Ranieri carica la squadra, ieri mattina durante l’ultimo allenamento l’umore era alto nonostante la temperatura fosse vicina allo zero.
Il mister in allenamento è molto severo, non vuole cali di concentrazioni e sprona i ragazzi in continuazione.
Appena il gruppo sembra allentare un attimo la tensione Ranieri non perde tempo a dire la sua. John Arne Riise e Nicolàs Burdisso, nel corso del riscaldamento hanno voglia di scherzare e iniziano a prendersi in giro. La scena non sfugge a Ranieri, che li riprende scherzosamente: «Se continuate così scatenate una guerra tra Norvegia e Argentina»
L’allenamento vero e proprio prende il via e l’ex tecnico di Chelsea e Juventus trova la giusta frase ad effetto per spronare il gruppo: «Giovedì (domani) facciamo vedere a ‘sti greci come sono i romani». Messaggio prontamente ricevuto dai calciatori, che alla fine porteranno a termine una delle sedute di lavoro più lunghe – un’ora e mezza circa – e intense degli ultimi tempi. E via una battuta dietro l’altra, scherzando ma solo fino ad un certo punto, prima all’indirizzo di Rodrigo Taddei: «Quand’è che riuscirai a tornare a fare gol?»; e poi di un Menez un po’ distratto: «Jeremy, guarda che stamo a aspettà te».
Tratto da Il Romanista