Che l’Inter sia una squadra veramente di livello ieri sera è stato nuovamente dimostrato. Un Napoli in palla non è riuscito a battere la squadra di Moratti che, complice anche il turno infrasettimanale, era in evidente debito di ossigeno.
Nonostante questo, l’incredibile striscia di risultati positivi che i giallorossi hanno inanellato hanno permesso di recuperare ben 6 punti alla capolista nelle ultime 5 giornate.
Il distacco di 7 lunghezze è ancora grande ma per i nerazzuri Febbraio è da sempre il mese in cui la condizione fisica ha un calo e paradossalmente è il mese in cui inizia il periodo più importante della stagione con gli impegni di Champions da dentro o fuori che porteranno via molte energie, fisiche e mentali.
Se l’Inter dovesse essere nuovamente eliminata nei primi turni eliminatori, si potrebbe verificare una flessione psicologica nei giocatori, che potrebbe rallentare ulteriormente la corsa allo scudetto.
Ovviamente noi siamo concordi con Ranieri sul fatto di dover fare il nostro campionato senza guardare gli altri, dare il massimo, provare a vincerle tutte e vedere a fine stagione dove siamo arrivati ma sperare non costa nulla.