Pradè: per la Roma un mercato da 8

Okaka al Fulham dopo il gol che ha deciso l’incontro con il Siena, Pit, Guberti ed Esposito in prestito, l’arrivo di un semisconosciuto Panushanth Kulenthiran e, sopratutto l’arrivo di Toni permette, secondo il ds Pradè, alla Roma di fregiarsi del titolo di regina del mercato invernale.
«Il voto al mercato della Roma? – ha dichiarato a Sky Sport 24 – E’ da 8. Abbiamo preso Toni, giocatore che volevamo. Grazie alla proprietà siamo riusciti a tenere una rosa valida nonostante le numerose richieste su Andreolli, Menez e Baptista»
Ecco, la Bestia…. più volte il suo passaggio all’Inter sembrava cosa certa, quasi tutti ad un certo punto erano convinti che la società avrebbe ceduto alle richieste di Moratti and Co ma alla fine per la felicità di molti Baptista non si muoverà da Roma:
«Con l’Inter c’è stato soltanto un incontro, ma non abbiamo trovato l’accordo. Diverso il discorso con la Fiorentina perchè è una nostra diretta concorrente per la Champions e non la volevamo rafforzare»
I viola nelle ultime battute di calciomercato, alla disperata ricerca di un rinforzo, ci hanno provato anche per Menez:
«Ci siamo sforzati di tenerlo. Noi abbiamo investito 10 milioni e mezzo ed ha potenzialità alte. A giugno valuteremo, ma noi crediamo molto in Jeremy. Cerci al Bari era una opportunità, ma resta con noi e ora vediamo di allungare anche il contratto»
Pradè si sofferma anche su un ex giallorosso, Amantino Mancini, passato dall’Inter al Milan in prestito con diritto di riscatto:
«L’affare l’ha fatto la società rossonera, perché Mancini è un grande giocatore e lo ha dimostrato»
Ultime battute per il caso Simplicio, la procura ha aperto un’inchiesta in merito ai presunti contatti con la Roma fuori dalla sessione di calciomercato ma, vista la trattativa con l’Inter , l’accusa cade, come conferma Pradè e lo stesso Rinaldi:
«Il fatto che l’Inter abbia trattato Simplicio -significa che non è vero quanto affermato in passato sul nostro atteggiamento verso il giocatore brasiliano »

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Pradè: per la Roma un mercato da 8”

  1. Buon calciomercato in confronto alla Lazio che ha preso tutti in prestito e mo’ va in serie b un consiglio ai romanisti : andate su YouTube e scrivete a te laziale che ridere.

    Rispondi
  2. Buon calciomercato in confronto alla Lazio che ha preso tutti in prestito e mo’ va in serie b un consiglio ai romanisti : andate su YouTube e scrivete a te laziale che ridere

    Rispondi
  3. speriamo che l’ anno prossimo riescono a spendere i soldi della champions in maniera intelligente (rodrigo taddei è stato un acquisto molto ma molto intelligente, a parametro zero e ci abbiamo quasi vinto un campionato)

    Rispondi
  4. Toni infatti in questo caso non stavo criticando…
    visto che in questo presente la società si sta muovendo anche abbastanza bene…specialmente se ha preso a costo zero simplicio…sarebbe finalmente una mossa furba….e chiaro che nn si critica a priori…si critica semmai il recente passato..
    i 20 mln di aquilani???…una società assente dal marketing???….una società che ha sempre comunicato poco…
    per questo ho detto che l’arrivo di montali forse e stata una mossa intelligente….
    e poi se con la sensi si fa bene sono il primo ad essere felice e tornare sui miei passi e dire..ora si sta muovendo bene….
    ma la paura arriva nel prossimo futuro…
    sappiamo bene che i soldi sono pochi…e sappiamo bene che abbiamo giocatori come de rossi…che sono voluti fai più forti club del mondo….
    forse le prime paure sono queste….
    per quanto riguarda il piazzamento di quest’anno avevo detto da tempo…che se la roma recuperava giocatori importanti (tipo juan)…poteva lottare anche per la champioons…
    ma questo a inizio stagione (visto i tanti infortuni )…era quasi impensabile..
    il sostituto di pizarro in realtà esiste…basta cercare bene….(anche se magari nn forte come lui)….ma d’altronde neanche brighi e come de rossi….
    l’esterno..per dare riposo a riise serve..perchè tonetto ha gia dato tanto…
    per questo dico….
    abbiamo una rosa importante ma prade esagera sempre con certe dichiarazioni….
    poi per quanto mi riguarda non tifo ne sensi ne fioranelli ne angelini….TIFO ROMA….quindi chiunque porta in alto questi colori sicuramente sarà apprezzato…
    ma ripeto la paura forse sta nel prossimo futuro…

    Rispondi
  5. ah ok quindi vorresti di nuovo che la roma fosse indebitata fino al collo,vorresti che la sensi dovesse chiedere ai giocatori di comprare azioni(come è successo in passato e come sta facendo il man utd)…io ci guardo a casa nostra…infatti siamo secondi…visto che non giochi da solo,ma contro altre squadre devi guardare pure a casa loro…e farti la domanda…loro sono migliori???possono fare meglio di noi??al momento la roisposta è scontata…ma mi rendo conto che è un concetto troppo ma veramente troppo difficile per chi come voi sarebbe felice se la roma arrivasse a metà classifica(non mi rioferisco a marco ma a tanti altri che stanno da queste parti),magari qualcuno 2 mesi fa era diventato fan di stinchelli che diceva che sarebbe stato meglio andare in serie b pur di cambiare proprietà…secondo voi questi non sono laziali?
    p.s. il sostituto di pizarro non esiste…e cmq hai brighi che ti fa il lavoro di de rossi e de rossi ti può fare quello di pizarro…se l’esterno deve essere molinaro rimango con tonetto…per quanto riguarda l’impiccio di spalletti e la squadra,la società ha sbagliato a non cacciare a pedate subito l’allenatore,ma adesso ha rimediato mettendo montali….si può sbagliare ma l’importante è correggere i propri errori…e cmq vi ripeto….mi spiegate chi ha comprato i giocatori che al momento sono secondi in classifica?(a parte totti e de rossi che vengono dal vivaio e che cmq non sono stati ceduti come fanno le altre squadre,milan kaka e sheva,man utd beckham,c.ronaldo,barca figo….)

    Rispondi
  6. Forse sarebbe il caso de guarda’ a casa nostra, invece de guarda’ a casa de Milan, Juve e Inter.
    LUCA TONI io ce vado a vede’ le squadre inglesi e oltre ai debiti, hanno pure una bacheca piena de trofei. Noi alla nostra che ce mettemo? i debiti de Italpetroli?
    E c’è pure chi te dice laziale se provi solo a contesta’. Forse ve la meritate una dirigenza cosi’. E se a voi ve piace a me no.

    Rispondi
  7. e per dire campagna acquisti da 8…
    non ti fermi a comprare una punta…
    anche se e una grande punta come toni…(che poi e in prestito)…
    semmai completi la rosa…(l’esterno ndo sta?)…..(il sostituto di pizarro dove sta)…
    campagna acquisti da 8 per un ottimo giocatore si….ma solo 1 giocatore…
    e di questo neanche mi lamento perchè cmq la nostra rosa oggi e una dell più competitive…
    ma non e una campagna acquisti importante come la fa passare il solito pradè…
    che e soddistaffo anche quando la roma compra zamblera!!

    Rispondi
  8. [quote comment=”131923″]a marco tu sei tutto al contrario…sti giocatori ci hanno impiccato un anno e mezzo solo per i loro impicci con spalletti….bravo critica il criticabile….qui non si critica il criticabile…qui si demonizza…e ciò è sempre sbagliato…nessuno parla dell’arrivo di montali….e di ranieri….dimmi il tuo pensiero che non lo hai scritto prima…il tuo criticabile cosa è?[/quote]

    commento intelligente….
    I GIOCATORI CI HANNO IMPICCIATO PER I LORO IMPICCI CON SPALLETTI?
    molto bene allora la società dove stava?….
    se tra giocatori e allenatore ce un impiccio la società lo risolve…
    ci deve essere una presenza forte che agisce…
    NON VA BENE SPALLETTI ?..
    bene la società nn aspetta un anno e mezzo…
    PER TE INVECE LA COLPA E DEI GIOCATORI E DELL’ALLENATORE……
    e con questo hai detto tutto!!

    Rispondi
  9. e cmq per la cronaca le persone che si ricredono e tornano sui propri passi sono le persone intelligenti….vorrei proprio leggere quei C O J O N I che dicevano che saremmo arrivati a metà classifica…belli sono segnati…avessero il coraggio di ammetterlo….

    Rispondi
  10. a marco tu sei tutto al contrario…sti giocatori ci hanno impiccato un anno e mezzo solo per i loro impicci con spalletti….bravo critica il criticabile….qui non si critica il criticabile…qui si demonizza…e ciò è sempre sbagliato…nessuno parla dell’arrivo di montali….e di ranieri….dimmi il tuo pensiero che non lo hai scritto prima…il tuo criticabile cosa è?

    Rispondi
  11. Ma chi critica il criticabile e laziale?
    chi critica qualcosa che onestamente si può criticare forse tiene a questa maglia no?..
    se si critica e proprio per la paura di cadere …
    non mi sembra che nessuno sta criticando la squadra …ma semmai la dirigenza…e mi permetto di dire che quest’ultima e altamente criticabile….
    forse i meno tifosi sono quelli che gli sta sempre bene tutto….
    IO SONO SEMPRE CON LA SQUADRA ANCHE QUANDO VA MALE
    MA NON SONO CON IL MODO DI LAVORARE DI QUESTA SOCIETà ANCHE QUANDO VA BENE…
    bisogna essere coerenti…
    anche se nell’ultimo periodo ce stata più attenzione sotto molti punti di vista
    forse montali era l’uomo che mancava…
    ma ogni volta che pradè parla…dice stronzate!!!

    Rispondi
  12. LUCA TONI – 2 febbraio 2010 alle ore 16:41 Quota commento

    la programmazione è in mano ai giocatori…..secondo voi il milan che programmazione ha???ha venduto kaka a 80, ha compato huntelaar…..e nessun altro….gioca in difesa al centro con favalli…hanno preso mancini e beckham in prestito….la fiorentina continua a comprare ragazzini a 8 mil e rivenderli dopo 2 anni a 25….la lazio non ve la nomino…..la juve ha speso 25 mil per melo e 25 per diego e 15 per candreva…l’inter è l0unica che può continuare a spendere come vuole….la programmazione in qualsiasi società sapete quale è???mantenere una continuità aziendale…e ciò non si può fare spendendo soldi che non si producono…..andatevi a vedere i debiti delle inglesi….

    e non hai menzionato Zamparini….IL SUPERMERCATO DEL CALCIO ITALIANO…compro mille lire vendo 25 mln

    Rispondi
  13. la programmazione è in mano ai giocatori…..secondo voi il milan che programmazione ha???ha venduto kaka a 80, ha compato huntelaar…..e nessun altro….gioca in difesa al centro con favalli…hanno preso mancini e beckham in prestito….la fiorentina continua a comprare ragazzini a 8 mil e rivenderli dopo 2 anni a 25….la lazio non ve la nomino…..la juve ha speso 25 mil per melo e 25 per diego e 15 per candreva…l’inter è l0unica che può continuare a spendere come vuole….la programmazione in qualsiasi società sapete quale è???mantenere una continuità aziendale…e ciò non si può fare spendendo soldi che non si producono…..andatevi a vedere i debiti delle inglesi….

    Rispondi
  14. @Luca Toni
    Ai fantomatici compratori ed ai venditori di fumo non ho mai creduto neanche io.
    Io rivendico soltanto il diritto a criticare (non a distruggere), perchè (ripeto) i problemi societari non si possono considerare risolti con questa ottima (e meravigliosa) striscia di risultati positivi.
    E poi parliamoci chiaro……quello che conta è il futuro ed una seria programmazione per poter sempre migliorare. Onestamente su quest’ultimo punto rimango molto scettico.
    Ah dimenticavo……[email protected]……un minimo di educazione please!!!

    Rispondi
  15. SKELETON80, io mi chiamo come mi pare..sono 1 vera tifosa..e anche se i problemi della società persistono in parte…in questo periodo sono vicina alla mia squadra la roma..poi te nn so chi tifi..ho i miei dubbi…

    Rispondi
  16. la squadra è seconda per merito di???i giocatori un bel giorno hanno deciso di andare alla roma…e pure ranieri…ha fatto un colpo di stato e si è messo alla guida della roma….è per colpa di tifosi come voi se ogni santo anno a marzo esce la notizia di un fantomatico compratore che poi si rivela essere un sola

    Rispondi
  17. 100% d’accordo con marcello. è per gente come voi che fuori dallo stadio se so messi a vennè sciarpe e magliette italpetroli….

    Rispondi
  18. la volgarità di “stellagemella” e di “lucatoni-inprestito” si autoqualifica… soprattutto “stellagemella” farebbe meglio a chiamarsi “insultogratuitomacimettodalle15e32alle15e36performularlocomesideve”

    Rispondi
  19. Anche se la squadra è seconda in classifica e sta giocando benissimo, ciò non toglie che un tifoso possa esprimere un dissenso…….che non riguarda direttamente l’allenatore o la squadra, ma la dirigenza. Ciò perchè essere in questo momento secondi non vuol dire che automaticamente tutti i problemi societari sono risolti e soprattutto che uno non può farsi prendere per il c@#o sentendosi dire che un mercato dove prendi un giocatore in prestito per 6 mesi, è un mercato da 8!!!

    Rispondi
  20. Ma perchè dovete rompere il c..o..se siete della lazio basta dirlo …e vi levate dai cojoni…noi VERI tifosi..non vogliamo sentire tali scemenze…siamo 2° cavolo…e finitela di rompere………..!!!!!Daje Magica…

    Rispondi
  21. MA PERCHE’ NON TIFATE PER LA LAZIO CHE HA PRESO BIAVA,DIAS,FLOCCARI E IL TEDESCO IMPRONUNCIABILE???SIAMO 2 IN CLASSIFICA RAZZA DI CEREBROLESI

    Rispondi
  22. Mercato da 8 perchè abbiamo preso un 33enne in prestito e lo paghiamo oltre tre milioni per 6 mesi(di cui 1 e mezzo fermo)?

    Rispondi
  23. cicinho e fabio julio batista junior non se li prende nessuno neanche aggratis, con l’ingaggio che hanno (tutti e due sono 10 milioni lordi all’anno, mica noccioline), a meno che da qualche parte spunti un altro pradè, ma lui e’ come Dio, c’è n’è uno solo, (e ce l’abbiamo noi, che c.lo)

    Rispondi
  24. non capisco quali siano i meriti nel trattenere un giocatore con un contratto fino al 2012 a 2,5 mln lordi l’anno (Menez) e un giocatore il cui procuratore ribadisce da mesi di voler stare alla roma (Baptista)…. piuttosto andavano cacciati doni e cicinho (anche gratis), entrambi con contratti pesanti e non utilizzati dal tecnico… un bel prestito al san paolo e via… ma no, pensano pure di alzarci due lire… ma chi vuoi che te li dia due soldi a luglio per cicinho…

    altro motivo per cui non si sarebbe dovuta porre la questione cessioni è il fatto che ci si deve rimanere in zona champions… perchè vorrebbe dire incassare una trentina di mln l’anno prossimo… più o meno il valore di menez, baptista, doni e cicinho… che cervello fucilato sto pradè…

    Rispondi
  25. mercato da 8………….ringrazia il cielo che Ranieri ha rigenerato la vecchia guardia perchè se aspettiamo i nuovi acquisti stiamo freschi!Faty,Baptista,Cicinho,Menez,Lobont,Esposito,Pit = 30 milioni buttati
    Toni bel colpo…..ma quanti anni dura?
    Burdisso buono ma chi dobbiamo sacrificare per averlo nostro?Mexes??
    Riise, Pizarro e Juan (quando gioca) unici grandi acquisti negli ultimi 4 anni

    Rispondi
  26. mercato da 8?? ma diamo i numeri??
    toni in prestito…
    okaka unica punta sostitutiva via…
    quelle mezze sole di Menez e Bapista che valgono in due venti milioni di euro, non rendono per niente… in teoria potrebbero fare macelli, ma in pratica non hanno fatto nulla di buono.. e ce li teniamo??
    siamo l’unica squadra di serie A B C e forse anche della promozione, a non avere giocatori punte di ruolo.. segniamo con centrocampisti, difensori, trequartisti, ale, ma non abbiamo punte di ruolo acquistate dalla roma..
    e lo kiamate mercato da 8?? è un mercato al risparmio, ok ci possiamo stare, ma non è da 8… anzi…per una squadra da champions e decisamente sotto la sufficienza..
    non prendiamoci per il cu.lo !!!

    Rispondi

Lascia un commento