Le pagelle giallorosse di Roma-Catania

Un monologo o pressapoco. La Roma stende solo al minuto 74 il muro catanese grazie a Daniele De Rossi ma la superiorità dei giallorossi è durata per tutti i novanta minuti. Molte note positive ma senza dubbio e discussione il migliore in campo è stato il numero 16 giallorosso che ha sfiorato con caparbietà più volte il goal del vantaggio. Bene Pizarro. Mexes inizia a ritrovare il ritmo partita.

Le pagelle giallorosse di Roma-Catania:

DONI: 6 spettatore non pagante. Solo ordinaria amministrazione in una gara senza grattacapi. La superiorità della Roma ha prevalso sul Catania in tutti i settori. INOPEROSO.

MOTTA: 6 torna titolare dopo tanta panchina. In avvio si vede da come si propone che ha voglia poi nella ripresa cala un pò. FOGA.

RIISE: 6,5 il norvegese con il freddo si gasa. Gioca una buona partita farcita da qualche missile che poteva regalare un altro goal dopo quello storico di Torino. STAKANOVISTA.

MEXES: 6,5 finalmente in campo. Duella con Plasmati ma spadroneggia quando i palloni sono alti proprio lì diventa insuperabile. BENTORNATO.

BURDISSO: 6 è più preciso che in altre circostanze. Gli avanti catanesi non impensieriscono tanto la difesa giallorossa. Tutta sostanza senza sbavature. ATTENTO.

PIZARRO: 7 uno degli eroi di Torino si conferma all’altezza. Le dovute distinzioni sono d’obbligo ma il Peq è uno dei giocatori più in forma del momento. LUCE.

DE ROSSI: 7,5 dopo una miriade di conclusioni in porta, capitan futuro trova la giusta via della rete che apre le porte alla semifinale. Gioca tantissimi palloni si vede che ha una voglia matta di rifarsi dopo qualche prestazione opaca. TRASCINATORE.

TADDEI: 6,5 un avvio di gara stentato poi carbura come un diesel  e si vede molto in fase offensiva. Alla lunga esce ed è importante per la vittoria della Roma. UTILE.

PERROTTA: 6,5 ha qualche opportunità per mandare in vantaggio la Roma, spreca ma la sua presenza in mezzo al campo ed in avanti è totale. SUDORE.

MENEZ: 5,5 gioca una parte della gara, non soddisfa tanto Ranieri che lo sostituisce. Dal francese ci si attende molto ma in effetti non s’impegna più di tanto. MOSCIO.

OKAKA: 6,5 si dà un gran da fare ma non segna. Dà la palla-goal a De Rossi, fà espellere Augustyn e pressa benissimo la difesa siciliana. LAVORO.

CERCI: 6,5 sostituisce Menez e si mette subito all’opera. Vivacizza l’azione e partecipa da protagonista alla vittoria finale. VIVACE.

CICINHO: S.V.

RANIERI: 7 4-4-2 di fabbrica Ranieri. Non si espone ma si propone di continuo. Un primo tempo un pò altalenante, una ripresa alla disperata ricerca del goal. Un’altra vittoria, un altro sigillo. Claudio Ranieri stà iniziando a scrivere pagine importanti. SPECULARE.

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Le pagelle giallorosse di Roma-Catania”

  1. Con tutto il bene che voglio a Menez, ma ieri sera sarei sceso dalla tribuna e lo avrei preso a calci in c.u.l.o. io stesso. E’ irritante a dir poco il modo in cui e’ sceso in campo.

    MIRKO_ASR ma quante volte hai visto Baptista gioca’ per 70 min.? Anche Baptista quando ha giocato ha ricoperto vari ruoli, ma il pressapochismo dimostrato da Menez ieri sera, induce Ranieri a cacciallo prima del tempo. Ti dico questo nonostante a me piace Menez, ma a tutto c’è un limite.

    Rispondi
  2. Sibilla – 27 gennaio 2010 alle ore 17:06 Quota commento

    Ci meritiamo una Roma così. Se ora la squadra è rinata è grazie alla straordinaria simbiosi che c’è stata tra giocatori e tifosi

    Brava Sibilla hai fatto un’acuta osservazione perche’ dalla simbiosi hai tolto la societa’, che effettivamente non merita questa squadra.

    Rispondi
  3. [quote comment=”130909″]continuo il discorso ke ranieri valorizza i giovani
    prima ha fatto uscire menez xkè nn si è impegnato e ha sbagliato nell’1-2 molti passaggi
    motta è uscito dopo ke ha sbagliato di seguito 2 passaggi
    io mi kiedo è questo il modo di valorizzare i giovani? bisogna dargli fiducia…nn si può pretendere ke uno ke entra in campo dopo aver fatto tante partite in panchina riesca a dare il massimo x giunta con una squadra ke si difende in 9….un giocatore la cui dote è di saltare l’uomo in velocità e poi puntare a rete….come poteva farlo ieri contro una difesa ermetica?
    motta ha corso x tutto il primo tempo e buona parte del secondo verso la fine forse era un po’ stanco e ha sbagliato 2-3 passaggi x questo lo togli?
    certo si kiamano menez e motta e x giunta sono giovani[/quote]
    la domanda giusta è: ma xke batista fa partite di m.e.r.d.a. e gioca 70 min e menez dopo un tempo lo sostituisce?
    io ieri ho capito un po di cose, menez a sinistra nn ci puo giocare, xke quando si accentrava cmq faceva buone cose, quindi è inutile continuare a metterlo li.
    dite quello ke volete ma doni da molta più sicurezza delle ultime prestazioni di julio sergio….con lui io vedo la difesa piu sicura…

    Rispondi
  4. continuo il discorso ke ranieri valorizza i giovani
    prima ha fatto uscire menez xkè nn si è impegnato e ha sbagliato nell’1-2 molti passaggi
    motta è uscito dopo ke ha sbagliato di seguito 2 passaggi
    io mi kiedo è questo il modo di valorizzare i giovani? bisogna dargli fiducia…nn si può pretendere ke uno ke entra in campo dopo aver fatto tante partite in panchina riesca a dare il massimo x giunta con una squadra ke si difende in 9….un giocatore la cui dote è di saltare l’uomo in velocità e poi puntare a rete….come poteva farlo ieri contro una difesa ermetica?
    motta ha corso x tutto il primo tempo e buona parte del secondo verso la fine forse era un po’ stanco e ha sbagliato 2-3 passaggi x questo lo togli?
    certo si kiamano menez e motta e x giunta sono giovani

    Rispondi
  5. Ci meritiamo una Roma così. Se ora la squadra è rinata è grazie alla straordinaria simbiosi che c’è stata tra giocatori e tifosi

    Rispondi
  6. [quote comment=”130875″]Per me la colpa dello scarso rendimento di menez è solo di menez. Se uno ti dà solo 10 minuti tu in quei 10 minuti devi mostrare almeno impegno. Ragazzi, ieri ha avuto tutto il primo tempo. Ha inciso zero sulla gara.[/quote]
    Hai perfettamente ragione. Gli spazi un giocatore deve crearseli e guadagnarsi la maglia con il sudore non con la supponenza.

    Rispondi
  7. Concordo in pieno! Se Pizarro giocasse nell’Inter o nella Juve ne parlerebbero molto di più e molto meglio, ma per fortuna ce l’abbiamo noi!

    Rispondi
  8. Il nostro allenatore si chiama Claudio Ranieri! Felici o no questa è la realtà!Ranieri ha detto: «A Torino che ne sanno del nostro entusiasmo». E’ anche lui assieme a DeRossi, Totti simbolo di apparteneza. Solo noi romani, senza nulla togliere e nel massimo rispetto ai tifosi romanisti di altre città, possiamo capire il profondo significato di queste affermazioni.Io lo amo.

    Rispondi
  9. Riise e Mexes sembrano romani. Anche Juan che sembrava il più brasiliano oggi sembra più italiano che mai. Pizarro ha la sfortuna di essere cileno. Se fosse brasiliano o argentino sarebbe considerato molto di più

    Rispondi
  10. [quote comment=”130823″]sorellarose a Vucinic lo stiamo ancora aspettando….perchè maenez no?[/quote]
    ora vuoi davvero paragonare il rendimento di vucinic a quello di menez?

    Rispondi
  11. [quote comment=”130850″]Che rottura del caxxo con stò Menez, ma siete tifosi dei singoli o della squadra, mi sono davvero rotto di leggere sempre commenti sù Menez, anche a me piace ma non è che se gioca Taddei e segna dico, Che schifo a segnato Taddei era meglio perdere.
    E poi Froma anche a me Ranieri non piace ma basta con i commenti ironici, sono d’accordo Ranieri non è un grande alla Spalletti, ma ora c’è lui, l’anno prossimo forse no (voci lo danno in nazionale dopo Rubentus Lippi) per ora c’è Ranieri, va bene la critica ma quando è costruttiva, poi diviene solo stucchevole.[/quote]
    le vedove di spalletti tifino zenith

    Rispondi
  12. Per me la colpa dello scarso rendimento di menez è solo di menez. Se uno ti dà solo 10 minuti tu in quei 10 minuti devi mostrare almeno impegno. Ragazzi, ieri ha avuto tutto il primo tempo. Ha inciso zero sulla gara.

    Rispondi
  13. [quote comment=”130870″]Sembra concretizzarsi la posssibilità che Menez lasci la Roma. L’agente, Jean-Pierre Bernes, a tuttomercatoweb, ha dichiarato: “Novità sul mio assistito? Penso che alla fine partirà. Lo Zenit? Ci sono varie trattative in corso, non solo con loro ma anche con dei club spagnoli, spero che si concretizzino prima della chiusura del mercato. Problemi a trasferirsi in Russia? Nessuno”. Sempre secondo tuttomercatoweb, Ranieri e la Roma, dopo l’ennesima scialba prestazione di ieri del giocatore, non faticherebbero a lasciarlo partire

    Complimenti a Ranieri ….. -.-‘[/quote]
    ma magariii!!!!!!! Meno male!

    Rispondi
  14. Spero che chi afferma che Okaka è un attaccante pronto per la Roma abbia visto la partita di ieri sera. L’unico pronto per giocare con noi si chiama alessio cerci. Non capisco come la società possa fare la caxxata di cedere motta.

    Rispondi
  15. Sembra concretizzarsi la posssibilità che Menez lasci la Roma. L’agente, Jean-Pierre Bernes, a tuttomercatoweb, ha dichiarato: “Novità sul mio assistito? Penso che alla fine partirà. Lo Zenit? Ci sono varie trattative in corso, non solo con loro ma anche con dei club spagnoli, spero che si concretizzino prima della chiusura del mercato. Problemi a trasferirsi in Russia? Nessuno”. Sempre secondo tuttomercatoweb, Ranieri e la Roma, dopo l’ennesima scialba prestazione di ieri del giocatore, non faticherebbero a lasciarlo partire

    Complimenti a Ranieri ….. -.-‘

    Rispondi
  16. Ma kazzo ma vi ricordate Mexes e Vucinic ai loro primissimi anni alla Roma???? erano contestati da tutti perchè in campo facevano schifo e non dimostravano nulla dopo qualche anno sono diventati importantissimi per noi….e c è da dire che anche nei loro primi anni si intravedeva il talento dei 2…….ora stessa cosa su Menez…molto discusso ecc….ma quando diventerà importante salirete sul carro del vincitore??? ma dai!!!

    Rispondi
  17. FINALMENTE VEDO CHE QUALCUNO INIZIA AD APRIRE GLI OCCHI SUL PRESUNTO “TALENTO” DEL FRANCESINO.

    ANCHE IERI PER L’ENNESIMA PARTITA, DA QUANDO E’ ARRIVATO A ROMA, NON HA COMBINATO NULLA DI BUONO.

    CONTINUA NELL’INTESTARDIRSI CON I SOLITI DRIBBLING FINE A SE’ STESSI CHE LO PORTANO PUNTUALMENTE A PERDERE PALLA… NON COPRE, SBAGLIA I MOVIMENTI E GLI STOP PIU’ SEMPLICI, PERSINO I RETROPASSAGGI…

    UNO COSI’ E’ UN FENOMENO??? QUESTO E’ L’ANTICALCIO PER ECCELLENZA, ALTROCHE’!!! CONTINUATE AD OSANNARLO PERCHE’ QUANDO L’HANNO PRESO CE LO HANNO FATTO PASSARE PER IL NUOVO ZIDANE, INVECE E’ UNA CROSTA PAZZESCA…

    Rispondi
  18. Altra cosa…volete mettere Vucinic e Menez…
    il primo se parte và in una grandissima d’Europa, il secondo al massimo al Marsiglia, non esageriamo, a Vucinic non lo stiamo aspettando, Mirko è già un campione, basta che non gli si chieda di fare ciò che non è, l’unica punta ed il finalizzatore, un tipo alla DelVecchio , questo è Vucinic

    Rispondi
  19. Che rottura del caxxo con stò Menez, ma siete tifosi dei singoli o della squadra, mi sono davvero rotto di leggere sempre commenti sù Menez, anche a me piace ma non è che se gioca Taddei e segna dico, Che schifo a segnato Taddei era meglio perdere.
    E poi Froma anche a me Ranieri non piace ma basta con i commenti ironici, sono d’accordo Ranieri non è un grande alla Spalletti, ma ora c’è lui, l’anno prossimo forse no (voci lo danno in nazionale dopo Rubentus Lippi) per ora c’è Ranieri, va bene la critica ma quando è costruttiva, poi diviene solo stucchevole.

    Rispondi
  20. Amo questi giocatori ma cosi han giocato ieri:
    Motta: 5.5
    Cerci:5
    Okaka:5.5(ok impegno ma due palle doveva solo toccarle e metterle dentro)

    Rispondi
  21. menez 5,5??
    esagerato…
    neanche a 4 come voto… non ha fatto niente, non copriva (come facevano cerci taddei etc etc) rallentava il gioco, giocava con sufficienza e ha sbagliato una quantità impressionante di palloni..

    Rispondi
  22. Io penso che per Menez sia un problema di testa!Huntelar è sempre fuori ma quando entra si da un gran da fare e senza tante storie;mi pare che Motta abbia fatto lo stesso ed anche Cerci ed Okaka.Lui no!Ogni volta che viene chiamato è una delusione o quasi.Secondo me non ha il carattere adatto alla Roma ed a Ranieri che invece vuole dei lottatori sempre (ed anche io).Si può perdere ma si deve comunque sempre giocarsela fino in fondo.Menez non lo fa.

    Rispondi
  23. MENEZ???
    Ragazzi, secondo me la verità è che NON è quel fuoriclasse in erba che molti (me compreso) avevano sognato.
    Ora come ora, fra lui e Cerci mi terrei Cerci…
    E non tiratemi fuori l’alibi dell’età, per favore, perché c’è gente come Pato e Jovetic che hanno due anni meno di lui, ma gli danno la paga alla grande!

    Rispondi
  24. a me sembra ke quelle (poche) volte in cui gli è stata data fiducia Menez abbia dimostrato…poi ognuno è libero di fissare la propria soglia di soddisfazione per l’operato di un giocatore…

    Rispondi
  25. Menez non ha dimostrato nulla.A furia di aspettarlo arriva la fine del mondo.Un campione è De rossi,Riise,Pizarro,Totti……….non Menez

    Rispondi
  26. Tommy, preciso che per me è colpa di Ranieri . Per questo quando Matteo diceva che è l’ allenatore che valorizza i giovani, io avevo forti dubbi. Il problema è che nessuno della redazione ha fatto un articolo, dicendo che probabilmente, Ranieri nn valorizza tanto i giovani…..le colpe sono sempre al 50%.Non è Menez il santo e neanche Ranieri…
    Inoltre, pure se lo volessero vendere chi ti da 10mln?Orami Ranieri l’ ha risvalutato

    Rispondi
  27. Menez quest’anno è stato messo fuori squadra da Ranieri immeritatamente e immotivatamente non una, ma ben due volte…dopo che è andato via Spalletti e con all’avvento di Ranieri, Jeremy, che era uno dei pochi positivi della passata gestione, è stato fatto fuori e prima mazzata e poi come giustamente diceva Tommy prima della pausa sembrava che Ranieri volesse puntare su Geremia, ma passate le feste passata inspiegabilmente anche la fiducia e seconda mazzata…se poi c mettiamo che il francesino non è una roccia psicologicamente…ecco che in poche argute mosse hai perso un talento purissimo…complimenti…

    Rispondi
  28. Froma….ma perchè quando menez si era guadagnato il posto (quando ha proposto il tridente della rinascita della Roma con vucinic e Totti poi applicato da uno che non ci avrebbe mai pensato) poi in un qualche modo….l ha perso (quando stava andando bene) e lo hanno fatto fuori….perchè è sempre lui quello che paga!!!

    Rispondi
  29. mi dispiace, ma abbiamo perso Menez definitivamente…il ragazzo è stato gestito malissimo, kekkè se ne dica Ranieri lo ha solamente esasperato (e credo fermamente che sia stato prima Ranieri ad esasperare Menez che viceversa) altro che bastone e carota, io di carote non ne ricordo…ieri Menez ha infastidito persino me che sono tra i suoi più grandi estimatori ed ho capito che si stanno ufficialmente sul ca.zzo e che il loro rapporto temo sia irrecuperabile…ps. scommetto quello che volete che la prossima fase sarà la non convocazione punitiva del 94 per Roma Siena…

    Rispondi
  30. Menez ha fatto pietà! Dimostra di essere indolente fino all’irritazione, non si lamenti se lo fanno giocare poco se poi gioca così male! Cerci ha tanta volontà, ma cavolo a volte è troppo egoista… Motta ieri mi è piaciuto tutto sommato!

    Rispondi
  31. Mi spiace dirlo, ma Menez non si impegna per niente…..è vero che l’ allenatore nn lo considera , ma se vuoi diventare qualcuno, devi far bene quando ti chiamano in causa…il posto da ititolare te lo devi guadagnare….nessuno te lo regala….

    Rispondi
  32. quanto ci è voluto per mandare il pallone in rete…sembrava una gara stregata. Comunque non si possono sbagliare tutti quei gol perchè affinchè l’avversario sia il Catania di ieri può passare inosservato ma ammesso che ci capita il Milan in semifinale…

    Rispondi
  33. si..ma qualcuno è dacordo con me nel dire che se cerci passasse la palle ogni tanto non morirebbe nessuno?..quel poveraccio di okaka ieri negli spogliatoi secondo me l’ha gonfiato..ad un certo punto l’hanno inquadrato che sbraitava “PASSALAAAAA!!!”…ed aveva ragione cerci crea la superiorità numerica velocizza l’azione ma poi al momento di sfruttare il suo lavoro passando la palla o la perde tentando un altro dribbling o la crossa troppo tardi e viene intercettata…o no?

    Rispondi

Lascia un commento