Una partita senza storia, Roma Genoa termina con un secco 3-0 che forse stà pure un pò stretto ai giallorossi. Roma troppo forte per il Genoa che, almeno nel primo tempo, sembravo non esserci proprio con la testa. Il risultato viene sbloccato dalla Roma al 17° del primo tempo grazie a Simone Perrotta che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il più veloce ed insacca il primo gol di giornata.
Gol che sarebbe potuto arrivare anche molto prima, all’ottavo minuto la palla del vantaggio è sulla testa di Toni che però non trova la porta. Toni che si ripete anche al 33° ma trova la splendida respinta di Amelia.
Il nostro centravanti si sblocca al 44 ° minuto, quando su suggerimento di Vucinic riesce ad insaccare il 2-0.
Nel secondo tempo il Genoa tenta di rialzare la testa ma è solo un vano tentativo. Al 15° infatti arriva il gol del 3-0, ancora Toni che, tra due avversari, riesce di testa a superare Amelia per il definitivo 3-0.
La Roma grazie alla sconfitta per 1-0 della Juve ad opera del Chievo si ritrova, in attesa di Napoli – Palermo di questa sera , terza in classifica con 35 punti e la prossima partita è proprio a Torino.