Doni disperato e Montali: “Hai salvato il risultato”

doni_calAsRomalive ci racconta un curioso retroscena avvenuto in una saletta interna dello stadio dove Doni, dopo esser stato espulso per l’intervento di mano fuori dall’area di rigore, si era rifugiato per vedere il resto della partita.

Il portiere non si dava pace, ce l’ha con la sorte e con l’arbitro, ritenendo il suo gesto non volontario; “Non l’ho fatto apposta, non l’ho fatto apposta“ –  continua a ripetere – “Non sono riuscito a giocare neanche un tempo“.

Nelle sue speranze probabilmente oggi era la partita del riscatto, l’occasione da non mancare per tornare ad essere il portiere titolare ed essere espulso dopo solo 12 minuti ha mandato il suo morale sotto terra.
Ci ha pensato Gian Paolo Montali una volta entrato in saletta Tv  a restituire un pò di serenità al brasiliano:
“Stai tranquillo, hai fatto il tuo dovere. Sei stato bravo, ci hai salvato il risultato“

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Doni disperato e Montali: “Hai salvato il risultato””

  1. Questo e scandaloso!.non c’e alcuna gratitudine per questo portiere che e sceso in campo con un ginocchio rotto per un anno intero, prendendosi le sue responsabilità…io non mi dimentico quante volte doni ci ha salvato il c.u.l.o. FORZA ALEX!!!

    Rispondi
  2. [quote comment=”128245″]Doni ha fatto quello che andava fatto. E chi ha giocato a pallone lo sa.[/quote]

    giusto….semmai la colpa e della difesa..non certo di doni…

    Rispondi
  3. giusto clo ti do perfettamente ragione ke vi piaccia o meno doni jeri ci ha salvato e io ke lo sempre sostenuto lo RINGRAZIO dajje marangon nn fa nnt avrai altre possibilità xr tornaare titolare e io lo spero

    Rispondi
  4. Clo, io ho bestemmiato contro Toni per tutto l’europeo ed oltre. Ma sinceramente ieri, senza di lui, in quella situazione, sarebbero stati VOLATILI PER DIABETICI (ca.z.zi amari). Ha fatto tutto bene, o quasi. Se giocherà male sarò sincero. Come sono sempre dalla tua per quanto riguarda OKAKA.

    Rispondi
  5. [quote comment=”128242″][quote comment=”128235″]ma sti kazzi se vi piace o meno é vi rendete konto ke succedeva se ieri facevamo 1-1???e voi state a pensare se vi piace o no????ke vi stia simpatiko o meno Alex ha salvato il risultato e va ringraziato e se lo avesse fatto Artur andava ringraziato anke lui indipendentemente dalle papere ke ha fatto
    grande Alex se nn era x te era gol sikuro[/quote]
    pienamente daccordo….grande doni, la cazzata la fa la difesa, e la fa pure grossa….pero clo devi capire una cosa, ormai qui cè ki nn vede piu le partite ma vede solo i nomi, se ti kiami totti sei da 8 se ti kiami doni e mi stai sulle pa.l.l.e. sei da 5, e cosi via…guarda le pag di ieri..[/quote]
    già e se ti kiami Toni sei da 20

    Rispondi
  6. Io dico che ci è andata bene. Ma separliamo di caz..z.z.ate, allora vorrei sottolineare che Pizarro(che ha giocato molto bene come tutti) ha sbagliato un rigore che assolutamente non era diretto al sette come avete scritto.
    A me Doni è sempre piaciuto, non per le uscite dove è peggio di Zenga e sulle posizioni da calci piazzati, ma quando è in porta ed è in forma è come Robocop, ha fatto parate incredibili in passato. Lobont ha giocato bene ma ha cappellato due uscite.
    Insomma, il mio parere è che c’è chi dice meglio 1 a 0 e in 10(com’è successo) e chi dice meglio 1-1 e stare in 11. SOTTIGLIEZZE, quello che conta, per me, è che Doni deve rimanere e Lobont pure. Così con JSBertagnoli avremo finalmente una porta degna in ogni occasione. Un cambio valido per le partite infrasettimanali o per infortuni vari, per le coppe etc etc.
    Ora per la prima volta do la pagella della squadra che ho visto:
    TOTTI-10 HAHAHAHHA

    Doni-6(da 5 per l’espulsione torna a 6 per il risultato finale) ma voglio vederlo 90 minuti

    Lobont-6,5(due parate e due uscite acc.az.zo, ma porta inviolata non pensava di giocare

    Juan-8(sarebbe 9 ma si è fatto bucare quasi due volte quindi via un punto) sempre e ovunque, con classe(ma la scivolata e il tacco rasoterra!??!?!Altro pianeta.

    Burdisso-7,5(come Juan sarebbe 8,5 ma si è fatto bucare….etc.etc)

    Cassetti-7(ha spinto e ha difeso, goal casa mancato e un paio di ingenuità)

    Riise-8meno(una delle partite più belle, peccato perchè volevo la bumba goal in punizione, passaggio bello ma troppo forte a Toni, e ha perso la palla sulla nostra 3\4 rischiando alla grande, ma tutto il resto perfetto.

    DDRossi-9/10. Ha spagliato un appoggio a Juan e..e…eBASTA!!!!. UNICO, GENEROSO, CON CARATTERE.

    Brighi-7. Riesce a sostituire degnamente DDR.

    Pizarro- (FELLINI)8,5. Se è vero che oni fa reparto da solo(x due in attacco), L’Hobbit sudamericano ci regala prestigio e portate di palla come un regista dellNBA. Impazziscono, non trova o una misura. Fa il lavoro di 3 nel mezzo del campo e tiene vivo il pallone al limite del giocabile. C:A:Z:ZO se mette dentro il rigore è lui il migliore in campo per me.

    Taddei-8. Oggi nessuno deve avere nulla da dire ha taddei. Sacrificato, bei cross, palla rasoterra meravigliosa a Cassetti al limite dell’area tra due difensori…TANTA ROBA, Ma tira di sinistro un goal fatto. Resta così.

    Vucinic-12. Un signore che esce dal campo. Si limita a questo il mio giudizio altrimenti NON CLASSIFICABILE.

    Perrotta-8. Generoso, quadrato, Nel secondo tempo si fa carico di inserimenti e coperture quando le squadre continuano ad allungarsi. Non ha il tiro giusto, non è Totti nello stretto, ma resta sempre un grande gladiatore!

    Toni-9. Botte, centimetro a centimetro, per 80 minuti al suo vero debutto. 33 anni che non si vedono. Roccioso, generoso, presente e astuto. Il blocco (falloso ma impercettibile) porta via il marcatore di DDR per l’uno a zero. Cerca il gioco di prima e ci riesce quasi sempre anche senza essere un mostro nel palleggio. Salta due difensori e trova il rigore. Se mette la fucilata assist di Riise piango.

    Baptista-7 Che volete di più dalla bestia per 10 minuti scarsi? Fa quel che deve, ma lo voglio in campo più spesso.

    Zaroma

    Rispondi
  7. [quote comment=”128246″]si se stavamo in 10 vs 11 con l’inter poi vediamo se era meglio..[/quote]
    appunto perchè non era con l’inter. Inoltre il risultato gli da ragione. Il chievo ha avuto solo quell’occasione. La porta della roma è rimasta inviolata. Inoltre quando ho detto che doni ha agito bene non intendevo dire che ha fatto bene a prendere il pallone con le mani fuori dall’area ma che ha fatto bene ad uscire. Era l’unica cosa che potesse fare. Là si esce, c’è poco da fare.

    Rispondi
  8. anke se l ‘errore di doni è + ke altro 1colpo d’istinto..però per me era meglio prendere gol all’11 del 1 tempo e giocare il resto in 11 vs11…

    Rispondi
  9. [quote comment=”128235″]ma sti kazzi se vi piace o meno é vi rendete konto ke succedeva se ieri facevamo 1-1???e voi state a pensare se vi piace o no????ke vi stia simpatiko o meno Alex ha salvato il risultato e va ringraziato e se lo avesse fatto Artur andava ringraziato anke lui indipendentemente dalle papere ke ha fatto
    grande Alex se nn era x te era gol sikuro[/quote]
    pienamente daccordo….grande doni, la cazzata la fa la difesa, e la fa pure grossa….pero clo devi capire una cosa, ormai qui cè ki nn vede piu le partite ma vede solo i nomi, se ti kiami totti sei da 8 se ti kiami doni e mi stai sulle pa.l.l.e. sei da 5, e cosi via…guarda le pag di ieri..

    Rispondi
  10. la colpa è in primis dei centrali..troppo larghi e poi di doni…ma ke uscita ha fatto!?!bastava temporeggiare al limite dell’area…se segnavano sempre se, eravamo all’11 del primo tempo col chievo in casa…invece cosi partita intera in 10…scusate ma era meglio se nn si faceva espellere..se al posto del chievo c’era 1 squadra decente voglio vedere come finiva..mi ricorda giuly in roma – inter..

    Rispondi
  11. Scelta coraggiosa,se poi pareggiavaa
    no perchè eravamo con un uomo in meno eravate tutti a crocifiggerlo ed a odiarlo in questo momento….
    ha fatto la sua scelta,ci è andata bene quindi amen.

    Rispondi
  12. ma sti kazzi se vi piace o meno é vi rendete konto ke succedeva se ieri facevamo 1-1???e voi state a pensare se vi piace o no????ke vi stia simpatiko o meno Alex ha salvato il risultato e va ringraziato e se lo avesse fatto Artur andava ringraziato anke lui indipendentemente dalle papere ke ha fatto
    grande Alex se nn era x te era gol sikuro

    Rispondi
  13. La bravura di Doni non si discute. Non sarà certo Buffon o Julio Cesar ma comunque è uno dei migliori portieri al mondo..
    E ieri ha comunque salvato il risultato.

    Rispondi
  14. l’errore più grave è della difesa piazzata veramente male (nn allineata con Cassetti e Riise troppo alti e i 2 centrali che si fanno infilare in mezzo perchè troppo larghi) ma Doni poteva temporeggiare anzichè uscire fuori dall’area tipo kamikaze….

    Rispondi

Lascia un commento