Spalletti: “Se una buona vittoria ti fa sentire appagato diventa tutto pi๠difficile. Totti titolare”

Le vittorie contro Inter e Napoli sono solo il punto di partenza: questo é il monito di Luciano Spalletti alla vigilia di Roma-Austria Vienna, terza giornata del Gruppo E di Europa League.

“Nel confine sull’accontentarsi c’é la descrizione del carattere che si ha: se una buona vittoria ti fa sentire tranquillo e appagato allora non hai carattere e tutto é pi๠difficile” ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. “Non si torna indietro dal punto che abbiamo raggiunto: si riparte da la, guai a chi torna indietro. Sarebbe difficile rimontare sopra: questa é la strada, si va dritto”.

Con le due belle prove di campionato contro due dirette concorrenti, i giallorossi si sono rilanciati in campionato, dimostrando di aver trovato il giusto assetto in campo.

“Veniamo da qualche partita in cui abbiamo mostrato equilibrio e crescita di atteggiamento e collaborazione che riguarda tutta la squadra. Con il Napoli abbiamo fatto bene sotto palla e lo abbiamo fatto tutti insieme, senza lasciare spazi in mezzo. L’essenziale é essere squadra”.

Cosa tiene e cosa pensa che ci sia da migliorare rispetto alla partita di Napoli?

“Mi tengo tutto. Anche quello che c’é da migliorare: é un modo di porsi dei traguardi di crescita. Probabilmente va migliorata la qualità  di essere bravi a sfruttare quello che passa al momento. Non aspettare nà© sperare che qualcosa accada, ma sfruttare quello che sta avvenendo. Avremmo potuto fare ancora meglio. Abbiamo vinto, abbiamo fatto un risultato importante, ma non siamo riusciti a sfruttare al meglio molte cose”.

Domani Gerson giocherà ? Ha trovato la posizione migliore per lui?

“Va tenuto conto della sua età . àˆ un ragazzo con buone qualità  e caratteristiche ben evidenti che vanno lasciate esprimere. Crescendo si possono modificare le posizioni in campo. Lui ha velocità  e qualità  di piede e puಠanche giocare pi๠a ridosso delle difese avversarie, ma dipende anche dagli altri se ti danno il tempo. Non é rapidissimo di gamba. Bisogna vedere se si ha tempo di usare le proprie qualità . Indietro di cinque metri puಠtrovare pi๠spazio, con meno densità . Posso anche portarlo davanti alla difesa: é la che c’é la possibilità  di utilizzare tutte le sue qualità . Ci vogliono anche impatto fisico e sostanza in base a dove lo si colloca. Me lo dirà  lui vedendolo giocare, in base ai suoi risultati. Domani sera giocherà â€.

Come sta Nainggolan? E come procede il recupero di Vermaelen?

“Radja sta meglio, sta bene. A Napoli ha fatto una buona partita. Ha una difficoltà : ci ha abituati a essere una Superman in campo. Arriva ovunque, sa fare tutto, riesce a sviluppare quello che vogliamo da lui e a dare un contributo ai compagni. In questo momento ha qualche difficoltà  ma in generale sta bene. Vermaelen va provato. Il tipo di infiammazione che ha lui si puಠvalutare solio nello sforzo. Bisogna vedere”.

Domani giocherà  anche Totti?

“Totti con me ha fatto 99 gol. Io ci tengo a farlo arrivare a 100 e nessuno potrebbe avere la mia stessa soddisfazione. Sarà  anche la sua centesima partita in campo internazionale. Gioca Francesco Totti perchà© noi pensiamo che possa darci un contributo importante. Gioca”.

Il tecnico dell’Austria Vienna ha detto di sperare che la Roma li sottovaluti. àˆ un rischio possibile?

“Sono una squadra difficile da affrontare. Hanno questo Kayode che é velocissimo, crea problemi, fa grandi distanze. Hanno Tajouri che ha fatto cinque gol e ha un mancino eccezionale. Non gioca molto, per cui chi gioca al posto suo deve essere ancora pi๠forte. Hanno gli stessi nostri punti quindi di che parliamo? Abbiamo assoluto bisogno di un’altra prestazione e di un’altra vittoria. La formazione la scelgo per vincere la partita. Non do contentini, non accontento nessuno che non lo meriti. Con i contentini si perdono le partite. Sono convinto che faremo un’altra buona prestazione. Ieri li ho visti molto bene. Li ho visti con l’occhio giusto”.

Riguardo le condizioni degli infortunati, ecco le parole di Spalletti.

“Su Peres mi sembra che il bollettino medico abbia spiegato la situazione. Per Perotti lo stesso. Ieri purtroppo Seck ha subito un trauma alla caviglia e non sarà  disponibile. Strootman proverà  oggi in campo e nella migliore delle ipotesi non sarà  possibile averlo per tutta la partita. Va guardato bene anche Manolas che ha qualche fastidio”.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp