Julio Sergio, Cassetti e Taddei: rinnovi alle porte

Tempo di rinnovi in casa Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, a breve Julio Sergio, Taddei e Cassetti prolungheranno il loro contratto con la società giallorossa. La settimana buona dovrebbe essere la prima di marzo, cioè quando la squadra di Ranieri non avrà impegni infrasettimanali.

Tre calciatori rinvigoriti dalla cura Ranieri sembrano destinati a chiudere la carriera in giallorosso.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Julio Sergio, Cassetti e Taddei: rinnovi alle porte”

  1. Allora la situazione è da valutare attentamente.. Io farei così:
    Portieri: Julio Sergio va rinnovato e basta, preferirei allora vendere Doni che ci fai una decina di milioni e riscatto Lobont a 1,5, che mi sembra un buon portiere..
    Terzini: Riise e Motta titolari, vada per Antunes (buon giovane) riserva a sinistra, a destra se c’è qualche buon parametro zero bene, sennò tenere Cassetti per un altro anno, perchè comprare un terzino giovane non serve, c’è Motta.
    Centrali: riscattiamo Burdisso, sennò andiamo sempre con un altro parametro zero.
    Centrocampo: come giocherà il mister? Perchè se è 4-4-2 allora c’è Taddei su una fascia, DDR e il Peq centrali e sull’altra fascia continuo a sognare Joe Cole a parametro zero (!!!), sennò spazio a Cerci o Vucinic (anche se io lo venderei). Riserve Simplicio e Brighi centrali e due esterni, uno facciamo pure che è Guberti ne manca un’altro.. Mi dispiace tantissimo dirlo però credo che Perrotta diventerebbe di troppo, si potrebbe metterlo sulla fascia, ma con Toni ti serve gente che crossa da là, abbiamo due giovani come Faty e Barusso (che il mister disse di voler provare), troppi.. In più Poli a zero sarebbe da prendere al volo.. però sono troppi, qualcuno dovrà partire, se poi il mister decidesse di giocare con il rombo allora cambierebbe tutto.
    Attacco: l’unica incognita secondo me potrebbe essere Toni, anche se credo che resterà a Roma, Okaka un altro anno in Premier e Totti, Baptista, Mènez completano il reparto… Io ripeto, venderei Vucinic e se ci fosse un buon attaccante (Pazzini per esempio) lo prenderei risparmiando anche sull’ingaggio di Toni (bello alto)..
    P.S. scusate per la lunghezza.

    Rispondi
  2. Sì Julio Sergio, sì Taddei ma per un anno max due, no Cassetti, se lo vuole la Fiorentina si può venderlo. Portieri: Via Artur e Lobont se si vuole fare proprio cassa si può vendere Doni e prendere Iezzo (parametro 0) o Sorrentino (ci vogliono 3-4 milioni), come terzo portiere io proverei a convocare Frasca dalle giovanili! Ci serve un trequartista (Bene Simplicio se non chiede la luna), un vice Pizarro (dove lo troviamo che costi poco?), riprendiamoce Antunes che come riserva va anche bene e prendiamo un terzino destro a poco (mandando via quell’ingrato di Cicinho), poi ci sarebbe un sacco di fuffa da scremare (Esposito, Pit, Barusso (?)). Ma la situazione è quella che è. Non dobbiamo dimenticare che 1) Motta è ancora in comproprietà 2) Burdisso e Toni a giugno ci faranno ciao ciao con la manina 3) Brighi sarà ceduto quasi sicuramente 4) Per Totti che gioca 10 partite l’anno si spendono 5 milioni netti a stagione e per le prossime 5. 5) Abbiamo ancora in comproprietà Curci e di Magliocchetti (Cagliari), poi c’è Rosi da decidere sul da farsi!!! Per ultima lasciamo l’incognita Baptista!!!!

    Rispondi
  3. Clo
    L’errore di Taddei era sul primo gol….e non sul secondo!!! e poi cosa c’entra Burdisso con Conti?? in quell azione cassetti si dimentica completamente di Larrivey che poi serve Conti per il gol del 2-2……rigore inesistente o no ….uno non si mette a fare falli e scivolate da dietro in area di rigore……non arrampichiamoci sugli specchi dai…….Motta lo fa giocare perchè lui voleva giocare di piu???ma quando mai!!! motta si è conquistato il posto da titolare….. allora perchè cerci menez non giocano?? pure loro (come altri) vogliono giocare di piu …eppure non partono mai titolari…..questo significa che Ranieri non fa giocare i giocatori solo per dargli il contentino o per altro……ma fa giocare chi sta meglio e gioca meglio……e motta è meglio (è sempre stato) di cassetti…… è assurdo arrivare a dire “fa giocare motta solo perchè era scontento…..” a questo punto lo faceva andare a manchester se era per farlo “solo giocare” o sbaglio? ragionando cosi allora anche Cicinho doveva restare e giocare…

    Rispondi
  4. Ragazzi abbiamo già tutti…sia il vice Riise (antunes) che il vice Motta (Cassetti)….scordatevi che la società tiri fuori i soldi per comprare i terzini……SCORDATEVELO!
    Penso che prenderemo solo qualcuno a parametro zero (Lodi, Poli, Simplicio, Mich’ldze), anzi lo spero proprio…

    Rispondi
  5. [quote comment=”133814″]Clo
    Cassetti non fa errori da Palermo-Roma 3-3? ma stai scherzando ???? no perchè mi sa che allora hai perso qualcosa…..come ad esempio Cagliari Roma 2-2 dove nel finale si dimentica Larrivey che serve Conti per il gol del pareggio……..oppure in coppa italia contro la triestina dove ha procurato un rigore a favore degli avversari con un fallo inutile!!!)[/quote]
    intanto Cagliari-Roma è stato 1 errore d Taddei ke è rimasto avanti e poi Burdisso si è perso Daniele Conti mentre cn la Triestina il rigore era INESISTENTE e poi Motta ora sta giokando xké voleva giokare d più e lo stavano x dare in prestito quindi adesso lo fa giokare

    Rispondi
  6. Clo
    Cassetti non fa errori da Palermo-Roma 3-3? ma stai scherzando ???? no perchè mi sa che allora hai perso qualcosa…..come ad esempio Cagliari Roma 2-2 dove nel finale si dimentica Larrivey che serve Conti per il gol del pareggio……..oppure in coppa italia contro la triestina dove ha procurato un rigore a favore degli avversari con un fallo inutile!!!)

    Rispondi
  7. Julio Sergio si e fin qui tutti d’accordo….
    Taddei piu o meno…è vero che ADESSO “va bene” (i risultati per ora stanno dalla sua parte e da Ranieri che lo ha valorizzato ma secondo me è ora di cambiare…non possiamo contare sempre su di lui o perrotta e gente cosi…..questi vanno bene adesso poi quando avranno un calo di forma saranno un peso assurdo)
    Cassetti: io non glielo rinnoverei….ma siamo la roma non abbiamo tanti soldi per il mercato tanto vale per comprare terzini …..se rinnova e fa la riserva di Motta allora puo andar bene….ma se gioca titolare per via di episodi (gol nel derby che la consacrato titolare FISSO!!!tral’altro lo stesso ranieri si è accorto solo adesso che motta deve fare il titolare) allora meglio di no…..

    Rispondi
  8. [quote comment=”133790″]Serve un terzo portiere decente (uno che sappia fare il portiere a differenza di arthur) 2 terzini per far riposare ogni tanto riise e motta,un centrale di centrocampo (un vice pizarro) e un trequartista (il nuovo perrotta)… se sapranno spendere BENE i soldi dell’ eventuale europa league e della eventuale champions potremo sperare di organizzare una squadra per fare benissimo sia in champions che in campionato[/quote]

    per il portiere…
    per ora ci sono…j.sergio,doni,lobont….artur non viene nemmeno considerato..
    sui terzini…ti quoto…
    un vice pizarro che sa impostare il gioco e far salire la squadra…nn e assolutamente facile trovarlo….
    per un trequartista (alla perrotta)….per ora brighi..(e nn mi pare malaccio)….e sta per arrivare anche simplicio…

    Rispondi
  9. taddei di qualità ne ha…e anche tanta….
    ma lui più che cercare la profondità…sta molto attento alla fase difensiva..
    taddei a roma a vita…
    julio sergio idem…dopo queste prestazioni nn si può non blindarlo immediatamente…
    per cassetti il discorso e forse un pò diverso…il rinnovo e giusto in ogni caso…poi semmai si cerca un altro terzino…magari più giovane…e forte….se si trova marco si potrebbe lasciar andare…

    Rispondi
  10. Serve un terzo portiere decente (uno che sappia fare il portiere a differenza di arthur) 2 terzini per far riposare ogni tanto riise e motta,un centrale di centrocampo (un vice pizarro) e un trequartista (il nuovo perrotta)… se sapranno spendere BENE i soldi dell’ eventuale europa league e della eventuale champions potremo sperare di organizzare una squadra per fare benissimo sia in champions che in campionato

    Rispondi
  11. Ok per tutti e tre, ma per Taddei e Cassetti rinnovi di non oltre due anni.
    Nel ruolo di Taddei, comunque, in estate cercherei qualcun altro…….sulle fasce ci vuole un salto di qualità.

    Rispondi
  12. OK Julio Sergio e Taddei, su Cassetti sono un pò meno d’accordo, in quel ruolo secondo me dovremo trovare qualcuno più forte (Motta è molto elegante e dotato tecnicamente e atleticamente, ma in fase difensiva deve migliorare molto).

    Rispondi
  13. taddei subbito… sergio muhauhmahuahu il doppio dello stipendio…! e anke cassetti ci a fatto vince er derby.. dai x ora ok poi a giugno se vedra xD

    Rispondi

Lascia un commento