mestalla sono” persone fantastiche “. Una bella esperienza dal punto di vista umano per l’esterno nato e cresciuto con la maglia giallorossa, mentre dal punto di vista sportivo evidentemente le cose non sono andate come il ragazzo sperava.

Il futuro di Florenzi dopo l’addio al Valencia

Florenzi ha scritto un messaggio sul suo account Instagram, che ha illustrato con un’immagine di Valencia da un aereo, e ha sottolineato la qualità  umana dei suoi colleghi. “Un gruppo di persone fantastiche”, ha detto il difensore romano. Il giocatore italiano ha ammesso che “Valencia mi ha accolto con affetto e affetto” e ha ringraziato “tutti per avermi fatto sentire a casa”, per quello che si definisce “un altro valencianista”.

“Abbiamo dovuto affrontare molte squadre sul campo, ma poi ci siamo trovati tutti a giocare insieme come una squadra contro un avversario inaspettato e maledetto. Grazie a tutti i componenti del Valencia CF, dal primo all’ultimo ”, ha aggiunto il difensore italiano. Chiaro il riferimento al Covid-19, che ha condizionato tantissimo il calcio spagnolo, ma anche la sua avventura al Valencia, considerando il fatto che Florenzi abbia accettato la destinazione soprattutto per giocare con continuità  e per trovare quello spazio che gli consentisse di riconquistare la maglia della Nazionale. Prima che il Coronavirus dettasse lo spostamento della competizione al 2021.

Florenzi ha giocato dodici partite con il Valencia in LaLiga dal suo arrivo a gennaio e ha salutato domenica scorsa con una sconfitta per 1-0 contro il Siviglia. Come dette, complici anche alcuni problemi fisici, l’esperienza del ragazzo in Spagna é stata ben al di sotto delle aspettative, al punto che il club spagnolo alla fine ha deciso di non investire cifre importanti per l’acquisizione del suo cartellino.

I tifosi della Roma lo vorrebbero nella Capitale, ma é probabile che Florenzi venga inserito in qualche trattativa o girato in prestito a club che lo vorrebbero. Basti pensare alla Fiorentina.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento