Roma: Con Ranieri 41 punti su 60 disponibili

E’ passato quasi un anno da quel 18 maggio 2008, ultima giornata del campionato 2007/08, e la Roma torna al secondo posto.
Dopo la  partita con il Catania, terminata 1-1,  arrivò il periodo di declino di Spalletti che nel campionato scorso non riusci mai a far decollare la Roma oltre il quarto posto per poi finire sesti, modesta posizione che ci preclude pure la Champions League. Il campionato in corso segna l’abbandono di Spalletti che, dopo anni fantastici, lascia la squadra per accasarsi allo Zenit, dopo le due sconfitte nelle prime due partite. Alla terza arriva Ranieri, vince subito a Siena, in extremis, come domenica scorsa. Un girone dopo, grazie al «sor» Claudio, la Roma è di nuovo seconda insieme al Milan, che deve però recuperare la gara di Firenze.
Una rincorsa mozzafiato fatta di 12 vittorie, 5 pareggi e 3 sole sconfitte con l’invidiabile serie positiva di 12 partite utili consecutive in campionato che diventano 17 se calcoliamo pure le coppe. 41 punti su 60 disponibili e un ritrovato spirito di squadra che ci rende mai domi e mai sconfitti.
Sopratutto all’Olimpico Ranieri è riuscito ad ottenere l’incredibile score di 14 successi in 15 partite.

I detrattori sono ancora tanti, il tifoso giallorosso è di palato fine, ma i numeri non mentono, la posizione neppure e la squadra è compatta e piena di una ritrovata fiducia.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Roma: Con Ranieri 41 punti su 60 disponibili”

  1. [quote comment=”131899″]Ciao Bella…ti facevo inghiottita tra i grattacieli…come va’ tutto ok? ma possibile non vi vada mai bene niente? ti rendi conto che non amo speso na lira, il debito se ridotto di 125 Mln. e oltre a non vendere nessuno amo pure preso Toni ????? e semo seconni cor fiato addosso ai beduini??? eh daiii…godiamoci questo momento magico per il quale ho rischiato di essere bannato (almeno tu ricordi che io l’avevo preventivato litigando con tutti). Daje Roma ed in quel di N.Y. fatte vale’ Capitolina. Dai un bacio a Rock visto che nun lo si becca piu’.[/quote]
    Bello! Sto nelle bianche spiagge della California ed ancora devo assorbire il fuso orario! Chissene de tutto godo troppo per la Roma! Ti saluto Rob, non lo becchi perchè l’ho requisito!

    Rispondi
  2. Quinto te ringrazio dell’interessamento, comunque ci sto’, poco ma ci sto’, mica lo abbandono sto’ sito, e’ cosi’ divertente che non ne potrei fa a meno de legge.

    Rispondi
  3. CIBOXROMANO – 2 febbraio 2010 alle ore 19:51 Quota commento
    ma lo capite che la roma ha dirigenti preparati e seri e col cuore giallorosso? lo capite che siamo la squadra rivoluzionaria d’europa? eh lo capite che la roma quest’anno vince lo scudetto vi vuole entrare in testa’

    MA SENTI QUESTO QUA’…..AOHHHH!!!! MA DA DOVE SALTI FUORI? E’ DA SETTEMBRE CHE MI VOGLIONO FARE RICOVERARE PERCHE’ DICO CHE VINCEREMO COPPE E SCUDO…..A PROPOSITO DOVE ERI TU QUANDO LA SUD FISCHIAVA MIRKO?….NON VOGLIO CREDERE CHE SEI UNO DEI TANTI CHE SALTA SUL CARRO DEI VINCITORI.
    DAJEROMADAJE

    Rispondi
  4. A dir la verità sono passati quasi 2 anni (2008 –> 2010)… ma comunque sembra ieri che speravamo al grido di “NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE…!”

    Meno male che ora c’è Claudietto nostro, mister Ranieri, non lo cambierei nemmeno per Sir Alex Ferguson…!

    P.S. MA FROMA CHE CRITICA TANTO RANIERI NON COMMENTA QUEST’ARTICOLO? :1:

    Rispondi
  5. ma lo capite che la roma ha dirigenti preparati e seri e col cuore giallorosso? lo capite che siamo la squadra rivoluzionaria d’europa? eh lo capite che la roma quest’anno vince lo scudetto vi vuole entrare in testa’

    Rispondi
  6. Ciao Bella…ti facevo inghiottita tra i grattacieli…come va’ tutto ok? ma possibile non vi vada mai bene niente? ti rendi conto che non amo speso na lira, il debito se ridotto di 125 Mln. e oltre a non vendere nessuno amo pure preso Toni ????? e semo seconni cor fiato addosso ai beduini??? eh daiii…godiamoci questo momento magico per il quale ho rischiato di essere bannato (almeno tu ricordi che io l’avevo preventivato litigando con tutti). Daje Roma ed in quel di N.Y. fatte vale’ Capitolina. Dai un bacio a Rock visto che nun lo si becca piu’.

    Rispondi
  7. Grazie al mister la roma ha smentito i soliti gufi che lo denigravano insieme ai nostri giocatori. E nonostante il 2 posto devo ancora sentire chi critica rosella sensi invece de critica angelini che prima parla e poi se nasconde

    Rispondi
  8. [quote comment=”131856″]ahahah…..quanto e’ bello il Romano…..adesso che va’ tutto a gonfie vele dovemo torturarli per capi’ cosa hanno fatto negli ultimi 18 mesi…..me tajo n’due dal ride……non cresceremo mai, e’ per parla’ cosi’ che chamo rimesso un’ Impero.[/quote]
    Ciao carissimo come stai? Sempre felice di metterti allegria! :3:

    Rispondi
  9. In questo girone di ritorno servirebbe più continuità e più spavalderia in trasferta……ed allora il secondo posto non ce lo toglie nessuno!!!

    Rispondi
  10. ahahah…..quanto e’ bello il Romano…..adesso che va’ tutto a gonfie vele dovemo torturarli per capi’ cosa hanno fatto negli ultimi 18 mesi…..me tajo n’due dal ride……non cresceremo mai, e’ per parla’ cosi’ che chamo rimesso un’ Impero.

    Rispondi
  11. se solo avessimo dei dirigenti preparati e seri con un minimo di bilancio sano…

    non è che chiediamo la luna..

    ma è peggio far vedere il dolce e negarlo al bambino che non farlo vedere per niente..

    e noi è na vita che stiamo con il cucchiaio in mano….

    Rispondi
  12. Molto immodestamente e pateticamente faccio un gioco. Io, scherzando, dico che la Roma deve puntare ad arrivare allo scontro diretto con l’Inter a meno 6, poi ci divertiamo.
    Penso che questa squadra un giorno di questi ci dovrà spiegare cosa hanno fatto per un anno e mezzo. Se sono uomini devono farci capire cosa succedeva prima.

    Rispondi
  13. Un Romano e Romanista alla guida della Magica… Giusto che sia cosi’!
    Ranieri non ha mai vinto niente, hai visto mai che aspettava de ritorna’ a casa pe vince…

    Rispondi

Lascia un commento