Vucinic sta bene a Cagliari con il 4-2-3-1

VucinicDurante le due ore di allenamento di questa mattina è arrivata la buona notizia del pieno recupero di Vucinic che ha completamente assorbito il problema muscolare patito sabato mattina.

Ranieri ha quindi provato il modulo che con tutta probabilità sarà schierato contro il Cagliari: 4-2-3-1 con Toni unica punta. Dietro a lui, Taddei, Perrotta e Vucinic.

Il tecnico ha molto insistito sul gioco sulle fasce proprio per favorire il gioco di Toni sulle palle alte ma ha lavorato molto anche sulle ripartenze veloci a tutto campo, con Perrotta incursore centrale.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Vucinic sta bene a Cagliari con il 4-2-3-1”

  1. Potremo fa a meno de Totti? Tu pensi che Toni possa fa quello che fa il capitano. No comment.
    Secondo me Toni ce la fara’ al massimo per un tempo e so sicuro che al 3° posto ce arrivavamo lo stesso, anche senza Toni. Speriamo che almeno servira’ alla causa.

    Rispondi
  2. La bellezza di avere Toni è che ormai possiamo pure tranquillamente fare a meno di Totti senza avere eccessive preoccupazioni,il trasfer è arrivato e mercoledì Toni è pronto a segnare.
    Sento in giro strane discussioni su come farà la Roma a gestire tutti questi campioni e se riuscirà a cambiare il suo gioco in base alla caratteristiche di Toni.
    Io dico solo per fortuna che r iniziamo a preoccuparci di queste cose,questi si che sono problemi bellissimi,pensate quelli invece che tutte le domeniche saranno costretti a fare testa o croce per scoprire se è peggio zarate o floccari.

    Rispondi
  3. Rob86, io penso che Menez almeno un tempo lo giochera’, spero ci sia spazio pure per Baptista perche’ se Ranieri vuole far si’ che questi giocatori siano utili alla causa devono avere delle possibilita’ concrete, non 10 minuti a fine partita. Pure il Cagliari dovra’ preoccuparsi di noi, mica andiamo a giocare all’Old Trafford… Poi se stanno bene hanno gia’ dimostrato di poter essere importanti, seppure a sprazzi; la continuita’ sara’ proporzionale alle loro buone prestazioni… Io ancora ci spero, anche loro come Toni si giocano la maglia da qui a fine Maggio… Forza!

    Rispondi
  4. @pierfram.
    Sostanzialmente sono d’accordo con te. Il mio discorso si basa sul fatto che (ripeto) politicamente ed economicamente lo scudetto è al di fuori della nostra portata…….e si è visto benissimo 2 anni fa.
    Poi anch’io credo che, infortuni e fortuna permettendo, possiamo tranquillamente arrivare al 2° o 3° posto. Ma non oltre……l’Inter è di un altro pianeta.

    Rispondi
  5. Considerando che non ha ritmo partita Toni giocherà al max 1 ora poi sarà costretto a mettere Baptista per evitare che si faccia male… E’ l’unica cosa che può fare mister Ranieri! Il Cagliari è 1 mese che non gioca una partita a causa della partita rinviata per neve… Speriamo siano imballati! FORZA ROMA SEMPRE

    Rispondi
  6. Non parlo di scudetto ma e’ importante pensare in grande, poi e’ chiaro che ci sono tanti fattori ma per quello che si e’ visto il campionato non ha delle squadre schiacciasassi. L’Inter e’ sempre la piu’ completa dato che ha costruito negli anni una rosa di 25 titolari, ma Milan e Juve non sono di un altro pianeta, e se ci ricordiamo le nostre partite a Milano, per non parlare contro Napoli e Fiorentina, possiamo orgogliosamente dire che per la CL ce la giochiamo, proprio perche’ per come stavamo due mesi fa e’ un bel vivere ora… Ci sono una ventina di partite a campionato “resettato” da giocarci con convinzione, se poi altre faranno meglio di noi ci tocchera’ accettarlo, spero pero’ che ogni tanto giri la ruota della fortuna anche per noi… Il quarto posto secondo me resta l’obiettivo principale, e magari arrivare in fondo all’EL…

    Rispondi
  7. Voglio vedere se una caxxo di volta mette baptista dal primo minuto oh…poi in 10 minuti pretendiamo ke faccia 2-3 goal e 200 giocate…ranieri mi dispiace ma almeno in qst partita,visto che manca totti,e visto che baptista veniva da 2 ottime prestazioni dovevi schierarlo…
    ok che era la cisco roma, ma almeno lui 2 goal li ha messi….
    BUTTARE LUCA COSI’ NELLA MISCHIA MI SEMBRA AFFRETTATO…TUTTO QUI…
    poi speriamo che mi stia sbagliando…ma vedo molto più pronto baptista di toni…

    Rispondi
  8. Va bene guardare davanti, ma guardiamo anche dietro. Il Napoli sta andando molto forte e ricordiamoci che Genoa e Fiorentina hanno una partita in meno.
    Ripeto. Lo scudetto non è alla nostra portata……economica e politica. E poi non dimentichiamoci che 2 mesi fa facevamo discorsi completamente diversi.
    Comunque……DAJE ROMA!!!

    Rispondi
  9. Vediamo come va, sono curioso, anche se spero di vincere pure giocando male perche’ dopo la sosta serve riprendere la marcia interrotta a Natale ed i 3 punti sarebbero importantissimi. La domenica successiva c’e’ Milan-Juve e noi giochiamo in casa col Chievo sabato… Non sembra ma queste due giornate sono fondamentali (soprattutto a livello psicologico).

    Rispondi

Lascia un commento