La Roma alza il muro finale per Dzeko all’Inter: 25 milioni pi๠bonus, con Icardi inserito

Dzeko all'Inter
Dzeko all’Inter

Ci sono ormai ridottissimi margini per la trattativa che potrebbe portare Dzeko all’Inter durante questa sessione di calciomercato. La Roma fatica a trovare un sostituto ed arrivati ormai a Ferragosto senza che l’affare si sia sbloccato, restano poche alternative affinchà© da Milano giunga la proposta giusta. Contrariamente a quanto riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine, dunque, ad oggi c’é un certo pessimismo sul fatto che l’operazione possa andare in porto.

Novità  interessanti sotto questo punto di vista sono state riportate in giornata da una fonte come la La Gazzetta dello Sport, secondo cui i club probabilmente non faticherebbero pi๠di tanto a trovare le cifre idonee per chiudere lo scambio tra Dzeko all’Inter e Icardi alla Roma. Il problema, a quanto pare, consiste nel fatto che l’attaccante argentino pare stia aspettando a sua volta la Juventus. Quest’ultima, perà², deve prima di cedere almeno un paio di attaccanti prima di tentare l’affondo per Maurito. E la l’accordo tra i club é tutt’altro che scontato. Questo quanto riportato dalla nota testata:

Il problema é che Icardi probabilmente rassicurato dalla Juve, al momento non ascolta altre proposte. Bisognerà  vedere se fino alla fine del mercato i bianconeri decideranno di affondare sull’argentino che qualora non arrivasse l’offerta bianconera dovrebbe poi aprire ad altri club interessati, come il Monaco che si é fatto avanti nei giorni scorsi”.

Le due condizioni affinchà© si concretizzi Dzeko all’Inter

Ricapitolando, in questo momento devono essere soddisfatte almeno due condizioni affinchà© si possa concretizzare il trasferimento di Dzeko all’Inter. La prima é di natura economica, considerando il fatto che a detta della Gazzetta dello Sport le condizioni poste dal club giallorosso imporrebbero all’Inter un investimento pari a 25 milioni pi๠bonus. Allo stesso tempo, i nerazzurri dovrebbero inserire Icardi nella trattativa, considerando il fatto che la Roma vendendo Dzeko avrebbe poi poco tempo per trovare un sostituto alla sua altezza.

Scenario che certo non dispiace ai nerazzurri, ma come accennato in precedenza gli ultimi segnali dall’entourage dello stesso Icardi sono poco incoraggianti sotto questo punto di vista. Il rischio é che entrambe restino cosa, con Icardi utilizzato poco o nulla dall’Inter, mentre per Dzeko andrebbero poi valutate le sue reali motivazioni.

Condividi l'articolo: