Baldissoni commenta la situazione di Francesco Totti

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha rilasciato un’intervista a pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Palermo e ha risposto alle domande relative a Francesco Totti.

Ecco le parole del dirigente giallorosso.

Qual è la posizione ufficiale della Società rispetto a quanto accaduto oggi?

“Non c’è da prendere nessuna posizione. È un fatto che riguarda l’area tecnica, riservata all’allenatore. Questa mattina Spalletti ci ha comunicato, con profondo rammarico, che aveva parlato con Francesco. In realtà quello che gli ha riferito è che, contrariamente ai piani iniziali, non avrebbe ritenuto opportuno utilizzarlo, né tra i titolari, né in panchina. Il tutto in considerazione delle dichiarazioni di Totti di ieri, visto l’ambiente, le distrazioni e il disagio che si erano creati all’interno della squadra. L’allenatore non ha visto la necessaria serenità e aveva quindi cambiato idea. Di conseguenza Francesco sarebbe stato libero di non rispettare il ritiro, visto che non avrebbe preso parte alla partita. Ripeto: è una decisione presa dall’allenatore e che gli compete. Ci ha informato e lo ha fatto con grande rammarico, perché ieri aveva deciso di utilizzarlo nella sfida contro il Palermo”.

Una decisione punitiva per le dichiarazioni di ieri?

“No, è solo una considerazione sulla serenità del calciatore e del gruppo, dopo le dichiarazioni. L’allenatore ha valutato lo stato mentale del giocatore, anche rispetto alla squadra e al disagio comunicato da Francesco stesso. Lui è all’Olimpico, è stato nello spogliatoio con i compagni, da domani è a disposizione per gli allenamenti e quindi non c’è una punizione”.

Qual è la regia della Società nell’intervista che si è svolta a Trigoria? Ne eravate a conoscenza?

“Non c’è nessuna regia, di certo non entrano troupe televisive senza il nostro permesso. È stata richiesta un’intervista a Francesco sulla Coppa del mondo del 2006. Come è normale, non impediamo di parlare al nostro Capitano”.

Siete rimasti sorpresi o immaginavate qualcosa?

“Francesco sta vivendo con un po’ di disagio il fatto di essere meno protagonista rispetto ad altri momenti della sua carriera. Lo comprendiamo, è un momento difficile come lo è per tutti i grandi campioni che si avvicinano verso la fine della carriera e per questo cerchiamo di essergli più vicini e proviamo ancora più affetto per lui”.

La società proverà a ricomporre lo strappo?

“Non c’è niente da ricomporre e quello che conta è la Roma, non possiamo permetterci di star dietro a situazioni individuali. Ripeto: lui è qui questa sera, è stato nello spogliatoio con i compagni e domani sarà a disposizione per gli allenamenti. Oltretutto anche il Presidente è in arrivo e ha dichiarato che parlerà con lui. Francesco è una parte onorevole e prestigiosa della storia della Roma e la storia implica passato, presente e futuro. Francesco non è scindibile dalla Roma, al di là di disagi momentanei che comprendiamo perfettamente”.

Che futuro avrà Totti: dirigenziale o in campo?

“Parlare del futuro ora è quasi secondario, è evidente che dipende dalle sensazioni del calciatore, dalle valutazioni del tecnico e del Presidente. Io, come sapete, ho detto più volte che questo è un tema che abbiamo delegato a Francesco e al Presidente perché nessuno meglio di loro può trovare la soluzione migliore. Il tutto però è secondario rispetto a quello che Francesco rappresenta per la Roma e quello che la Roma intende fare con Francesco in futuro”.

“Ahimè succederà che perderemo il valore tecnico di Totti in campo e non abbiamo intenzione di perderlo in assoluto. Non c’è un grande strappo e non c’è un diverbio in particolare da risolvere. Credo che l’allenatore abbia valutato la serenità di Francesco, cambiando i suoi piani rispetto a stasera. Noi abbiamo chiesto a Spalletti essenzialmente di vincere le partite e di migliorare la squadra rispetto alle difficoltà evidenziate: sono obiettivi che sta perseguendo molto bene, dobbiamo lasciargli la possibilità di fare queste valutazioni. Non c’è nessuna punizione per Francesco, che questa sera sarà qui in tribuna”.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotohits.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsdbaccarat dengan pendekatan logisbounty untuk peluangdan pengelolaan yang tepatmengungkap rahasia konsistensi bermainpola permainan starlight princessrahasia pola permainan mahjongsebagai permainan yang mengujitanpa terburu buru tapiterinspirasi dewa petir inilahuntuk menghindari kesalahan umum