Roma Siena 2-1: Okaka regala l’aggancio al secondo posto

La Roma aggancia il Milan al secondo posto grazie allo splendido gol  di Stefano Okaka che, al 43° minuto del secondo tempo, insacca con uno splendido gol di tacco.
Roma che grazie ai 3 punti di oggi aggancia il Milan bloccato a San Siro dal Livorno.
Giallorossi che partono subito all’attacco sfiorando il gol al 12′ quando la conclusione di Baptista, schierato come unica punta, viene salvata sulla linea. Il vantaggio giallorosso arriva però al 29° quando Riise si trasforma in Totti e con un gran diagonale in area insacca il primo gol.

Il vantaggio dura meno di 20 minuti, al 40° Vergassola ribatte in rete una respinta di Julio Sergio gelando l’Olimpico.

Nel secondo tempo ingresso in campo di Cerci per Perrotta e Okaka per Brighi. Roma subito all’attacco con De Rossi che ci prova con un paio di conclussoni. La partita è sempre in mano alla Roma ma il Siena non molla e, al 36° del secondo tempo, sale in cattedra Julio Sergio per neutralizzare il tiro di Reginaldo.

Al 36° arriva il regalo di Stefano Okaka che, con le valigie ormai pronte per l’Inghilterra sponda Fulham, segna di tacco un gol fenomenale che batte Curci e regala i 3 punti alla Roma.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Roma Siena 2-1: Okaka regala l’aggancio al secondo posto”

  1. Oggi e’ stata dura e Ranieri l’aveva detto, senza i titolari d’attacco si sa che diventa piu’ complicato, pero’ e’ anche vero che Curci ha fatto un partitone e almeno 2 gol li ha salvati, io non l’ho mai visto parare cosi’. Julio Sergio e’ stato impegnato poco alla fine della fiera ed anche nelle loro ripartenze pericolose la difesa ha retto, senza concedere rigori o punizioni pericolose dal limite. In un contesto di partita insidiosa (vedi come ha vinto l’Inter col Siena!) la squadra e’ stata convinta di potercela fare fino alla fine ed anzi negli ultimi 10 minuti gli assalti sono diventati di grande intensita’, a me va bene cosi’, quante volte abbiamo visto la Roma non vincere queste partite con le “piccole” in casa rovinandoci da soli dei campionati?
    Auguri ad Okaka per un ritorno a Roma da grande bomber, ci servira’.

    Rispondi
  2. Posso dire una cosa?
    Un qualsiasi giocatore va provato per almeno 3 partite(non dico di seguito ma quasi e non dico 90 minuti ma quasi).
    Quindi, anche se Baptista ha giocato maluccio(non malissimo a mio avviso) o se Pit ha giocato benino(non benissimo ma l’assist incredibile) non vuol dire niente.
    Ricordate Julio Sergio(oggi ha respinto una gran botta, non in calcio d’angolo, come dite voi, ma comunque ha riflessi incredibili e poi ha salvato il risultato). …DICEVO Bertagnoli, all’inizio, nessuno gli dava due lire. Poi, a poco a poco è tornato a crederci. Siete convinti che la mentalità del singolo non c’entri? LA MENTALITA’ E’ TUTTO. Pensate a LORIA HAAAAAAAAAAAAA…mi vengono i brividi. Lui era convinto, noi eravamo convinti. Mai è stato scarso come con noi. Mai nessun difensore peggio di lui. E l’anno prima? UNA BESTIA! Ricordate l’INTER di qualche anno fa?!?!?!? Ora è la juve in quella situazione. Noi stiamo cercando di continuare positivamente e siamo compatti, dalla panchina agli spalti ad internet. Ci crediamo, siamo positivi…Pure Ranieri ha fatto un gran lavoro sulla mentalità.
    Per questo dico che continuare a scazzare non serve a nulla. Fate giocare e giudicate un uomo sulle possibilità che ha di esprimersi. Quanti di noi hanno preso calci in bocca perchè negati di tale possibilità???!!! QUANTI??? SECONDO ME TUTTI!…e ovviamente ci siamo incarogniti e abbiamo perduto chance, qualità ma, in particolar modo, LA TESTA.
    Per questo dico che, anche se non è XABI, Simplicio farà bene. Toni già lo ha dimostrato e speriamo torni intero come prima. Lo stesso vale per tutti quelli che hanno fiducia e ritrovano lo spirito.
    Non vi parlo di religione, sia chiaro, ANZI, mi stanno sul ca.z.z..zo tutti quando si fanno il segno della croce e poi bestemmiano all’infinito per una cazz…ata.
    Quindi, vi chiedo un favore, non sprechiamo energie per darci contro. Respiriamo questo momento bellissimo, sogniamo ad occhi aperti. (ma coi piedi per terra)…ci possiamo giocare tutto…e i cugini sono in lotta RETROCESSIONE.
    Ho guardato il calendario. Mancano tutte le partite più difficili. Napoli, Fiorentina, Palermo, etc.etc. Abbiamo L’udinese Giovedì, e vi ricordo che, nel caso dovessimo passare quasi sicuramente avremo un’altra finale con L’Inter. Lei è superiore, punto. Ma non ha un’anima come la nostra. Se vincessimo la coppa Italia avremmo un primato assoluto in Italia. Un vanto piccolo ma onesto.
    Io amo questa squadra e tutti i suoi giocatori. E VORREI TANTO CHE LO FACESTE PURE VOI!!!
    Un abbraccio a OKAKA e a tutti voi!
    IL BORGO

    Rispondi
  3. direi che non dobbiamo pensare ai punti persi..e se proprio dobbiamo allora capitemi perche’ non festeggerei come un matto se vinciamo lo scudetto in quanto non mi sento una squadra anni luce avanti a tutte le italiane..

    son 6 anni che pretendo due attaccanti di peso

    Rispondi
  4. per fortuna che quest’anno…abbiamo fortuna. Anche oggi avevamo regalato un tempo (il primo). Se avessimo giocato anche nel primo tempo non avremmo neanche sofferto. Dispiace vedere Baptista così spaesato in questa squadra. Comunque bene così. Siamo al di sopra di qualsiasi previsione estiva. E nonostante Rosella…

    Rispondi
  5. dajje jj ti aspettiamo mamamia ke gollllllll ankora cio la gola ke brucia dalle urla il vicino mio ke della lazie è venuto a sonamme a kasa a dimme “a matto ma ke successo”e io “a laziale zitto semo sekondi torna a kasa muahahhahahhaa ke giornataaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  6. Grazie JJ, ci vediamo presto, fatti rispettare!

    Sono ancora teso…..oggi è stata una sofferenza piu’ che sabato scorso…
    non prendere tre punti dall’ultima in classifica sarebbe stato molto grave,
    invece guardate che bel regalo…..

    Grazie Claudio, Grazie Ragazzi, Grazie Romanisti Grazie mamma che mi hai fatto ROMANISTA

    Rispondi

Lascia un commento