Higuain alla Roma, ecco quanto costa tra ingaggio e cartellino

Higuain alla Roma
Higuain alla Roma

Si continua a parlare con insistenza del possibile passaggio di Higuain alla Roma. L’avvicinamento di Dzeko all’Inter, come vi abbiamo riportato pochi giorni fa, ha per forza di cose un effetto positivo anche sulla trattativa riguardante l’attaccante argentino. A maggior ragione dopo aver preso atto che la Juventus ha deciso di rifiutare l’offerta in prestito da parte del West Ham. La compagine londinese ha tentato l’assalto al Pipita con la formula del prestito e obbligo di riscatto, ma il rifiuto della Vecchia Signora é stato categorico.

Quali sono le cifre che potrebbero assicurare il trasferimento di Higuain alla Roma? Tuttosport sembra avere le idee molto chiare sotto questo punto di vista, al punto da portare avanti due ipotesi: o pagamento in unica soluzione pari a 40 milioni di euro, o in alternativa prestito con obbligo di riscatto. In questo frangente, la quota del prestito dovrebbe essere pari o superiore a 12 milioni di euro. Questa la richiesta della Juventus, considerando anche il peso di Higuain sul bilancio della società  bianconera. Difficilmente, dunque, scenderemo sotto questa soglia nel corso delle prossime settimane.

Quanto guadagna Higuain?

Un altro aspetto da tenere in considerazione in questi giorni, nell’ottica del possibile passaggio di Higuain alla Roma, riguarda anche l’ingaggio del calciatore argentino, voce importante da non trascurare per le casse giallorosse. In questo senso, un contributo interessante giunge dal Corriere dello Sport:

“Higuain ha un contratto con la Juve fino al 2021 a 6,5 milioni di euro netti a stagione pi๠bonus, .la cifra che ha fissato la società  biaconera per il prestito é di 12 milioni; l’ingaggio del Pipita é di poco superiore a quello di Dzeko, che ha un anno in pià¹: 13 milioni lordi contro 11”.

Difficilmente la squadra che riuscirà  a portarsi a casa il Pipita, sarà  in grado di convincerlo a ridursi l’ingaggio. Insomma, i presupposti per vedere Higuain alla Roma sembrano esserci tutti in questi giorni, ma allo stesso tempo si preannuncia una trattativa molto lunga e complicata, in quanto la società  giallorossa dovrà  fare tutte le valutazioni tattiche e finanziarie del caso prima di procedere con una transazione di questo tipo verso la Juventus. Che ne pensate?

Condividi l'articolo: