La Roma rimonta 6 punti all’Inter in 5 giornate

Che l’Inter sia una squadra veramente di livello ieri sera è stato nuovamente dimostrato. Un Napoli in palla non è riuscito a battere la squadra di Moratti che, complice anche il turno infrasettimanale, era in evidente debito di ossigeno.
Nonostante questo, l’incredibile striscia di risultati positivi che i giallorossi hanno inanellato hanno permesso di recuperare ben 6 punti alla capolista nelle ultime 5 giornate.

Il distacco di 7 lunghezze è ancora grande ma per i nerazzuri Febbraio è da sempre il mese in cui la condizione fisica ha un calo e paradossalmente è il mese in cui inizia il periodo più importante della stagione con gli impegni di Champions da dentro o fuori che porteranno via molte energie, fisiche e mentali.

Se l’Inter dovesse essere nuovamente eliminata nei primi turni eliminatori, si potrebbe verificare una flessione psicologica nei giocatori, che potrebbe rallentare ulteriormente la corsa allo scudetto.
Ovviamente noi siamo concordi con Ranieri sul fatto di dover fare il nostro campionato senza guardare gli altri, dare il massimo, provare a vincerle tutte e vedere a fine stagione dove siamo arrivati ma sperare non costa nulla.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “La Roma rimonta 6 punti all’Inter in 5 giornate”

  1. noi non stiamo a meno 7 dall’inter, ma siamo a meno 4 ! perche’ la partita con l’inter del 28 marzo l’abbiamo gia vinta, non vi ricordate ?

    Rispondi
  2. BORGODIO – 15 febbraio 2010 alle ore 21:09 Quota commento

    Io non sono d’accordo. Penso che se l’Inter dovesse perdere subito avrebbe meno impegni e più cattiveria in campionato. Al contrario, se dovesse strisciare ancora qualche turno in Champions, avrebbe grandi carichi psicologici e tourn over da fare per risparmiarsi in campionato. E’ li che noi dobbiamo colpire anche il Milan!

    Se l’inter passa questo turno di coppa possiamo comprare un binocolo perche’ non la prendi piu’….si gioca tutto sul filo dei nervi il loro obiettivo non e’ e non sara’ mai lo scudetto….troppo riduttivo, se nel V° anno non beccano la Champion con quanto anno speso BUONANOTTE….e’ la fine per loro

    Rispondi
  3. D’accordo…meglio se l’Intr rimane in corsa…anche Milan e Juve, più impegni hanno meglio è…è sempre stato così, perchè ora sarebbe meglio che andasse fuori??

    Rispondi
  4. Io non sono d’accordo. Penso che se l’Inter dovesse perdere subito avrebbe meno impegni e più cattiveria in campionato. Al contrario, se dovesse strisciare ancora qualche turno in Champions, avrebbe grandi carichi psicologici e tourn over da fare per risparmiarsi in campionato. E’ li che noi dobbiamo colpire anche il Milan!

    Rispondi
  5. ah ragà, anche noi meritavamo di perdere con la fiorentina…..loro si son mangiati una caterva di goal noi abbiam segnato all’unico tiro in porta che abbiam avuto…..però le partite vanno così!!!

    ….speriam di andare più lontano possibile!!…W ROMA!!!

    Rispondi
  6. Denis pezzo di ***** si e mangiato 700 goal. Devo dire che l’Inter ha solo fortuna : col Bari doveva perdere e l’arbitro sul primo goal la toccata apposta !!!! E col Napoli per colpa di denis se no linter a casa

    forza roma !!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento