Kappa e Wind insieme per la As Roma

L’articolo del Romanista annuncia l’imminente accordo della As Roma con lo sponsor ufficiale “Wind” e con quello tecnico “Kappa”.

Kappa. E pure Wind. Potrebbe essere un mese d’oro per le casse della Roma. A Trigoria stanno lavorando per concludere entro febbraio le trattative per il prolungamento, rispettivamente, con sponsor tecnico e main sponsor. Per quanto riguarda l’azienda di abbigliamento leader del casual, a piazzale Dino Viola confermano le indiscrezioni circolate in questi giorni. L’intesa dovrebbe essere trovata su una durata come minimo triennale, ma l’obiettivo è di rinnovare per altri cinque anni. Apparentemente, non ci sono ostacoli. Kappa, che peraltro è una controllata della holding BasicNet, avreb- K be messo sul piatto qualcosa come 5 milioni di euro l’anno.Che poi è la stessa cifra percepita dalla Roma nell’attuale stagione, l’ultima del contratto firmato a luglio 2007. Nei mesi scorsi la Roma era stata contattata dalla Macron, che in Serie A veste già Napoli, Bologna e Cagliari. Non se n’è fatto nulla soprattutto perché l’asse Roma- Torino è solido e datato. Al presidente di BasicNet, Marco Boglione, piace ricordare  ome il marchio dei due omini abbia accompagnato la Roma nella trionfale stagione 2000/01. Anche con Wind siamo vicinissimi all’accordo. Che però potrebbe essere formalizzato con più calma rispetto a quello con Kappa. D’altronde, una volta ufficializzato il rinnovo, a Torino avranno bisogno di altro tempo per presentare la nuova collezione e poi mandarla in produzione. Diversamente, Wind non ha fretta. E la Roma pure. Ma a Trigoria dicono che entro qualche settimana potrà essere annunciato anche questo, fondamentale, prolungamento. Pure qui, come per Kappa, su cifre non lontane dai 7 milioni l’anno incassati dalla Roma per questa stagione. (Il Romanista).

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Kappa e Wind insieme per la As Roma”

  1. [quote comment=”132986″]L’adidas già sponsorizzò la Roma dal ’91/’92 al ’93/’94.
    Mi rendo conto che è passato molto tempo, ma io ricordo bene.[/quote]
    Sì, infatti nel mio commento avevo detto “rivedere”.

    Rispondi
  2. @ LUCA TONI: si fioranelli voleva valorizzare il marchio. io sono convinto ke gente seria a rilevare la roma ci sia stata (fioranelli,soros,angelini…quelli ke vuoi tu) ma e la sensi ke non vuole vendere e ha stroncato qualsiasi trattativa,questo mi sembra palese….sono uscite le e-mail della vicenda soros e lei continua a smentire…percui tu pensala come vuoi….

    Rispondi
  3. sarebbe stupendo vedere la roma con la maglia dell’adidas o della nike…. ka dite la vedremo prima o poi ? :4: …. vbb cmq nn riesco a capire perchè squadre come amburgo e altre cesse ce l’hanno e noi no …… :12:

    Rispondi
  4. forse è passato inosservato…..ma in questi commenti un personaggio ha detto che fioranelli voleva valorizzare il marchio….FIORANELLI???AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAH

    Rispondi
  5. Se ci contatta la Macron vuol dire che loro pensano di essere nell’abbigliamento ciò la Roma è nel calcio…ovvero un’entità di poco rilievo internazionale…

    Rispondi
  6. Inoltre, so che giustamente la società ne fa solo un discorso economico (se la Legea ci desse 20 milioni l’anno anche io firmerei in barba a tutti), però non sono affatto soddisfatto della partnership con Robe di Kappa. Non si impegnano minimamente per sviluppare la maglia: le divise che si susseguono negli anni sono preticamente identiche. Quest’anno le hanno anche peggiorate proponendo dei numeri di maglia orribili. Anche i caratteri dei nomi sono brutti: sembrano quelli delle maglie false che si vendono sul ponte Duca D’Aosta. La Kappa dovrebbe lavorare di più sulle divise e non solo copiare quelle della stagione precedente. Inoltre quest’anno avrei tirato le trattative un po’ alla lunga: se la Roma vince la coppa italia la stella d’argento sulle maglia ne farà un articolo vendutissimo. Si poteva allora strappare un accordo economicamente migliore o attirare qualche altro marchio più famoso, più distribuito (e quindi più venduto).

    Rispondi
  7. [quote comment=”132899″]Ma ke caz.zo di sponsor tecnico abbiamo??io non capisco perche ci contatti la macron e non la nike o la adidas?!?!?sembriamo una squadra di media classifica…e forse e questo che intendeva fioranelli quando voleva valorizzare il marchio….dobbiamo costruire uno stadio nuovo e allora di sponsor ne avremo a palate….[/quote]
    quoto

    Rispondi
  8. [quote comment=”132897″]i soldi finiscono nel buco nero di italpetroli[/quote]
    Verissimo purtroppo. Chissà se in vita mia potrò rivedere una maglia della Roma adidas. E dai, accontentatemi!!!

    Rispondi
  9. E semplice perche abbiamo una societa di incompetenti…non sanno valorizzare il marchio della roma ke e uno dei piu importanti al mondo come nome, storia e come citta….Ci mancava ke ci sponsorizzava la macron….ke e gia tanto se sponsorizza la reggina o il siena….

    Rispondi
  10. Sarò sentimentale, sarò antiquato, ma non digerirò mai al 100% questo calcio moderno fatto prima di tutto di sponsor, tv e quotazioni in borsa……e per ultimo la passione e l’amore per la maglia.

    Rispondi
  11. Ma ke caz.zo di sponsor tecnico abbiamo??io non capisco perche ci contatti la macron e non la nike o la adidas?!?!?sembriamo una squadra di media classifica…e forse e questo che intendeva fioranelli quando voleva valorizzare il marchio….dobbiamo costruire uno stadio nuovo e allora di sponsor ne avremo a palate….

    Rispondi

Lascia un commento