El Shaarawy: “Voglio sfruttare la partita di domani, sono a disposizione del mister”

Allenarsi duramente, migliorare, mettere in difficoltà  Luciano Spalletti nella scelta della formazione titolare: Stephan El Shaarawy é il primo a essere consapevole che quella di domani contro l’Austria Vienna potrebbe essere l’occasione giusta per mettere in mostra tutte le sue qualità .

“Per ogni calciatore la fiducia e la continuità  nelle prestazioni, anche nel minutaggio, credo che sia fondamentale”, ha dichiarato l’esterno giallorosso. “Quando si entra a partita in corso é pi๠difficile poter determinare una partita, ma le scelte le fa il mister e anche dieci minuti possono essere determinanti. Una cosa é importante: allenarsi bene. Devo impegnarmi per metter difficoltà  il mister per un posto da titolare. Ogni giocatore ha bisogno di fiducia e continuità , il mister perಠé stato contento di come sono entrato nelle ultime partite: devo continuare cosa e spero anche di sfruttare l’occasione di domani”.

Nove presenze stagionali, un gol segnato contro il Crotone e due rigori conquistati: Stephan vuole senza dubbio accrescere il suo bottino stagionale.

“Questo inizio di stagione é stato diverso dall’anno scorso, ma sicuramente a livello fisico e di sensazioni molto positivo. àˆ chiaro che all’inizio il mister ha fatto altre scelte e in una squadra cosa importante é chiaro che ci sia competizione e concorrenza, ma é normale: sono assolutamente sereno. Mi sto allenando bene e penso solo a continuare a dimostrare quello che sono e a ritagliarmi un posto da titolare”.

In cosa senti di dover migliorare?

“Sicuramente nell’essere un po’ pi๠concreto quando arrivo nella trequarti avversaria, cercare di essere pi๠decisivo nelle azioni che creo. Ovviamente ho sempre detto che devo migliorare il sinistro ed é la cosa che sto cercando di fare”.

Da Ventura non sono arrivati grandi segnali, cosa puoi fare per recuperare il posto in Nazionale: forse pensare a un ruolo diverso?

“Ho sempre detto che il ruolo per me non é un grosso problema, posso anche essere il quinto di sinistra, perchà© mi piace alternare anche fase difensiva e offensiva. Queste sono state scelte del mister e io le ho rispettate senza alcun problema. Per tornare in Nazionale devo fare bene qua, questo é il mio obiettivo principale: voglio tornare a vestire la maglia azzurra ma devo sicuramente ripartire al meglio dalla Roma”.

Quanto vi pesa giocare in uno stadio con pochi spettatori. Vuoi fare un appello?

“Mi auguro che l’Olimpico torni a riempirsi, ora abbiamo bisogno del loro sostegno. Noi sappiamo quanto é importante la forza dei tifosi e soprattutto di quelli della Roma, che ci danno una carica importantissima. Loro sono un valore aggiunto e mi auguro che possano tornare a riempire lo stadio, é una cosa che tutti noi vogliamo”.

Nell’avvio di stagione é mancata un po’ di continuità  alla squadra?

“Io son sempre stato consapevole della forza della squadra, ma la cosa che ci é mancata é la continuità , anche negli anni passati quando la Roma ha sempre avuto una squadra molto forte succedeva. L’anno scorso siamo riusciti ad averla e abbiamo ottenuto grandi risultati, dobbiamo riuscire ad averla anche adesso: ottenere sei punti contro Inter e Napoli non é da tutti, abbiamo dei grossi valori, siamo una grande squadra e tutto dipende da come ci approcciamo alla partite e come entriamo in campo. A livello di qualità  possiamo giocarcela con tutti: tre gol a Napoli non si fanno per caso, abbiamo dimostrato personalità , tenuto palla, giocato in maniera importante e meritavamo di fare anche un gol in pià¹. Siamo sulla strada giusta, abbiamo un grande allenatore e con lui possiamo solo fare bene”.

Condividi l'articolo: