Baldissoni e Zanzi a Boston da Pallotta

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (A. SERAFINI) – Non ci sarà soltanto lo stadio nell’ordine del giorno fissato a Boston da James Pallotta, che nella serata di ieri ha accolto l’arrivo degli stati generali romanisti. Da Trigoria infatti, il dg Mauro Baldissoni e l’ad Italo Zanzi presenteranno e informeranno il presidente su tutte le questioni rimaste irrisolte nella capitale.

Un meeting a 360 gradi che includerà i progressi relativi ala vicenda main sponsor (da qualche mese assegnato ai compiti dell’ex dirigente del Barcellona, Colette) fino ai malumori di capitan Totti, ancora in attesa di una comunicazione ufficiale da parte della società sul possibile prolungamento del contratto.

Inoltre l’occasione permetterà al numero 1 romanista di discutere inoltre del rinnovo del dg (in scadenza nel prossimo giugno) e di delineare il futuro incerto di Walter Sabatini, che finora non ha ricevuto una risposta definitiva (le controfirme) alla lettera di dimissioni inviata tempo fa negli States. Nel frattempo il ds è volato in giornata a Milano, immerso nei soliti frenetici appuntamenti di mercato: in agenda anche un incontro con i dirigenti di un ricco club cinese (già interessati a gennaio a Doumbia e Dzeko). In entrata occhi puntati su Dembélé, diciottenne attaccante francese del Rennes.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

172 commenti su “Baldissoni e Zanzi a Boston da Pallotta”

  1. Concordo in pieno con Derossimaancheno,

    abbiamo esterni e trequartisti a vagonate. Così tanti che li mettiamo in difesa.
    La manovra parte da dietro.

    Ci tengo pure al discorso su Iturbe. Se non riscattano me lo tengo e spero nel miracolo di Spalletti, sennò so soldi buttati nel cesso.

    In serie A Spalletti non ha mai avuto a disposizione una rosa così ampia e di prospettiva, anche con giocatori esperti. Prima di tutto deve restare lui. E che abbia voce in capitolo. C’è solo da limare un po’ qua e un po’ là….

    Augh

    Rispondi
  2. Concordo, è un predestinato, un prossimo campione quasi certamente.
    Solo che se n’è accorto anche l’Anderlecht, visto che chiede 28 mln per lasciarlo andare, non pochi per un 18enne.

    Oblomov ha detto:

    @Francesco10: Tielemans diventerà un campione. Da prendere.

    Rispondi
      • Mah, sinceramente su Tielemans un investimento importante ce lo farei, anche se magari non 25 mln, su Praet no.
        Per carità, il talento c’è, però parliamo di un giocatore fisicamente ancora molto acerbo e leggerino che gioca trequartista o esterno d’attacco.
        Sono ruoli in cui siamo già coperti, non solo nei titolari, ma anche a livello di giovani talenti con Gerson e Ricci.
        Anzi, c’abbiamo pure un giovane esubero come Iturbe che potrebbe pure essere rivalutato da Spalletti e tornare il crack visto a Verona. Oppure lo stesso Ljajic che rischia di non essere riscattato.
        Praet proprio non ci serve. Inoltre mi sembra il tipico talentino belga “pompato” stile Lestienne, tecnica e talento ma all’atto pratico, in un campionato come il nostro, farebbe panchina anche in una provinciale.

        @Francesco10:

    • @derossimaancheno: regà ma 28 milioni per un 18enne che gioca in belgio non sono tantini?
      sono cifre che può spendere una squadra inglese. se la roma mette 28 milioni deve essere un giocatore dal futuro certo non uno che la partita più importante che ha giocato è anderlchet bruges

      Rispondi
  3. Ibarbo non è nostro.
    È in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato ad 8 mln, riscatto che non eserciteremo mai.
    Io costo “figurativo” del rinnovo del prestito oneroso, 5 mln, in realtà è una parte del prezzo pagato per l’altra metà del Ninja.
    Formalmente abbiamo pagato la seconda metà di Radja quanto la prima, 9 Mln, ma in realtà il belga è costato complessivi 23 mln, di cui una parte pagati sotto forma di prestito oneroso X Ibarbo.
    Peraltro una piccola parte di quell’importo, 1 mln, l’abbiamo recuperata con il prestito oneroso al Watford.
    Lo riscatteremmo solo se ci fosse qualcuno a pagarcelo più di 8mln, cosa che ad oggi appare poco probabile.

    ecovian ha detto:

    Ma a proposito, a Giugno torna pure Ibarbo?

    Rispondi
  4. Scusa Eco, non ho capito, ma perché oggi Totti dà più garanzie di Sanabria come vice Dzeko??
    E poi ti ricordo che, a parte Sadiq che se non verrà venduto (pare siano già arrivate offerte X 16 MLn) andrà in prestito a fare esperienza , abbiamo pure Ponce che quest’estate rientrerà dall’operazione ai legamenti.

    ecovian ha detto:

    @Francesco10:
    se se ne va Totti e giochi col solo Dzeko (che mica può giocarle tutte) e poi magari s’infortuna resti con Sanabria a giocarti il campionato… vero che si può cambiare modulo, che puoi giocare con il falso 9 e mettere Perotti, ma è sempre un bel rischio…

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      parlo numericamente… ovvio che se hai Totti, Dzeko e Sanabria NUMERICAMENTE non te ne serve un quarto perchè non avrebbe spazio…. se hai solo Dzeko e Sanabria e Dzeko si fa male, hai Sanabria solo e tre competizioni da giocare… sei NUMERICAMENTE scarno, ovvio che si hanno alternative come (ho già citato) il cambio modulo, il giocare con Perotti falso 9… io però una punta di scorta la prenderei comunque, e ovviamente non intendo un altro giovanotto o qualcuno che è appena uscito dall’infermeria…

      Rispondi
      • @ecovian:

        Tieni conto che si giocherà anche la Coppa D’Africa e quindi per un mesetto perderemo Salah.

      • Si, però bisogna anche tenere conto del fatto che le rose da giugno dovranno essere composte da 25 giocstori, di cui 4 provenienti dal proprio vivaio e 4 dalle giovanili italiane.
        Questo da una parte renderebbe relativamente indolore il rinnovo di Totti, visto che occuperebbe uno dei 4 slot dedicati, quando ora ne abbiamo solo 3 lui compreso e con l’eventuale partenza verso la MLS di Derossi diventerebbero 2 (con il solo Ricci quale papabile come terzo/quarto).
        Dall’altra però non c’è spazio per terze opzioni nei ruoli, salvo che si vada a prendere proprio qualcuno delle nostre giovanili (Okaka?).

        @ecovian:

      • …….
        Io direi Crescenzi in ritorno da pescara…
        insieme a de rossi, capradossi e florenzi

      • Naaa, Crescenzi è un giocatore da serie B.
        Dovesse conquistare la promozione in serie A potrebbe al massimo fare la riserva nel ruolo col Pescara, ma a Roma …..
        Spalletti ha chiesto di poter valutare Ricci a fine anno, il quale potrebbe essere una valida riserva nel reparto esterni d’attacco, magari al posto di Iago che potrebbe essere ceduto.
        Questo anche se, per la crescita del giocstore, sarebbe meglio lasciarlo al Crotone per un anno da titolare in serie A.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      • …..
        Lo dicevo espressamente per l’assenza di ts, ricci per yago era la mia seconda ipotesi, visto che lo spagnolo per una settimana non rientra tra i 4 di formazione italiana 🙂

      • Secondo me nei quattro di formazione italiana, oltre a Radja, El Sha e Desanctis, potrebbe rientrare il nuovo acquisto come difensore centrale: Tonelli.
        Nei quattro di formazione romanista, oltre a Flore, Ricci ed uno dei due senatori che resterà potremmo puntare uno come Pigliancelli, Marcchegiani o anche Amelia per il ruolo di terzo portiere.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      • Cmq dovremmo contare ljajic tra i 4 di formazione italiana …per il portiere invece, quest’anno, causa anche riduzione della rosa, abbiamo sfruttato il nuovo regolamento che permette 2 sostituzioni(sfruttando lobont).
        A significare che il terzo portiere italiano sarebbe un’ipotesi un pò azzardata(credevo più in Amelia al posto di de sanctis).
        Teniamo presente pure sanabria(20 inseribile cmq in rosa) e paredes(21) che oltre a diventare “italiani” a gennaio, saranno del vivaio a fine stagione…

  5. abbiamo una dirigenza di coglioni e non é un pesce d’aprile purtroppo
    sarà il derby più deprimente della storia e non é neanche questo uno scherzetto d’aprile

    Rispondi
    • @Peter Pan: Di coglioni perchè non vogliono rinnovare ad un 40enne? Allora sono un coglione anche io… Perché concordo con loro!

      Rispondi
      • @Francesco10: perché mai un tifoso dovrebbe preoccuparsi del rinnovo di un giocatore e perché mai una dirigenza non é in grado di essere sincera?

      • @Peter Pan: Perché il giocatore in questione non è un semplice giocatore… E’ un pezzo della nostra storia! E’ un tema attorno al quale si dibatte troppo, quando invece bisognerebbe calmarsi e restare in silenzio! Pallotta gli avrà sicuramente comunicato che per il prossimo anno lo vuole come dirigente e non più come calciatore! L’importante è questo… ora sta a Totti! Per me la decisione di Pallotta è giusta… Come sarebbe giusto ad esempio cedere anche De Rossi! La Roma viene prima di tutto… E servono giocatori che corrono,lottano e vogliono vincere! Con tutto il rispetto a 40 anni uno non è più in grado di farlo!

      • @Francesco10: non riesco a capire come faccia ad essere giusta una cosa che non conosciamo
        questa situazione é frutto di una comunicazione amatoriale da parte della dirigenza

    • @Pisiolo: Purtroppo è già stato promesso alla Juve… Quest’anno con la cessione di Cáceres e i 32 anni di Lichstainer avverrà il trasferimento! Ne son sicuro…

      Rispondi
    • È vero Pisolo, è molto forte, infatti la sua attuale quotazione si aggira intorno ai 20 mln e sembra diretto alla rube dove raccoglierà l’eredità di Lictcoso.
      Le nostre risorse sono limitate e dobbiamo stanziare almeno una decina di mln abbondanti per il titolare sulla fascia sinistra, che sia Digne o un altro.
      Inoltre, con ogni probabilità, serve un buon centrale al posto di Castsn.
      Si parla di Tonelli per un costo di circa 8/10 Mln.
      Quindi, come alternativa più difensiva a Flore e Nura sulla fascia destra, va più che bene il parametro zero Caceres.

      @Pisiolo:

      Rispondi
  6. lupogio ha detto:

    Pisiolo ha detto:
    CommandoUltraCurvaSud ha detto:
    @Pisiolo: Panini tonno e carciofini, fatti da mia nonna.
    la bandiera cucita da mia zia.
    L’asta in legno comperata da mio nonno.
    il Thermos con la Coca Cola dentro.
    alle 10.30 già dentro…
    Acqua a catinelle….
    poi una volta cross di Peccenini, pulici e un giocatore della Lazio che si ostacolano, Pierino Prati segna a porta vuota….
    Il derby che mi ricordo di più…..
    Panino con la frittata, sciarpone giallorosso fatto con i ferri dalla nonna e ingresso alle ore 10,00 in distinti Sud. Noi campioni d’Italia, loro appena tornati dalla B: pronti via D’Amico ne fa due uno su rigore uno su punizione…poi DiBa e Cerezo aggiustano il risultato ed è 2-2: nel secondo tempo gioco effettivo credo non più di 12/13 minuti…era il 1983, uno dei derby più memorabili, anche se quello più spettacolare che ho visto è stato il 3-3 di fine anni ’90 con goal finale annullato a Del Vecchio
    Bellissimo derby ma per me il piu bello è stato quello del 10-03-2002 con il poker servito da Montella e il quinto del Capitano …… 5 a 1 , ancora godo .

    quello del 5-1 l’ho visto a Bologna, dietro di me c’erano 3/4 laziali, al cucchiaio del capitano sono salito sul tavolo x esultare, loro si sono risentiti ed è partita una mezza rissa ahahahahahahahahaha

    Rispondi
  7. Alle prese con le tanti voci di mercato in uscita, con Pjanic e Nainggolan come protagonista, la Roma cerca di tutelarsi guardando al futuro. Secondo quanto raccolto dal sito Calciomercato.it, la società giallorossa starebbe monitorando due centrocampisti dell’Anderlecht: si tratta del trequartista classe ’94 Dennis Praet, che già da diverse stagioni sta facendo bene con il club belga, e del centrale classe ’97 Youri Tielemans, titolare già da due anni in campionato. I due sarebbero stati osservati con la Nazionale Under 21 del Belgio nelle sfide contro Moldavia e Montenegro.

    BOOOOOOOOOOM!!!

    MAGARI… 🙂

    Rispondi
    • @Francesco10: uno che prenderei è Ousmane Dembelé del Rennes. 18 anni, 10 gol e 5 assist in campionato nonostante il basso minutaggio e il fatto che non gioca come prima punta. Ma la cosa straordinaria è che a quell’età, secondo le statistiche, il miglior giocatore al mondo a saltare l’uomo insieme a Neymar.

      Rispondi
  8. LorySan ha detto:

    lupogio ha detto:
    @Francesco10: Giorno France !!! Secondo me Ljajic a 10 ML lo vendi a qualsiasi squadra e su Iturbe non so quanto possa trovare spazio in quel ruolo c’è abbondanza ma se viene venduto di certo non ci rifai i soldi spesi ( purtroppo )
    Vi ricordo che il prossimo anno ci sará la coppa d’africa, quindi salah nn ci sará per un po.
    Un esterno di piede mancino ti servirà.
    Iturbe ha 22 anni e può migliorare con spalletti.
    Ad oggi nn ci faresti quasi nulla di quanto lo hai pagato, quindi io lo rivalorizzerei.

    ecovian ha detto:

    @Francesco10:
    a Giugno ci sarà l’esodo
    da cedere i 4 noti: Iturbe, Doumbia e Ljajic + Ibarbo
    Totti forse smette, se ne andranno Torosidis (molto probabile), Maicon, Keità e uno (probabile) tra Lobont e De Sanctis. Ucan non verrà riscattato, probabilmente neanche Szczesny e Digne, fine prestito per Gyomber e Emerson P. Castan è un bell’interrogativo e Iago Falque gioca troppo poco… in compenso tornano Paredes, Sanabria, Ponce e Mendez, assieme al nuovo acquisto H’Maidat

    Esatto Lory! Anche El shaarawy sembrava finito, e poi è rinato! Con i ragazzi giovani ci vuole pazienza e trovare il mister e l’ambiente adatto! Iturbe non troverà lo stesso ambiente che ha lasciato, Spalletti ha rivoluzionato tutto!

    Per quanto riguarda il discorso di eco sono altrettanto d’accordo! Ci sarà una rivoluzione questa estate… Tanti giocatori “anziani” se ne andranno e si punterà su gente giovane e affamata! Allison,Paredes,Gerson e Sanabria su tutti! Sorprese… Iturbe e Ricci (se rimangono)! Attenzione anche a Nura e Sadiq… Insomma, secondo me ci sono tutti i presupposti x lavorare bene l’anno prossimo!

    Rispondi
    • @Francesco10: Non credo la Roma si privi contemporaneamente di Sanabria e Sadiq! Io terrei Sanabria e manderei Sadiq in prestito a Crotone (serie A)… Andando via Totti non puoi restare con il solo Dzeko come punta centrale!

      Rispondi
    • @Francesco10:

      se se ne va Totti e giochi col solo Dzeko (che mica può giocarle tutte) e poi magari s’infortuna resti con Sanabria a giocarti il campionato… vero che si può cambiare modulo, che puoi giocare con il falso 9 e mettere Perotti, ma è sempre un bel rischio…

      Rispondi
  9. lupogio ha detto:

    ecovian ha detto:
    @Francesco10:
    a Giugno ci sarà l’esodo
    da cedere i 4 noti: Iturbe, Doumbia e Ljajic + Ibarbo
    Totti forse smette, se ne andranno Torosidis (molto probabile), Maicon, Keità e uno (probabile) tra Lobont e De Sanctis. Ucan non verrà riscattato, probabilmente neanche Szczesny e Digne, fine prestito per Gyomber e Emerson P. Castan è un bell’interrogativo e Iago Falque gioca troppo poco… in compenso tornano Paredes, Sanabria, Ponce e Mendez, assieme al nuovo acquisto H’Maidat
    Giorno ecovian … stamani Lo Monaco ha detto che Totti avrebbe proposto un anno gratis e la società avrebbe rifiutato ……. che telenovela !!!
    Mi chido ; ma Lo Monaco come fa a sapere certe cose ? Mistero .

    “Lo Monaco? Io conosco il monaco del Tibet, il Principato di Monaco, il Bayern Monaco, il Gran Prix di Monaco. Non ne conosco altri. Se questo Lo Monaco vuole essere conosciuto per parlare di me, mi deve pagare tanto”. [cit. Mourinho]

    Rispondi
    • @ecovian: Poco fa è intervenuto Pallotta dicendo che è tutto falso e qualcuno vuole infangare il giocatore piu immenso . Sono i lazziali che destabiliscono , spero di trovarmi a + 21 domenica ….

      AL LAZIALE BURINO
      – 21 E SEMPRE PIU PINGUINO …………….

      Rispondi
  10. Francesco10 ha detto:

    @ecovian: Purtroppo si… Si aggiunge a Doumbia,Iturbe e Ljajic! 4 da cedere assolutamente…

    In tempi di crisi bisogna inventarsi le formule di mercato.
    Non escluderei che qualcuno tra quelli da te citati non finisca in qualche scambio.
    B. Peres, Glik, A. Masina, S. Vrsaljko, Zielinski, Saponara, Sportiello, Diawara……..sono tutti giocatori che potrebbero farci comodo. Ad esempio se fossi una delle societa’ detentrici dei loro cartellini ci penserei 2 volte prima di rifiutare uno scambio con Iturbe.

    Rispondi
    • @down under:

      Iturbe ha ancora un certo valore da ammortizzare e uno stipendio non da poco, i giocatori che citi provengono tutti da squadre che non credo possano permettersi il suo stipendio :/

      Rispondi
      • @ecovian:

        Giusta considerazione.
        Ma non si prenderebbero uno qualunque.
        Si tratterebbe di un investimento su un potenziale crack.
        E comunque il Bologna si e’ preso Destro che guadagna quanto Iturbe (1.5).

      • @down under:

        credo che quella di Destro sia stata un’eccezione, nel senso che non credo possano permettersi un altro giorcatore da 3 milioni lordi circa a stagione (parlo del Bologna). Mi sa che ci siamo incartati….

  11. caceres a me è sempre piaciuto. bisogna valutare la condizione fisica. non è più un ragazzino e qusti infortuni sono gravi.

    Rispondi
  12. lupogio ha detto:

    BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Sto seriamente pensando di acqistare un biglietto per il derby ( distinti sud 35 pippi )
    vorrei andare anche perchè sicuramente ( gli ultimi 10 minuti ) sarà l’ultima di Totti in un derby giocato per 41 volte , mi piacerebbe davvero anche perchè se entra significa che probabilmente stiamo anche vincendo .
    Auguri amarcord per il pupetto a te e tutta la famiglia .
    @ JULIA …. la caffettiera con l’inno della Roma la puoi comprare su internet , vai sul sito ufficiale della Roma e cerca tra casalinghi o regali .

    me l’hanno regalata questa caffettiera, ce l’ho!

    Rispondi
  13. ecovian ha detto:

    @Francesco10:
    a Giugno ci sarà l’esodo
    da cedere i 4 noti: Iturbe, Doumbia e Ljajic + Ibarbo
    Totti forse smette, se ne andranno Torosidis (molto probabile), Maicon, Keità e uno (probabile) tra Lobont e De Sanctis. Ucan non verrà riscattato, probabilmente neanche Szczesny e Digne, fine prestito per Gyomber e Emerson P. Castan è un bell’interrogativo e Iago Falque gioca troppo poco… in compenso tornano Paredes, Sanabria, Ponce e Mendez, assieme al nuovo acquisto H’Maidat

    Giorno ecovian … stamani Lo Monaco ha detto che Totti avrebbe proposto un anno gratis e la società avrebbe rifiutato ……. che telenovela !!!
    Mi chido ; ma Lo Monaco come fa a sapere certe cose ? Mistero .

    Rispondi
    • @lupogio:

      ciao Lupogio, buongiorno anche a te 🙂

      giocare gratis? non credo neanche si possa. nel senso che la società per le sue prestazioni dovrebbe pure pagarlo poi lui dei soldi può farne quello che gli pare. Comunque solo un folle rifiuterebbe, un giocatore a costo zero che ha comunque un buon marketing a rimorchio non lo trovi da nessuna parte….

      Rispondi
  14. I giocatori che segnano ottengono gli apprezzamenti del pubblico e i titoli di giornali, ma bisogna dare merito anche a chi fa sì che i marcatori riescano ad andare in gol…

    Ecco qui sotto la top 5 dei giocatori giallorossi che hanno il miglior rapporto tra occasioni create e minuti giocati!

    1 perottti 1 chance 33.1 minuti
    2 pjanic 1 chance 33.2
    3 salah 1 chance 46 minuti
    4 falque 1 chance 61 minuti
    5 florenzi 1 chance 64 minuti

    Rispondi
  15. lupogio ha detto:

    @Francesco10: Giorno France !!! Secondo me Ljajic a 10 ML lo vendi a qualsiasi squadra e su Iturbe non so quanto possa trovare spazio in quel ruolo c’è abbondanza ma se viene venduto di certo non ci rifai i soldi spesi ( purtroppo )

    Vi ricordo che il prossimo anno ci sará la coppa d’africa, quindi salah nn ci sará per un po.

    Un esterno di piede mancino ti servirà.

    Iturbe ha 22 anni e può migliorare con spalletti.

    Ad oggi nn ci faresti quasi nulla di quanto lo hai pagato, quindi io lo rivalorizzerei.

    Rispondi
  16. ecovian ha detto:

    Ma a proposito, a Giugno torna pure Ibarbo?

    No, può essere riscattato se volessimo, ma al Watford prima e in Colombia poi, ha dimostrato di non essere un giocatore da serie A, dunque non verrà mai riscattato.

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

      hai ragione, ho trovato il comunicato Roma poco fa, ricordavo del prestito a 2,5 e del rinnovo dello stesso a 5, ma non ho più capito se vi fosse l’obbligo a 8 o solo il diritto….

      Rispondi
  17. Pisiolo ha detto:

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:
    @Pisiolo: Panini tonno e carciofini, fatti da mia nonna.
    la bandiera cucita da mia zia.
    L’asta in legno comperata da mio nonno.
    il Thermos con la Coca Cola dentro.
    alle 10.30 già dentro…
    Acqua a catinelle….
    poi una volta cross di Peccenini, pulici e un giocatore della Lazio che si ostacolano, Pierino Prati segna a porta vuota….
    Il derby che mi ricordo di più…..
    Panino con la frittata, sciarpone giallorosso fatto con i ferri dalla nonna e ingresso alle ore 10,00 in distinti Sud. Noi campioni d’Italia, loro appena tornati dalla B: pronti via D’Amico ne fa due uno su rigore uno su punizione…poi DiBa e Cerezo aggiustano il risultato ed è 2-2: nel secondo tempo gioco effettivo credo non più di 12/13 minuti…era il 1983, uno dei derby più memorabili, anche se quello più spettacolare che ho visto è stato il 3-3 di fine anni ’90 con goal finale annullato a Del Vecchio

    Bellissimo derby ma per me il piu bello è stato quello del 10-03-2002 con il poker servito da Montella e il quinto del Capitano …… 5 a 1 , ancora godo .

    Rispondi
  18. Francesco10 ha detto:

    @ecovian: Purtroppo si… Si aggiunge a Doumbia,Iturbe e Ljajic! 4 da cedere assolutamente…

    Cmq fossi in Spalletti proverei a resuscitare Iturbe…

    Gli altri 3 invece sono da cedere assolutamente!

    Doumbia: Cina! Se rifiuta in tribuna tutta la stagione…

    Ibarbo… Regaliamogli il cartellino! 🙂

    Ljajic se non viene riscattato dall’Inter diventa un bel problema… Rimarrebbe con un solo anno di contratto, quindi se non rinnova, ha il coltello dalla parte del manico! Per 8/10 milioni lo venderei…

    Rispondi
    • @Francesco10: Giorno France !!! Secondo me Ljajic a 10 ML lo vendi a qualsiasi squadra e su Iturbe non so quanto possa trovare spazio in quel ruolo c’è abbondanza ma se viene venduto di certo non ci rifai i soldi spesi ( purtroppo )

      Rispondi
      • @lupogio: Buongiorno 🙂

        Secondo me Spalletti è bravo a tirare fuori il meglio da ogni giocatore…

        Magari se schiera la Roma con il 4-3-1-2 e mette Iturbe da seconda punta la cosa potrebbe funzionare! In questo momento non riesci a venderlo e si è svalutato troppo… Un tentativo lo farei!

      • @Francesco10: Ma sicuramente Lucianone piu di un tentativo lo farà nel ritiro estivo ma se rimane credo che farà svariata panchina . Possiamo anche ipotizzare che con Garcia potrebbe avere avuto un po di suggestione e forse con Spalletti si potrebbe sentire piu a suo agio per il cambio di gioco che ha portato …. Mha !!! staremo a vedere .

    • @Francesco10:

      a Giugno ci sarà l’esodo

      da cedere i 4 noti: Iturbe, Doumbia e Ljajic + Ibarbo
      Totti forse smette, se ne andranno Torosidis (molto probabile), Maicon, Keità e uno (probabile) tra Lobont e De Sanctis. Ucan non verrà riscattato, probabilmente neanche Szczesny e Digne, fine prestito per Gyomber e Emerson P. Castan è un bell’interrogativo e Iago Falque gioca troppo poco… in compenso tornano Paredes, Sanabria, Ponce e Mendez, assieme al nuovo acquisto H’Maidat

      Rispondi
  19. down under ha detto:

    @lupogio:
    Ciao Lupo, la mia caffettiera e’ una Bialetti.

    infatti si sono affidati proprio alla marca da te indicata , io l’ho comprata 2 anni fa con il servizio di 6 tazzine …. quanto godo quando a casa offro un caffè a no sbiadito ahahahah !!!

    Rispondi
  20. Svelato quest’oggi un retroscena di mercato…

    La Roma aveva bloccato Aubumeyang per poi ripensarci e acquistare Destro!

    Gran cazzata del fumante con il senno del poi…

    Ve lo immaginate un trio:

    El Shaarawy Aubumeyang Salah ?

    DA PAURA!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      avevano già comprato Destro e non virarono su Destro, il realtà penso che Sabatini volesse prendere lui (Aubameyang) e Palacio, poi Palacio fu promesso all’Inter e la situazione si ingarbugliò…

      Rispondi
  21. Sperando che RomaoMorte non se la prenda a male, cercando di stemperare l’ansia da Derby che sta montando, torno sul nostro prossimo mercato.
    Io spero sempre che si riesca a trattenere i migliori.
    In questa prospettiva sono fondamentali gli acquisti a parametro zero.
    Ci saluteranno alcuni giocatori tra cui molti veterani.
    I miei possibili sostituti a costo zero:
    Maicon-Torosidis : Nura-Caceres
    Palmieri : Seck
    Keita : Vilhena
    Totti : Sanabria-Sadiq
    Ucan-Vainquer: Paredes

    Rispondi
  22. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Pisiolo: Panini tonno e carciofini, fatti da mia nonna.
    la bandiera cucita da mia zia.
    L’asta in legno comperata da mio nonno.
    il Thermos con la Coca Cola dentro.
    alle 10.30 già dentro…
    Acqua a catinelle….
    poi una volta cross di Peccenini, pulici e un giocatore della Lazio che si ostacolano, Pierino Prati segna a porta vuota….
    Il derby che mi ricordo di più…..

    Panino con la frittata, sciarpone giallorosso fatto con i ferri dalla nonna e ingresso alle ore 10,00 in distinti Sud. Noi campioni d’Italia, loro appena tornati dalla B: pronti via D’Amico ne fa due uno su rigore uno su punizione…poi DiBa e Cerezo aggiustano il risultato ed è 2-2: nel secondo tempo gioco effettivo credo non più di 12/13 minuti…era il 1983, uno dei derby più memorabili, anche se quello più spettacolare che ho visto è stato il 3-3 di fine anni ’90 con goal finale annullato a Del Vecchio 🙂

    Rispondi
    • @Pisiolo: quello del 2-2 c’ero anche io.
      Punti persi che sono contati maledettamente nella mancata riconferma….ancora una volta secondi all’ultima giornata.
      la Roma si fermo sul 2-2 di cerezo, quasi ppagata di aver ripreso due goal…..peccato.
      Quello del 3-3, mitico, l’ho visto in TV, da Torino…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: il problema fu che nel secondo tempo la Lazio a forza di perdere tempo fece sì che si giocassero si e no 13 minuti effettivi…Orsi si faceva passare il pallone indietro (allora poteva prenderlo con le mani il retropassaggio), poi chiamava Piscedda e si faceva allacciare le scarpe…poi rinviava, ogni 4 minuti facevano questo giochino…:)

  23. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Sto seriamente pensando di acqistare un biglietto per il derby ( distinti sud 35 pippi )
    vorrei andare anche perchè sicuramente ( gli ultimi 10 minuti ) sarà l’ultima di Totti in un derby giocato per 41 volte , mi piacerebbe davvero anche perchè se entra significa che probabilmente stiamo anche vincendo .
    Auguri amarcord per il pupetto a te e tutta la famiglia .
    @ JULIA …. la caffettiera con l’inno della Roma la puoi comprare su internet , vai sul sito ufficiale della Roma e cerca tra casalinghi o regali .

    Rispondi
  24. L’unica mia perplessità legata a Caceres è rivolta sotto l’aspetto caratteriale.

    Mi sembra il classico giocatore che viene a Roma e si distrugge di bella vita e distrazioni.

    Secondo me la Juve non glielo sta rinnovando il contratto proprio perchè è finito troppe volte sui giornali, poche delle quali per meriti sportivi.

    Se proprio dovessi puntare su di un parametro 0, c’è van der Wiel del PSG.

    Rispondi
    • Buongiorno a te d a tutti.
      Può darsi che tra i motivi di disaffezione della rubentus verso Caceres ci sia anche il fatto accaduto nel settembre scorso, quando venne trovato positivo all’alcoltest.
      La rubentus su queste cose è molto rigorosa e sicuramente l’episodio non gli ha fatto guadagnare punti in vista della discussione sul rinnovo.
      Però io tutto questo problema caratteriale non lo vedo.
      Anzi, grinta, carattere e personalità sono tra le caratteristiche interessanti del giocstore che in patria, proprio per il piglio con il quale sta in campo e per la tendenza a venire fuori nelle partite importanti, è stato paragonato a Montero.
      Credo che Van de Wiel, o meglio Raiola X lui, punti a sfruttare la sua situazione contrattuale per spuntare uno stipendio ancora superiore a quello attuale (guadagna già oltre 3 mln netti) in premier League. Era dato certo al Man Utd con un ingaggio di circa 5 mln netti l’anno, ora che Van Gaal è sul piede di partenza la destinazione potrebbe cambiare ma la richiesta salariale credo di no.
      Per una squadra come la nostra l’aspetto salariale ha un’importanza centrale.
      Il teorico titolare nel ruolo, Florenzi, guadagna circa 2,5 mln bonus compresi e se dovessimo pagare di più la sua alternativa nel reparto si innescherebbe un meccanismo perverso con rivendicazioni e richieste di adeguamenti.
      Detto questo, a mio parere, sia difensivamente che proprio dal lato caratteriale Caceres è preferibile all’olandese.
      L’incognita non è neppure l’attuale infortunio che una volta risolto non lascerà conseguenze, bensì una certa tendenza, nel passato, alla lesione muscolare.
      Resterebbe comunque un ottimo acquisto che oltre a sistemare la lacuna sulla fascia dx costituirebbe una valida alternativa per gli altri ruoli di difesa e ci permette di destinare le limitate risorse all’acquisto del titolare sulla fascia sx.

      @Il_Cannibale:

      Rispondi
  25. Martin Caceres come rinforzo difensivo per la Roma di Spalletti: è una idea concreta del direttore sportivo Sabatini, come evidenzia in queste ore Gianluca Di Marzio, che sul proprio portale racconta di un incontro tra il suo agente Daniel Fonseca e il ds giallorosso. Sull’uruguaiano, ai ferri corti con la Juventus, rimane forte però anche il pressing del Napoli, a caccia di pedine dalla grande esperienza internazionale.

    Secondo me Fonseca e Sabatini si sono già messi d’accordo a gennaio.
    L’operazione al tendine non dovrebbe cambiare il quadro visto che è un infortunio che non lascia strascichi ed il rientro è previsto x luglio.
    Per me è un ottimo terzino destro “difensivo” ed all’occorrenza può giocare anche centrale, sopratutto a 3, oppure sull’altra fascia.
    In ogni caso come alternativa anche tattica a Florenzi x me va benone, considerato anche che dietro sta crescendo in fretta Nura.
    Ha 28 anni ed almeno 3/4 anni di carriera al top davanti.
    A parametro zero sarebbe un grande affare.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Ti va dato atto che a questa trattativa ci hai sempre creduto.
      Quello che non ho capito e’ se e’ la Juve che lo ha scaricato per via degli infortuni frequenti o se e’ stato il giocatore a non voler rinnovare con la Juve.

      Rispondi
      • Sono sicuro che la Rubentus quest’anno spenderà molto per un terzino destro giovane che diventerà il titolare nei prossimi anni.
        Lichtsteiner ha 32 anni e non è più quello che hanno prelevato dalle quaglie.
        Lo svizzero ha un contratto fino al 2017 e credo che l’anno prossimo sarà quello del passaggio di consegne.
        Pare che il prescelto sia purtroppo Vrsaljko, dico purtroppo perché a me piace molto e mi sarebbe garbato vederlo a Trigoria, però le risorse sono limitate e la priorità è il terzino sx titolare, mentre come alternativa a Flore a dx va benissimo il parametro zero Caceres.
        Quindi Caceres alla Rubentus è un esubero, tenuto anche conto del fatto che i gobbi si stanno muovendo per un difensore centrale forte ( si parla anche di Benatia), sicché pure in quel ruolo l’uriguaiano non troverebbe spazio.
        Tra le motivazioni c’è però anche quella economica. Poiché in caso di rinnovo sarebbe una riserva con poco minutaggio la rubentus non è disposta a rinnovagli il contratto a cifre superiori a quelle attuali (circa 1,5 mln netti), mentre pare che la Roma gli abbia offerto un contratto intorno ai 2,5 bonus compresi.
        @down under:

  26. Congratulazioni ad Amarcord e signora.
    Ovviamente Romolo…. al massimo Romeo…. vero Julia che avevi pensato a questi??

    amarcord ha detto:

    Esco un momento dall’argomento calcio
    ……….è ufficiale………sarà un lupetto 😉
    A Julia la scelta del nome

    Rispondi
  27. …è chiaro che Fellaini non c’entra niente con pjanic(tral’altro avevo indicato tra parentesi paredes e gerson come sostituti del bosniaco) ma completerebbe alla perfezione la rosa della roma. In quanto a centimetri ma non solo, avresti una colonna vertebrale con manolas o rudiger, strootman, Fellaini, dzeko.
    Con caceres, peccato per l’infortunio, e Radja mi sentirei decisamente più forte della roma attuale.
    Questo non significa che con pjanic siamo meno forti ma, in futuro, non mi toccherebbe più vedere partite come quella giocata con l’Inter…che avremmo vinto facilmente con qualche centimetro in più!

    Rispondi
  28. secondo me Pjanic è uno dei giocatori più di talento che abbiamo! inoltre lo reputo anche un grande uomo visto che ci mette sempre la faccia quando le cose vanno male … io preferirei che non venga venduto ! che nessun big venga venduto .. ma se per qualsiasi motivo dovessi fare a meno di Pjanic in cambio di 40 milioni non mi dispererei tanto ! con 40 milioni puoi benissimo rimpiazzarlo con giocatori tipo gundogan o moutihno… il mio sogno sarebbe il talento tielemans… in modo tale da avere un centrocampo futuro con gerson paredes tieleman

    Rispondi
  29. secondo me Pjanic è uno dei giocatori più di talento che abbiamo! inoltre lo reputo anche un grande uomo visto che ci mette sempre la faccia quando le cose vanno male … io preferirei che non venga venduto ! che nessun big venga venduto .. ma se per qualsiasi motivo dovessi fare a meno di Pjanic in cambio di 40 milioni non mi dispererei tanto ! con 40 milioni puoi benissimo rimpiazzarlo con giocatori tipo gundogan o moutihno… il mio sogno sarebbe il talento tielemans… in modo tale da avere un centrocampo futuro con gerson paredes tielemans !

    Rispondi
  30. Innanzitutto felice per il lupetto di Amarcord.
    Julia scegli bene il nome!
    Sulle voci di mercato:
    – Kostas va tenuto a tutti i costi. La difesa non puo’ essere smantellata
    – La cessione di Pjanic pesera’ quanto all’epoca la cessione di Benatia
    – Witsel vale meno di Kevin, Pjanic e Radja

    Rispondi
  31. «Raiola non è il mio procuratore. Quello che ha detto non è vero e io non ho mai parlato con lui. Il mio agente è Ioannis Evangelopoulos. Il mio futuro? Lo deciderà la Roma, non sono io a decidere. Ho ancora 3 anni di contratto, sono felice qua e poi vedremo che succede». In un colpo solo Kostas Manolas respinge al mittente le voci di mercato e si tiene stretto il contratto con la Roma.

    Rispondi
  32. Nel frattempo
    Il difensore della Roma Kostas Manolas ha presenziato oggi, insieme al biancoceleste Danilo Cataldi, all’evento organizzato presso l’Oratorio S.Maria Madre del Redentore con i giovani under 14 della Junior Tim Cup. Queste le sue parole come apprese dalla Redazione di Vocegiallorossa.it:

    Raiola ha detto che in estate potresti partire da Roma
    “Raiola non è il mio procuratore. Il mio procuratore è Ioannis Evangelopoulos. Quello che ha detto non è vero: io non ho mai parlato con Raiola”.

    Cataldi ha detto che il derby sarà una battaglia. Sei d’accordo?
    “Sì, sarà una battaglia: un derby è sempre un derby però l’atmosfera non sarà come l’anno scorso. Noi siamo più forti, dobbiamo dimostrarlo anche sul campo e andiamo per vincere”.

    Che effetto fa giocare con così poco pubblico?
    “Quando sei un professionista devi giocare sia con il pubblico che senza. E’ lo stesso: devi fare il tuo lavoro e farlo bene”.

    Partenza?
    “Lo deciderà la Roma, non sono io a decidere. Ho ancora 3 anni di contratto, sono felice qua e poi vedremo che succede”.

    Derby. Si parte da zero anche se la Lazio non sta vivendo un buon periodo?
    “La Lazio non ha niente da perdere: è già fuori dall’Europa e ha solo questa partita. Noi siamo più forti e sono sicuro che lo dimostreremo domenica”.

    Totti?
    “Speriamo non sia il suo ultimo derby”.

    Hanno fatto scalpore le dichiarazioni di Mino Raiola su Kostas Manolas: “La Roma faticherà a trattenerlo”. La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato il suo agente, Ioannis Evangelopoulos: “Qual è il rapporto tra me, Raiola e Kostas? Conosco Raiola, così come conosco tante persone nel mondo del calcio. Questo è l’unico rapporto che ci lega”.

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Rinnovategli il contratto con un sostanzioso aumento
      Lo merita tantissimo il mitico kostas

      Rispondi
      • Grande Alex! E Grandissimi Radja e Costasse a negare le stronzate dei giornalai e a dire Forza Roma e sono felice qui, e soprattutto chi cazz e’ Raiola il pizzaiolo! Magari se ne vanno a fine stagione ma grandi a smentire subito!

      • @Alexacirealegiallorossa</b

        dipende cosa si intende per "sostanzioso".
        Se arriva qualche squadra che gli propone un contratto da 6/7 milioni all'anno,dubito che il greco rimanga.

  33. Buonasera a tutti!
    Bellissimi i racconti dei grandi lupogio, pisiolo e cucs
    grazie per averceli raccontate
    testimonianze da brividi
    Quella di cucs mi ha fatto venire pure fame
    Su witsel concordo con oblomov e sampei
    Il giocatore mi piace, lo considero un vainqueur molto più forte e guarda caso vainqueur e l’alternativa dei titolari a centrocampo
    Quindi va benissimo witsel ma da aggiungere ai fondamentali pjanic, radja, paredes e strootman non a sostituirli
    Tantissimi auguri per il prossimo lupacchiotto ad amarcord, a julia, alla mamma e a melissa!

    Rispondi
  34. Oblomov ha detto:

    Witsel,
    a me non piace proprio. Poi a quel prezzo. Un buon giocatore e niente più.
    Concordo con te, quel centrocampo è una merda.
    Sampei ha detto:
    Witsel è un discreto profilo, uno di quelli che manca alla Roma, ma è ridcolo pensare che possa essere un ipotetico sostituto di Pjanic, semmai in aggiunta a quelli che abbiamo o in alternativa a Nainggolan.
    Wistel-Nainggolan-Strootman scusate ma è “una merda” di centrocampo, assolutamente senza senso da qualsiasi lato lo guardi.

    witsel è un giocatore che nn ruba l’occhio, forte fisicamente, bravo di testa e nel posizionamento e preciso nei passaggi.

    Sta perennemente davanti alla difesa e fa filtro.

    Se devo sacrificare qualcuno a centrocampo sacrifico radja e con la meta dei suoi soldi mi prendo witsel che è in scadenza mettendolo davanti alla difesa con stroot e pjanic 3/4artista.

    cosi ha piu senso, ma con radja stroot e witsel il cc sarebbe noioso, lento e poco fantasioso.

    SU PEREDES io penso che sia un talento straordinario, uno che in campionato ha la percentuale del 90% sui passaggi riusciti e una media mostruosa sui dribling…

    Da cio si deduce che levare palla all’argentino è quasi impossibile.

    a 21 anni trovare uno cosi talentuoso, che reputo piu forte di rabiot, è raro.

    Peredes ha le potenzialità per essere il regista futuro della roma.

    Rispondi
  35. Derby di una volta……..
    Panini tonno e carciofini, fatti da mia nonna.
    La bandiera cucita da mia zia.
    L’asta in legno comperata da mio nonno.
    Il Thermos con la Coca Cola dentro.
    Alle 10.30 già dentro…
    A volte, Acqua a catinelle….
    Muretto dei Guerriglieri della Curva Sud…
    Dante che arrivava all’ultimo e faceva il discorso……
    Poi una volta, pioveva da ore…….cross di Peccenini, pulici e un giocatore della Lazio che si ostacolano, Pierino Prati segna a porta vuota….
    Il derby che mi ricordo di più…..
    Ora 20.000 persone.
    Hanno rovinato il calcio a Roma.
    Qualcuno paghi.
    non i tifosi.

    Rispondi
  36. ecovian ha detto:

    Se se ne va Pjanic ci sarà la necessità di prendere un regista, Paredes non mi sembra pronto e mettere De Rossi a fare i lancioni di 40 metri per i piccioni risolverebbe solo uno dei problemi di Roma Capitale. Il centrocampo De Rossi – Strootman e Nainggolan le uniche due occasioni che lo si è visto ha fatto piangere sangue la madonnina dei Divino Amore. Spero che la società ci pensi e che non si inventino Totti centrocampista perchè è la volta che mi piglia un colpo sul serio…

    Paredes e Pjanic hanno caratteristiche ben diverse, per me servono entrambi. Il primo è un giocatore da 433 stile Napoli, classico regista messo al centro con due mezzali al fianco. Il secondo è piu da 4231 schierato dietro le punte.

    Poi ci sarebbe la variante rombo con entrambi insieme.

    L’argentino non deve essere titolare, deve solo permetterti varianti tattiche a noi prima sconosciute.

    Rispondi
  37. Witsel,
    a me non piace proprio. Poi a quel prezzo. Un buon giocatore e niente più.
    Concordo con te, quel centrocampo è una merda.

    Sampei ha detto:

    Witsel è un discreto profilo, uno di quelli che manca alla Roma, ma è ridcolo pensare che possa essere un ipotetico sostituto di Pjanic, semmai in aggiunta a quelli che abbiamo o in alternativa a Nainggolan.
    Wistel-Nainggolan-Strootman scusate ma è “una merda” di centrocampo, assolutamente senza senso da qualsiasi lato lo guardi.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Io sono conteso.

      Non mi fa impazzire neanche a me, però indubbiamente non si può negare che sia uno tosto. Pensalo in aggiunta agli altri 3 e inzieremmo ad avere un centrocampo di un certo spessore internazionale.

      Poi è chiaro che nel suo acquisto c’è anche l’auspicio di vedere uno che De rossi non lo faccia più alzare dalla panchina.

      Capisco che sia una pia illusione.

      Rispondi
  38. down under ha detto:

    derossimaancheno ha detto:
    Stamane la mia bimba che avevo rimproverato prima di metterla a letto, per riconciliarsi di prima mattina col suo papà mi cantava Roma Roma Roma.
    Sarà per questo…

    @Peter Pan:
    Ahahahahahah.
    Le mie piccole le ho indottrinate utilizzando la caffettiera che suona l’inno della Roma quando esce il caffe’! Chi come me abita in territori ad influenza gallico-celtica deve ricorrere ad ogni espediente……..

    Bravi
    la voglio anch’io la caffettiera che fa l’inno della Roma
    DOVE SI COMPRAAAAAAAAAAA

    Rispondi
  39. Se se ne va Pjanic ci sarà la necessità di prendere un regista, Paredes non mi sembra pronto e mettere De Rossi a fare i lancioni di 40 metri per i piccioni risolverebbe solo uno dei problemi di Roma Capitale. Il centrocampo De Rossi – Strootman e Nainggolan le uniche due occasioni che lo si è visto ha fatto piangere sangue la madonnina dei Divino Amore. Spero che la società ci pensi e che non si inventino Totti centrocampista perchè è la volta che mi piglia un colpo sul serio…

    Rispondi
    • @ecovian:

      A Paredes va data fiducia è davvero forte, io gli affiancherei un calciatore più esperto senza spendere cifre esagerate.

      Rispondi
      • @aleste85:

        Ha tantissime altre qualità, non ultima un bel tiro secco da fuori area.

        un giocatore di 21 anni gia così forte dove lo trovi, per diverse scartine chiedono cifre improponibili vedi Grenier del lione che ha anche 25 anni…..

  40. lupogio ha detto:

    @Pisiolo: E c’hai raggione …….. lo stadio si colmava di 80/90 mila persone anche quando le cose non andavano bene … n’altra storia proprio .

    altri tempi………prima di sky & co 🙁
    50-60000 persone come minino c’erano quando giocavi con le piccole, striscioni e fumogeni liberi, nessuna multa a chi sedeva (??? sedeva??? 🙂 ) in un altro posto

    Anch’io ero presente quella sera maledetta, avevo 8 anni, mi accompagnò mio padre juventino che per una sera fece il tifo per la Roma. Ricordo che a fine partita usai la sciarpa per asciugare le lacrime
    C’era gente anche sulle scale, altro che seggiolino

    Rispondi
  41. Witsel è un discreto profilo, uno di quelli che manca alla Roma, ma è ridcolo pensare che possa essere un ipotetico sostituto di Pjanic, semmai in aggiunta a quelli che abbiamo o in alternativa a Nainggolan.

    Wistel-Nainggolan-Strootman scusate ma è “una merda” di centrocampo, assolutamente senza senso da qualsiasi lato lo guardi.

    Rispondi
    • @Sampei: infatti witsel è l’ipotetico sosituto di radja, anzi, stroot è il suo sostituto.

      Witsel avrebbe senso con pjanic 3/4artista e stroot e il giocatore dello zenit davanti alla difesa, allora si.

      Rispondi
      • @LorySan:

        A me non dispiacerebbe Pjanic-Strootman-Nainggolan-Witsel-Paredes-Gerson.

        Con un sestetto simile sì che ti divertiresti.

      • @LorySan:

        Se le cifre che si sentono per il ninja sono davvero quelle o lo cedi adesso comprando un sostituto e potendo contare sul denaro in più per comprare altri calciatori dove sei scoperto oppure poi a 29 anni ci perderesti molti soldi.

        Dispiacerebbe tantissimo, ma la coperta è corta e quasi tutti se devono fare un sacrificio a centrocampo opterebbero per un calciatore più in avanti con gli anni e più facilmente sostituibile.

      • @DDR GLADIATOR:

        Io credo che la società abbia la possibilità di tenere tutti, considerando che 30-35m del trio Ljajic-doumbia-iturbe tenderei a contarli come soldi freschi.

        Se son costretti a vendere Pjanic per via della clausola ok, ma se lo convincono a rimanere credo proprio che franno di tutti per evitare cessioni illustri.

        Vedrai che fanno come l’anno scorso, in cui prima di pensare ad una cessione del belga o del greco vendono tutti quello che è umanamente possibile, come Bertolacci e Romagnoli.

        Già con i soli Sanabria e Sadiq ricavi 40+35+ipotetici soldi champions. Considerando anche i debiti, per come la vedo io quei soldi son sufficienti per allestire una squadra competitiva, non servono troppi acquisti alla fine.

      • Sampei ha detto:

        @DDR GLADIATOR:
        Io credo che la società abbia la possibilità di tenere tutti, considerando che 30-35m del trio Ljajic-doumbia-iturbe tenderei a contarli come soldi freschi.
        Se son costretti a vendere Pjanic per via della clausola ok, ma se lo convincono a rimanere credo proprio che franno di tutti per evitare cessioni illustri.
        Vedrai che fanno come l’anno scorso, in cui prima di pensare ad una cessione del belga o del greco vendono tutti quello che è umanamente possibile, come Bertolacci e Romagnoli.
        Già con i soli Sanabria e Sadiq ricavi 40+35+ipotetici soldi champions. Considerando anche i debiti, per come la vedo io quei soldi son sufficienti per allestire una squadra competitiva, non servono troppi acquisti alla fine.

        Il discorso è quello di far fruttare l’investimento mettendo a bilancio una plusvalenza che in tempi di FPF è fondamentale.

        Purtroppo in passato sono stati fatti molti errori di azzerare i costi di giocatori che valevano moltissimo vedi Cafù e Candela e non ci si è ricavato niente per ricomprare.

        Se lo teniamo un altro anno poi a 29 anni non avrà il mercato di adesso, specialmente se disputerà un grande europeo con il Belgo.

        Poi non è detto che lo devi sostituire per forza con Witsel…..

  42. In attesa di capire quale sarà il suo futuro, Walter Sabatini ieri è volato a Milano per i soliti frenetici appuntamenti di mercato. In entrata, scrive oggi il quotidiano romano “Il Tempo” (A. Serafini), c’è il giovane Oussane Dembelé, 18 anni, attaccante esterno del Rennes. Il giocatore, pur avendo origini maliane, è un calciatore francese ed è quindi comunitario. La Roma ci sta puntando con decisione.

    Anche il Dembele del Fulham è molto forte e ci farei più di un pensierino top club permettendo ed al prezzo giusto naturalmente.

    Rispondi
  43. Pisiolo ha detto:

    @derossimaancheno: grazie al piffero, Alemanno se non sbaglio è il marito della figlia di Rauti, il quale non mi pare che fosse iscritto al PCI ahahahahahah….infatti poi la Rossellina con Alemanno è stata anche assessore…ma guarda un po’ il caso…al di là delle opinioni politiche direi che si era creata una bella gang avallata dal Berlusca e da zio Fester…faceva comodo una Roma in mano a una politicante, ora fa meno comodo una Roma in mano a un investitore che vuole guadagnarci o quanto meno non rimetterci anche il culo….

    Per me ( e forse la mia generazione ) il presidente piu amato è stato Dino Viola ma ad oggi mi tengo Pallotta tutta la vita … meglio dei vari Zamparini Lotito Ferrero , allora si che vivremo nell’oscurità piu buia .

    Rispondi
    • @lupogio: Dino Viola è stato IL PRESIDENTE, colui il quale ha preso la Rometta di Anzalone e in sette anni l’ha portata allo scudetto e alla finale di champions persa peraltro solo ai rigori contro una squadra più forte, ahimé sotto i miei poveri occhi…

      Dino Viola è stato un padre per la Roma, l’ha seguita ogni giorno con competenza, visione e abilità manageriale; è stato il primo a capire che i soli incassi al botteghino non permettevano sviluppo e creò il simbolo del lupetto per fare merchandising nel 1981…

      E’ stato il primo a capire che per crescere una squadra aveva bisogno di un suo stadio, che lui chiamava LA CASA DELLA ROMA: nella sua visione il vecchio campo testaccio avrebbe potuto tornare ad essere la casa della Roma, una casa di proprietà che avrebbe permesso introiti importanti e longevità al suo piano tecnico/economico…come tutti i visionari italiani purtroppo gli hanno messo i bastoni tra le ruote altrimenti saremmo stati i primi ad avere uno stadio nostro, circa 35 anni prima dei gobbi…

      Dicevano che era un prestanome di Andreotti ma in realtà era una persona che viveva per la Roma perché attraverso la Roma riusciva a vivere, era la sua azienda e la sua vita e ci ha regalato gli anni più belli di sempre…lì sono diventato PAZZO DELLA ROMA, una squadra che cresceva di anno in anno con giovani cazzuti, qualche campione e un allenatore formidabile, oltre a un gioco unico nel panorama italiano ed europeo…ho avuto l’onore dell’abbonamento l’anno del secondo scudetto, e ho passato domeniche stupende grazie a Dino Viola e a quella Roma…

      Non dimenticherò mai Dino Viola, il suo savoir faire, e la credibilità che è riuscito a dare a una squadra che prima non era nulla…

      Spalletti a Roma Radio ha detto: “La Roma è come la famiglia” e questo era per Viola, e per questo ha funzionato…

      Rispondi
    • @lupogio: TANCREDI NELA VIERCHOWOOD ANCELOTTI FALCAO MALDERA CONTI PROHASKA PRUZZO AGOSTINO (CAP.) IORIO ALL. LIEDHOLM PRES.: DINO VIOLA

      semo romani ma romanisti de più semo orgogliosi tifamo solo per te se vinci o perdi nun cambia niente perché semo sportivi ma vinci e meglio sarà forza roma forza lupi questa è l’ora de mostrar quanto valemo forza lupi forza roma quando entramo en campo er core ce se nfoca non c’avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso er tifoso romanista de tifosi è sempre er più lo stadio è pienola curva sud è pe’ noi coraggio lupi noi semo tutti co’ voi bandiera ar vento le trombe che squilleno già sei troppo forte nessuno te po’ superà forza roma forza lupi questa è l’ora de mostrar quanto valemo forza lupi forza roma quando entramo en campo er core ce se nfoca non c’avemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso er tifoso romanista de tifosi è sempre er più forza romaforza lupi questa è l’ora de mostrar quanto valemo forza lupi forza roma quando entramo en campo er core ce se nfoca non cavemo er core grosso mezzo giallo e mezzo rosso er tifoso romanista de tifosi è sempre er più

      CHI NON C’ERA NON PUO’ CAPIRE…

      Rispondi
      • @Pisiolo: E c’hai raggione …….. lo stadio si colmava di 80/90 mila persone anche quando le cose non andavano bene … n’altra storia proprio .

      • @lupogio: poi era scoperto e dovevi entrare alle dieci del mattino per vedere la partita alle 14,30!!!!! quanta acqua e sole ho preso in quegli anni !!!! ma eravamo una grande famiglia, e una squadra che faceva davvero paura a tutti!!!! e cantavamo “Correte, scappate, arriva lo squadrone giallorosso!!!!!

        e quando Falcao o Conti segnavano e volavano sotto la sud in ginocchio di fronte allo striscione del CUCS era sempre una grande emozione!!!

      • @Pisiolo: ma anche DiBa e Pruzzo, e Cerezo e Graziani e Ancelotti e tutti gli altri grandissimi giocatori di quel periodo stupendo…

      • @Pisiolo: un altro bel periodo fu quando giocavamo al Flaminio con Gigi Radice, una squadra non fortissima ma con uno spirito di gruppo encomiabile e tre giocatori su tutti: beppe Giannini, Rudi Voeller e Ruggero Rizzitelli

      • @Pisiolo: al Flaminio ci divertivamo come pazzi, avevo già 16 anni e quelli più grandi ci portavano allo stadio in macchina ed erano giornate molto belle…

      • @Pisiolo: Il Flaminio per vedere bene la partita era un gioiello , non capisco come sia stato abbandonato a se stesso un impianto così nel cuore di Roma … roba da pazzi .

      • @Pisiolo: Panini tonno e carciofini, fatti da mia nonna.
        la bandiera cucita da mia zia.
        L’asta in legno comperata da mio nonno.
        il Thermos con la Coca Cola dentro.
        alle 10.30 già dentro…
        Acqua a catinelle….
        poi una volta cross di Peccenini, pulici e un giocatore della Lazio che si ostacolano, Pierino Prati segna a porta vuota….
        Il derby che mi ricordo di più…..

  44. Da Leiria in Portogallo ai Parioli a Roma. Radja Nainggolan e Marouane Fellaini, compagni nel Belgio di Marc Wilmots, cenano insieme nel cuore della Capitale.
    RELAX O INTRIGO DI MERCATO? – Semplice serata tra amici o sulclasse ’87   (valore di mercato 19 milioni di euro, in scadenza nel 2018) potrebbe esserci l’interesse del club di Trigoria? A gennaio, secondo il Daily Mirror, il tecnico dei ‘Red Devils’ Van Gaal avrebbe negato l’ipotesi di una cessione alla Roma in prestito: per dar via Fellaini lo United avrebbe preso in considerazione solo una trattativa a titolo definitivo. Chissà che la serata con il Ninja giallorosso non possa aver riaperto il tavolo dei giochi! Radja, infatti, potrebbe aver raccontato della sua vita capitolina e del tifo appassionato della piazza romana per provare a convincere il connazionale a vestire i colori giallorossi già dalla prossima estate per andare a occupare magari la casella che potrebbe essere liberata da Pjanic. Alla sessione estiva di calciomercato l’ardua sentenza.

    eccola, la notizia che aspettavo!
    Magari! Sarebbe un innesto pratico ed efficace qualora il pianista dovesse partire…anche se non va direttamente a sostituire il bosniaco (paredes gerson)!

    Rispondi
    • Boh, molto forte atleticamente e nel gioco aereo ma x il resto non è che mi dica molto come giocatore.

      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Fellaini è buono, ma non è che sia più forte di Pjanic sinceramente…

      Rispondi
      • @LorySan: Fellaini è cmq un 3quartista o centrocampista offensivo ma ha qualità tecniche a mio parere inferiori a Pjanic…spalletti, ma anche tutti gli allenatori del mondo hanno bisogno che uno a centrocampo abbia qualità e tempi nelle giocate, e fellaini mi pare più un robustone forte nel gioco fisico…Witsel pare avere entrambe le qualità ma ad onor del vero allo zenit Spalletti lo pagò 40 pali senza poi dare sto grande apporto…ma è cmq una scelta più bilanciata rispetto a Fellaini…

  45. A parte gli scherzi era poco più di un rendering 3D a colori sgargianti per il quale l’architetto incaricato da Rossella aveva emesso una parcella di qualche mln di euro lasciata, manco a dirlo, da pagare agli americani, i quali però hanno contestato la bufala e sono andati x vie legali.
    Pare che la controversia sia stata transata co du spicci, ma di questo non trovo conferme attendibili in rete.

    Reginald ha detto:

    @derossimaancheno: il progetto stadio di Rosella era un progetto pionieristico e serio. L’avevano iniziato alcuni ragazzini di un famoso Istituto tecnico per geometri sul loro COMMODORE 64 tra syntax error line 120 e burocrazia e cazzi vari.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: ricordo ancora quella buffonata di presentazione del plastico con Mr. Alemanno a fare foto…ricordo ancora il senso profondo di totale presa per i fondelli che provai nel vedere quella cosa…

      Rispondi
      • Lo vedi, tutto torna ed alla fine il cerchio si chiude.
        Mr Alemanno, quando era Sindaco, ha tra l’altro insignito Mario Corsi (che compare a più riprese nelle intercettazioni del processo Mafia Capitale) del microfono d’oro.
        Panta rei…..@Pisiolo:

      • @derossimaancheno: grazie al piffero, Alemanno se non sbaglio è il marito della figlia di Rauti, il quale non mi pare che fosse iscritto al PCI ahahahahahah….infatti poi la Rossellina con Alemanno è stata anche assessore…ma guarda un po’ il caso…al di là delle opinioni politiche direi che si era creata una bella gang avallata dal Berlusca e da zio Fester…faceva comodo una Roma in mano a una politicante, ora fa meno comodo una Roma in mano a un investitore che vuole guadagnarci o quanto meno non rimetterci anche il culo….

      • @derossimaancheno:

        Ogni anno,qui a Roma,c’è il premio “microfono d’oro”.
        Questo premio viene assegnato alle trasmissioni ,di vari generi (sport,musica,ecc,),che hanno più ascolti e viene assegnato in base a dati reali e oggettivi,non per amicizia e/o benevolenza.marione vince ogni anno il microfono d’oro. Anche lo scorso anno,con marino sindaco, e l’anno prima della giunta alemanno ha vinto il microfono d’oro: tutti fascisti ?
        marione vince perchè,nella fascia oraria in cui trasmette,ha più ascolti degli altri, tra le trasmissioni che riguardano la Roma, e non per “oscuri”motivi politici.
        Ho parlato con delle persone che ascoltano la trasmisione di marione e mi hanno detto che marione era di destra quando era giovane.Ora è cambiato totalmente. E’ dichiaratamente di sinistra,comunista ( adora il che,mao,ecc.) ed ha come co-conduttore,una persona di religione ebraica.

  46. derossimaancheno ha detto:

    Anche volendo prescindere dai contenuti deliranti delle dichiarazioni di Maria Sensi e dai danni provocati alla Roma dalla figlia Rossella, il fatto che tali dichiarazioni siano state rilasciate a Radio Radio grida vendetta.
    È come se la moglie e di Borsellino avesse rilasciato dichiarazioni a radio W la Mafia.
    Il povero Franco si starà rigirando nella tomba come una trottola.
    Sarà per la lontananza dalla Capitale ma ancora non mi capacito di come una parte non trascurabile della nostra tifoseria sia stabilmente schierata contro la squadra e gioisca ad ogni passo falso dei nostri come la peggiore delle quaglie.
    La vergognosa pagina FB As Roma Libera 2012 conta quasi 5000 followers.
    Che tristezza…..
    Mi viene in mente un brano di una canzone di De André: “l’ira funesta delle cannette a cui aveva sottratto l’osso”…

    Ciao DDR, purtroppo se uno non vive nel GRA fa fatica a capire certe cose…quando gli “americans straccions” hanno preso la Roma questa era indebitata fino al collo e priva di qualsiasi possibilità di essere competitiva sul campo, con una banda di giocatori mezzi finiti e di ragazzini alle prime armi…dopo cinque anni è una squadra stabilmente nelle prime tre, i debiti si sono ridotti, e siamo tornati a fare un ottavo di champions…

    Ma di fatto c’è stata subito una crepa tra tifoseria e società, perché gli americani hanno tagliato la paghetta agli ultras, e loro si sono risentiti…e allora giù a rompere i coglioni da Marione il fascistone, già pluriindagato e condannato per banda armata e coinvolto a più riprese in fatti di cronaca nera eversiva, e a rimpiangere la Rossellina che di fatto ha spremuto la Roma per rifare i soldi persi dal padre con tanto di interessi, vendendo poi la dignità di una città e di una squadra importante a zio Fester e a zio Branca in cambio di una poltrona e di qualche favore nel palazzo…

    l’unica cosa che posso contestare alla proprietà americana è di avere fatto troppi proclami e troppa propaganda senza poi raggiungere gli obiettivi prefissati…per il resto preferisco sapere di avere 50 milioni di budget tra acquisti e vendite che di non avere un euro e di dover vendere Aquilani per comprare Zamblera e Barusso…

    Rispondi
    • @Pisiolo:

      la Roma gli americani l’hanno presa da uniredit,non dai Sensi.
      Unicredit ha preso la Roma, e quasi tutto il cucuzzaro,per estingure il debito che italpetroli (Sensi ) aveva con unicredit.Unicredit manco l voleva la Roma ma poi,quando ha fiutato la posiilitdella costruzioe dello stadio,ha voluto anche la Roma.
      G americani nostati cecati non si sono presentati da soli.Sawiris aveva fatto un’offeta molto più alta rispetto a quanto “investito ” dagli americani,ma unicredit scelse gli americani ( c’è una dichiarazione di Cappelli,avvocato di unicedit,in proposito).

      Counue i bilaci dell Roma,in quanto s.p.a., son o pubblici e si possono conultare (anche quali pre americani)

      Rispondi
      • @romanistavero:

        Errori di “battitura” : G americani nostati cecati = Gli americani sono stati cercati

        Ci sono anche altri errori di “battitura”,ma sono parole facilmente intuibili e di facile comprensione.

  47. I i nomi li puoi pure fare, tanto gli atti processuali sono tranquillamente reperibili in rete.
    Si tratta della c.d. “Banda dell’Olimpico”, capitanata dal noto speaker radiofonico Mario Corsi, meglio noto come NARiorne per l’appartenenza al noto gruppo di estrema destra, che poi sono gli stessi che compaiono nel processo Mafia Capitale.
    Si tratta dello stesso ambiente dal quale proviene Daniele Desanctis detto Gastone, nonché quella parte della nostra curva, per brevità denominata “fottuti idioti”, che ha esposto lo striscione di solidarietà verso il camerata sparatore e che ora è in prima line nel boicottaggio dello stadio.
    Questi i fatti, poi a differenza di te condivido molte delle ragioni della protesta della curva, ma il permanere del boicottaggio dopo il dietrofront di Gabrielli mi fa pensare che a questo punto ci sia sotto altro.

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    ….
    Figurati, per non parlare di questo(senza fa re nomi, fa lo speaker radiofonico: Il 27 settembre 1996 viene arrestato assieme ad altri esponenti della tifoseria romanista; l’accusa è di aver esercitato pressioni su dirigenti della società giallorossa, orientando contro di essi l’opinione pubblica della piazza tramite mezzo radiofonico, ed esigendo pacchetti di ingressi gratuiti allo stadio delle partite della AS Roma, paventando probabili disordini sugli spalti. Gli arrestati sono inoltre accusati di effettuare irruzioni in alcune radio private romane, per obbligare le stesse a farli partecipare alle loro trasmissioni e a leggere i loro comunicati; di minacciare giornalisti e cronisti sportivi di quotidiani romani; di esporre allo stadio striscioni di chiara matrice intimidatoria
    Forse gli rode che questi stanno riuscendo (lo spero) a fare ciò che il marito(persona che ricorderò con tutta la devozione possibile) non è riuscito a fare in questo è per questo paese di m….!

    Rispondi

    • approfitto per fare un mea culpa:
      Ti capisco e mi confronterei con persone come te in maniera del tutto diversa da quella che uso abitualmente su questo sito(la provocazione) ma, solitamente, si è soggetti a punti di vista “estremi” con persone che non riconosceranno mai le “mie” ragioni. È per questo che, volontariamente, ignoro i “motivi” della protesta e mi schiero con “l’opposizione”.
      ….potrei meglio spiegare con la teoria dello “stare dalla parte diametralmente opposta per trovare la giusta via di mezzo”.

      Rispondi
  48. derossimaancheno ha detto:

    Stamane la mia bimba che avevo rimproverato prima di metterla a letto, per riconciliarsi di prima mattina col suo papà mi cantava Roma Roma Roma.
    Sarà per questo…
    @Peter Pan:

    Ahahahahahah.
    Le mie piccole le ho indottrinate utilizzando la caffettiera che suona l’inno della Roma quando esce il caffe’! Chi come me abita in territori ad influenza gallico-celtica deve ricorrere ad ogni espediente……..

    Rispondi
    • Già…. e come se non bastasse ci tocca combattere pure con Frozen ed i colori di quella sfrancicapalle di Elsa.
      Voleva che facessi ridipingere la sua cameretta di azzurro con i fiocchi di neve bianchi.
      Ovviamente il NO è stato secco e perentorio……💊💊

      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Elsa è laziale fracica perchè vive fissa tra i -20 e i -30. Comunque è una goduria vedere i figlioletti dei miei amici/parenti che puntualmente tifano Roma.
        Alle mie due piccolette (4 e 6 anni) è bastato il minimo sindacale per farle diventare Romaniste. Mio cognato, Inglese tifa Manchester United e laziale blando ha già perso per strada mia nipote 8 anni che a scuola è stata indottrinata verso la retta via, quella Romanista.
        Stessa cosa dicasi per due miei amici juventini i cui figli a scuola hanno imparato a tifare Roma e dei due figli del mio miglior amico laziale, l’altro giorno era il compleanno del più piccolo e un signora gli ha regalato una maglietta della lazio (più per far piacere al padre) il piccoletto come l’ha vista ha cominciare a dire schifo, cacca (i nonni materni sono romanisti) e non l’ha nemmeno voluta toccare… mentre mia figlia più piccola era arrabbiata con la donna che aveva regalato la maglia dicendo “papà quella signora ha sbagliato, non si regalano le maglie della lazio. Non sono bei regali. La Lazio fa schifo papà” gioia di papà!

      • 👍👍👍👏👏👏
        Applausi a scena aperta per la mirabile condotta pedagogica!!

        @Reginald:

      • @derossimaancheno: ripeto ho fatto il minimo indispensabile. E’ ormai quasi una questione di istinto, come le tartarughine appena nate che vanno verso il mare.

  49. Gabrielli: “Nel momento in cui, chi ha la responsabilità della sicurezza e della safety prenderà coscienza che le barriere non servono più – ha sottolineato il prefetto – si toglieranno ma deve esserci una verifica sul recepimento delle regole. Lo stadio è un luogo di pubblico spettacolo che risponde alle legge del Paese”.

    “Siamo arrivati alle barriere perché non si sono applicate le regole correttamente: gli steward erano alla mercé di chi stava nelle curve e non si rispettavano minimamente gli spazi vitali di chi ci stava. Per noi – ha spiegato Gabrielli – c’è una sola via d’uscita e cioè tornano i tifosi nella curva e rispettano le regole e si tolgono le barriere che però si possono anche rimettere”, conclude.

    Rispondi
  50. CommandoUltraCurvaSud

    Mar 31 – 12:59

    Rispondi

    @derossimaancheno: che ha detto Rosella Sensi ?

    Sotto la nostra presidenza tra abbonati e paganti eravamo la decima tifoseria d’Europa. Gli striscioni sugli spalti dell’Olimpico sono cominciati a sparire quando sono iniziate le contestazioni a Pallotta. Sabato scorso sono andata allo stadio a vedere Roma-Inter, è stata una bella gara, ma sentire lo stadio muto e vederlo senza colori è tristissimo. Ricordo com’era andare a vedere i derby con Franco, partivamo 3 ore prima, lui si divertiva moltissimo a leggere ed ascoltare tutti gli sfottò anche prima della partita. Ora è cambiato tutto, come si può ad esempio arrivare a pagare 60 euro per il settore distinti? E’ scandaloso“.
    “Credo che i tifosi siano stufi di questa proprietà, il distacco è stato causato dalle cessioni continue dei campioni. Gli americani sembrano essere arrivati qui per fare mercato di autofinanziamento, ma quello potevamo farlo anche noi. Il loro disinteresse nei confronti della Roma traspare dalla questione relativa alle barriere, ci si poteva sedere ad un tavolo prima ed evitare questa situazione spiacevole, ma a loro tutto ciò importa poco. Il rimpianto maggiore? Il mancato scudetto del 2008, lo sento ancora nostro, poteva essere l’ultimo regalo a Franco…“.

    Rispondi
    • …..
      Dice che Se avessero voluto, avrebbero saputo autofinanziarsi!
      L’alzheimer è na brutta bestia!

      Rispondi
    • Infatti Rossella non faceva mercato con l’auto finanziamento, preferiva mandare in scadenza Mexes X regalarlo a zio fester, idem con DDR X lasciare la patata bollente del rinnovo alla nuova proprietà.
      Comprava Borriello riconoscendogli uno stipendio da top player, sempre X fare un favore a Galliani che doveva liberare il posto per Ibra, ricevendo in cambio una poltrona in federazione.
      Infine riconosceva contratti assurdi e fino alla terza età a mezzi giocatori come Julio Sergio, oltre 1 mln netto fino a 35 anni, la maggior parte dei quali passati sul divano a guardare la TV con pizza e birra.
      Per tacere della società data in pegno alla banca per garantire il debito di Italpetroli, del finto progetto per il finto stadio e degli oltre 100 mln di debiti lasciati in eredità agli americani, compreso il finto progetto dello stadio non pagato.

      @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Rispondi
      • …….
        …e tanto altro derò!
        Non si ricorda na plusvalenza degna di questo nome…emerson….Samuel…cassano…Vucinic e Menez per lasciare quel cimitero agli americani.
        Batistuta 30 anni a 30 mln

      • Sisi, ce ne sarebbe per scrivere un tema.
        Di facce come il culo purtroppo è piena l’aria.
        Del resto in un paese dove Moggi viene ancora invitato a dire la sua nelle trasmissioni sportive non è che ci possiamo scandalizzare per così poco.

        @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      • @derossimaancheno: il progetto stadio di Rosella era un progetto pionieristico e serio. L’avevano iniziato alcuni ragazzini di un famoso Istituto tecnico per geometri sul loro COMMODORE 64 tra syntax error line 120 e burocrazia e cazzi vari.

      • ….
        Figurati, per non parlare di questo(senza fa re nomi, fa lo speaker radiofonico: Il 27 settembre 1996 viene arrestato assieme ad altri esponenti della tifoseria romanista; l’accusa è di aver esercitato pressioni su dirigenti della società giallorossa, orientando contro di essi l’opinione pubblica della piazza tramite mezzo radiofonico, ed esigendo pacchetti di ingressi gratuiti allo stadio delle partite della AS Roma, paventando probabili disordini sugli spalti. Gli arrestati sono inoltre accusati di effettuare irruzioni in alcune radio private romane, per obbligare le stesse a farli partecipare alle loro trasmissioni e a leggere i loro comunicati; di minacciare giornalisti e cronisti sportivi di quotidiani romani; di esporre allo stadio striscioni di chiara matrice intimidatoria

        Forse gli rode che questi stanno riuscendo (lo spero) a fare ciò che il marito(persona che ricorderò con tutta la devozione possibile) non è riuscito a fare in questo è per questo paese di m….!

      • ….
        Poi i fucking idiots ti raccontano che allo stadio é tutto regolare, che non esiste il tifoso che specula sulla roma e che ci sono 2-3 capi popolo delinquenti che devono essere allontanati e gli altri so tutti bravi ragazzi, e magari lo sono pure….ma so pure moolto cojoni!

  51. A Boston per mettere a punto il piano per portare Ibrahimovic a Roma: contratto di due anni a 8 mln netti il primo e 10 netti il secondo, poi biennale nella MFL americana a 12 mln netti.

    se parte Manolas (temo probabile) arriva Acerbi dal Sassuolo.

    Rispondi
    • @fruzzolo: si 10 milioni netti
      Ma sarà pagato in rand (ce ne vogliono circa 17 per 1 €)

      Ibra sarà il nuovo Dzeko
      ……….

      Rispondi
  52. Anche volendo prescindere dai contenuti deliranti delle dichiarazioni di Maria Sensi e dai danni provocati alla Roma dalla figlia Rossella, il fatto che tali dichiarazioni siano state rilasciate a Radio Radio grida vendetta.
    È come se la moglie e di Borsellino avesse rilasciato dichiarazioni a radio W la Mafia.
    Il povero Franco si starà rigirando nella tomba come una trottola.
    Sarà per la lontananza dalla Capitale ma ancora non mi capacito di come una parte non trascurabile della nostra tifoseria sia stabilmente schierata contro la squadra e gioisca ad ogni passo falso dei nostri come la peggiore delle quaglie.
    La vergognosa pagina FB As Roma Libera 2012 conta quasi 5000 followers.
    Che tristezza…..
    Mi viene in mente un brano di una canzone di De André: “l’ira funesta delle cannette a cui aveva sottratto l’osso”…

    Rispondi
      • Non ho l’età per certe cose….. e forse nemmeno per scrivere correttamente con l’ipad…..

        @Peter Pan:

      • Stamane la mia bimba che avevo rimproverato prima di metterla a letto, per riconciliarsi di prima mattina col suo papà mi cantava Roma Roma Roma.
        Sarà per questo…

        @Peter Pan:

      • @derossimaancheno: ahaha.. grande
        quando ti incazzi ti canterà: Sabatini miglior DS
        Pallotta uno di noi…

      • Un po’ ruffiana si, ma purtroppo non così competente di cose della Roma.
        Pur essendo piccola è già decisamente femmina nei gusti e del calcio nu je ne po’ fregà de meno.
        Però una volta mi regalato un disegno di Gervinho….. si vede che il giocstore, effettivamente un po’ un fregno buffo, la incuriosiva…

        @Peter Pan:

    • @derossimaancheno:

      e per i giornalisti?
      “dove sono andati i tempi di una volta per Giunone quando ci voleva per fare il mestiere anche un po’ di vocazione” [cit.]

      Rispondi
      • Considerato che l’occupazione principale di certi pseudogiornalisti è spalare merda per quello la vocazione mi sembra evidente…💩

        @ecovian:

  53. difficile prendere decisioni con un presidente cosi lontano
    vendiamo tutti (pjanic nainggollan manolas dzeko…)
    inclusi questi due personaggi inutili
    uno simpatico (Zanzi) e l’altro una merda
    e diamo al nuovo ds un patrimonio da investire per costruire una grande Roma

    Il derby?
    non gliene frega più un cazzo a nessuno
    hanno distrutto tutto: passione, amore, folclore, colori….
    tutto grigio e brutto come la faccia di baldissoni

    Rispondi
  54. Notizia di oggi l’interesse del nostro DS “pro tempore” X Batshuayi.
    Premesso che la giovane punta del Marsiglia mi piace molto e sarebbe molto adatta al gioco di Spalletti, mi sembra strano che andiamo a spendere 20/25 mln per un’altra giovane punta avendo già Sanabria.
    Se però dovesse veramente arrivare Batshuayi con ogni probabilità partirebbe Dzeko e la partenza di Edin sarebbe un forte indizio che depone per l’addio dell’altro, pregiato bosniaco: Pjanic.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Sanabria, come si dice, essendo extracomunitario (che poi è un nostro giocatore in prestito passato per la primavera, va be) sarà tagliato fuori dagli acquisti extra di Alisson e Gerson.

      Rispondi
      • Alisson Becker ha il nonno tedesco, non capisco quali difficoltà ci siano a prendere il passaporto comunitario, sempre che non ce l’abbia già.

        @Tommy91 AsRoMa:

Lascia un commento