Spalletti: “Il derby é una partita speciale che si vince come le partite normali”

“Il Derby muove due classifiche, quella del campionato italiano e quella dell’eterno confronto che c’é tra queste due squadre”: cosa Luciano Spalletti ha dato la sua visione della sfida con la Lazio.

“Per me il Derby é una partita speciale che si vince come le partite normali”, ha aggiunto il tecnico nella conferenza stampa della vigilia. â€œàˆ fondamentale la scelta dei momenti. Una partita non puಠandare tutta nella tua direzione. Saper scegliere il momento giusto puಠfare la differenza. Dobbiamo essere noi stessi in ogni situazione di gioco”.

Spalletti é tornato a parlare del rapporto con i tifosi giallorossi, che anche nella sfida contro la Lazio non torneranno a riempire la Curva Sud.

“Noi, i calciatori e tutti quelli che lavorano qui, viviamo la completa romanità  ogni giorno, sia che i tifosi vengano sia che non vengano allo stadio. Si percepisce che la romanità  é uno stile di vita, un modo di salutarsi, di guardarsi, di incontrarsi, di allenarsi. Questo noi ce lo sentiamo addosso per tutta la settimana, per cui non abbiamo bisogno di conferme o spinte superiori. Abbiamo una seconda pelle: vicina o lontana la percepiamo lo stesso. Come detto l’anno scorso, il cuore dei tifosi fa lo stesso rumore anche lontano dallo stadio”.

Il tecnico ha inoltre ricordato la tragedia che ha colpito in settimana la squadra brasiliana della Chapecoense, quasi completamente cancellata da un incidente aereo.

“Io in questa settimana ho guardato immagini, ho letto frasi, discorsi. Penso ad Allan della Chapecoense, che si fa il video, felice di andare a giocare una finale. Ti crea quell’emozione di cui credo che il calcio abbia bisogno. Il calcio é questo, si svolge tutto attorno a un pallone. Non ci sono razze, c’é solo un pallone”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento