Per Alessandro Florenzi la Roma ha raggiunto in questo pre campionato la giusta carica per affrontare il Porto nell’andata degli imminenti preliminari di Champions League.
Il giocatore giallorosso, schierato da Spalletti in difesa a destra nel 4-3-3 che ha superato 1-0 il Latina nell’amichevole del Francioni, si è detto contento del livello di preparazione raggiunto dalla squadra in queste settimane di lavoro estivo.
“Siamo carichi e vogliamo fare bene con il Porto” ha detto Florenzi a fine gara. “In cosa dobbiamo migliorare? In poco, ci siamo”.
E’ sembrato che stasera la squadra avesse già la testa al Porto: concordi?
“No, abbiamo solo pensato a giocare l’amichevole oggi. Stiamo infatti cercando di pensare giorno dopo giorno ed infatti questa gara con il Latina è servita a mettere benzina nelle gambe in vista dei prossimi importanti appuntamenti”.
Sei sembrato in forma: sei pronto ad affrontare una stagione intera a ritmi altissimi?
“Ma sì, siamo tutti pronti a dare il 100% per la Roma, che è quello che conta”.
Avete anche giocato con la difesa a tre: è la duttilità l’arma su cui punta Spalletti?
“In squadra ci sono tanti giocatori che possono ricoprire tanti ruoli. Il compito di noi giocatori è quello di cercare di dare sempre il massimo e di mettere in difficoltà gli avversari”.
Come giudichi la prova dei due neo arrivati Vermaelen e Fazio?
“Hanno avuto sicuramente un buon buon impatto e si sono subito messi a disposizione della squadra e questo è un aspetto importante. Adesso starà anche a noi compagni cercare di metterli sempre più a loro agio anche perché sappiamo che sono due grandissimi giocatori che ci potranno aiutare per tutto il resto della stagione”.