Non c’é pace per la Roma e per Lorenzo Pellegrini

Era pronto a tornare contro il Cagliari, dopodomani, il centrocampista, con Di Francesco impegnato a ragionare su una formazione da schierare che ne prevedesse la coesistenza col talento di Zaniolo. Ma niente da fare: la stagione giallorossa continua a essere un calvario di infortuni muscolari e ricadute preoccupanti, che stanno facendo innervosire parecchio il tecnico, sempre pi๠convinto nel mettere in discussione il protocollo riabilitativo utilizzato dallo staff sanitario di Trigoria.

Ad oggi sono infatti ben venti i guai muscolari (ricadute comprese), da inizio stagione, effettivamente troppi per parlare di casualità . Pellegrini – fuori dalla gara di Udine del 24 novembre – effettuerà  gli accertamenti specifici oggi, per capire la reale portata del problema, ma si teme che, oltre a Cagliari, sarà  costretto a saltare la trasferta di Champions a Plzen – inutile visto che la Roma é già  qualificata agli ottavi di Champions – e la partita col Genoa all’Olimpico.

Sul fronte calciomercato, Monchi é volato a Bruxelles, alla ricerca di un rinforzo per gennaio. Il ds vorrebbe un centrocampista e un difensore centrale (Marcano andrà  in prestito). I nomi che si fanno sono quelli di Razvan Marin, centrocampista romeno classe ‘ 96, dello Standard Liegi. E Gojko Cimirot, classe ’92, anche lui dello Standard Liegi. Ma é complicato sbirciare nella lista di Monchi, già  discussa e avallata da Di Francesco che, quindi, almeno per il dirigente spagnolo, é destinato a restare saldo sulla panchina giallorossa. I due, insieme, già  programmano il futuro, perchà© i movimenti che ci saranno nelle due settimane della finestra di gennaio, saranno fatti anche in relazione alla prossima stagione.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Condividi l'articolo: