Comunicato As Roma, rescissione consensuale per Walter Sabatini

L’AS Roma e Walter Sabatini annunciano di aver deciso di terminare consensualmente il loro rapporto lavorativo con effetto a partire da domani, 7 ottobre 2016.

L’AS Roma ringrazia Walter Sabatini per il lavoro svolto in questi cinque anni e gli augura il meglio per il futuro.

“Vorrei ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro Club – ha affermato il Presidente dell’AS Roma James Pallotta -. Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare per favore!”.

La direzione sportiva verrà affidata a Frederic Massara.

Condividi l'articolo:

49 commenti su “Comunicato As Roma, rescissione consensuale per Walter Sabatini”

  1. Sabatini ha avauto le sue responsabilità ,come tutti gli altri (proprietà,società,calciatori,allenatori).
    Però bisogna dire anche alcune cose (vere).

    Sabatini ,che più di una volta ha certificato palesemente (con grande orgoglio ) la sua lazialità,appena arrivato disse: ” non aspettatevi grandi nomi perché non sarei qui ” .
    Questa sua presentazione dovrebbe fare capire a tutti ,sportivamente parlando,chi abbiamo avuto per ds .

    La Roma ha speso ,nell’era Sabatini, più di 50 milioni di euro in provvigioni (record italiano ma,forse,anche mondiale).

    Sono stati mandati giovani dal sicuro valore ,prendendo,a peso d’oro,catorci spacciati per campioni.
    Quei pochi buoni ( su cento presi uno buono ne esce) venivano presi non per creare una squadra forte ,per vincere ma per poi essere rivenduti ,poco dopo,vendendoli a prezzi alti ( compravi a 10 e rivendevi a 20 e più).Questa cosa è stata voluta dalla società ma lui non lo ha fatto mai pesare alla società/dirigenza.
    Sabatini non ha mai lavorato ,prima della Roma,per grandi club ( basta vedere il suo CV).
    Quindi,non si può dire “se avesse avuto i soldi avrebbe comprato grandissimi giocatori” perché non l’ha mai fatto una cosa simile,ovunque sia stato.

    A proposito di laziali.Vi ricordate Romagnoli ?
    Su questo forum,tranne me e pochi altri, molti brindarono.Ora sta in Nazionale e sarà il futuro difensore titolare della Nazionale ,come avevo ampiamente previsto…
    Tutti contenti perché “era da a lazio “. Invece Sabatini,il figlio di fioranelli,baldissoni (a suo tempo,muzzi e anche manfredonia) che stanno, o sono stati nella Roma , so’ tutti Romanisti de Testaccio ?
    Non sto a nominare i giocatori della Nostra Primavera che stanno nella under 21 italiana e nella serie A,molti dei quali giocando molto bene ( Tutti scoperti da Bruno Conti).
    Sabatini s’era scordato Florenzi a crotone….

    Ora i grandi quesiti amletici : adesso chi verrà ? Che cosa succederà ?

    Le risposte (molto semplici).
    Adesso,e forse anche in futuro,Massara (braccio destro di Sabartini).Che ,penso,si comporterà come il suo “maestro e guru “.
    Non succederà niente.Tutto come prima.Tutto tace….’tacci loro ….!!!!

    Ho sentito una notizia . La rosa della Roma,preamericana,valeva 37 milioni di euro;quella attuale ne vale più di 100 !!!
    Solo De Rossi (all’epoca aveva 27 anni) valeva quella cifra ,per non parlare degli altri giocatori(per esempio Totti,all’epoca aveva 34 anni,Vucinic,Pizarro,ecc.).
    Chi dice,scrive e pensa tutto questo ” sta fuori come un balcone ” !!!
    A queste persone consigio : abolite i grassi saturi,l’eccesso di carboidrati e zuccheri ( provocano placche di colesterolo che,ostruendo le vene/arterie ,non fanno arrivare il sangue al cervello e non si ragiona bene) e moderazione nel bere bevande alcoliche e/o superalcoliche (anche in questo caso ,il loro abuso fa male al cervello e non fa pensare e ragionare bene).

    P.S. : Daje ,Giovà (lupogio) !!!!

    Rispondi
  2. @Peterpan

    Il problema non sono i bilanci ereditati, il problema era il valore sul mercato della squadra ereditata, che escluso De Rossi valeva zero per ovvi motivi d’età.

    Ora con un squadra che vale zero, l’unica cosa che puoi fare sono i buffi.

    Poi se volete convincermi che con Taddei e Pizarro ci finanzi il mercato allora ok…

    Rispondi
    • il problema é riportare notizie false
      poi un altro problema é paragonare la rosa del 2011 con quella attuale quando sappiamo entrambi che il valore dei giocatori ora é surreale.
      allora avevi una discreta difesa con mexes burdisso juan cassetti rosi riise…
      un centrocampo in regola con pizzarro, greco, simplicio, perrotta, ddr.. florenzi giovanissimo, bertolacci…
      un attacco dignitoso con un giovane totti, mexes, vucinic, borriello….
      quella rosa ora quanto l’avresti valutata?

      Rispondi
      • Peter con tutto il rispetto, ma burdisso era bello scarso, Juan sempre rotto,cassetti che a parte un buon dx era scarso, rosi manco a dirlo, riise a fine carriera. Greco giocatore da bassa serie A, simplicio preso per il culp dalla mattina alla sera, florenzi che non giocava, bertolacci idem. Giusto l’attacco valeva veramente….

        In quella squadra gli unici giocatori che valevano ed erano uomini mercato erano de rossi, Pizarro e vucinic e in parte mexes andato via a zero.

        Nella rosa di prima quello che faceva VERAMENTE la differenza in numeri era Totti, e forse Pizarro, stop.

        La vera differenza, la faceva la personalità e l’allenatore, stop.

        AGGIUNGO che quella era una rosa cortissima non quella di oggi.

        OGGI hai gente che fa numeri Peter, hai gente ambita da tutti i top club europei: Florenzi, manolas, rudiger, paredes, strootman, radja, salah ecc., prima giusto de rossi potevi vendere a buon prezzo ( si parlava di 40-50mln ai tempi ) .

        Trovi su internet il salto di valore che ha fatto la rosa dal 2011 ad oggi.

      • @lorysan
        non ho detto che la rosa non sia cresciuta, e non dico neanche che non ci sia stato un miglioramento…dico semplicemente che erano altri tempi, ora persino il Sassuolo o il Torino fanno questo tipo di investimenti. Allora si investiva per vincere ora per creare profitto senza necessariamente vincere.

  3. OT
    Non ricordo chi me lo aveva chiesto………
    non saremo allo stadio a vedere il rugby, semplicemente perché quest’anno come sedi delle gare interne sono state scelte tre città lontane oltre 1000 km………Nelspruit, Pretoria e Durban (domani) e con l’arrivo del piccolo abbiamo rinunciato ad un simile viaggio

    La vittoria domani la vedo impossibile, “quelli là” (come li chiama Julia) sono più forti

    Rispondi
    • Ciao,Amarcord.

      sono stato io a chiederti quelle infos sul Rugby.
      Francamente,non sapevo che giocassero così lontano, lì in S.A.
      Credevo che giocassero a Johannesburg o a Pretoria.
      Sapevo,invece, che Argentina – Australia ,domani si giocherà a Londra ( Twickenham ) .
      Grazie per la tue infos e risposte.
      Saluti a Tutti.

      Cheers

      Rispondi
  4. Sabatini, per come la vedo io, ha fatto due grossi errori in questi anni.
    Il primo è Iturbe
    @LorySan
    …..non è vero che tutti esultavamo per il suo acquisto, io ad esempio dissi subito che era stato strapagato e che il suo vero valore era inferiore ai 10 milioni e che come era evidente, era capace solo a correre a testa bassa nelle praterie che aveva a disposizione

    Si esultava più che altro perché si aveva la convinzione che il mancato acquisto di Iturbe da parte dei mafiosi aveva portato alle dimissioni di Gonde.
    E di conseguenza, con l’arrivo di un nuovo allenatore sarebbero stati meno forti e che avrebbero perso tempo a ritrovare un’identità di squadra
    Sbagliato.

    Il secondo errore è sotto gli occhi di tutti. I terzini, tra fascia destra e sinistra abbiamo visto di tutto, pippe invereconde ed ex giocatori venuti solo a giochicchiare e rubare un lauto stipendio.

    Non vanno dimenticati gli acquisti buoni
    Pjanic, Strootman, Marcos, Lamela, Castan prima dei problemi, Manolas, Digne, e ci metto anche Rudiger e Gervinho che a suo tempo ci fece sognare lo scudo

    Rispondi
  5. un conto é risanare da -30 a -14
    un altro inventarsi un risanamento da -100 a -14
    in pratica abbiamo “risanato” in 5 anni solo 16 milioni ahahahahaha

    Rispondi
  6. Lorysan, non fare il furbetto, i dati ufficiali del bilancio della AS ROMA 2010-2011 é di 30.534.000 (30 milioni)
    i tuoi dati (100 milioni) dove li hai presi; sul gruppo resistenza?

    Rispondi
      • bugiardo!!!
        il bilancio ufficiale lo puoi consultare online ed é di -30 milioni,
        i -100 sono una cazzata che vuoi far passare per verità

      • Ma guarda che io parlo dell’esercizio di bilancio… Bugiardo a chi? Se cm al solito hai troppa fretta nell’insultare fai pure 😂

      • bugiardo non é un isulto ma una constatazione visto che continui a raggirare l’interlocutore pur di non ammettere l’evidenza e la realtà

  7. VOTO 7

    Fa bene quello che doveva fare, cioè estinguere quasi completamente il debito di bilancio della AS ROMA, portandolo da 100 e passa milioni a 14mln, cioè quasi nullo.

    Spreca tanti soldi, ma fa anche tanti altri colpi fantastici cm strootman e manolas per dire attraverso operazioni difficili a basso prezzo.

    Riesce a tirar su una squadra dal 26 maggio cn acquisti mirati ed intelligenti cm maicon, strootman e benatia e tanti altri.

    Riesce a rimpiazzare ogni vendita con un giocatore a tratti anche più forte, vedi manolas cn benatia ( a parte pjanic ), lamela con gervinho, ljajic con salah e via dicendo.

    A volte peró si é fatto prendere dalla frenesia senza ascoltare il parere dell’allenatore dimostrando quasi di avere quasi la volontà di sovrastare la volontà di chi allena veramente la squadra, costringendo a fare scelte;

    Ucan e gerson oggi sn solo 2 degli acquisti inutili non perché non hanno talento, ma perché gli allenatori nn li vedevano e non li vedono ( 25 quasi i mln spesi per entrambi ).

    Ma scendendo all’acquisto più doloroso per Sabatini, cioè iturbe, un giocatore scippato alla Juve, ambito da molti top club europei… Poi non ha dimostrato più nulla, se non in sporadiche volte ( Juve e Lazio ) per poi eclissarsi; 25mln circa i soldi spesi per un giocatore che non ha convinto nessuno.

    TUTTI coloro che fanno mercato le toppe le prendono, ma é anche vero che si sono sprecati troppi soldi per le disponibilità non illimitate della squadra, troppi. Basti pensare che con iturbe, gerson e doumbia quasi 60mln si sn sprecati…

    Arrivando all’ultimo paradosso, cioè allison, pagato 8mln cn la promessa di giocare tante partite, si é ritrovato a far panchina ad un prestito secco che per di più sta facendo la differenza.

    SEMPLICEMENTE penso che Sabatini sia un top player nel far risorgere le società ma non ha puntare all’ESSENZIALITÁ, cioé non sprecare soldi in operazioni inutili ma a puntellare la squadra con gente pronta e si.. Anche con giovani talenti che peró devono rappresentare la CILIEGINA sulla torta non la cosa PRINCIPALE e che i soldi e tanti, spesi per ragazzi giovani si investissero su gente pronta, non sconosciuta.

    IN FINE, un grazie cmq ad un personaggio particolare che non si é mai tirato indietro e che ci ha messo sempre la faccia in tutto, anche dopo il 26 maggio.

    Rispondi
  8. Lorysan: se leggi i dati UEFA la Roma nel 2011 di Rossella Sensi ha lasciato circa 30 milioni in rosso per il bilancio più una decina di altre cause pendenti
    se fosse vero e giusto il tuo ragionamento la Roma si troverebbe ora ancora sotto di 60 milioni, quindi su quali dati ti basi?

    rebel boy, le esagerazioni le abbiamo sempre avute: in 5 anni 402 contratti firmati dai Sensi, cause con villa stuart, bartelt, batistuta, ivan helguera, mauro esposito, sebastiano siviglia… tutti a battere cassa in tribunale… bartelt se non erro chiedeva una decina di milioni come batistuta

    Rispondi
  9. Io se proprio devo trovare difetti al fumante andrei a vedere piuttosto 2 aspetti:

    1) la scelta degli allenatori

    2) grande conoscitore di calcio, ma ignora il ruolo di terzino! Ahahahah

    Ora sotto con Monchi del Siviglia, lui sarebbe davvero il top!!!

    Rispondi
    • A parte Luis e zeman ha scelto sempre allenatori competenti ( garcia lo si può criticare ed io sono il primo, ma ci ha fatto fare 2 secondi posti ).

      Terzini? Ti posso dar ragione, ma di mezzo ci sn anche gli allenatori chefanno le loro scelte.

      Magari monchi.

      Rispondi
  10. Sicuramente una bella persona, interessante.
    E i primi anni ci ha fatto sognare parecchio.
    Era uno spasso seguire il calciomercato. Lamela, Marquinhos, Pjanic, Strootman……

    Iturbe gli ha rovinato gran parte del lavoro.
    Pensava di aver beccato il fenomeno, e l’avrebbero sicuramente rivenduto con una mega plusvalenza che avrebbe risolto tutti i problemi economici…ed invece…..
    Poi anche gli infortuni di Strootman, Castan, Rudiger, Mario Rui hanno influito oltra all’obbligo di vendere per acquistare.

    Rispondi
  11. FINALMENTE. Se ne va il peggiore DS della Roma degli ultimi 40 anni. Uno che in 5 stagioni e mezzo ha fatto transitare per Roma più di 100 giocatori…contraddistinti dall’essere quasi tutti stranieri…e per di più quasi tutti “presunti futuri” campioni,ma in realtà scarpari strapagati. Non me l’ha mai raccontata giusta,e rimango convinto che dietro tanti acquisti a dir poco discutibili ci sia stato dietro un suo personale interesse. Schifato anche dalla sua convinta anti italianità. Espressa quando dichiarò a chi gli chiedeva perché non prendesse mai italiani che di Italiani forti su cui investire non ce ne erano. Insomma non mi è mai piaciuto nulla di questa persona e sono felicissimo che sparisca per sempre dagli orizzonti Romanisti.

    Rispondi
    • Ma che stai a dì??? Ma capite che Sabatini nn ha fatto altro che seguire il diktat societario??? RIPIANARE I DEBITI!!!! PLUSVALENZE!!! L’unico modo x riportare la Roma nel range del FairPlay finanziario… E ci è riuscito alla grande!!! Di oggi la notizia che la Roma ha raggiunto il traguardo che le è stato imposto dalla Uefa IN ANTICIPO!!! Mancava solo la ciliegina sulla torta, una vittoria… nn è arrivata! Peccato… Vedremo ora chi proseguirà il lavoro!

      Rispondi
      • Infatti Sabatini é servito solo a questo, é servito a ripianare i debiti della Roma che dai 100mln e passa ê passato a 14mln, cioè un debito nullo.

        Cmq sia da 3-4 anni a questa parte la Roma ê tra le prime 3 rose migliori della A.

        E poi non facciamo l’errore di dare colpe a Sabatini che non ha….

        Sabatini ha la colpa di aver sprecato tanti soldi, ma la sfera tecnica, quella deve essere dell’allenatore.

    • Buongiorno down ……. Ti rispondo per le tue richieste di ieri :
      Verrò operato al San Giovanni ( Roma ) e sarò seguito dal Professor Angelo Camaioni .
      Speriamo bene ………. Un saluto e un abbraccio a tutti .
      Due parole su Sabatini ……… In 5 anni non c’ha fatto vincje un cazzo .
      Speriamo arrivi uno meglio ma in primis deve cambiare mentalità la società .
      Ancora un ABBRACCIO .

      Rispondi
  12. Un grazie al fumante ci sta tutto.. ci ha messo la faccia (come non ricordare le lacrime post Europa league con la Fiorentina dinanzi alle telecamere ) soprattutto quando che doveva metterla era latitante..

    Un uomo di campo schivo e poco diplomatico se non all’ occorrenza estrema abituato a far parlare solo il terreno di gioco.. un direttore che anche grazie al suo modo di fare ci ha tenuti incollati alle notizie di calciomercato per svariate sessioni di mercato, facendoci ammattire a rincorrere le voci su possibili acquisti a volte esotici, a volte importanti..

    Io mi son divertito quando si è costruita la Roma in questi anni..

    Adesso ci sarà bisogno di un profilo “importante” forse anche più dirigenziale e mediatico ma soprattutto come molti di noi si auspicano un profilo che possa mettere in atto un processo di svolta votata a vincere da parte della proprietà..

    Con affetto continuerò a seguire il suo operato per altri club perchè la sua innegabile bravura nel scovare calciatori di futuro e talento è innegabile..

    L’ unico appunto che gli faccio è quello di guardare un po di più agli italiani perchè qualcuno sta crescendo e bene .. soprattutto del nostro vivaio

    Buona fortuna Walter

    Rispondi
  13. Sabatini é stato l’uomo ideale per la Roma americana
    ha praticamente lavorato a servizio dei proprietari per ripianare il bilancio
    ottimo oratore, persona genuina e un visionario abbastanza fuori moda.
    La Roma americana si é servita dell’unico conoscitore di calcio in una società di analfabeti e cazzari
    per sanare il bilancio e poco o quasi nulla per rafforzare la squadra.
    Un senso di gratitudine lo devono avere senza dubbio loro nei suoi confronti, noi tifosi purtroppo
    ci portiamo dietro un affetto interrotto con vendite incomprensibili, con cessioni programmate e con risultati deludenti.
    In parte le colpe di questo mancato sogno sono dovute a tutti questi elementi, il lavoro ansioso e sempre incompleto lo hanno trasformato in un dirigente poco gradito negli ultimi anni.
    E’ giusto che vada via e forse, anche se di recente lo abbiamo mandato a quel paese in mille in questo sito, il suo addio é malinconico, perché é legato soprattutto ad un periodo di agonia e di fallimenti della nostra maggica. Forse avrebbe meritato qualche soddisfazione. Ma agli americani del tifoso non importa proprio nulla, loro cercano consumatori e clienti.

    Rispondi
  14. Ciao fumante.
    Grazie per quanto fatto in questi anni.
    Dopo l’addio di Baldini sei stato l’unico dirigente a capirci qualcosa di calcio a Trigoria.
    La Roma ti è debitrice.
    Qualche acquisto toppato non cancella una maggioranza di operazioni brillanti.
    Ci hai messo sempre la faccia come fanno gli uomini veri. Il
    Ascoltarti era un piacere.
    Persona intelligente, mai banale anche quando te ne uscivi con dichiarazioni strampalate o sopra le righe ma sempre condite da grande ironia.
    Non ho apprezzato l’ultimo mercato forse perché non è stato orchestrato da te ma dal tecnico.
    Una cosa si può dire.
    Non sei stato abbastanza bravo e fortunato da scegliere allenatori che sapessero valorizzare i tuoi acquisti.
    Questo forse il tuo limite maggiore.
    Temo che ti potremo rimpiangere.
    Ciao Walter

    Rispondi
  15. Ha fatto quello che voleva Pallotta, cercando campioni a basso costo…penso che sia una
    persona di grande esperienza nel suo lavoro, con altri capitali in mano non avrebbe avuto
    problemi a trovare campioni.
    Nessuno ha la palla di vetro e quindi ci sono stati errori, ma anche da parte dei sig.
    allenatori che i giovani li rifiutano.
    Adesso gli impegni ci sono ancora e quindi serve qualcuno in gamba in questo ruolo…
    e proprio da qui si capiranno le intenzioni di mr.Pallotta. Vediamo…

    Rispondi
  16. Non sono ne compiaciuto ne dispiaciuto.
    Il connubio Sabatini-Roma non ha praticamente mai funzionato(se non per un breve lasso di tempo).
    Quando ha preso giocatori buoni,i risultati venivano a mancare per incompetenza o inesperienza degli allenatori.
    Quando ha preso dei giovani,l’allenatore non li vedeva.
    Quando ha preso dei nonnetti low cost,forse Pallotta non gli concedeva la possibilità di spendere per calciatori(di sua conoscenza) che valessero realmente qualcosa.
    Il fatto che si ricordino solo le pippe acquistate da Sabatini,lo si deve a Pallotta.
    Già,perché il diktat della plusvalenza mette in risalto solo il rovescio della medaglia.
    I calciatori da lui acquistati,quelli considerati ottimi a furor di popolo,sono stati venduti tutti quanti o lo saranno a breve.
    Non essendo più calciatori della Roma,non sono da considerare trofei sabatiniani.
    Frecce in meno al suo arco.
    Il Mondo è pieno di ds migliori di Sabatini.
    Ma se la politica societaria impone la plusvalenza ad ogni costo,sarà dura per il nuovo ds fare meglio del predecessore.
    Chiunque esso sarà.
    Cosa avrebbe fatto l’osannato Paratici se la sua società gli avesse imposto di rientrare di 32 mln e di non acquistare un sostituto?
    Non credo meglio. E questo era solo un esempio.

    Rispondi
  17. Che fossimo alla fine di un ciclo e che per una serie di motivi questo epilogo era inevitabile mi sembra evidente, ma chi spara a zero contro Sabatini è un povero stolto.
    Come si fa a non considerare che, non per scelta sua ma per esigenze societarie, in questi anni ha agito in auto-finanziamento e ben pochi DS avrebbero saputo fare di meglio.
    L’elenco dei flop riportato qui sotto ne fornisce una conferma.
    Bojan è arrivato da astro della cantera del Barça, non si è imposto ma se ne è andato senza nessun danno, anzi con 1 mln guadagnato X premio valorizzazione e, con qualche anno di ritardo, si sta ora affermando in premier.
    Kjaer a Roma a floppato, ma in Francia si è affermato come uno dei migliori centrali ed oggi è appetito da molti top club. Ci abbiamo smenato 3 Mln…..c’è di molto peggio.
    Altri come Angel e Goicoechea sono acquisti fatti si specifica richiesta degli allenatori di quel periodo, il primo per 4 mln (che in parte recupereremo se verrà riscattato dal Villareal), il secondo X 2 spicci.
    I veri flop sono Iturbe e Ucan, ma direi che può capitare.
    Tra l’altro Iturbe è ancora giovane e può ancora trovare la sua strada, mentre i 4,5 Mln di prestito biennale sono una scommessa persa su un giovane talento che, nel mare magnum delle tante vinte, ci pu stare.
    Sabatini è quello che ha comprato Marquinhos X 4 mln nello scetticismo generale, l’anno dopo l’ha venduto a 35 e con il ricavato ci ha preso Kevin e Benatia, quest’ultimo l’anno dopo sostituito con Manolas per un saldo attivo di 15 mln e 5 anni di meno.
    Ma perché là rubentus con i vari Melo, Martinez, Crasic, Elia etc… Ha fatto meglio?
    Per non parlare di vicende comiche come quella di Giovinco.
    Ricomprata la metà a peso d’oro dopo averla praticamente regalata e dopo qualche anno di panchina lascato andar via a parametro zero.
    E l’Inter con i 40 mln X Kondogbia e cn il riscatto obbligato del flop Jovetic?
    Si danno le colpe a Sabatini per i troppi giocstori comprati e rivenduti, quando è evidente che ha dovuto fare di necessità virtù, per finanziare la baracca.
    Che poi, se volgiamo giardare, l’anno scorso ha finanziato il mercato con Romagnoli e Bertolacci, tenendo tutti i titolari, mentre quest’anno gli unici titolari partiti sono Pjanic e Digne, il primo per la clausola ed il secondo, troppo caro, finito al Barcellona.
    Anche il Napoli ha venduto il Pipita e là rube Pogba, però Sabatini smantella e loro no.
    Tutti figli di Bruto…..
    Per quanto mi riguarda mi associo al sentito grazie per quanto, in questi anni, in regime di autofinanziamento, ha fatto crescere e svecchiare la nostra rosa.
    Ed anche l’uscita di scena è di stile. Mica come Galliani che sono 3 anni che tiene per le palle il Milan con la sua buonuscita.
    Grande fumante…

    Rispondi
  18. ha fatto un lavoro tra alti e bassi. una cosa ha sicuramente dimostrato … di non poter essere un ds per una squadra che punta a vincere. rimarrà sempre in mezze situazioni con squadre da metà classifica secondo me.
    ora bisgona pregare che non ne arrivi uno peggio. già questa promozione di massara che è la brutta copia di sabatini mi incute timore

    Rispondi
  19. da romaforever

    I 10 acquisti Flop dell’era Sabatini:

    Juan Iturbe – Soffiato alla Juventus quando ormai aveva il biglietto aereo per Torino, viene pagato più di 20 milioni di euro dal Verona. Una delle rivelazioni della Serie A si trasforma in un flop. È fermo ad appena 5 gol con la maglia della Roma, non riuscendo a reggere la pressione del passaggio da squadra di provincia a top team. Viene ceduto in prestito al Bournemouth a gennaio, ma anche in Premier League colleziona appena 2 presenze.

    Simon Kjaer – Era già stato con Sabatini ai tempi del Palermo dove il massiccio difensore danese aveva ben figurato. Tornato in Italia è un vero e proprio incubo. Prestito oneroso da 3 milioni di euro, non viene riscattato per la cifra stabilita di 7 milioni di euro.

    Bojan Krkic – Uno degli astri nascenti del Barcellona. Arriva con Luis Enrique come una grandissima promessa in prestito (12 milioni), con diritto di riscatto del club catalano (13 milioni) e contro diritto di acquisizione per una cifra da top player in favore della Roma (28 milioni per un totale di 40). Gioca 37 gare nelle quali realizza 7 gol, senza mai convincere e con le dimissioni dalla Roma di Luis Enrique finisce la sua avventura romanista. Va in prestito al Milan fallendo anche lì.

    Mauro Goicoechea – Il portiere bravo con i piedi tanto voluto da Zdenek Zeman. In porta si gioca con le mani, ma son dettagli. Il capolavoro avviene in Roma-Cagliari 2-4 quando riesce a farsi autogol provando a prendere in uscita alta un cross di Avelar, che ha il giro ad uscire, e scaraventandolo in porta. Al Fantacalcio prese -3 (3 -4 gol presi – 2 di autogol).

    Michel Bastos – Una meteora. Da gennaio a fine stagione l’ex stella del Lione viene acquistato per rinforzare la fascia sinistra. Un ruolo ben definito non lo ha, ma da terzino sinistro è un completo disastro. L’emblema? La gara di Tim Cup (semifinale di ritorno con andata vinta 3-2) contro il Napoli.

    Tin Jedvaj – In patria son sicuri sarà il nuovo Paolo Maldini. 5 milioni di euro per il giovanissimo difensore centrale croato. Garcia non lo impiega quasi mai se non come terzino destro a campionato orami finito. Quando viene impiegato con la Primavera stecca anche lì. Fortunatamente con una buona plusvalenza viene venduto al Bayer Leverkusen.

    Ashley Cole – Con lui si è provato a fare un’operazione alla Maicon. Un giocatore dal palmares invidiabile che ha solo un difetto, non può giocare in un campionato tattico come quello italiano. L’unica gara decente la fa non a caso in Inghilterra contro il Manchester City. La Roma lo mette fuori rosa per disperazione, chiedendogli una rescissione contrattuale che arriva soltanto questo gennaio.

    Salih Uçan – Prestito da 4,75 per due anni e riscatto fissato a 11 milioni. Doveva essere il nuovo Pjanic. In due stagioni conta 9 presenze in prima squadra, qualcuna con la Primavera. Né Garcia, né Spalletti lo hanno mai preso in considerazione. Il più grande punto interrogativo della gestione Sabatini.

    Marteen Stekelenburg – Il vice campione del mondo in Sud Africa doveva essere quel portiere di qualità che mancava alla Roma da tanto tempo. Sordo da un orecchio non impara una parola di italiano, manifestando seri problemi nel coordinare la difesa. Viene prima messo su un volo per l’Inghilterra durante il calciomercato di gennaio poi, una volta atterrato, gli viene detto di tornare a Roma poiché non si era fatto in tempo a tesserare Viviano.

    José Angel Valdes – Pagato in totale 5 milioni di euro, già dal suo esordio nel preliminare di Europa League perso 1-0 contro lo Slovan Bratislava si capisce che il ragazzo non va. Nella sua prima partita in Serie A contro il Cagliari riesce a farsi cacciare per rosso diretto dopo che, disceso sulla fascia fino all’area avversaria, perde il pallone e falcia da terra Biondini. Disputa 32 partite con la Roma. Troppe.

    Rispondi
    • Quanti sn stati presi da Sabatini per sua volontà tra i flop?

      Iturbe voluto espressamente da Sabatini era ambio da moltissimi top club… Chi si era lamentato ai tempi? Esultavano tutti.

      Kjier prima e dopo ha dimostrato di far molto bene… Giusto con tattica killer di LE ha fatto male cm tutti.

      Bojan flop? Ha fatto discretamente bene in una squadra cche non girava.

      Goigochea, bastos, cole e jose Angel voluti dai rispettivi allenatori.

      Stekelemburg miglior portiere del mondiale o europeo… Venuto qua é divenuto unapippa.

      Jedvay e ucan mai usati dai rispettivi allenatori.

      I FLOP SN ALTRI, ma cmq tra questi ucan e iturbe.

      Rispondi
      • ribadisco quello che penso di ucan

        non è stto un flop, semplicemente non gli sono state concesse possibilità concrete di dimostrare le sua capacità

        a differenza di paredes che le ha avute e fallite, ucan ogni qual volta che ha giocato ha mostrato buoni passaggi e visione di gioco

  20. Adesso vedremo FINALMENTE cosa vorrà fare Pallotta con la Roma… se prende 1 tra Monchi (Siviglia) o Berta (Atletico Madrid) significa che vuole fare sul serio… se si presenta con Carli (Empoli) significa che nn c’è la volontà di crescere!

    Rispondi
  21. Il diktat di Sabatini era uno solo: mettere a posto i conti! Ci è riuscito alla grande… Ora sotto con un profilo internazionale che sappia tener d’occhio i conti ma allo stesso tempo vincere qualche trofeo!!! Il Ds del Siviglia è il mio preferito, ma anche quello dell’Atletico Madrid andrebbe bene… Basta che nn arriva Carli dell’Empoli insomma!!!

    Rispondi
    • grazie di tutto a walter ma era ora di cambiare per tanti motivi

      in cinque anni non è mai riuscito a completare la rosa, (anche per colpa della politica societaria concediamoglielo), lì dove pensava di fare l’affare low cost spesso ha preso cantonate colossali e ha speso risorse importanti per giocatori non considerati dagli allenatori

      è proprio questo l’aspetto che rendeva necessario concludere il rapporto, la sua politica sui giovani non si confaceva alla visione calcistica degli allenatori che la società ha scelto, quando ci sono divergenze così strutturali cambiare è tassativo ma bisognava farlo prima

      speriamo che per la scelta del nuovo ds alla luce dei tanti errori fatti sia più ponderata

      dio non voglia che adesso credano di affidarsi esclusivamente a quel giochino per il computer e metterlo in mano a zecca e ad altra gente che non capisce un cazzo di calcio, se pensano di gestire il calciomercato come hanno gestito il marketing stiamo proprio a cavallo

      Rispondi

Lascia un commento