Primo incontro per la realizzazione dello Stadio della Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, A. Catapano – In una vicenda già  andata pi๠volte in cortocircuito, in cui si tutti costretti a far finta che le anomalie siano passaggi normali e accettabili, pure in una giornata politicamente corretta, in cui si consuma il primo vero confronto (magari un po’ in ritardo) tra nuova amministrazione comunale e soggetti proponenti, alla fine si rischia l’incidente istituzionale. Succede perchà© in questa delicatissima partita che si gioca per lo stadio della Roma, i giocatori pubblici faticano tremendamente in un caso a prendersi la minima responsabilità , nell’altro (comprensibilmente) a discostarsi dal percorso previsto dalle norme.

E, dunque, al d.g. della Roma che racconta, con onestà , di aver ricevuto dai membri di Giunta e Consiglio comunale «osservazioni per eventualmente aggiungere qualcosa al progetto», e al vicesindaco Frongia che, rafforzando l’idea di una nascente trattativa, annuncia altri incontri (il prossimo a stretto giro), seppure nel rispetto dei tempi della Conferenza dei servizi, subito risponde la Regione, che ricorda, informalmente, come «l’unico modo per cambiare il progetto é che il Comune cambi la delibera sul pubblico interesse dell’opera. Perchà© finchà© resta in vigore quella approvata ormai due anni fa, il progetto sbarcato in Conferenza non si puಠcambiare».

PERICOLO – Dunque, di che stiamo parlando? Eppure, Comune e proponenti concordano che un dialogo, se non si vuole definirlo trattativa, é iniziato. Solo che non si é ancora capito quale sia il punto di caduta ritenuto accettabile: una torre del Business Park in cambio dello svincolo dalla Roma-Fiumicino (che pare ormai archiviato)? Due torri in cambio del rafforzamento della Roma-Lido, da farsi nel caso pi๠in là , come si sussurrava ieri dal Campidoglio? Orrore, perchà© in questo caso verrebbe a cadere un pilastro del progetto, cioé la contestualità  dello stadio e delle opere pubbliche, cosa come imposto da Marino e Caudo. Vedremo. Ma intanto il tempo passa e non si hanno ancora notizie di varianti. «I proponenti e il Comune hanno un obiettivo comune: portare avanti il progetto Stadio», assicura Frongia. Sa, ma quale?

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp