Le probabili formazioni di Roma-Bologna: anche Mihajlovic con tanti assenti

Ci avviciniamo a grandi passi all’importante anticipo di Serie A, in programma venerda sera, con un Roma-Bologna che ci dirà  molto sul futuro dei giallorosso nella lotta per la conquista di un posto in Champions League. I ragazzi di Fonseca sono chiamati ad un vero e proprio esame dopo la brutta sconfitta rimediata sul campo del Sassuolo, a maggior ragione se si pensa che ormai il trend sembrava invertito dopo la convincente prova nel derby contro la Lazio.

Le formazioni probabili di Roma-Bologna

Cerchiamo dunque di analizzare le scelte di Fonseca e Mihajlovic, considerando il fatto che entrambi dovranno fare di necessità  virtà¹, fronteggiando in questo modo diverse assenze che potrebbero fare la differenza. Ad esempio, gli ospiti saranno costretti a rinunciare a pedine importanti come Poli squalificato, senza dimenticare altre defezioni come gli infortunati Medel, Dijks, Krejci, Santander e Sansone.

Insomma, se non é emergenza, poco ci manca. Fonseca dal canto suo ha cercato di non concentrarsi troppo sugli infortuni, visto che la conferenza stampa di oggi si é concentrata soprattutto sulla questione arbitri e su una mole di cartellini gialli che a suo modo di vedere denotano un approccio poco coerente dei direttori di gara rispetto alle altre squadre:

“Non amo parlare degli arbitri, ma é difficile capire come la Roma possa avere cosa tanti cartellini gialli. La linea arbitrale non é la stessa per tutte le squadre di Serie A. Non siamo una squadra che fa cosa tanti falli cattivi da giustificare un grande numero di ammonizioni. Chiaramente, con il Sassuolo non abbiamo perso per colpa dell’arbitro ma per come abbiamo giocato. Siamo tutti responsabili per ciಠche é successo, io pi๠di tutti per il mio ruolo”.

Resta il fatto che per Roma-Bologna dovremmo avere formazioni abbastanza obbligate per i due allenatori, almeno stando alle informazioni raccolte in queste ore tramite le indicazioni dei rispettivi campi di allenamento. Ecco chi dovrebbe scendere in campo domani sera:

Roma (4-2-3-1): Lopez, Kolarov (Santon), Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante (Villar), Veretout, Kluivert, Perotti, Under, Dzeko. All. Fonseca.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil (Mbaye), Dominguez, Schouten, Orsolini, Barrow, Soriano, Palacio. All. Mihajlović

Condividi l'articolo: