Spalletti impone le doppie sedute d’allenamento fino a Roma-Inter

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – GAZZETTA.IT (C. ZUCCHELLI) – “È arrivato il momento di cambiare”. Detto, fatto: Luciano Spalletti lo aveva annunciato in conferenza stampa dopo la partita, poi al ritorno a Roma, qualche minuto prima delle 18, lo ha comunicato alla squadra. Nessun ritiro punitivo, ma una settimana di doppie sedute, alle 11 e alle 17: domani, martedì e mercoledì, vigilia della partita di Europa League contro l’Astra Giurgiu all’Olimpico. Venerdì anche, in teoria, è programmato doppio allenamento, ma considerando che domenica a Roma arriva l’Inter le cose potrebbero essere riviste per non sovraccaricare fisicamente i giocatori. Quel che è certo è che Spalletti ha preso malissimo il k.o. di Torino e adesso si aspetta un cambio di passo da parte dei calciatori, tutti sul banco degli imputati: da quelli che finora per lui sono stati intoccabili, come Manolas e Salah, a quelli che giocano meno e devono mostrare qualcosa in più, Paredes e Iturbe, tanto per fare un esempio, il tecnico toscano aspetta risposte convincenti. Il prima possibile.

TUTTI IN DISCUSSIONE — Spalletti lo ha detto chiaramente dopo la partita, ma già lo aveva fatto altre volte in passato: “Siamo tutti sotto esame, per noi devono parlare i risultati“. E i risultati dicono che da gennaio a maggio la Roma ha perso solo 3 partite (Juve in campionato e 2 col Real in Champions) e adesso ha già eguagliato il dato: k.o. in casa con il Porto nel preliminare di coppa, sconfitta a Firenze e Torino in campionato. Una squadra in crisi difensiva, con 13 reti incassate in 9 partite, un attaccante, Dzeko, che in casa va bene ma fuori non segna dal 13 marzo, un mercato con tanti punti interrogativi (Alisson, Gerson e Juan Jesus, 35 milioni spesi per tre riserve, con i primi due che hanno occupato anche due caselle da extracomunitario) e un centrocampo costretto a chiedere a Strootman gli straordinari (8 partite giocate su 9) dopo due anni di quasi totale inattività. Solo Totti rappresenta la solita certezza: ma aggrapparsi a un giocatore che dopodomani compirà 40 anni da una parte simboleggia la leggenda e la bellezza di una favola che resiste al tempo, dall’altra simboleggia l’incapacità di crescere di una squadra e di una società. Basterà, si chiedono i tifosi inferociti tra radio e social network, una settimana di doppie sedute a cambiare le cose?

Condividi l'articolo:

101 commenti su “Spalletti impone le doppie sedute d’allenamento fino a Roma-Inter”

  1. Spalletti,se non gli andavano “a genio” i giocatori che ha/gli hanno dato,doveva dirlo,chiaro e tondo, alla società fin da subito,dall’inizizio.
    Doveva dire : “io questi giocatori non li voglio,voglio quest’altri,sennò allenatela voi la Roma …”.
    Invece Spalletti ha accettato tutto e tutti ed ora,che fa, protesta ?

    Comunque,come ho scritto in questo forum commentando un’altra discussione,c’era d’aspettarselo,era prevedibile che accadesse tutto ciò e che finisse così :

    se tu pianti/semini i garofani e/o i crisantemi,poi non puoi pretendere che nascano le rose….

    Rispondi
  2. io credo di non aver mai assistito ad una campagna acquisti così idiota

    poi è ovvio che la squadra ne risenta. Arrivano i malcontenti. Si rinforzano le invidie. Riscoppiano le grane… etc

    prevedibile

    Rispondi
  3. purtroppo spalletti pur essendo un buon allenatore nn ha personalità o almeno l ambiente roma è troppo pesante e consuma gli allenatori(prandelli,voller,delneri,conti,spalletti,ranieri ,montella, luis enrique, zeman, andreazzoli, garcia e di nuovo spalletti) dopo aver avuto uno dei migliori che cn uno squadrone ha vinto solo uno scudetto e una supercoppa italiana.
    l americani dalla loro hanno azzeccato poco e niente nella gestione(pur non aiutati dalla macerie lasciate da rossella sensi con mexes al milan a zero e ddr in scadenza)….l emblemi delle scelte scellerate societarie so il caso borriello(non ha mai avuto un occasione nonostante i 17 gol fatti il primo anno), ddr a 6,5 mln annui e juan jesus a 2,5 mln annui preso x 10 mln!
    se si vuole vince serve un presidente preparato o almeno che non rilasci dichiarazioni a cazzo, dirigenza che spende bene i soldi ed un allenatore con le palle! totti e derossi se amano davvero la roma devono aiutare l allenatore e non far polemica.
    totti è un grande ma c era davvero bisogno di far fare polemica dalla moglie? purtroppo la societa in 5 anni non è riuscita a trova un uomo in campo x sostituirlo(la juve sostitui delpiero con tevez…noi con gerson????)

    Rispondi
  4. un cronista radio: in 5 anni sono spariti tutti i giocatori del primo anno, l’ultimo era Pjanic
    ogni anno cambiavano difesa, centrocampo e attacco, montavano e smontavano come un lego
    allenatori, medici, preparatori…. compravano, rivendevano, ricompravano, svendevano, strapagavano, buttavano €…
    gli unici che sono rimasti sono il presidente, il ds e i vari ad……
    eppure il problema é la personalità, l’ambiente, le radio, i giornali, la curva, i fumogeni (cit.)..?
    Sicuri che non siano loro (i dirigenti) il problema?

    Rispondi
  5. Mercato sbagliato, e infortuni inaspettati, ma Spalletti non ha colpe…la squadra appare senza anima….se non entra la palla in porta, vedendo quello che si mangia l’attaccante tanto atteso si demoralizzano….e fanno pena….il primo gol dopo pochi minuti, e B.Peres
    con un fallo da rigore che appare proprio un regalo da ex…stanno già a pezzi.

    Rispondi
  6. blasi: “spalletti piccolo uomo”

    e in aggiunta

    Giornalista a Baldissoni: Per evitare le domande su Totti fategli un contratto fino a 50 anni così siete al sicuro.

    “Intanto ha altri 6 anni di contratto, alla fine poi decide lui ma se sta così vedremo.”

    è tutto casuale secondo voi?

    Rispondi
    • ma che situazione ridicola è?
      il calcio è divertimento non una soap opera.

      la moglie di un calciatore che “insulta” l’allenatore del marito.
      che bisogno c’era di parlare ancora di una storia vecchia un anno?
      tutto orchestrato per raggiungere un solo obbiettivo?
      nuovo allenatore, rinnovo, giocare sempre per raggiungere piola.

      BALDISSONI: . Rinnovo Totti? Deciderà lui a fine stagione”
      Grande società.

      Rispondi
      • come già scritto da 27 07 1927,quell’intervista è vecchia di parecchi mesi.

        Le parole dette dalla moglie di Totti,le avrebbe dette qualsiasi moglie,compagna,fidanzata,madre,se qualcuno avesse detto che il proprio marito,il proprio compagno,il proprio fidanzato,il proprio figlio, avesse problemi fisici e/o mentali.
        Io vorrei sapere,invece,perchè venga messa in mezzo la storia di piola.
        Totti gioca se viene convocato e schierato dall’allenatore.
        Per quanto riguarda i gol ,Totti se tira il rigore lo tira per segnarlo,la stessa cosa la fa per le punizioni,per i tiri in porta:che dovrebbe fare ? Li dovrebbe sbagliare,perchè se dovesse segnarli, la gente penserebbe che lui segna solo per raggiungere piola ?
        Quando è entrato Totti,Tutti i tifosi del Torino,Tutto Lo stadio ,ha fatto una Standing Ovation per il Capitano.
        Solo a Roma si denigra Totti.Quando lo dico alla gente che non è di Roma,tutti rimangono “a bocca aperta “,sono increduli.L’espressione più comune è : ” incredibile,non può essere…”
        Io questa storia di piola l’ho sentita dire da moltissimi tifosi della lazio, Mai avrei pensato che tifosi della Roma la raccontassero pure loro : rimango sconcertato.
        Il Problema non è Totti,non è la moglie,il Problema è questa dirigenza,questa società ,composta da gente a cui ,della Roma,non gliene frega un cazzo !!!
        Qui si continua a vedere il dito e non la luna.Il problema non è il dito,è la luna…

  7. Ma la Pravda made in usa che dice?
    e il piccolo uomo, tutti muti?
    the show must go on: giocatori senza personalità?
    e dirigenti e tecnici?
    dei perdenti senza palle, permalosi, presuntuosi e arroganti.

    Rispondi
    • certo che però lamentarci della roma è da coglioni

      il referendum di renzie vuole far passare per riforma l’immediata discussione delle proposte di legge ad iniziativa popolare mentre questa cosa esiste da sempre da quanto recita l’art 71 della costituzione, stanno mistificando la realtà grazie ai media asserviti, l’unica riforma determinante che applicherà questo schifo di referendum è che i consiglieri condannati potranno essere eletti direttamente dal governo e riinseriti da qualche altra parte

      stanno facendo riforme per rimanere abbrancati alle poltrone e ai lauti stipendi e ridurci ancora di più alla fame e noi pensiamo a questa squadra di merda di cui i componenti tutti dai calciatori ai dirigenti sono come i politici, ricchissimi e che non gliene frega un cazzo ne della roma ne dei suoi tifosi

      Rispondi
      • sono daccordo peter, finchè è passione ben venga

        ma non ci riesco più a incazzarmi per questa squadra, mi sento stupido, anche perchè ogni anno si reiterano le stesse dinamiche, s è capito che c’è del marcio dalle fondamenta e non si intende fare pulizia ma salvaguardare lo status quo

      • concordo, purtroppo sono 5 anni che vediamo le stesse scene, gli stessi momenti, le stesse situazioni, le stesse paranoie….
        la base andrebbe falciata e defenestrata!

  8. Buongiorno
    La felicità per l’arrivo di Jordan è infinitamente superiore alla tristezza del veder “giocare” la Roma di questi tempi…….una squadra scollegata e scoglionata, dove non ci sono leader veri, dove come sempre i giocatori fanno quello che vogliono e lo fanno pure male.
    Non tutte le colpe sono dei giocatori, che si, non sono fenomeni, ma se avessero avuto più tempo per conoscersi e allenarsi insieme, qualche gol lo avremmo evitato

    Mercato fallimentare che ci ha indebolito, manca chi sa cosa fare del pallone.
    Si rompe il crociato di Rudiger e chi prendono? Vermaelen, un catorcio che in due anni ha avuto più o meno il minutaggio di Ucan.
    Lo sapevano che è fatto di cristallo, ma lo hanno preso ugualmente. Masochismo puro.
    Adesso spunta fuori la pubalgia…………
    Poi Pjanic va alla juve e passa pure da stronzo, quando gli stronzi veri sono altri

    Come non bastasse, arriva pure l’aquilotta Blasi – sappiamo che non tifa realmente Roma – a rompere il ***** gettando benzina sul fuoco.
    Se ne stesse zitta.

    Questa stagione è iniziata in maniera pessima, quattro trasferte due sconfitte Firenze (ci può stare) e Torino, pareggio a Cagliari (spazzato via dai gobbi) e Plzen
    Troppo poco.
    E anche quando abbiamo vinto, abbiamo comunque concesso troppo agli avversari

    La prima cosa da fare, oltre alle doppie sedute, è silenzio stampa e silenzio social.
    Lavorare tanto sulla fase difensiva, finora ho visto cose che nemmeno in lega pro, lavorare sui calci d’angolo sempre sprecati.

    E manca sempre uno che davanti alla porta la butti dentro.

    Rispondi
    • Un carissimo saluto a te e alla tua splendida famiglia.
      Condivido in toto, soprattutto la parte relativa all’ aquilotta.

      P.s.: Benvenuto JORDAN.

      P.P.S.: caro Ama, insegnagli subito cosa sia essere romanisti……..magari tra qualche anno opterà per il rugby…

      Un abbraccio.

      Rispondi
  9. Io tutti questi problemi non li vedo. Spalletti deve essere più accorto e mettere un centrocampista in più o un difensore invece di giocare con quattro punte e due ali da terzini. Troppo lunghi.

    Rispondi
  10. E’ comunque vero, che non è solo (di Dzeko) colpa sua.
    Lui è (o almeno oggi gioca come …..) una sega.
    La colpa è anche di chi lo fa giocare….
    L’anno scorso, senza Dzeko, con Perotti falso 9, salah ed Elsha ai lati, abbiamo vinto o pareggiato tutte le partite (tranne la prima con la Juve….).
    Ma Spalletti, che sembra esserselo dimenticato, lo fa giocare (specie in trasferta) perchè vuole perdere ?
    Misteri di Trigoria……

    Rispondi
    • Scusami Cucs,

      ma chi dovrebbe giocare al posto di Dzeko? Totti? Perotti come falso nueve?

      Dzeko non è una prima punta. Lui è bravo a fare sponde, driblare ma non riesce a concretizzare.
      La colpa non è sua, ma di chi ha deciso di puntare nuovamente su di lui, di chi ha deciso di non prendere un sostituto.
      E se non c’è la riserva di Dzeko è perché c’è Totti.
      Se fosse rimasto Sadiq , il campo non l’avrebbe mai visto. Perché è l’ultimo anno di Totti quidi deve giocare lui.
      E possiamo continuare all’infinito con questi discorsi……

      Rispondi
      • Ciao Oblo,
        è ovvio che io (vista anche la mia età…), ho una visione un pò alla Boskov del calcio, che si basa su “portiere che para, centravanti che segna”.
        Ed a questi due ruoli do la massima attenzione ed importanza.
        Io penso che Dzeko sia una prima punta (o almeno cosi doveva essere..), certo bravo a fare sponde.
        Sul resto non posso che concordare, su tutto, con te.
        mica è solo colpa di Dzekko.
        Dzeko non dovrebbe giocare.
        Dovrebbe stare in tribuna.
        Come De Rossi.
        E Spalletti sembra si sia bevuto il cervello…..

      • E su Salah, hai piena ragione…..
        Ieri hanno riunito la coppia che ha fatto sfracelli a Milano, lo scorso anno, con l’Inter, e a Madrid, con il Real…
        Le ho viste dal vivo tutte e due, pensa il giramento….

      • ormai non mi incazzo più
        quando vedo che la partita si mette “male” esco o faccio altro.

        questa stagione mi fa ricordare a quella di 8-9 anni fa.
        anche quell’anno smisi di seguire la Roma ‘.
        guardavo i risultati al televideo e basta.
        stranamente anche quell’anno c’era spaletti sulla panchina della roma

  11. PIANIJC (che peraltro ancora sta avendo un rendimento medio…..), starà godendo come un riccio, ad aver lasciato questo ambiente…
    E gli altri due “vendibili” e rimasti (Radja e Manolas), poveretti, sono depressi………e giocano male come non mai……
    Li capisco…..

    Rispondi
      • Dzeko è inguardabile.
        Ha sulla coscienza le due sconfitte di Firenze e Torino.
        ha avuto palle per sbloccare le partite ed indirizzarle in nostro favore.
        Cicca le palle alla ridolini.
        Alla sesta occasione da goal, ieri, il settore Ospiti (pieno), non ne poteva più…..
        Pippa sesquipedale.

  12. Questa vicenda Spalletti/Totti/Pallotta/ Ilary, che viene da lontano, ed in particolare da Marzo, FA RIDERE.
    A Torino (sponda Juve, ma forse anche sponda Toro) “si scompisciano dalle risate” (scusate, quando sono nervoso riemerge il romano che è in me, e parlo come faceva mia nonna……grande nonna, che mi cuciva la bandiera giallorossa…)…
    Alla juve sarebbe impensabile vedere un 5% di quello cui stiamo assistendo….
    Poveri noi……

    Rispondi
    • ciao cucs hai visto il grande bomber edin dzegol ? Avevi ragione quando dicevi lui segna solo co le retrocesse ma io giuro nn ho mai visto un giocatore professionista sbagliare quelle cose ma dico manco in calcetto co gli amici..E qui dicono la colpa e di illary ma se giochi per far segnare un palo…nn se vincera mai nnt..lui nn segna manco co le mani..ripeto in albania ci so giocatori che hhhso 3-4 spanne sopra di lui e ho detto tutto Buonagiornata caro CUCS

      Rispondi
  13. Ma veramente credete c’entri Spalletti??? Il fallimento viene da lontano…

    Fuori Digne e Pjanic per un accozzaglia di giocatori mediocri… Investire su Dzeko: che grande idea!!! Ogni anno la rivoluzione della rosa…

    E la colpa di chi è???? Ovviamente mi riferisco a Sabatini… Grazie a Dio siamo agli sgoccioli, se ne andrà! Da lì la Roma risorgerà, ne Son sicuro!

    Rispondi
  14. Ancora insistono con Gerson.
    Ma lo avete visto giocare?
    Una partita ha giocato. E contro una squadra d serie b in europa league.
    Non mi sembrava neanche calcio quello che proponeva.
    Correva a cazzo,senza alcuna logica.
    La palla la passava in orizzontale a 2 metri. Stile Paredes.

    Rispondi
  15. Scommetto che i compagni di squadra detestano sia Totti che De Rossi…
    È normale… devi correre anche per loro ma se vinci i meriti sono solo di quei due se invece si perde di tutti tranne che dei due romani col 6 politico in pagella garantito loro dai compagni giornalisti di merende
    Non saremo mai squadra finché comandano loro due
    La parte ignorante e la teppa del tifo li idolatra, ci si merita questa merda

    Rispondi
    • certo è colpa di chi tifa Totti.
      Me sembra che la squadra si chiami Roma e non Totti.
      Se uno tifa per Totti ,tifa per la Roma e viceversa.
      Queste cose succedono in ogni squadra del mondo : ci sono giocatori simbolo capito max ?

      Come ti permetti di insultare la gente ?

      se a te non piace Totti e non riconosci Totti come giocatore simbolo della Roma,sono fatti tuoi; perché insultare la gente ? Ti credi e/o ti reputi superiore ?
      In base a che cosa credi/ reputi tutto questo ?

      Rispondi
  16. Appunto.
    Continuano a ripetere:”Spalletti deve mettere quello e quell’altro”.
    Ma questi non hanno capito che gli 11 titolari valgono poco(a parte 3-4 elementi) e che le riserve non valgono proprio un cazzo.
    Non vogliono proprio capire che Spalletti mette Paredes contro Crotone e Viktoria Plzen per un motivo e che,nelle partite importanti, mette DDR perché tra i 2 è il meno peggio.

    Rispondi
    • Sei pessimo nelle 2 righe finali… Sai benissimo che non è cosi ma lo dici lo stesso…

      Ha dimostrato che cn lui a centrocampo non solo la Roma convince ma nn subisce ne goal e ne fa tanti ( a parte la partita col porto dove TUTTI nn hanno giocato ).

      La tua campagna denigratoria verso questo giocatore é imbarazzante a dir poco.

      Rispondi
      • Aggiungo che de rossi gioca solo perché si chiama de rossi, idem florenzi.

        Cosi cm era per gervinho e tanti altri.

        Cm dice derossimancheno, più facile mettere in panca un ventenne che uno alla Keita.

      • Ma non scherziamo dai.
        Non sono un ammiratore di Ddr, ma tra i due non c’è paragone.
        Si è fatto anche l’europeo. E l’allenatore era Conte e non Spalletti.
        Certo, fisicamente non è il massimo ma sicuramente non è inferiore a Paredes.

  17. Ma che cazzo c’entra Spalletti?? Dimenticate lo scorso girone di ritorno.: messo in condizioni di lavorare ha fatto bene.:La Rosa è corta per scelte societarie.. io trovo vergognosa l’uscita della blasi.. il capitano ha deciso che va fatto fuori Spalletti? Sono casuali queste esternazioni.. continuamo a cantare c’è solo un capitano.. che a 50nni l’avremo ancora tra i coglioni

    Rispondi
  18. LE parole di Illary sono sbagliate come lo erano quelle di totti l anno scorso.Detto questo mi sembra da cojoni non ammettere che la colpa e de sta societa de merda che io nn ho mai criticato ma stavolta la merita. NEssun gioco ,giocatori fuori ruolo, Quella SUPERPIPPA DI DZEKO CHE NN SEGNA MANCO CO LE MANi ,a centrocampo 0 fantasia >.Baldissoni dice abbiamo sistemato la difesa ,si numericamente che la qualita li fa cagare .E da cojoni non ammettere che sta squadra nn ha ne cuore ne cervello ma va solo a botta de culo come l inter di mancini l anno scorso.FOrza roma vaffanculooo a tutti

    Rispondi
  19. A me pure il fatto che florenzi debba per forza giocare senno farebbe panca mi fa rodere il culo…

    Peres ê stato acquistato per giocare a dx, non per giocare a sx…

    De rossi idem… Questo deve giocar sempre…

    Spalletti soffre i nomi…

    Nella Roma non c’é normalità, non ce un cazzo…

    Rispondi
    • Dai,

      queste sono discussioni sterili. Non è che dietro a Ddr ci sia Verratti…..ma Paredes.
      Peres a sinistra e florenzi a destra. Peres a destra e jj a sinistra sarebbe molto peggio
      Spalletti soffre la rosa troppo corta e scadente.

      Rispondi
  20. Pallotta é una merda lasciasse o facesse il proprietario con i suoi amici ladroni
    Sabatini é una merda ed é ora che andasse a fanculo lui e la sua dialettica del cazzo
    Spalletti é una merda, fa cagare ma cerca sempre le scuse e i problemi altrove: un deja vu!
    Baldissoni: no comment (mi é piaciuto ultimamente), ma ci vogliono altri uomini

    Ma la colpa é dell’ambiente ahahahaha
    no no no no é della stampa ahahahahaha
    anzi ora che ci penso é lo stadio che non c’é con le sue mummi paganti che bevono birra corretta con l’acqua convinti di essere ubriachi, ma sono le pippe a rincoglionirli
    e i mugugni e i fischi…

    Rispondi
    • Ciao lory
      Non ho potuto vedere la partita
      Però anche se castan ha fatto ciò non vedo la gravità della cosa
      Ha fatto bene, il toro è la squadra per cui attualmente gioca e quindi uno con la mentalità di castan ha voglio di vincere a tutti i costi in qualunque gara
      Irriconoscenza?
      è stato trattato come un appestato, compatito, sostituito da un pippone e da uno che sempre infortunato
      Un comportamento da merda sarebbe stato andare sulle caviglie per fare male contro i tuoi ex compagni ad esempio
      non mi sembra sia avvenuto ciò

      Rispondi
      • No Alex, castan é stato trattato cm un campione, aspettato e poi riinserito in squadra.

        Ha sempre offerto prestazioni negative ed era logico che nn potesse piu fare il titolare.

        Vederlo esultare in quel modo mi fa pensare veramente cche sotto sotto i giocatori della Roma stessa ci odiano.

  21. La ROMA OGGI É FORMATA DA:

    Pallotta che pensa allo stadio

    Baldissoni che si é perso tra le carte

    Sabatini che pensa alle dimissioni da 3 anni

    Spalletti che mi sembra sempre più perso in una selva oscura

    I giocatori che fanno cm glie pare e per l’appunto a fine partita dicono sempre che bisogna lavorar di più…

    SI PARLA BENE E SI RAZZOLA MALE!!!

    Rispondi
  22. Ok, la società è inadeguata poco autorevole.
    A maggior ragione, dopo questo inizio di stagione, le dichiarazioni di Ilary erano assolutamente da evitare, perché gettano benzina sul fuoco.
    Non servono a risolvere i problemi dell Roma e ne creano di maggiori.
    Servono ad un unico scopo: a tirare la volata per l’ennesimo rinnovo di capitan perenne.
    Chissà se a breve partiranno analoghe iniziative a sostegno del rinnovo anche di capitan embolo? Chi scommette?

    Rispondi
    • Ma ovvio che sia cosi.

      Ma la colpa è della società che permette certe cose.
      Si puo’ dire che gli americani hanno fallito.

      Gerson che rifiuta il prestito
      Naingolan 2 aumenti in 6 mesi
      Manolas che vuole l’aumento per 1 buona stagione
      Rinnovo di Ddr, Totti…….ecc

      Rispondi
    • De Rossi che attualmente con una rosa così corta è un titolare imprescindibile
      AHAHAHAHAH ogni volta che ci penso mi viene da ridere (per non piangere)!!

      Non giocherebbe titolare neanche in serie B ormai. Alla bellezza di 5 mln l’anno.
      Solo a Roma sti paradossi.

      Rispondi
      • Spalletti:”paredes più forte di pjanic”, ma cristo santo con de rossi le perdiamo tutte, cn paredes di vincono tutte e continui a mettere una pippa consacrata cm il mai stato capitano?

        Hai dato via pjanic, nn é che te mi metti uno cn caratteristiche simili ( paredes ) ma cambi totalmente cn de rossi…

        Bha…

  23. E comunque tra difendere sto mignottone di Blasi per attaccare la società o attaccare l’allenatore per difendere la società ecc. non trovo alcuna differenza.
    A me fatto tutti schifo.
    Le parole della blasi sono ridicole.
    “Francesco chiedeva solo rispetto ed era giusto – spiega – si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato, non l’ha saputo guidare in un percorso umano. Le persone le giudico anche da questo”

    Percorso umano?
    Non solo son pieni di milioni, sono dei privilegiati, nessuno lo obbliga a giocare o lavorare, ora ci vuole pure sensibilità?
    E gli operai che si sono distrutti la salute, 40 anni di sfruttamento che meritano? Un monumento allora?

    Ma vaffanculo va.

    Rispondi
  24. Che dire
    Dalle parti di trigoria vadino tutti a quel paese
    Invece rivolgo un grande saluto a tutti
    E tantissimi auguri ad amarcord, julia, melissa, alla mamma e a jordan
    E faccio gli auguri anche a un grande campione oltre che un grande uomo Micheal Ballack che oggi fa gli anni

    Rispondi
  25. Comunque,

    quando un giocatore è capace di influenzare cosi tanto un ambiente meglio liberarsene.
    Poi ovvio. Per tenere buono il pubblico non ti presenti con Dzeko, ci vuole altro.

    Rispondi
    • fosse facile oblo

      l’altro giorno ha ribadito che lui gioca finchè sta bene, tra il serio e il faceto ( perchè ormai lo conosciamo si nasconde dietro le battute per giustificare tutto quello che dice) ha risposto a un giornalista che non è detto che si ritira, un altro giornalista ieri ha detto a baldissoni perchè non fargli il contratto fino a 50 anni

      spalletti che lo scorso anno era irremovibile e andata dritto per la sua strada ha ceduto e quest’anno per tenersi buono l’ambiente ( certo glel’hanno messo contro e forse pure la squadra come con garcia) dice addirittura che se si ritira totti se ne va lui ( ovvio non dice la verità ma è segno che ha ceduto)

      era questo che si temeva quando totti ha rinnovato, che si sarebbero prolungate le polemiche e i dissidi che abbiamo vissuto nell’ultimo anno e che alla lunga spalletti, come tutti gli allenatori abbandonato dalla società, finisse per mollare psicologicamente, così come la squadra che come al solito è all’ammutinamento

      totti è ancora forte, può essere ancora decisivo negli ultimi minuti ma se riesce a destabilizzare così una società è meglio che si ritira il prima possibile

      le domande a blasy sono arrivate con un tempismo disgustoso, non si aspetta che affosarci usando lui, non è più possibile sopportare tutto ciò

      Rispondi
      • Totti è ancora decisivo perché la rosa è scadente.
        Se fosse rimasto Sadiq, non avrebbe mai giocato, perché deve giocare Totti visto che è il suo ultimo anno.
        E’ stato un campione, ma gli ultimi anni un peso.
        Ma la colpa è comunque solo della società

  26. è da un paio di anni che lo sostengo… per chi segue l’NBA noi siamo i los angeles clippers del campionato italiano di calcio.
    non importa quanto può essere forte o meno la squadra… non si vince un cazzo… ci sarà sempre un motivo

    Rispondi
  27. Secondo lei, perché l’allenatore a volte non è stato tenero nelle dichiarazioni con Francesco?
    «Le scelte calcistiche sono opinabili ma non si discutono, di quello non mi impiccio, però forse avrei qualcosa da ridire a livello umano, sulla persona. Nell’intervista alla Rai, che fece tanto scalpore, si capiva che Francesco chiedeva solo rispetto, ed era giusto. In quel momento non glielo stavano dando. Francesco non è uno polemico, lui parla quando tocca la palla. A casa, ad esempio, non “porta” niente, ma da febbraio a maggio la cosa era talmente grossa… Era un momento delicato, non si fa così. Non ha mai chiesto di giocare, si è sempre messo seduto con umiltà ad aspettare. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. È la verità. Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole. Invece lo subisce. In un momento così difficile nella vita di un ragazzo che sta attraversando un passaggio importante, c’è modo e modo per comportarsi. È giusto proiettarsi nel futuro e provare a far grandi cose anche senza di lui, ma mi sembra che alla Roma rimanga ancora difficile… Io glielo auguro. Certo che si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato, non l’ha saputo guidare in un percorso umano. Io le persone le giudico anche da questo. Quindi voto basso, molto basso».

    Onestamente, anche Pallotta non fu tenero quando disse: «Il corpo non fa più quello che gli dice la mente».
    «Famme sta’ zitta, se no succede un casino… Mi verrebbe da dirgli: “Però anche la mente deve ragiona’ prima de parla’…”. Con i Sensi aveva un altro tipo di rapporto, era un figlioccio, ma quella era una conduzione più familiare, mentre questa più imprenditoriale».

    Vede pronto Francesco a giocare fino al 2018?
    «È una cosa che deve sentire lui. Se non fosse più a proprio agio, sarebbe il primo a deporre l’ascia di guerra. È intelligente. Anno più anno meno, ci siamo».

    daje che si sta lavorando per il prossimo rinnovo

    nulla da incrminare al capitano che fa sempre al suo ne alla moglie che è stata tirata dentro dalle domande e non poteva esimersi, è questo ambiente giornalistico marcio che lavora per destabilizzare quando le cose vanno bene e dare il colpo di grazia quando vanno male che mi fa schifo

    Rispondi
    • Queste dichiarazioni sono solletico.
      Basterebbe un bel intervento del presidente e non esisterebbe più nessuna polemica.
      Solo che c’è un problema. Hai visto che cazzo di presidente che abbiamo?

      Rispondi
      • oblo il lavoro di quell’uomo consiste nel prendere società a pezzi, rivitalizzarle e rivenderle al doppio

        siamo noi che ci siamo fatti incantare dalla favoletta dell’americano di origini italiane innamorato dalla roma che coltiva il sogno di farla diventare grande

        unicredit anni fa indisse un asta di acquisto per la roma, tutte le altre offerte se qualcuno ha memoria furono misteriosamente cestinate, sebbene qualcuna ( lo disse pure candela membro di una delle cordate) fosse superiore a quella fatta da pallotta, l’asta era uno specchietto delle allodole per conferire all’operazione una parvenza di trasparenza

        in realtà era già tutto concordato tra unicredit e pallotta, chiamato in ballo per gestire la roma e rimetterla in sesto prima di dividersi tutti la torta dello stadio

  28. Si sta materializzando tutto quello che CHIUNQUE un minimo sveglio aveva ampiamente previsto in estate: una campagna acquisti totalmente insufficiente, misti alla solita confusione tra dirigenza assente, allenatore allo sbando, squadra sopravvalutata e rosa corta, dichiarazioni fuori luogo di porci e cani…. per il solito risultato che è sempre quello di ogni anno: STAGIONE FINITA addirittura già a fine settembre, senza più ambizioni.

    Quel maledetto incapace di Sabatini, dall’alto della sua esperienza, non si era accorto che sta squadra era palesemente inadeguata??? L’ABBIAMO DETTO TUTTI, PER MESI E MESI……..

    Povera Roma mia in mano a sciacalli peracottari. Senza più neanche il tifo della Sud che era l’unica certezza anche nei momenti più bui. Povera Roma mia…

    Rispondi
      • A questo punto, oltre al fatto che se ne vada finalmente sta merda putrida de sabatini, spero che venga fuori tutto una volta per tutte, perché più è forte la bomba più si può provare a ricostruire da zero.
        Questa squadra è marcia dalle fondamenta fino ai piani più alti.

  29. Ma ci voleva Ilary Blasi a dire che pallotta é un coglione cazzaro?
    e che spalletti é senza palle?

    Pallottolone ha creato il clima di terrore a Roma, ha distrutto il tifo
    Lui e l’amico, finto nemico, Gabrielli… hanno persino eliminato la contestazione con il daspo di gruppo
    Ste merde se la prendono con la stampa, con l’ambiente…
    Ripeto in altri tempi saremmo venuti a Trigoria a spaccarvi le uova in faccia

    Rispondi
  30. Le parole della Blasi erano da evitare (così come quelle di Totti l’anno scorso alla RAI nonostante la moglie pensi il contrario) ma il problema principale è la mancanza di una società forte che ‘insabbi’ il tutto velocemente (ovviamente facendosi rispettare e punendo i calciatori per uscite del genere). L’ambiente come sempre non aiuta, anche perché troppo isterico dai risultati che non arrivano da anni e troppo propenso ‘all’uno contro l’altro’. A Madrid, per esempio, è scoppiato il caso Cristiano Ronaldo che sostituito al 72 avrebbe detto qualche parola di troppo contro Zidane digerendo mal volentieri il cambio…ieri se ne parlava ma oggi già la cosa sembra stia scemando…da noi, sicuramente ci vorranno settimane (o mesi) prima che la cosa sparisca. Ovviamente lì sono aiutati dai risultati…ecco un altro dei nostri problemi…
    p.s. Sabatini dice che presto parlerà anche lui…non penso si contenga questa volta contro ambiente, società e alcuni calciatori, soprattutto se come sembra si dimette…

    Rispondi
  31. APOLLO DISSE:

    SI vincerà solo quando Totti e de rossi non ci saranno più nella Roma…

    Sará vero? Sara falso?

    La cosa sicura ê che la situazione di Totti nei confronti di spalletti non ha precedenti nel mondo del calcio, l’accanimento verso spalletti.

    Spalletti ha perso il rispetto del gruppo, ogni sua parola sembra ormai un lanciare oppio alla gente.

    Aveva cominciato tanto bene…

    Il finale di carriera di Totti ê difficile da gestire e lui ci ha provato, sacrificando il gruppo per il giocatore.

    Non importa quanto forte sia il giocatore, ma le cose stanno cosi.

    Rispondi
    • si perché se non ci fosse stato Totti sti coglioni americani che facevano?
      ma fate i seri e non cercate di salvare il gruppo facebook ahahahahaha
      che fate ridere a ridicoli pallottiani

      Rispondi
  32. Sabatini: “E’ meglio tacere. Presto dirò…”

    Bomba a orologeria.
    Blasi, Sabatini, dimissioni di Spalletti…….un’altra stagione di merda

    Rispondi
  33. L’unica che merita un’intervista è la moglie di Dzeko.
    Ancora spera che Spalletti trasmetti un po’ di cattiveria al marito.
    Si dice che a letto Edin è come in campo.
    Povera donna.

    Rispondi
  34. Come dice oblomov la colpa ê di tutti… Dirigenza, allenatore, giocatori e AMBIENTE.

    PS: Totti che fa 250 goal? Sti gran cazzi!!! La Roma ha perso, sveglia.

    Rispondi
  35. Ce mancavano le parole della first lady che aggiungesse benzina sul fuoco in un momento già complicato, in cui peraltro Totti sta giocando con una certa continuità.

    Me so rotto le palle della mediocrità dell’AS Roma e de tutto quello che ce gira attorno.
    Non cambierà mai nulla in questa città.

    Rispondi
    • Pio dici benissimo: Intorno alla Roma gira tanta MEDIOCRITÁ e dentro alla Roma tanti conflitti di poteri, partendo da Sabatini, arrivando a spalletti, Totti e de rossi.

      Roma ê sempre questa, ormai mi arrendo e prendo atto che in questa città nn si vincerà mai.

      Rispondi
  36. Il ritorno degli sciacalli!!!

    Ora immagino ci sarà una gara a chi spara più cattiverie.

    Ilary blasi dice piccolo uomo e spalletti e altrettanto a Pallotta praticamente.

    Quando la moglie del calciatore si lamenta vuol dire che il marito fa altrettanto.

    Roma ê sempre la stessa…

    Pensavo potesse cambiare cn una società più distaccata dal mondo Roma ma va sempre peggio…

    Peccato.

    Rispondi
  37. Ancora un anno da gettare via. E la causa risiede sempre nella proprietà e nei suoi mediocri dirigenti. Purtroppo e lo ripeto,stavolta la responsabilità è anche di Spalletti perché sapeva benissimo che rosa sgangherata e incompleta stavano mettendo su. E non ha detto nulla. Ora è normale che stiano arrivando questi risultati. Difesa che balla paurosamente, centrocampo insufficiente.

    Rispondi
  38. Cari tifosi attenzione,ora ci sarà lenissimo scarica barile verso l’allenatore e mai avrei pensato che in questo teatrino entrava anche Ilary Blasi,tutto questo serve per togliere lo sguardo sui veri colpevoli che ci prendono in giro da 6 anni che hanno svuotato lo stadio per mettere ancora piu pressione per la costruzione di un nuovo impianto,l’unico interesse di questa società e una grossa speculazione edilizia per potere vendere tutto il pacchetto Roma,in teoria la nostra squadra del cuore per loro e solo una grossa speculazione finanziaria,il nostro mercato non e MAI fatto per costruire una grande squadra ma per fare guadagni sulle plusvalenze,la nostra unica fortuna di questi anni e stata la crisi delle milanesi che ci a permesso qualche ingresso in champions per il resto solo figure di M.

    Rispondi
  39. Stesso copione ogni anno.

    Perché le doppie sedute non si fanno sempre, regolarmente?
    Solita cazzata per tenere calmi i tifosi, che abboccano sempre.

    Inutile prendersela con il singolo…..Dzeko, Spalletti o i crossi alucinanti di Florenzi ecc.
    Qui è tutto da buttare. 6 anni buttati nel cesso.
    La colpa è di tutti.

    Società che avrebbe dovuto fare piazza pulita ed invece è ancora tenuta in ostaggio da qualche personaggio.
    Dirigenti incapaci senza personalità.
    Ds obbligato a rivoluzionare ogni anno squadra, assemblado male e comprando tanti giocatori mediocri.
    Allenatore troppo isterico. Le sceneggiate possono andar bene 1,2, 3 volte…..poi uno si stanca e ti manda a fanculo.
    Giocatori mediocri ricoperti d’oro.
    Presidente osceno. La Roma soltanto un mezzo per arrivare al suo obbiettivo. Lo stadio e le tre torri.

    Rispondi
  40. i nomi importanti da un alto ti aiutano in campo , dall’altro vanno gestiti.
    ci è rimasto un solo giocatore di livello top ed ha 40 anni… e non riusciamo a gestire manco lui.
    questo fa capire il livello della dirigenza.
    alla juve se uno prova ad aprire bocca lo fanno sparire nei sotterranei del nuovo stadio.
    siamo la solita mezza squadra con una mezza società

    Rispondi
  41. Buongiorno a tutti.
    Spalletti sarebbe un piccolo uomo……
    invece chi, da capitano, indice contro-conferenze stampa per protestare circa il suo limitato utilizzo e poi manda la moglie in diretta TV a dire fesserie per togliersi i sassolini dalla scarpa cos’è? Un giogante morale?

    Gira e rigira, cambiano glia l’allenatori ed i giocstori in rosa, ma il problema principale a Roma è e resta quello.
    C’è la squadra da una parte, ed i capitani, presente e futuro, dall’altra che fanno il bello ed i cattivo tempo a Roma, guadagnano come top player pur non essendolo più da anni, decidono come e quanto giocare, armano sommosse popolari se insoddisfatti del loro utilizzo e tarpano la crescita della squadra.
    È un caso secondo voi che, unici tra le venti squadre di serie A, abbiamo un’unica punta centrale con la sola alternativa di Totti?
    Per fare un esempio attuale il Toro dietro Belotti ha Boye, Maxi Lopez e Martinez.
    È un caso che le uniche alternative a DDR a centrocampo sono 20enni di belle speranze, come tali panchinabili senza troppi problemi?
    Evidenzio che in entrambi i casi la situazione non è frutto della scarsità di risorse e della necessità di fare cassa, ma è scientificamente ricercata, visto che in mezzo Vainqueur è stato ceduto in prestito gratuito ed in attacco avremmo, se non Sanabria, potuto acquistare Schick che si offriva per 2spicci o, quantomeno, potuto trattenere uno tra Ponce e Sadiq.
    Purtroppo il teatrino si ripete.
    Luis Enrique, dopo un anno di rodaggio con una rosa inadeguata al suo tipo di gioco se n’è scappato da Roma quando ha capito che non era libero di decidere con quale 11 giocare.
    Zeman ha provato ad imporre lavoro duro, doppi allenamenti ed a togliere DDR dal centro. È durato più del dovuto perché considerava titolare inamovibile Totti ed aveva pure sconvolto i suoi credo tattici pur di ricavargli un posto in campo, così guadagnandosi una certa immunità, ma alla fine, dopo aver assistito a DDR che schierato mezz’ala si spostava per sua autonoma decisione al centro, costringendo il mal capitato Bradley ad allargarsi, ovvero andava a protestare, ottenendo l’annullamento delle doppie sedute, ha dovuto salutare.
    Faccio notare che questi due allenatori erano arrivati anche grazie al grande favore che ricevevano dai senatori della squadra, LE molto apprezzato da DDR, mentre ZZ notoriamente prono dinanzi alla classe del capitano.
    Poi è arrivato Garcia, ha fatto il record di 11 vittorie consecutive dalla prima e poi è divenuto vittima del l’egocentrismo di Totti che, sostituito sul 3 a 0 all’ottantesimo comtro il Torino, ha fatto una piazzata davanti alle telecamere che ha delegittimato il francese agli occhi di tutti, squadra compresa. È seguito lo sfogo di Radja su quelli che giocando senza meritarlo, lasciando che in sqiadra si corra in 10, e le statistiche che mostravano come la Roma fosse la squadra che pedalava meno di tutte ….. poi sappiamo come è andata a finire.
    Ora Spalletti, 20 risultati utili consecutivi in campionato, di cui 16 vittorie, ma anche qui in contemporanea ad un Totti che indice contro-conferenze stampa per reclamare più spazio ed ad un fuoco incrociato dei media, da ultimo alimentato dalla moglie show-girl.
    Anche qui il finale appare già scritto, peraltro con la complicità di grossa part del tifo che ad oggi sembra destarsi solo all’ingresso in campo del capitano ed ancora considera il gladiatore/core de Roma un giocatore ormai da anni divenuto un paracarro inutile, pagato come il top player del nostro campionato.

    Rispondi
    • Succede in ogni squadra, in ogni posto di lavoro, in ogni ufficio, fabbrica.
      Piccole lotte di potere.
      Ma in una società seria pero’ certe “guerre interne” non deteriorano.
      Da noi invece 6 anni 5 allenatori.
      Società non all’altezza.

      Rispondi
    • resta il fatto che le parole della blasi le ripetiamo da 3-4 anni (alcuni utenti da quando sono arrivati sti burattinai americani)
      e resta il fatto che i risultati fanno cagare da 5 anni con una piccola eccezione con il primo garcia per qualche mese

      Rispondi
  42. Spalletti ha perso lucidità e autorevolezza la scorsa primavera quando giocoforza ha dovuto schierare Totti il quale con prestazioni formidabili ha tenuto in piedi la lotta per il secondo posto sino all’ultimo.
    La forza di Luciano sino a quel momento era stata riuscire a domare l’ambiente e tutto il mondo che gira intorno a Totti semplicemente panchinandolo e dando più importanza al resto della rosa. Gli 11 in campo sino a quel momento apparivano come una squadra affiatata dove ognuno correva in soccorso al proprio compagno. Spalletti lo aveva chiarito più volte: gioca solo chi corre. Con Totti in campo le cose invece sono cambiate. Tutti devono correre per lui ed evidentemente visto che poi gli elogi li prende solo lui questo non è ben accettato dal gruppo. Anche questa potrebbe essere una delle ragioni per cui Pjanic ha salutato.
    L’estate di Spalletti è stata poi funestata dal rinnovo al capitano che di fatto lo ha messo all’angolo.
    In un gioco perverso più cresce la forza di Totti più cala la sua.
    E dal momento che partito Pjanic non c’è nessuno che inventa a centrocampo ieri abbiamo addirittura visto Totti in versione ovunque, regista di centrocampo.
    La squadra ha capito benissimo che Spalletti ha rinnegato tutto quello che aveva detto prima piegandosi alla forza del capitano.
    Ha quasi perso il controllo della squadra. Il colpo di grazia glielo potrebbero dare ora i media.

    Rispondi
  43. Grande capitano. Almeno la stagione scorsa ci andò lui al tg1. Stavolta manda quella puttana della moglie alla gazzetta a dire che il suo allenatore è un piccolo uomo. A prescindere da tutto il resto, se io fossi il piccolo uomo o lo pensionerei. O forse a questo punto mi dimetterei pure, tanto ‘sta squadra è malata davvero e se arrivasse domani Conte Mourinho o chi vi pare ci sarebbe (forse) la solita reazione iniziale e poi saremmo punto e daccapo, come è sempre stato da Ranieri in poi. Tenendo da parte il fatto che ‘sta rosa è comunque inadeguata.

    Rispondi
  44. ah allora sicuramente cambia tutto . ma xkè nn incomincia a mettere i soprammobili in pankina (ddr) ? xkè nn li allena sui calci d’angolo? abbiamo avuto 200 corner e mai ke ne azzekkino 1. nl nostro campionato le palle inattive sno importanti.
    se Garcià aveva lo skema: palla lunga x Gervy; nn mi sembra ke Spalletti sia tanto diverso. siccome il mercato estivo è stato farcito di minkiate, nn vedo ki dalla pankina a parte Elsha, Paredes e Seck, possano dare un contributo alla causa..

    Rispondi

Lascia un commento