Arrivano indicazioni a dir poco sorprendenti per quanto riguarda il futuro della Roma. Contrariamente a quanto trapelato nei giorni scorsi, anche dopo la fine dell’emergenza da Coronavirus, pare che ci sia stato un nuovo contatto tra Friedkin e Pallotta per la possibile acquisizione della Roma. Nonostante il particolare periodo é anche vero che la possibilità di usare il codice di bet365 ha tenuto vivo l’interesse e, ad oggi, trovare un punto d’incontro tra le parti non sarà semplice, anche se conoscere l’epilogo di questa stagione, con la relativa qualificazione della squadra alla prossima edizione dell’Europa League o addirittura delle Champions League, potrebbe dare strumenti di valutazione significativi ad entrambe le parti.
La situazione tra Friedkin e Pallotta per l’acquisto della Roma
Difficile che Friedkin possa aumentare la propria proposta, considerando anche il calo di ricavi ai quali la Roma sta andando e andrà ancora incontro, dopo i mesi particolari che abbiamo vissuto. Al contempo, Pallotta sta valutando anche altre situazioni e potrebbero esserci novità importanti sotto questo punto di vista nel giro di pochi giorni. Solo chiacchiere e nulla di concreto, ma é chiaro che in una situazione del genere anche i tifosi della Roma stiano tenendo gli occhi aperti su pi๠fronti. Insomma, situazione ancora molto incerta e questo, sul piano sportivo, non avrà certo un’incidenza positiva sul gruppo. La questione potrebbe essere impostata proprio sulle basi che sono state menzionate nel corso delle ultime ore dal Corriere dello Sport, anche se la sensazione é che ci siano ancora diversi nodi da sciogliere in vista della potenziale transazione tra i due, con il futuro della Roma in ballo:
“Le parole del bostoniano potrebbero aver riaperto la partita, cominciata nell’ottobre scorso. Friedkin non sembra intenzionato a rilanciare rispetto ai 575 milioni offerti il 18 maggio scorso, esattamente un mese fa. Ma é pronto a rivedere le condizioni di pa gamento. Persone vicine a Friedkin non escludono questa possibilità , anche se da Houston non arrivano conferme ufficiali”.
Il problema, in casa Roma, é che un contesto del genere incida negativamente anche sulla pianificazione della prossima stagione. Al di là della competizione europea in cui si troverà il gruppo diretto da Fonseca. Vedere per credere la lite a quanto pare molto forte tra Petrachi e lo stesso Pallotta sul possibile acquisto di Pedro.