Calciomercato Roma 12/06/2016, Pjanic va via, la Roma rinnoverà Nainggolan e Manolas

collage

Calciomercato Roma 12/06/2016, notizie, indiscrezioni e movimenti del mercato odierno

MANOLAS E NAINGGOLAN RIMANGONO

La Gazzetta dello Sport ha confermato come la partenza di Pjanic abbia dato un’accelerata decisiva per gli adeguamenti contrattuali di Manolas (2019) e Nainggolan (2020). Il greco è al suo primo rinnovo con i giallorossi avendo firmato un contratto da 5 anni l’estate del 2014, il belga invece, pur avendo rinnovato al termine della scorsa stagione fino al 2020, riceverà un aumento per stoppare le numerose sirene che lo vogliono lontano dalla Capitale, Chelsea in testa.

Proprio Radja Nainggolan avrebbe chiamato la dirigenza giallorossa nelle ultime ore per informarsi sugli eventuali movimenti del club che ha rassicurato il calciatore confermando che la sua cessione non è una soluzione contemplata. I giallorossi sono consapevoli che dovrà anche arrivare un rinnovo contrattuale per sistemare la situazione del belga.

ROME, ITALY - JANUARY 30: AS Roma player Stephan El Shaarawy celebrates the goal during the Serie A match between AS Roma and Frosinone Calcio at Stadio Olimpico on January 30, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

CONFERME EL SHAARAWY E SZCZESNY, DUBBIO DIGNE

Intanto il mercato non si ferma: riscattato El Shaarawy, verrà rinnovato il prestito di Szczesny, rimane in dubbio solo il futuro di Digne. L’arrivo di Mario Rui infatti esclude la permanenza del francese, qualora non si riuscisse a confermare il terzino transalpino verrà depositata ufficialmente l’offerta all’Empoli per il calciatore portoghese: 3 milioni con obbligo di riscatto a 6.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

149 commenti su “Calciomercato Roma 12/06/2016, Pjanic va via, la Roma rinnoverà Nainggolan e Manolas”

  1. Avete visto la partita della polonia ieri??? Milik è tanta tanto roba… Aver speso i 15 milioni di Dzeko x lui sarebbe stata una gran cosa… Adesso sarà quasi impossibile!

    Rispondi
  2. carta bianca a Sabatini e Spalletti
    squadra di giovani
    ingaggi ridotti

    non vincere per non vincere, meglio farlo senza i presunti campioni milionari

    Rispondi
  3. Ho appena visto la foto di Pjanic a Torino… Tutto sorridente, come se niente fosse! forse non si rende conto di quello che gli succederà quando rientrerà a Roma! Quella partita gli faranno mangiare l’erba…

    Rispondi
  4. Sampei ha detto:

    DDR GLADIATOR ha detto:
    @down under:
    Avendo Florenzi e Digne che sono più portati alla spinta gli altri 2 di riserva io li avrei presi più solidi in difesa e più fisici.
    Mario Rui per me è una sorpresa totale, specialmente a quelle cifre, a quel punto ci prendevi Masuaku anche se in quel caso dovevi pagare tutto cash, ma cavolo i soldi sono entrati.
    Secondo me sottovalutano che molti dei goal subiti sono scaturiti da buchi sulla fascia o da errori abbastanza evidenti dei 2 terzini.
    Più che dai buchi sulle fasce, molti gol son scaturiti dal mancato filtro a centrocampo, motivo per cui a me preoccupa il centrocampo.
    In problema è palesemente De Rossi che con il suo finto pressing manda in vacca 3 reparti.
    Da quando è arrivato Spalletti la difesa non è andata male, primo perchè Daniele ha giocato poco, secondo perchè quando ha giocato ha giocato molto meglio, terzo perchè Perotti era di fatto un centrocampista aggiunto, quarto perchè con Garcia la difesa non era in grado nemmeno di muoversi in sincro per un fuorigioco…

    daniele fatica nel centrocampo a 3 come . se metti un centrocampo a 5 si impennano le prestazioni di de rossi

    Rispondi
  5. ma ad oggi una dichiarazione ufficiale del perchè del suo addio alla Roma, Pjanic l’ha fatta?
    è stata una sua decisione, mi piacerebbe sentire qualcosa da lui in persona
    semplice curiosità

    soldi?
    voglia di vincere?
    dopo cinque anni era ora di cambiare aria?

    Rispondi
      • @aleste85: avrei accettato più di buon grado una cessione da parte della società, (per i noti motivi)
        così la vedo come una gran voglia di andare via, quasi non ce la facesse più a rimanere
        non mi lego mai ai giocatori, ma un pò di amarezza per come è avvenuta questa vicenda me l’ha lasciata

  6. Ho letto che Mexes vorrebbe tornare anche x fare il quarto… E io dico: perché no? Contratto di 1 anno con opzione x il secondo a cifre contenute!

    Mi sembra inverosimile invece l’opzione Murillo… L’inter vuole 30/35 milioni! Dove li prendiamo?

    Per il centrocampo mi fido di Sabatini… Lì è l’unico reparto dove non ha mai toppato! Per me tirerà fuori il coniglio dal cilindro…

    Rispondi
    • @Francesco10: ma sopratutto chi glieli dà per murillo , capisco miranda che mi è sempre piaciuto e farebbe coppia perfetta con manolas ma murillo no poi cifre fuori mercato, allora manolas qnt vale 50 milioni?

      Rispondi
    • @Francesco10: spero tu stia scherzando, ha fatto di tutto per andare al milan, ora che là neanche più il giardiniere gli fanno fare, gli ritorna il grande amore per la Roma?

      Rispondi
      • @AVE: Servono 2 centrali… 1 titolare e una riserva! come riserva serve un giocatore d’esperienza ancora integro fisicamente, quindi perché no?

        Vista l’emergenza in difesa ci potrebbe far comodo…

  7. poi chi sarebbe l’erede di pjanic wijanldum?? o come si chiama?! sinceramente l’ho visto poco e nn mi ha mai esaltato, poi per la difesa chi puntiamo mario rui, vedo che oramai stiamo puntando alla salvezza, con rudiger fermo ai box per un intero girone di andata ci serve un centrale titolare….

    Rispondi
  8. a sto punto meglio cedere naingollan e fare cassa con altri 40 milioni e riiniziare ad investire su giocatori di grande prospettiva che rinnovargli il contratto a 28 anni suonati, inoltre che ha fatto per avere un altro rinnovo dopo 12 mesi…tnto il problama di venicere qst’anno nn c’è e con la juve aiutata anche da noi almeno per i prox 5 anni faremo da sparring partner

    Rispondi
  9. HA! Il migliore Pjanic visto a Roma è stato quello dell’era Spalletti.

    Non capisco chi parla di calo o giocatore poco adatto alle esigenze tattiche del coach, a me sembra l’opposto.

    Rispondi
    • @Sampei:

      VA anche considerata l’incapacità di De ROssi di giocare verticale e l’inevitabile abbassamento di Pjanic per aiutare nell’impostazione.

      Con il rientro di Paredes e il recupero di Strootman avrebbe avuto l’opportunità di giocare sulla trequarti più spesso.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Peraltro l’80% dei goal di Pjanic nell’ultima annata di GArcia vengono da calcio piazzato.

        Ovvero l’unico frangente di gioco in cui l’allenatore c’entra ben poco.

  10. DDR GLADIATOR ha detto:

    @down under:
    Avendo Florenzi e Digne che sono più portati alla spinta gli altri 2 di riserva io li avrei presi più solidi in difesa e più fisici.
    Mario Rui per me è una sorpresa totale, specialmente a quelle cifre, a quel punto ci prendevi Masuaku anche se in quel caso dovevi pagare tutto cash, ma cavolo i soldi sono entrati.
    Secondo me sottovalutano che molti dei goal subiti sono scaturiti da buchi sulla fascia o da errori abbastanza evidenti dei 2 terzini.

    Più che dai buchi sulle fasce, molti gol son scaturiti dal mancato filtro a centrocampo, motivo per cui a me preoccupa il centrocampo.

    In problema è palesemente De Rossi che con il suo finto pressing manda in vacca 3 reparti.

    Da quando è arrivato Spalletti la difesa non è andata male, primo perchè Daniele ha giocato poco, secondo perchè quando ha giocato ha giocato molto meglio, terzo perchè Perotti era di fatto un centrocampista aggiunto, quarto perchè con Garcia la difesa non era in grado nemmeno di muoversi in sincro per un fuorigioco…

    Rispondi
    • @Sampei:

      La difesa in serie A con un buon allenatore la sistemi agilmente, basta guardare al rendimento di Albiol e Koulibaly nel pre e post Benitez.

      Soprattutto il primo.

      Rispondi
    • Sono due discorsi diversi ed entrambi condivisibili.

      Derossi con Spalletti non è stato un titolare inamovibile e la squadra ne ha beneficiato.
      Credo che la cosa andrà così anche l’anno prossimo, sia che arrivi Paredes sia che arrivi qualcuno di più navigato al suo posto.
      Peraltro qualche partita buona l’ha fatta e quello visto da ultimo in nazionale è apparso un giocatore in forma come non lo era da tempo.
      Come complemento del reparto per l’ultimo anno, visti anche i regolamenti sul numero minimo di provenienti dal vivaio, va bene, anche se tenere in panca il giocatore più pagato della serie A è un lusso che ancora per un anno ci precluderà di destinare quei soldi a qualcuno di più meritevole.

      Sii terzini pure condivido.
      Florenzi e Digne sono due ottimi terzini di spunta, ma difensivamente hanno dei limiti.
      A destra serve un’alternativa più forte nel gioco aereo (e sembra arriverà con Vdw, Caceres o Widmer) ma da questo punto di vista, dovesse arrivare Mario Rui, il problema lo avremo ancora di più a sinistra, sopratutto se al posto di Rudiger arriverà un centrale come Nacho che in quel fondamentale non è fortissimo come il tedesco.
      Spero almeno che, dovesse arrivare Mario Rui al posto di Digne, come alternativa, anziché puntare su giovani dal rendimento incert come Palmieri o Seck, si vada a cercare qualche buna occasione. Non capisco ad esempio perché nessun punta sul parametro zero Boilesen.

      @Sampei:

      Rispondi
  11. Thiago94 ha detto:

    Anche perché non capisco la logica.
    Perché lo stipendio di Pjanic dovrebbe scatenare cataclismi,mentre lo stipendio di De Rossi dovrebbe passare inosservato?
    Io credo che i calciatori della Roma sappiano bene quanto guadagna De Rossi.
    Probabilmente,lo stesso Pjanic basava la sua valutazione sul salario di DDR.

    Perchè De Rossi è un caso a parte.
    Lui e Totti non ci prendiamo in giro contano più degli altri da sempre.

    La società arriva, De Rossi è in scadenza e vale mezza Roma in quel momento storico, Totti sai già che non andrà mai via, il resto della squadra vale 0 o poco più per vecchia e usurata.

    Ti presenti ai nuovi tifosi e lasci andare via Daniele? Non è credibile.

    Poi che a posteriori il problema sia lui è evidente, però va anche contestualizzato perchè lo è diventato, al netto del fatto che il crollo fisico da lui avuto difficilmente si poteva immaginare.

    Rispondi
  12. DDR GLADIATOR ha detto:

    @Thiago94:
    Purtroppo in molti non capite che i calciatori sono professionisti e per loro è un lavoro per cui andare a guadagnare 5+bonus (la juve in Italia vince sempre qualcosa quindi soldi sicuri) è un notevole salto in avanti rispetto a quello percepito da noi.
    Qualcuno faceva notare che con Pjanic è partito l’ultimo calciatore dall’inizio della gestione americana, bene in questi anni il calciatore ha partecipato al progetto quinquennale per provare a vincere qualcosa, morale della favola 0 tituli, ed il calciatore va dove si vince in Italia. Non tutti sono disposti a non vincere niente nella carriera se altrove possono farlo.
    Si dice che era ricercato dalle big d’europa che hanno cash a fiumi, se proprio lo volevano comprare non penso che si facevano infinocchiare dalla jumerdus……
    Tutte chiacchiere, queste società hanno i migliori campioni del panorama mondiale del calcio, stanno a sprecare 40 milioni per Pjanic….. a 26 anni…..
    Sono mesi e mesi che si dice che al 30 giugno si dovevano sistemare i conti per 30 milioni di rosso e si sapeva che si doveva scegliere tra 3 calciatori.
    Ricordate che ogni calciatore ha il suo prezzo, se offrissero una cifra irrinunciabile si può fare a meno anche del belga, non è che non si può giocare più a calcio senza Pjanic e Nainggolan……

    io non sono d’accordo .
    se vuoi vincere (e non sono io a dirlo ma da quando sono arrivati gli stramaledetti americani sono loro ad averlo sempre ripetuto) certi giocatori vanno tenuti. altrimenti ti va bene non vincere. ma se ti va bene non vincere, non vincerai mai.
    ora sotto con le solite cazzate del fair play finanziario, il miglior generatore di scuse della as roma

    Rispondi
    • @aleste85:

      Vi volevo vedere se partiva a parametro 0 e andava lo stesso alla juve che dicevate….

      Almeno così 2 calciatori più giovani da 15 milioni ce li compri.

      Da me si dice meglio feriti che morti….

      Rispondi
      • @aleste85:

        Comunque per la cronaca da quando ci sono gli americani ha vinto tutto la juve, quindi non siamo solo noi che non abbiamo vinto gli scudetti.

        Ha vinto qualcosina il napoli, ma comunque non ci sarebbe cambiata la vita visto che comunque i bianconeri restano la squadra da battere e sono molto in avanti sotto molti punti di vista rispetto a tutta la concorrenza.

        Quindi vincere una coppa Italia o una super coppa può succedere ma se deve essere solo una parentesi ogni tanto non so fino a che punto può migliorare la voglia di vincere di noi tifosi.

  13. quanto è bello pjanic con la maglia bianconera.. meglio che sia andato via, questo finto fenomeno.. e ora forza con gli acquisti per piacere..

    Rispondi
      • aleste85 ha detto:

        @vitolo: ora siamo in pari con il bilancio . per comprare dobbiamo vendere un altro giocatore

        Non è così si chiude l’anno contabile 2015-16 e dopo giugno i nuovi acquisti vanno nella contabilità della nuova stagione.

  14. Non mi preoccupa il nostro centrocampo quanto la difesa.
    Al momento stando alle indiscrezioni stampa passiamo da Florenzi Manolas Rudiger Digne a Florenzi Manolas Nacho Mario Rui.
    Non un quadro incoraggiante.
    Io rimango un po’ scettico.
    Mi aspetto giocatori di maggior spessore.

    Rispondi
    • Concordo al 100%.
      Nacho al posto di Rudiger può avere anche dei pregi, sopratutto in fase di impostazione, ma con lui e Mario Rui a sinistra diventiamo attaccabilissimi, sopratutto nel gioco aereo.
      L’anno scorso molti davano del “nano” a Digne, che invece è poco meno di 1 e ottanta ed è dotato di una buona elevazione, tant’è che nelle statistiche è tra i primi per contrasti aerei vinti.
      Con Nacho che è alto più o meno quanto Digne e Mario Rui che nano lo è davvero la vedo male sotto questo aspetto.

      @down under:

      Rispondi
    • @down under:

      Avendo Florenzi e Digne che sono più portati alla spinta gli altri 2 di riserva io li avrei presi più solidi in difesa e più fisici.

      Mario Rui per me è una sorpresa totale, specialmente a quelle cifre, a quel punto ci prendevi Masuaku anche se in quel caso dovevi pagare tutto cash, ma cavolo i soldi sono entrati.

      Secondo me sottovalutano che molti dei goal subiti sono scaturiti da buchi sulla fascia o da errori abbastanza evidenti dei 2 terzini.

      Rispondi
  15. derossimaancheno ha detto:

    Szczesny, dalle parole di Spalletti, chiedo che sia una richiesta precisa di quest’ultimo.
    Allison è un portiere di grande prospettiva ma arriverà tardi ed il 16 agosto avremo i preliminari di champions, sicché lucianone vuole andare sul sicuro.
    Poi per me il problema non è tanto di trovare 3 mln lordi circa l’anno da dare in più a Pjanic, ma il fatto che se dai 5 mln netti a questo, poi quando rinnoverai (a breve) i contratti di Kevin e Kostas dovrai subire una corsa all’adeguamento che la Roma non ha le casse per sostenere.
    @Thiago94:

    Non credo che a Spalletti sia stata data la possibilità di scegliere il male minore.
    Che in questo caso,sarebbe Szczesny a Londra e Pjanic a Roma.
    Anche perché credo che,in ottica preliminari,sia molto più sicuro avere Pjanic a metà campo che Zielinski…
    ripeto il concetto.
    Non sarebbe stato Pjanic a causare l’effetto domino.
    Se esiste,l’ha scatenato De Rossi molto tempo fa.

    Rispondi
    • Anche perché non capisco la logica.
      Perché lo stipendio di Pjanic dovrebbe scatenare cataclismi,mentre lo stipendio di De Rossi dovrebbe passare inosservato?
      Io credo che i calciatori della Roma sappiano bene quanto guadagna De Rossi.
      Probabilmente,lo stesso Pjanic basava la sua valutazione sul salario di DDR.

      Rispondi
    • Non è che Spalletti ha scelto uno o l’altro, anche perché X il polacco è solo una questione di stipendio, un paio di non in più di quanto avremmo pagato Desanctis, mentre da Pjanic arrivano i 30 mln che servono per il bilancio e che non possiamo più ricavare da Rudiger per motivi noti.
      Quanto a DDR è una pila di cambiali che scadranno a giugno 2017, ma è un’anomalia nota ed ormai digerita.
      La Roma per il fatturato che ha non può permettersi di pagare i suoi top cifre superiori a 3/4 mln netti circa ed è un trattamento che può riservare a 7/6 giocstori al massimo.
      A breve dovremo rinnovare i contratti di Manolas e Kevin, i quali non avrebbero fatto pesare l’anomalia DDR, ma un recentissimo rinnovo a 5 mln netti X Pjanic sicuramente si.
      Parere personale ovviamente.

      @Thiago94:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Parere condivisibile,se non altro onesto.
        Molti non sono onesti con loro stessi invece.
        Hai detto bene. Servivano per il bilancio dato l’infortunio di Rudiger.
        Soldi freschi,cash e plusvalenza assicurata.
        La società ha pianificato di non ritoccare ne rinnovare il contratto di Pjanic(qualsiasi siano i motivi,non sono importanti a questo punto)sapendo che Pjanic si sarebbe accordato con chi gli avrebbe dato il ritocco oltre lo stipendio base.
        Non come dicono alcuni. Ovvero,Pallotta voleva tenerlo.
        Ipocriti. Pallotta ha fatto il gioco del silenzio con Pjanic.
        Dovrebbe essere onesto. Lui e tutti i suoi sostenitori.

      • Pallotta voleva cedere un calciatore facendo ricadere la colpa sullo stesso.
        Come fece con Benatia.
        I calciatori sono tutti mercenari,ma il presidente è un ottimo stratega.
        Strano parlare in questi termini.
        Mai stato un hater,non di Pallotta almeno.
        Non mi va giù la mancanza di onestà.
        Non vi è rispetto nei nostri riguardi.

      • È un’ottima sintesi che condivido.
        Dopo l’infortunio di Rudiger ( la cui cessione, credo, facesse parte della famosa “mossa del gatto maculato”) ogni tentativo di trattenere Pjanic è stato abbandonato ed abbiamo atteso passivamente che qualcuno pagasse la clausola.
        Il problema è che quel “qualcuno” è stata la Rubentus, ma come è noto con la rescissione X pagamento della clausola è il giocstore a decidere dove andare.

        @Thiago94:

      • @Thiago94:

        Purtroppo in molti non capite che i calciatori sono professionisti e per loro è un lavoro per cui andare a guadagnare 5+bonus (la juve in Italia vince sempre qualcosa quindi soldi sicuri) è un notevole salto in avanti rispetto a quello percepito da noi.

        Qualcuno faceva notare che con Pjanic è partito l’ultimo calciatore dall’inizio della gestione americana, bene in questi anni il calciatore ha partecipato al progetto quinquennale per provare a vincere qualcosa, morale della favola 0 tituli, ed il calciatore va dove si vince in Italia. Non tutti sono disposti a non vincere niente nella carriera se altrove possono farlo.

        Si dice che era ricercato dalle big d’europa che hanno cash a fiumi, se proprio lo volevano comprare non penso che si facevano infinocchiare dalla jumerdus……
        Tutte chiacchiere, queste società hanno i migliori campioni del panorama mondiale del calcio, stanno a sprecare 40 milioni per Pjanic….. a 26 anni…..

        Sono mesi e mesi che si dice che al 30 giugno si dovevano sistemare i conti per 30 milioni di rosso e si sapeva che si doveva scegliere tra 3 calciatori.

        Ricordate che ogni calciatore ha il suo prezzo, se offrissero una cifra irrinunciabile si può fare a meno anche del belga, non è che non si può giocare più a calcio senza Pjanic e Nainggolan……

      • @DDR GLADIATOR: Sono assolutamente d’accordo con tutto quello che dici.
        Punto il dito contro Pallotta perché è un disonesto oltre che un bambino.
        Punta i piedi perché lo sponsor gli offre mezzo milione in meno…
        ma vi rendete conto che non possiamo rinnovare i contratti ai calciatori perché lui punta i piedi?
        Ripeto. Partisse Nainggolan,non farei drammi.
        Non li faccio neanche per Pjanic in realtà.
        I calciatori della Roma sono tutti sostituibili. Si può giocare benissimo al calcio anche senza di loro.
        Mi metto le mani tra i capelli quando sento i papabili sostituti però…

      • @Thiago94:

        Stando a quanto accaduto in questi 5 anni i nomi la stampa li ha indovinati solo quando si stava per chiudere. (quindi non fasciamoci la testa prima di essercela rotta)

        Sappiamo che si voleva vendere Rudiger ma si è rotto, Nainggolan lo abbiamo pagato un botto al Cagliari (soldi anche inseriti sul cartellino di Ibarbo) quindi può essere ceduto solo per offerte molto importanti, (che probabilmente arriveranno) e su Pjanic sapevamo che c’era la clausola quindi dovunque voleva andare se questo club portava i soldi necessari eravamo impossibilitati di evitare la cessione.

        Secondo me meglio i 38 rispetto che come nel passato il calciatore ci mollasse a parametro 0 e andava ugualmente dove voleva.

        Almeno così abbiamo sistemato i conti e possiamo permetterci 2 calciatori forti in entrata, purtroppo le norme del FPF devi rispettarle anche se i soldi ti escono dalle orecchie.

        Ed infatti i nuovi proprietari dell’inter saranno costretti anche loro a fare dei sacrifici sulle cessioni.

  16. derossimaancheno ha detto:

    Su questo allora sono meno in minoranza di quello che credevo..
    @Peter Pan:

    Ma anche a 35-40!!!!
    E concordo con te che bisogna puntare su giocatori che non faranno gli europei come gli orange! Ce ne sono di bravi da Bazoer a Kongolo.

    Rispondi
  17. Sfanculato il bosnian boy si proceda con fermezza e cattiveria “aziendale” con il Ninja, me so rotto li cojoni nel vedere queste indecenze professionali e gestionali nella mia Roma!
    Mi caca il cazzo che perdiamo il migliore per rendimento i questa stagione ma sta gentaglia va punita severamente come faceva Moggi all’epoca juve!

    Rispondi
    • @BARBAROSSA: …e come del resto minaccia di fare il tanto vituperato De Laurentiis nei confronti di Coulybali…(notizia di oggi in Gazzetta)…..Sarà pure un grande stronzo, ma quando fa la voce grossa come in questo caso, c’è solo da togliersi il cappello.

      Rispondi
      • Quello ha due coglioni grossi come una casa, sarà un pezzo di merda ma con i suoi dipendenti ci sa fare!

      • Già, tra l’altro Radja ha rinnovato l’anno scorso al limite del nostro tetto stipendi e con sua grande soddisfazione.
        Vero che è stato tra i migliori ma è stato pagato (e sarà pagato fino al 2020) confidando su un rendimento di questo tipo.
        Evidenzio che oggi guadagna il doppio di Manolas e molto più di Strootman.
        @attilio IV:

  18. Qualcuno avrebbe dovuto porre la seguente domanda al contestatore di turno.
    Magari Pallotta.
    Secondo te non si può giocare a calcio senza Pjanic?
    Risposta.
    Se mi porti Isco,Goetze o Mkhitaryan,certamente!
    Se mi devi portare Zilischi e Vainardum,allora rinnovi e ritocchi a Pjanic e ti prendo a schiaffi!

    Rispondi
    • Seriamente,come Pjanic e più forti ce ne sono a valanga.
      Solo che la società deve spendere la metà di quanto incassato e dare la metà di quanto percepisce Pjanic al calciatore che viene a sostituire!
      Allora non rinnovi il prestito di Szczesny per poter ritoccare l’ingaggio di Pjanic,non tanto perché merita,piuttosto perché il tifoso non merita di vedere Zilischi e Vainardum al posto di un calciatore forte ed esperto andato a rinforzare la squadra più forte e odiata!

      Rispondi
  19. Mercato, Hazard: “Vorrei Nainggolan al Chelsea, è uno dei migliori”…..

    a sto punto,..da non tifoso della nazionale,..spero che domani sera vi facciano un culo come un secchio…..poi vedemo si riesci a trovà er tempo…tu e l’ amici tua, de rompe li cojoni.

    Rispondi
    • Mi rendo conto di vederla diversamente da quasi tutti, ma se veramente ci danno 45 mln X Radja io glielo venderei per prendere, ad esempio, Bazoer e Wijnaldum, che con Kevin farebbero il centrocampo visto nell’ultima uscita dell’olanda che mi è piaciuto parecchio.
      Radja è fortissimo ma ha 28 anni e nessuno è insostituibile.
      Io credo che resterà, ma tenere un giocatore che morde il freno spesso si rivela una pessima idea.

      @attilio IV:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: perfettamente d’ accordo con te Dero….l’ unica incognita è se i soldi verrebbero reinvestiti per giocatori come quelli di cui fai giustamente il nome…….io, sinceramente….a questo punto…qualche dubbio me lo pongo.

      • Per me Spalletti è una garanzia per questa incognita.
        Se vendono per non costruirgli la squadra che vuole non farà certo l’aziendalista e Pallotta non se lo può permettere.
        Poi sui nomi mi fido di Sabatini che, in fondo, è stato quello che i vari Pjanic e Naingollan li ha portati a Trigoria.

        @attilio IV:

  20. Sampei ha detto:

    @Thiago94:
    De Rossi è il solito e annoso problema ereditato, c’entra ben poco con i rinnovi attuali. Come lo era Borriello che fortunatamente è scaduto.
    Il prossimo anno scade e avremo maggiore agio per darli ad una punta, è questione di un anno, nel frattempo ci dobbiamo regolare.

    aleste85 ha detto:

    @Sampei: a derossi l’hanno rinnovato loro il contratto

    Ha ragione Aleste.
    Spesso si parla di questa cosa qui.
    La società americana rinnovò il contratto a De Rossi durante l’era Luis Enrique.
    Lo ricordo bene.
    I motivi che spinsero la società a farlo mi sono oscuri.
    Conta poco,nei fatti De Rossi guadagna uno sproposito e di certo non sarebbe stato il ritocco a Pjanic a scatenare l’effetto domino…
    c’è già De Rossi,ripeto.

    Rispondi
    • @Thiago94: con uno sponsor del cazzo
      e senza i milioni regalati a procuratori e ingaggi stupidi alla spolli
      e acquisti alla iturbe, doumbia…
      non eri costretto a vendere nessuno

      Rispondi
      • @Peter Pan: Quanti soldi abbiamo buttato nel cesso a causa di Pallotta,un bambino che punta i piedi per mezzo milione?

    • I motivi sono chiari, anche perché DDR, a cui non è mai mancata l’onestà intellettuale, ha tempo fa spiegato la vicenda.
      Gli americani arrivarono con Derossi in scadenza di contratto che aveva avuto un offerta di 6,5 Mon di stipendio dalla premier.
      Berti, il suo procuratore, chiese lo stesso stipendio altrimenti Daniele, interessato ad un’esperienza in premier, sarebbe partito a zero in direzione oltremanica.
      Se gli americani si fossero presentati perdendo Derossi a zero per non avergli voluto rinnovare il contratto alle cifre richieste si sarebbe scatenato il finimondo.
      È vero che il contratto glielo hanno rinnovato gli americani, ma la colpa di un rinnovo sanguinoso ricade su chi lo ha mandato in scadenza, vale a dire Rossella/Pradè.
      @Thiago94:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Ok,certo.
        Era per dire,quello che veramente mi da fastidio è che tutti sapevano del contratto in scadenza di DDR.
        In ottica ritocco,quella scadenza sarebbe stata vantaggiosa.
        Per non parlare di Szczesny.
        Hai il tuo giovane portiere pagato 7,5 mln che fa la muffa in panca per valorizzare il portiere di Wenger a 3 mln a stagione.
        Soldi che per Pjanic non c’erano…

      • Szczesny, dalle parole di Spalletti, chiedo che sia una richiesta precisa di quest’ultimo.
        Allison è un portiere di grande prospettiva ma arriverà tardi ed il 16 agosto avremo i preliminari di champions, sicché lucianone vuole andare sul sicuro.
        Poi per me il problema non è tanto di trovare 3 mln lordi circa l’anno da dare in più a Pjanic, ma il fatto che se dai 5 mln netti a questo, poi quando rinnoverai (a breve) i contratti di Kevin e Kostas dovrai subire una corsa all’adeguamento che la Roma non ha le casse per sostenere.

        @Thiago94:

      • @derossimaancheno:

        se pradè avesse rinnovato a de rossi ,tutti a dire ” per colpa di pradè e di rosella ci dobbiamo tenere questo contratto con questo ingaggio principesco che non possiamo abbassare e che minerà la tranquillità dello spogliatoio, ecc.”.
        Con sabatini,in sei annni,abbiamo speso ( unica squadra in Europa) tra i 51 e i 52 milioni di euro in provvigioni, dato ingaggi alti a gente come cole,maicon,dzeko ( 4,5 milioni all’anno),doumbia (più di tre milioni ),per prendere il ninja hai quasi comprato tutto il cagliari ( società compresa) ,hai sperperato soldi per spolli ” et similia “,per passare alla nike ( dove prendi 5 e 1,5 lo ridai alla nike per pagare il materiale tecnico di gioco che tu usi:anche qui unici in Europa,anzi nel mondo) hai rescisso il contratto con la robe di kappa un anno prima della scadenza del contratto ( quest’anno ti avrebbbe dato 8 milioni) e robe di kappa ti ha citato in giudizio con relativa richiesta di risarcimento danni ( cifra di circa 60/70 milioni ).
        Sommiamo tutte queste “perle monetarie” e vedi che cifra esce fuori:altro che rinnovo a pjianic,avresti potuto confermare tutti quelli che sono stati venduti per questioni di bilancio!
        Comunque,su questa storia con la robe di kappa,prima o poi,verrà emessa sentenza.Se il giudice sentenzierà a favore di robe di kappa e gli riconoscerà un risarcimento sui 50 milioni ,voglio vedere che cavolo si inventa pallotta & co.
        Ormai ci stiamo avvicinando,sempre di più, ai livelli dell’udinese.

  21. Non amo mai parlare di mercato e generalmente non lo faccio…..ma stavolta esco dalla regola che mi sono dato solo per un nome che probabilmente potrebbe non essere campato in aria…….uno di quelli che dovrebbe fare al caso del nostro buon Luciano……(sempre che rimanga tra noi…)

    non se ne parla .. ed è un bene…..ma segnatevi il nome di Joao Moutinho.

    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  22. Dico la mia su Pjanic, ma non sulle modalità di cessione, sulle quali chi vuole capire basta che legga gli inequivocabili documenti esibiti da Baldissoni o senta le dichiarazioni di Marotta, bensì sotto il profilo tecnico.
    Il giocatore è fortissimo, ma il suo rendimento, dal punto di vista statistico, è crollato nell’era Spalletti.
    Con Garcia giocava avanzato rispetto agli altri centrocampisti se non addirittura, in alcune partite, trequartista nel 4231, tant’è che la sua doppia cifra in gol ed assist è maturata in quel periodo.
    Con Lucianone, invece, avanzato ci giocava Radja, mentre Pjanic è ststo utilizzato più arretrato, quindi sacrificato e con minor possibilità di sfruttare il suo prende in zona assist/gol.
    Io credo che Spalletti per primo, non per mancanza di qualità ma per la tipologia di giocstore, lo ha considerato sacrificabile. Pjanic da il suo meglio da trequartista, ma in quel ruolo Spalletti preferisce uno come Radja che pressa alto senza sosta.
    Credo che la sqiadra verrà costruita secondo i desiderata di Spalletti.
    Innanzitutto si tenterà di fare di tutto per trattenere Szczesny e si cercherà un centrale bravo anche in impostazione da affiancare a Manolas (Nacho? Benatia?).
    Si prenderà un alternativa più fisica e più forte nel gioco aereo di Flore sulla destra (Van der Wiel? Caceres? Widmer?) per quelle situazioni tattiche che lo richiederanno.
    Si proverà a trattenere Digne, ma nel frattempo sono stati sondate alternative comunque gradite a Lucianone (Mario Rui? Masuaku?).
    Quanto al centrocampo, il rientro di Kevin sistema molte cose.
    Per il resto, se Spalletti deciderà di puntare su i giovani (Gerson, Paredes, M’aidat, Machin etc..) per sostituire Keita e Pjanic, potrebbe anche non arrivare nessuno, ma se qualcuno arriverà non è detto che abbia le caratteristiche di Pjanic. Più probabile un regista arretrato/mediano. Non mi stupirei se puntassimo su uno tipo Vecino, magari in uno scambio con Ljajic come parziale contropartita.
    Infine in attacco la partenza di Pjanic potrebbe agevolare quella di Dzeko ed al suo posto Milik sarebbe l’ideale.
    Oltre a questi mi aspetto qualche acquisto alla Sabatini, vale a dire un giovane in rampa di lancio ma ancora a prezzi accessibili da far esplodere a Roma. Forse sarà Duda.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: con quello pseudo documento portato in fretta e furia da baldissoni mi ci pulisco il culo.
      io credo che la roma sapesse bene cosa voleva il ragazzo.
      se non volevano dargli un aumento avevano L’OBBLIGO di venderlo all’estero prima che la juve si accordasse con lui.
      sono mosse che se entri in una quinta elementare capiscono perfettamente … è preoccupante avere dirigenti che ragionano come bambini più piccoli della quinta elementare

      Rispondi

      • Certo che lo sapevano, due anni prima ha fatto mettere la clausola sul contratto sennò non avrebbe firmato!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        e tu allora ti accordavi con lui per rinnovarlo e venderlo all’estero il giorno dopo

        che ci vuole

      • Come ho scritto sopra il post non era X parlare della modalità della cessione di Pjanic, ma per dire che nel ruolo in cui Il bosniaco veniva utilizzato da Spalletti lui non brillava ed un giocstore con caratteristiche diverse sarebbe preferibile.

        @aleste85:

  23. Intanto Milik ha segnato…me sa che alla fine dell’europeo nn ce lo potremmo permettere (sempre ammettendo che l’altro bosniaco possa essere ceduto ).
    Pare vicina invece la chiusura per Mario Rui

    Rispondi
  24. A me Alisson piace. Per quel poco che ho visto sembra un giocatore di personalità e le qualità le ha come pure autorevoli estimatori in patria.
    Il polacco ha dimostrato parimenti di essere un portiere che non soffre la pressione, affidabile (salvo il mese di novembre, nel quale si rincoglionisce) e con ancora ampi margini di miglioramento.
    Tenerli entrambi? Magari! Troppa grazia!
    E non ho dubbi che Spalletti utilizzerà criteri di scelta meritocratici per entrambi.

    Ma nel caso di permanenza di entrambi quella che temo è l’eventualità che alla fine Szczesny (in prestito senza riscatto) faccia il titolare tutto l’anno per poi tornarsene all’Arsenal bello pronto e maturato e il (nostro acquistato) Alisson faccia il panchinaro triste con giusto qualche comparsata in Coppa Italia con lo Spezia. Per scongiurare questo rischio meglio prestare Alisson altrove per non deprezzarlo ed intristirlo, a meno che il polacco non lo si acquisti pure lui. Acquistati entrambi, come si dice, vinca il migliore.

    Rispondi
  25. ScUsate tutto sto casino per pjanic e forse naingollan ma ci hanno fatto vincere qualcosa? E questi so quelli che a bergamo hanno giocato fino alla deu di notta per poi pareggiare con l atalante etc. Io tutto sto casino non lo farei anche perche l importo dell ingaggio era arrivato caio e avanti il prossimo

    Rispondi
    • Ormai mi ero abituato da tempo all’idea di una sua cessione…ma alla Juvemerda,sarà un mio limite,nn riesco proprio a digerirla

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        dando per vere le voci che ci vedono costretti a rientrare di qualche decina di ml entro la fine di giugno, nella manovra del gatto maculato, oltre alla cessione di Rudiger, qualche esubero (Doumbia) e qualche giovane (Sanabria), per me c’era anche quella preventivata di Pjanic. E dubito che la società non conoscesse la volontà del giocatore. Credo speravano che qualche club estero si interessasse a lui e non la Juve. Ma dopo l’infortunio di Rudiger, se Pjanic non fosse andato adesso ai gobbi qualcosa mi dice che stasera stavamo commentando la cessione di Radja al Chelsea.

  26. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Assolutamente no. I migliori battono cassa sempre e comunque,Pjanic o non Pjanic. Pjanic è andato,Nainggolan e Manolas vogliono molto di più per restare.
    E ti faccio presente che Nainggolan guadagna già molto.

    Vogliono di più come tutti a Roma, ma se tu a Pjanic dai molto di più loro anzichè chiedere quello che già chiedono ora, che è già tanto, chiederebbero quello che chiede Pjanic e non valgono Pjanic.

    Non dandoli a Pjanic diciamo che Manolas con una cifra intorno ai 4 te la cavi mentre Nainggolan forse 4 + bonus.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Con Pjanic a 5.5. diciamo che a Nainggolan non puoi dare meno di 5 o al greco meno di 4.5.

      Dopodichè a traino di porti dietro tutti quanti, con Strootman e Salah che in un amen arrivano a 4 con Florenzi a 3.5.

      Rispondi
  27. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Sampei. Non rinnovare il prestito di Szczesny dato che il portiere ce l’hai.
    Vedi che i soldi per il nuovo contratto si trovano così…
    sei più intelligente di così. Non fare il sordo ad un orecchio.
    Togli uno,ne adegui un altro.
    Nessun oltraggio al fair play,pieno rispetto per le regole.

    Anche tu sei più intelligente di così e sai che quei soldi a Pjanic, li puoi sì ricavare dal polacco, ma vanno comunque oltre ogni parametro di squadra.

    Non è quanto dai a Pjanic ma ciò che comporta dare a Pjanic ciò che vuole il vero il problema.

    Rispondi
    • @Sampei: Già fatto. Perché c’è capitan futuro distopico. Guadagna 6.5 mln,vedi te…
      per cui,il danno è stato fatto tempo fa.
      Il ritocco a Pjanic non avrebbe creato scompiglio,non più di quanto ce ne sia adesso dato l’ingaggio di De Rossi…

      Rispondi
      • @Thiago94:

        De Rossi è il solito e annoso problema ereditato, c’entra ben poco con i rinnovi attuali. Come lo era Borriello che fortunatamente è scaduto.

        Il prossimo anno scade e avremo maggiore agio per darli ad una punta, è questione di un anno, nel frattempo ci dobbiamo regolare.

  28. Sampei ha detto:

    @down under:
    Mi fa ridere quando leggo “bastava rinnovare … levando …”
    Come se i contratti si possano rinnovare senza la volontà del giocatore o come se 5/5 e mezzo a stagione siano una cifra effettivamente abbordabile per noi.

    Sampei non mettermi in bocca parole mai dette tipo “bastava”, perchè questo stravolge il senso del commento col solo fine di mettere in ridicolo l’interlocutore.
    Il mio era un discorso ovviamente ipotetico e pensavo si fosse capito.
    Avrei cioè compreso uno sforzo economico per Pjanic (il che comprende ovviamente la possibilità che il giocatore lo rifiutasse), non lo comprenderei invece per Naingollan.

    Quanto ad Alisson io penso che alla luce della preferenza postuma di Spalletti per il polacco, non so se sarebbe stato acquistato dal fumante in inverno. E questo per il suo status ancora (per poco?) extra che ci ha precluso sinora acquisti di extracomunitari (Caner Erkin tanto per fare un nome a me e a te caro). Ho seri dubbi che si riesca a tenerli entrambi in rosa. Entrambi vogliono essere titolari.

    Rispondi
    • @down under:

      Ovviamente non mi riferivo a te nello specifico, facevo un discorso ad ampio spettro sul perchè il rinnovo di Pjanic sarebbe stato altamente improbabile a prescindere, innanzitutto per la mancata volontà del giocatore.

      A Spalletti piace il polacco solo perchè lo ha già avuto e sa cosa può dare. Non ha espresso preferenze di alcuna natura per il semplice fatto di non aver mai allenato il secondo. Se Allison in ritiro fa il fenomeno Spalletti schiererà lui titolare, l’unica cosa che non si può imputare al nostro coach è che parta prevenuto.

      Che vogliano giocare entrambi è palese, ma credo che non ci sia niente di male nell’auspicarli entrambi in rosa. Non vedo neanche troppe difficoltà essendo Spalletti un duro, se sarà Allison se ne farà una ragione, così come se l’è fatta Dzeko che ha compreso che Perotti, oggettivamente parlando, stava facendo il fenomeno.

      Finchè il criterio è meritrocratico nessuno apre bocca.

      Rispondi
  29. aleste85 ha detto:

    ma i soldi del contratto al polacco non si potevano dare a pjanic?
    questo per farvi capire che l’hanno voluto vendere e basta

    Non è uguale.

    5 e mezzo sono oltre ogni parametro della Roma, finchè non avremo lo stadio di proprietà.

    Darne 3 al polacco, non è come darne 5.5 a Pjanic per tutto il malumore che si scatenerebbe attorno.

    Con 5.5 a Pjanic in 2 anni tutti i migliori stanno sopra i 4, con il polacco a 3 la situazione rimane ancora “sotto controllo”.

    Tutto questo in attesa dello stadio.

    Rispondi
    • @Sampei: Assolutamente no. I migliori battono cassa sempre e comunque,Pjanic o non Pjanic. Pjanic è andato,Nainggolan e Manolas vogliono molto di più per restare.
      E ti faccio presente che Nainggolan guadagna già molto.

      Rispondi
  30. pjanic ha fatto inserire la clausula come unica condizione per il rinnovo?

    semplice, lo vendevi prima all’estero

    non si è preventivato che potesse accasarsi alla juve?

    conoscendo ormai come lavora questa società non credo che non ci abbiano pensato, semplicemente si è navigato a vista come si è sempre fatto dall’insediamento degli americani ad oggi

    il problema più allarmante e ormai costante di questa società è proprio questo, la mancanza di un progetto a lungo termine e l’incapacità ad imparare dai passati errori

    ogni anno si spera nelle plusvalenze e nelle champions per rimanere a galla ma non ci si rafforza mai, bene che va si rimane tra il secondo e il terzo posto e così sarà il prossimo anno senza pjanic e forse senza radja…se ci va bene

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      e come dice principe non pensate che lo stadio ( ammesso che la raggi non lo blocchi) sarà il nostro santo graal

      l’arsenal per anni non ha potuto fare mercato per rientrare dell’investimento e anche se pallotta ha fatto intestare la proprietà dell’impianto a una società terza per far si che la spesa economica non gravi sulle casse della roma, in ogni caso le squadre in giro per l’europa dimostrano che uno stadio avveniristico e sempre pieno non necessariamente vuol dire rafforzamento e vittorie, guardate l’arsenal e lo schalke per citarne due

      Rispondi
    • @22.07.1927:

      Tu avresti potuto prevedere in sede di rinnovo che 2 anni dopo lo avrebbe preso la Juve? Seriamente…

      Oltretutto, anche vendendolo prima della scadenza più di 30 non saresti riuscito a ricavare perchè 2 anni fa non li valeva.

      Pjanic già 2 anni fa chiedeva intorno ai 5 che gli offrivano all’estero, l’unica cosa che è cambiata è che ora effettivamente li vale ed è quindi “maggiormente” giustificato nel chiederli.

      Ripeto “maggiormente” perchè comunque, al netto di tutto, non avendo vinto una mazza non lo sarebbe.

      Rispondi
      • @Sampei:

        una società lungimirante prevede tutto

        e non credo fosse impossibile immaginare che tra le 9 10 le squadre in grado di acquistare pjanic potesse esserci anche la juve

        non è questione di quanto ci avresti guadagnato due anni fa, la questione è che la società doveva evitare assolutamente di rafforzare una diretta concorrente e dare ai suoi tifosi questo smacco

        doveva scegliere tra il male minore= venderlo due anni fa all’estero e guadagnarci qualcosa di meno magari rinnovandolo e poi cedendolo subito

        e il peggiore= venderlo alla juve rafforzandola e umiliando i suoi tifosi

        si è scelto il peggiore, come sempre dall’avvento di questa dilettantistica società allo sbaraglio

  31. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Non hai capito.
    Pallotta non se la spassa con i soldi della Roma,Pallotta china il capo dinnanzi all’Uefa! Cosa che per me ha lo stesso peso…
    Non chiedevo di certo Neymar.
    Avrei potuto chiedere il rinnovo di Pjanic però.
    Su questo non ci piove,ma per alcuni di voi ci piove eccome.

    Se vuoi giocare secondo le regole, quello devi fare.
    Tu stai chiedendo a Pallotta di giocare a dama con le regole degli scacchi e ciò non è possibile.

    Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Non hai capito.
    Pallotta non se la spassa con i soldi della Roma,Pallotta china il capo dinnanzi all’Uefa! Cosa che per me ha lo stesso peso…
    Non chiedevo di certo Neymar.
    Avrei potuto chiedere il rinnovo di Pjanic però.
    Su questo non ci piove,ma per alcuni di voi ci piove eccome.

    Nono ho capito bene cosa stai proponendo: di fare un po’ cazzo ci pare.

    Mega squadrone in campionato con la speranza di vincere lo scudetto e poi ban ad oltranza dalle coppe europee.

    Tutto molto bello, se non fosse che al secondo anno – supponendo anche di aver vinto lo scudetto (e tocca sempre considerare la Juve) – tutti gli pseudo campioni che hai comprato l’anno prima, irrispettoso delle regole, saluterebbero prima di subito perchè non giochi con le coppe.

    Dopodichè si ricomincia con gli acquisti alla Borriello con tutti felici e contenti con una squadra di mediocri per i prossimi dieci anni…

    Rispondi
    • @Sampei: Sampei. Non rinnovare il prestito di Szczesny dato che il portiere ce l’hai.
      Vedi che i soldi per il nuovo contratto si trovano così…
      sei più intelligente di così. Non fare il sordo ad un orecchio.
      Togli uno,ne adegui un altro.
      Nessun oltraggio al fair play,pieno rispetto per le regole.

      Rispondi
      • Niente multe,no limitazioni alle coppe europee.
        Fuori 2-3 mln,dentro altri 2-3 mln.
        Non so più come spiegartelo.
        -3+3 a casa mia fa zero.
        Detto in modo molto banale.

  32. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Non hai capito.
    Pallotta non se la spassa con i soldi della Roma,Pallotta china il capo dinnanzi all’Uefa! Cosa che per me ha lo stesso peso…
    Non chiedevo di certo Neymar.
    Avrei potuto chiedere il rinnovo di Pjanic però.
    Su questo non ci piove,ma per alcuni di voi ci piove eccome.

    è una battaglia persa , non vonno capì.. so contenti che la la uefa non ci dia multe … intanto gli scudi se li portano a casa gli altri

    Rispondi
  33. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Non hai capito.
    Pallotta non se la spassa con i soldi della Roma,Pallotta china il capo dinnanzi all’Uefa! Cosa che per me ha lo stesso peso…
    Non chiedevo di certo Neymar.
    Avrei potuto chiedere il rinnovo di Pjanic però.
    Su questo non ci piove,ma per alcuni di voi ci piove eccome.

    Se vuoi giocare secondo le regole, quello devi fare.
    Tu stai chiedendo a Pallotta di giocare a dama con le regole degli scacchi e ciò non è possibile.

    Rispondi
    • @Sampei: Ho chiesto di trovare una strada alternativa comunque,non di sputare in faccia all’Uefa anche se,fosse per me,si ritroverebbero parecchia saliva in faccia!
      Chiedevo a Pallotta di non fare il buffone. Invece non si smentisce.

      Rispondi
      • Bastava rimandare Szczesny a Londra e il signor(si fa per dire) presidente poteva rinnovargli il contratto.
        Non ci giriamo intorno.

  34. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Ma Perotti non li ha chiesti,per cui perché parlarne?
    Dici che gli sprechi devi tenerli in conto,e che fai?
    Fai giocare il portiere dell’Arsenal al posto del tuo portiere?
    Un portiere a 3 mln a stagione e il tuo che marcisce in panca?
    Se non è sprecare questo…

    Parliamo di un anno max, poi ritornerà indietro.
    Li avessimo comprati entrambi avrei capito, ma così proprio no.

    Se il brasiliano si fa un anno in panca e intanto si integra e impara da uno forte tanto almeno quanto lui non è un dramma.

    Rispondi
  35. Sampei ha detto:

    @Thiago94:
    Ma tu pensi che Pallotta si diverta a vendere? Pensi che possa far sparire i soldi delle cessioni su un conto offshore?
    I vorrei capire quali sarebbero i ritorni economici del presidente.

    Ma da tifoso,veramente ti crea più disagio sapere che il tuo presidente se la spassa con i soldi della tua società anziché mettersi a 90 davanti all’Uefa?
    No,sul serio. Per me le due cose sono equiparabili…

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Ma se la spassa dove? Se siamo arrivati ad essere sanzionati vuol dire che più di così non si può spendere, non è difficile.

      Poi si possono discutre le strategie di marketing e mercato, però tutto si può dire tranne che i soldi non siano stati messi.

      Non è che il bilancio in rosso di -30 è dovuto a Pallotta che si intasca i soldi. Non capisco che discorsi fai.

      Rispondi
      • @Sampei: Non hai capito.
        Pallotta non se la spassa con i soldi della Roma,Pallotta china il capo dinnanzi all’Uefa! Cosa che per me ha lo stesso peso…
        Non chiedevo di certo Neymar.
        Avrei potuto chiedere il rinnovo di Pjanic però.
        Su questo non ci piove,ma per alcuni di voi ci piove eccome.

  36. Sampei ha detto:

    @aleste85:
    Il punto è che sembra che la gente abbia paura di avere in rosa panchinari troppo forti. Ma godere quando li hai pare brutto?
    Poi però se De Sanctis fa il secondo – e risparmi sull’ingaggio – non va bene perchè è una pippa.
    Quale delle due opzioni è la migliore? Io dico che più giocatori forti hai, meglio è.
    Panchinaro forte a basso stipendio = botte piena e moglie ubriaca.
    Tutto questo a Roma, dove storicamente parlando neanche una sega immonda vorrebbe far panca…

    Cosa c’entra la paura di avere panchinari troppo forti?
    Magari Messi titolare e C.Ronaldo in panchina! Anche viceversa.
    Il punto è che non volete capire.
    La Roma poteva permettersi il rinnovo di Pjanic semplicemente rimandando Szczesny a Londra.
    Cosa te ne fai di due portieri titolari dei quali uno dell’Arsenal(con uno dei due che non giocherà mai)quando hai mandato il tuo giocatore più forte a rafforzare ulteriormente la squadra più forte da 5 anni a questa parte?

    Rispondi
    • Fate gli aziendalisti,ma non ha alcun senso!
      Chi lo dice che Dzeko sarebbe rimasto?
      Il suo lauto ingaggio poteva essere ripartito…
      ma questo a loro non interessa.
      Pallotta e Sabatini valgono Lotito.

      Rispondi
      • Non hanno avuto l’intenzione di trattenere Pjanic.
        Gli servivano 30 mln cash.
        Sapevano che avrebbero potuto trovare una soluzione.
        Se non gli hanno proposto il rinnovo,il motivo è che non volevano tenerlo.
        Stop.

      • @Thiago94:

        Dico che non posso lamentarmi se il prossimo anno ci presentiamo con polacco+Allison, quando con De sanctis secondo ci stringiamo tutti il culo ogni volta che l’avversario tira in porta…

        In quel senso “paura di avere panchinari troppo forti”.

        Il discorso della ripartizione è comprensibile ma in fin dei conti troppo ideale in un mercato imperfetto in cui qualche spreco va tenuto in conto. La società di calcio non sono orologi svizzeri.

        Di fronte ad un Dzeko che prende troppo, ci sono Manolas, Nainggolan e Perotti che prendono poco. Per cui dire non li levo a Dzeko e li do a Pjanic, quando in teoria li meriterebbe pure Perotti, non ha senso.

      • @Sampei: Ma Perotti non li ha chiesti,per cui perché parlarne?
        Dici che gli sprechi devi tenerli in conto,e che fai?
        Fai giocare il portiere dell’Arsenal al posto del tuo portiere?
        Un portiere a 3 mln a stagione e il tuo che marcisce in panca?
        Se non è sprecare questo…

  37. aleste85 ha detto:

    @down under: ho capito , spalletti si attacca ar cazzo. la cazzata l’hanno fatta comprando il brasiliano, ma ormai è nostro quindi non c’è spazio per portieri titolari, anche perché devi pagare due stipendi alti.
    non c’è da trattare o da discutere il polacco torna in inghilterra… mio malgrado perché secondo me è un buon portiere

    Cazzata perchè? Portiere titolare del Brasile 23 enne a 7 e mezzo preso con largo anticipo ora sarebbe una cazzata?

    Il polacco non è nostro, semplicemente ha giocato bene e Spalletti vorrebbe il rinnovo. Il tutto esula da Allison che mal che vada sarà titolare l’anno prossimo.

    Non fosse arrivato Allison, con la situazione polacco in bilico, si sarebbe detto “guarda te che scemi in società che si presentano all’apertura del mercato senza neanche un portiere di proprietà.

    Incertezza su chi difenderà la porta e cazzate varie a sequenza.

    Ora no, siccome il portiere ce l’hai la società farebbe una cazzata a rinnovare il polacco.

    Dopodichè con Allison da solo però non va bene perchè “non è stato testato”.

    La vedi la schizofrenia di questi ragionamenti?

    Rispondi
  38. Vedi come si fanno rimanere i giocatori ?
    Rinnovandogli il contratto!
    Potevamo vendere Dzero e con i soldi risparmiati in termini di ingaggio fAr rimanere Pianjic ?

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: No. Difatti non è questione di stipendio caro Cucs.
      A Pallotta servivano 30 mln cash e non ha proposto alcun ritocco appositamente!
      Come dici tu,la soluzione si poteva trovare.

      Rispondi
      • Quella di vendere Dzeko era la soluzione per noi.
        Non per Pallotta. Lui ha avuto la soluzione che cercava!

      • @Thiago94:

        Ma tu pensi che Pallotta si diverta a vendere? Pensi che possa far sparire i soldi delle cessioni su un conto offshore?

        I vorrei capire quali sarebbero i ritorni economici del presidente.

      • @Sampei: nessuno ( almeno io) pensa a interessi personali di Pallotta nelle vendite.
        Ma ai buoni rapporti con agnelli ( cena prima di juve – Roma di rocchi) e debolezza societaria si….

  39. Dopo aver perso pjanic ti sale ancora di più il dayeroma per non aver preso banega a 0.. Sarebbe stato il sostituto perfetto di miralem e i soldi li avresti potuti investire in altri ruoli..

    Rispondi
  40. down under ha detto:

    @aleste85:
    La questione portiere e’ un bel casino.
    Spalletti vuole titolare il polacco e non il brasiliano, l’unico acquistato.
    Peraltro al momento lo status extracomunitario di Alisson ci limita non poco nel mercato.

    Non vedo dove sia il casino nell’avere due portieri forti.

    E’ un po’ come lamentarsi perchè i panchinari di valore non ricevono abbastanza minuti quando i titolari son meglio.

    Io ti dico magari ci cascano.

    Rispondi
    • @Sampei: il casino è che paghi due stipendi da “titolari” quando magari potevi adeguare il contratto a pjanic tanto per dirne uno a caso…
      state tutti a piagne che non possiamo permetterci contratti importanti e poi buttiamo i soldi con due portieri titolari che non servono ad un cazzo di niente?

      Rispondi
      • @aleste85:

        Il punto è che sembra che la gente abbia paura di avere in rosa panchinari troppo forti. Ma godere quando li hai pare brutto?

        Poi però se De Sanctis fa il secondo – e risparmi sull’ingaggio – non va bene perchè è una pippa.

        Quale delle due opzioni è la migliore? Io dico che più giocatori forti hai, meglio è.

        Panchinaro forte a basso stipendio = botte piena e moglie ubriaca.

        Tutto questo a Roma, dove storicamente parlando neanche una sega immonda vorrebbe far panca…

  41. Finchè non sarà costruito lo stadio ogni giocatore sopra i 3 per la Roma sarà un fardello, quindi parlare di rinnovo con rimozione della clausola per Pjanic, che era attualmente già il terzo più pagato, francamente fa un po’ ridere.

    Non è che non lo vogliono rinnovare è che proprio non ce lo possiamo permettere, è un discorso diverso.

    Rispondi
    • @Sampei:

      Perche’ ti fa ridere il rinnovo di Pjanic?
      Avremo rinnovato al nostro giocatore piu’ forte. Normale.
      L’anormalita’ sono DDR e Dzeko visto il loro rendimento.

      Rispondi
      • @down under:

        Mi fa ridere quando leggo “bastava rinnovare … levando …”

        Come se i contratti si possano rinnovare senza la volontà del giocatore o come se 5/5 e mezzo a stagione siano una cifra effettivamente abbordabile per noi.

    • @Sampei:

      Con lo stadio non cambia niente.La juve se facesse la campagna acquisti con i soldi provenienti dalla gestione dello stadio,prendererebbe giocatori di terza fascia.
      La Roma deve trovare invesitori con un sacco di soldi e farli entrare nella Roma come soci ;questa è la nostra unica speranza per vincere qualcosa.
      Dato che la Roma prende ad esempio società come l’udinese,temo che non vinceremo un cavolo .

      Rispondi
  42. Vi sento parlare come se storicamente i giocatori vedano la Roma come un punto di arrivo.

    Vi ricordo che per far rimanere “core de Roma” De Rossi a Roma abbiamo dovuto elargirgli un contratto da 6 milioni e mezzo l’anno.

    Lo disse palesemente, con onestà intellettuale che non gli è mai difettata, che non sarebbe mai rimastro altrimenti.

    Ed è romano.

    Ora pensate voi Pjanic o altri che cazzo gliene può fregare della Roma.

    Rispondi
    • Pjanic ha fatto sempre e solo i cazzi suoi ma il problema è la società che non lo ha sfanculato prima di farsi ricattare, questa cosa è successa già con altri ora basta non è più accettabila!

      Rispondi
  43. con allisson che senso ha tenere il polacco? buttano soldi in stipendi invece di usarli per mettere sotto contratto grandi giocatori.
    hai fatto la scelta di prendere alisson? basta il polacco se ne deve andare

    Rispondi
    • @aleste85:

      La questione portiere e’ un bel casino.
      Spalletti vuole titolare il polacco e non il brasiliano, l’unico acquistato.
      Peraltro al momento lo status extracomunitario di Alisson ci limita non poco nel mercato.

      Rispondi
      • @down under: ho capito , spalletti si attacca ar cazzo. la cazzata l’hanno fatta comprando il brasiliano, ma ormai è nostro quindi non c’è spazio per portieri titolari, anche perché devi pagare due stipendi alti.
        non c’è da trattare o da discutere il polacco torna in inghilterra… mio malgrado perché secondo me è un buon portiere

  44. spero veramente che sabatini si tolga dai coglioni dopo questo mercato.
    queste stronzate di clausole e prestiti hanno rotto il cazzo

    Rispondi
  45. Questi bastardi hanno venduto Pjanic alla Juventus.Saranno entrati circa 35 milioni tra bonus e cose varie…che ne facciano altri 25 con Sanabria-Ljajic-Dzeko-Doumbia che sia tra cartellini e risparmio d’ingaggio,come ve pare.

    3 acquisti 3 leader di reparto.Garay-Wjinaldum-Milik.Zukanovic e il prestito di Iturbe per Acerbi.Rinnovo del prestito di Digne e Szczesny,prestito biennale di Ricci più 6 milioni per Mario Rui,ritorno Paredes e Gerson,sforzo per il meritato riscatto di El Sharaawy.

    Alisson/Szczesny
    Van der wiel/Florenzi-Manolas/Rudiger-Garay/Acerbi-Digne/Mario Rui

    Nainggolan/Paredes Strootman/Gerson
    Salah/Florenzi Wjinaldum/Radja Perotti/El Sharaawy

    Milik/Totti(Questa è la realtà ahah)

    De Rossi ultimo anno di contratto,non rinnovare più.Jolly d’emergenza come quarto centrale di piede destro o schermo davanti alla difesa.

    Rispondi
  46. Nainggolan e Manolas riceveranno l’adeguamento proprio quando la clausola di Pjanic è stata pagata,guarda caso…
    Pallotta infido morto di fame.
    Non è che sir James ha tenuto tutti in sospeso fino a quando qualcuno non si è stancato di guadagnare i suoi bruscolini?
    Un calciatore con una clausola ridicola e contratto in scadenza tra due anni non riceve la benché minima proposta di rinnovo con adeguamento. Chissà perché…
    lo voleva proprio tenere mister President.
    Ma Spalletti che resta a fare? Sarà costretto ad allenare una squadra meno forte dell’anno scorso. Disse che il secondo posto non sarebbe stato un buon risultato poiché quel traguardo era stato tagliato diverse volte dalla sua Roma (1.0).
    Cosa ne pensa adesso del quarto-quinto posto?

    Rispondi
    • Tra l’altro Sabatini lo disse chiaro e tondo.
      Sconsigliava di venire a chiedere adeguamenti contrattuali…
      almeno fino alla cessione di un pezzo pregiato,aggiungo!

      Rispondi
      • Adesso avanti tutta verso una salvezza sicura con Zilischi e Vainardum!
        Voleva tenerlo,però quando va via spende il 50% per una mezza tacca e il resto lo mette in tasca. Se non altro,ha uno strano modo di dimostrarlo!

  47. Secondo me dobbiamo farci i nostri di interessi e non quelli di questi ignorantoni viziati.
    Nel breve da come si sono messe le cose non puoi vincere, a questo punto si ricostruisce direttamente da subito con contratti da 5 anni per i migliori giocatori giovani che riesci ad accaparrarti sul mercato.

    Si abbasserebbe il monte ingaggi non di poco e il campionato 2017-18 diventerebbe l’anno chiave visto che hai molta libertà per acquistare quello che manca ed hai disponibilità salariale.

    Tanto per arrivare secondi o terzi ci arriveresti comunque anche senza questi fenomeni che si venderebbero……..

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      Concordo. In passato Spalletti ha fatto miracoli anche con un materiale umano/tecnico molto piu’ modesto. Anzi forse nelle sue squadre e’ meglio che non ci siano primedonne!

      Rispondi
  48. Capisco fare ogni sforzo per tenere Pjanic.
    Gli allungavi e arricchivi il contratto togliendo la clausola.
    Ma stiamo parlando di uno di quei giocatori che al pari di Pirlo e Borja Valero ti giocano alla grande fino a 35 anni.
    Ma Radja che fa del fisico l’arma migliore quanto puo’ reggere sugli attuali livelli?
    Per me l’offerta del Chelsea (35-40 ml) va presa al volo.
    Tanto vista la forza della Juve non si vince nulla nemmeno il prossimo anno!
    A questo punto preferisco investire i soldi di Radja (cartellino e stipendio) su 2/3 giocatori bravi. Anche perche’ tenere Radja significherebbe dover cedere i nostri giovani.

    Rispondi
    • @down under:

      Secondo me gia dopo la stagione conclusa e gli europei di mezzoil giocatore alla prossima stagione ci arriva cotto che l’abbiamo spremuto peggio di un limone……

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        E non solo lui. A centrocampo pure DDR.
        Per questo e per altre ragioni era meglio perdere Radja e non Pjanic visto che la Bosnia non fa gli europei. E fare acquisti tra gli orange che sono fuori dalla competizione.
        Troppo importante superare il preliminare.
        L’importanza dei preliminari………

  49. Rinnovare a un giocatore che ha prolungato il contratto un anno fa?
    E questo perche’ ha ricevuto una proposta migliore dal Chelsea?
    Ma scherziamo? Allora dovremo rinnovare a mezza squadra!
    Non è’ un comportamento da grande societa’ farsi prendere per le palle dai giocatori.
    Radja guadagna gia’ tanto (3,5). Se non e’ contento di rimanere, via pure lui.
    Non mi scandalizzo se pian piano vien fuori che tutti i giocatori anche quelli maggiormente idolatrati dalla tifoseria in quanto apparentemente attaccati ai nostri colori alla fine risultano essere dei mercenari come tutti gli altri. Lo so bene che i Damiano Tommasi sono rarita’. Facciamo il rinnovo a Manolas che se lo merita, per tutti gli altri, il primo che viene a battere cassa un bel calcio ne sedere. Avessero vinto qualcosa! Citando CUCS: milionari senza onore.

    Rispondi
    • @down under:

      quoto in toto!
      prolungato l’anno scorso già batte cassa

      E’ ora di fare come De Laurentis con il prossimo che dichiara la qualsiasi a cazzo, creando danni e destabilizzazioni.

      Se non rispettate la squadra, la squadra vi deve distruggere!

      Rispondi
    • d’accordissimo!! allora via sti venduti falsi e mercenari prime donne e dentro giovani forti,contratti lunghi e clausole altissime!
      Anche Luciano gradirebbe secondo me…

      Rispondi

Lascia un commento